Adora i dream theater, la fica l'ha abbandonata molto tempo fa.TheNeedleLies ha scritto: ↑8 novembre 2023 12:58Sempre che già non lo abbia fatto e ci siamo persi il post![]()
[piccolo aiuto] serie tv
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Re: [piccolo aiuto] serie tv
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
La vita è fatta di scelte.Ank ha scritto: ↑8 novembre 2023 16:25Adora i dream theater, la fica l'ha abbandonata molto tempo fa.TheNeedleLies ha scritto: ↑8 novembre 2023 12:58Sempre che già non lo abbia fatto e ci siamo persi il post![]()
![]()
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Considerando quando è uscita, credo sia la migliore serie di sempre.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
A me le riprese """"realistiche"""" di The Shield hanno sempre nauseato..
L'unica serie-TV con trama orizzontale (e cala un po' anche lei) che mi sento di consigliare è I Soprano.
L'unica serie-TV con trama orizzontale (e cala un po' anche lei) che mi sento di consigliare è I Soprano.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- ELASTIKO
- greatest hits
Lost è l'undici settembre delle serie tv.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Mordred
- Finding the same old fears
- cdf
- Senior Member
Qualche dritta su serie tv horror, fantasy o di fantascienza?
Nuove ovviamente, o uscite da un annetto al massimo...
Nuove ovviamente, o uscite da un annetto al massimo...
- Dtrule
- Senior Member
Assolutamente "La caduta della casa degli Usher", una miniserie di 8 episodi che ho trovato bellissima. Se poi cogli i tanti riferimenti ai racconti (o poesie) di Edgar Allan Poe che hanno ispirato l'intera serie ed i singoli episodi (o li leggi dopo) è ancora più pazzesca!
Recentemente ho visto anche Mass Midnight (sempre su Netflix), caruccia, ma temo sia un pochino più vecchiotta.
Recentemente ho visto anche Mass Midnight (sempre su Netflix), caruccia, ma temo sia un pochino più vecchiotta.
- cdf
- Senior Member
Interessante, grazie molteDtrule ha scritto: ↑26 novembre 2023 21:47 Assolutamente "La caduta della casa degli Usher", una miniserie di 8 episodi che ho trovato bellissima. Se poi cogli i tanti riferimenti ai racconti (o poesie) di Edgar Allan Poe che hanno ispirato l'intera serie ed i singoli episodi (o li leggi dopo) è ancora più pazzesca!
- AntonioC.
- Senior Member
Entrambe di Mike Flanagan. Molto buona La caduta, che viaggia in lungo e in largo in tutte le opere di Poe, non limitandosi solo al racconto che le dà il titolo. Mass Midnight sembra invece ispirato dal King di Le notti di Salem, pur essendo opera originale. Da vedere entrambe.Dtrule ha scritto: ↑26 novembre 2023 21:47 Assolutamente "La caduta della casa degli Usher", una miniserie di 8 episodi che ho trovato bellissima. Se poi cogli i tanti riferimenti ai racconti (o poesie) di Edgar Allan Poe che hanno ispirato l'intera serie ed i singoli episodi (o li leggi dopo) è ancora più pazzesca!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ho iniziato a vedere Obliterated.
Una cazzatona meravigliosa, una sorta di Mission Impossible meets Una notte da leoni.
Volgarità, umorismo di grana grossa, contenuti espliciti, sesso, droga, azione e commedia che a tratti sfocia nel demenziale.
Irresistibile.
Una cazzatona meravigliosa, una sorta di Mission Impossible meets Una notte da leoni.
Volgarità, umorismo di grana grossa, contenuti espliciti, sesso, droga, azione e commedia che a tratti sfocia nel demenziale.
Irresistibile.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ne avevo parlato qualche pagina fa.Dtrule ha scritto: ↑26 novembre 2023 21:47 Assolutamente "La caduta della casa degli Usher", una miniserie di 8 episodi che ho trovato bellissima. Se poi cogli i tanti riferimenti ai racconti (o poesie) di Edgar Allan Poe che hanno ispirato l'intera serie ed i singoli episodi (o li leggi dopo) è ancora più pazzesca!
Hai notato che su midnight Mass ci sono praticamente gli stessi attori?
"Nothing but the process is infinite.."
- ZANNA
Bodies nessuno? A me ha lasciato abbastanza indifferente, peccato.
- Dtrule
- Senior Member
Si l'ho notato per forza, avendo visto le due serie per pure caso una di seguito all'altra. Mi ha fatto ridere vedere metà cast di Midnight Mass ricomparire durante la CadutaZANNA ha scritto: ↑15 dicembre 2023 20:21Ne avevo parlato qualche pagina fa.Dtrule ha scritto: ↑26 novembre 2023 21:47 Assolutamente "La caduta della casa degli Usher", una miniserie di 8 episodi che ho trovato bellissima. Se poi cogli i tanti riferimenti ai racconti (o poesie) di Edgar Allan Poe che hanno ispirato l'intera serie ed i singoli episodi (o li leggi dopo) è ancora più pazzesca!
Hai notato che su midnight Mass ci sono praticamente gli stessi attori?
Poi Antonio mi ha chiarito l'arcano: stesso regista/scenggiatore, quindi probabilmente si tratta di attori con cui collabora da tempo e con cui si trova bene.
A questo punto vorrei provare Midnight Club, sempre sua.
Ho provato nel frattempo Locke and Key, che inizia bene, ma poi finisce presto per diventare una gran cagata, a mio avviso. Abbandonata ad inizio della seconda stagione.
- ZANNA
Si, usa spesso gli stessi attori. E una è sua moglie.
- Nihilist
- Grignani®
cazzo, speriamo bene
cazzo, speriamo bene
cazzo, speriamo bene
cazzo, speriamo bene.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- johnny blade
- Senior Member
È morto Hutch..Cattivo_soggetto ha scritto: ↑17 febbraio 2023 13:13 Ho letto che la Fox sta preparando un reboot di Starsky e Hutch. Al femminile, ovviamente... Francamente questa consuetudine ha rotto il cazzo da un pezzo, per due motivi:
1) possibile che agli autori non venga in mente qualcosa di nuovo?
2) ovviamente la reinvenzione al femminile dei personaggi nell'ottica quanto mai perbenista del politically correct e balle varie. A sto punto io mi chiedo quando faranno una versione al maschile di Charlie's Angels...
rip
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
A me Midnight Mass non è piaciuta. La Caduta già meglio...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ho iniziato The Expanse e devo dire che mi sta piacendo.
La prima stagione, in particolare, mi è sembrata molto realistica, sporca, con intrecci politici e sociali interessanti sui diversi pianeti del sistema solare.
Nella seconda stagione mi sembra che si sia un po' persa la patina di ruggine e grasso originale ma siamo comunque su buoni livelli.
Speriamo continui così.
La prima stagione, in particolare, mi è sembrata molto realistica, sporca, con intrecci politici e sociali interessanti sui diversi pianeti del sistema solare.
Nella seconda stagione mi sembra che si sia un po' persa la patina di ruggine e grasso originale ma siamo comunque su buoni livelli.
Speriamo continui così.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Nihilist
- Grignani®
ho iniziato Bodies, primi due episodi. E' una miniserie di 8 su Netflix. Vediamo dove va a parare, per ora pare intrigante.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questo problema dei tre corpi sembra pericolosamente a cavallo tra ficata galattica e stronzata fotonica.
Qualcuno ha letto i libri?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ce li ho in lista da un sacco di tempo, ma ancora neppure li ho comprati.Paul_Diamond ha scritto: ↑10 gennaio 2024 20:43 Questo problema dei tre corpi sembra pericolosamente a cavallo tra ficata galattica e stronzata fotonica.
Ti confermo, comunque, che anche nei gruppi di fantascienza gli stessi libri sono considerati o capolavori o merdate colossali.
Di più nin sò
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- 76maxx76
- Senior Member
Io lessi il primo ma sinceramente non mi ricordo nulla.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Fermi tutti, arriva Rocco!
- Paul_Diamond
- Senior Member
The Curse.
Che roba fantastica, bizzarra, spietata, fuori dagli schemi. Quasi Lynchiana.
L'ho detestata. L'ho adorata.
Non credo di aver mai provato un tale disagio guardano un'opera di finzione. Attrazione e repulsione.
Detesto il binge watching, solitamente la mia regola è quella di non superare mai i due/tre episodi al giorno, ma a volte è un limite dannatamente difficile da rispettare (quest'estate tra Breaking Bad e Better Call Saul tante volte sarei voluto andare avanti ad oltranza).
Ecco, con The Curse arrivi alla fine del secondo episodio di fila stremato e col cazzo che andresti avanti, non sarebbe sopportabile.
Però il giorno dopo sei lì che non vedi l'ora di ricominciare. Siamo ai confini del masochismo.
Attori, regia, colonna sonora: tutto accuratamente studiato per infastidire lo spettatore.
Emma Stone al solito meravigliosa, tratteggia un essere umano veramente detestabile.
Ma la sorpresa è Nathan Fielder, che non conoscevo. Mette in scena un personaggio talmente insopportabile da provocarti malessere fisico.
Il finale poi è una delle cose più assurde che mi sia capitato di vedere, ci sto pensando da ieri sera.
Consigliatissima, ma non per tutti.
Che roba fantastica, bizzarra, spietata, fuori dagli schemi. Quasi Lynchiana.
L'ho detestata. L'ho adorata.
Non credo di aver mai provato un tale disagio guardano un'opera di finzione. Attrazione e repulsione.
Detesto il binge watching, solitamente la mia regola è quella di non superare mai i due/tre episodi al giorno, ma a volte è un limite dannatamente difficile da rispettare (quest'estate tra Breaking Bad e Better Call Saul tante volte sarei voluto andare avanti ad oltranza).
Ecco, con The Curse arrivi alla fine del secondo episodio di fila stremato e col cazzo che andresti avanti, non sarebbe sopportabile.
Però il giorno dopo sei lì che non vedi l'ora di ricominciare. Siamo ai confini del masochismo.
Attori, regia, colonna sonora: tutto accuratamente studiato per infastidire lo spettatore.
Emma Stone al solito meravigliosa, tratteggia un essere umano veramente detestabile.
Ma la sorpresa è Nathan Fielder, che non conoscevo. Mette in scena un personaggio talmente insopportabile da provocarti malessere fisico.
Il finale poi è una delle cose più assurde che mi sia capitato di vedere, ci sto pensando da ieri sera.
Consigliatissima, ma non per tutti.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
A me capita invece con alcune serie di dover andare a piccoli passi. Nel senso: guardo uno o al massimo due episodi e poi basta. Pur piacendomi, mi ritrovo sotto pressione per tutta la varietà di sensazioni ed emozioni che mi procurano, vado quasi in overdose. Mi capita soprattutto con serie dalla componente fortemente psicologica, come Mr. Robot o The Sinner, che reputo comunque due ottime serie. Questo The Curse di cui parli, dov'è disponibile?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Per sapere dove fanno le cose io uso justwatch, è utilissimo!!Cattivo_soggetto ha scritto: ↑19 gennaio 2024 10:43 A me capita invece con alcune serie di dover andare a piccoli passi. Nel senso: guardo uno o al massimo due episodi e poi basta. Pur piacendomi, mi ritrovo sotto pressione per tutta la varietà di sensazioni ed emozioni che mi procurano, vado quasi in overdose. Mi capita soprattutto con serie dalla componente fortemente psicologica, come Mr. Robot o The Sinner, che reputo comunque due ottime serie. Questo The Curse di cui parli, dov'è disponibile?
https://www.justwatch.com/
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ah, è vero, è che di solito me ne dimentico. Comunque alla fine ho controllato e ho visto che la fanno su Paramount plusSairus ha scritto: ↑19 gennaio 2024 10:58Per sapere dove fanno le cose io uso justwatch, è utilissimo!!Cattivo_soggetto ha scritto: ↑19 gennaio 2024 10:43 A me capita invece con alcune serie di dover andare a piccoli passi. Nel senso: guardo uno o al massimo due episodi e poi basta. Pur piacendomi, mi ritrovo sotto pressione per tutta la varietà di sensazioni ed emozioni che mi procurano, vado quasi in overdose. Mi capita soprattutto con serie dalla componente fortemente psicologica, come Mr. Robot o The Sinner, che reputo comunque due ottime serie. Questo The Curse di cui parli, dov'è disponibile?
https://www.justwatch.com/
- Paul_Diamond
- Senior Member
Confermo tutto! Utilità di justwatch e P+
Integro dicendo che sono 10 episodi da circa un'ora ciascuno.
Integro dicendo che sono 10 episodi da circa un'ora ciascuno.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ho iniziato a guardare questo https://www.imdb.com/title/tt11041332/ e mi piace molto 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- AntonioC.
- Senior Member
E' in lista.rabe ha scritto: ↑25 gennaio 2024 03:13 ho iniziato a guardare questo https://www.imdb.com/title/tt11041332/ e mi piace molto![]()
Dovrebbe avere atmosfere alla Lost.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Non ho mai visto Lost, quindi non saprei…
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questa The Regime che inizierà a marzo su Sky/Now sembra proprio sfiziosa.
Va come si diverte la Kate!
Va come si diverte la Kate!
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Finita ieri sera la quarta ed ultima stagione di Goliath.Ank ha scritto: ↑28 febbraio 2023 10:52Anch'io volevo vederla, poi mi sono dimenticatoTheNeedleLies ha scritto: ↑28 febbraio 2023 10:23 Io dietro consiglio di Michelino ho iniziato a vedere Goliath
Bravo che l'hai ricordata.
Billy Bob ubriaco è sempre un bel vedere.....
Serie molto bella, senza cali particolari, con un Billy Bob davvero superlativo (ma non solo lui).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ecco, bravo ad averla ri-ricordata, che non l'avevo più vistadiego ha scritto: ↑16 febbraio 2024 13:24Finita ieri sera la quarta ed ultima stagione di Goliath.Ank ha scritto: ↑28 febbraio 2023 10:52Anch'io volevo vederla, poi mi sono dimenticatoTheNeedleLies ha scritto: ↑28 febbraio 2023 10:23 Io dietro consiglio di Michelino ho iniziato a vedere Goliath
Bravo che l'hai ricordata.
Billy Bob ubriaco è sempre un bel vedere.....
Serie molto bella, senza cali particolari, con un Billy Bob davvero superlativo (ma non solo lui).
Messa in lista su AP
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Paul_Diamond
- Senior Member
Boy Swallows Universe
Produzione australiana tratta da romanzo omonimo (e parzialmente autobiografico a quanto leggo).
Ambientata nella Brisbane di metà anni 80, segue la formazione di un ragazzino di tredici anni e la sua famiglia allargata e disfunzionale.
Un tipo di storia che abbiamo visto mille volte, ma l'ambientazione fa si che sia contemporaneamente familiare ad un certo tipo di produzioni americane che tutti conosciamo (i ragazzini, le bici, i riferimenti culturali anni 80), ma anche radicalmente diversa.
C'è tanta sporcizia e delinquenza ovunque in questa periferia australiana, ma anche una sorta di umanissima dignità, anche (a volte soprattutto) in personaggi apparentemente negativi.
I protagonisti sono tutti adorabili (viene voglia di poter partecipare fisicamente alla tradizione familiare dell'abbraccio di gruppo), il cast clamorosamente in forma (non ho riconosciuto nessuno, non credo di averli visti altrove), i ragazzini in particolar modo bravissimi.
Ci sono tante cose dentro e tanti generi mischiati e non sempre a fuoco, si passa agevolmente dal dramma familiare alla storia criminale e alla commedia nera, passando per elementi sovrannaturali, ma tutto con una leggerezza di fondo che permette di digerire anche i momenti più duri.
Il finale purtroppo non mi è sembrato all'altezza, ho fatto fatica a digerire il salto temporale (gli ultimi due episodi sono ambientati quattro anni dopo gli eventi dei primi cinque) ed il cambio di attoree di registro, ma nel complesso ho apprezzato comunque moltissimo la serie.
Consigliata.
Produzione australiana tratta da romanzo omonimo (e parzialmente autobiografico a quanto leggo).
Ambientata nella Brisbane di metà anni 80, segue la formazione di un ragazzino di tredici anni e la sua famiglia allargata e disfunzionale.
Un tipo di storia che abbiamo visto mille volte, ma l'ambientazione fa si che sia contemporaneamente familiare ad un certo tipo di produzioni americane che tutti conosciamo (i ragazzini, le bici, i riferimenti culturali anni 80), ma anche radicalmente diversa.
C'è tanta sporcizia e delinquenza ovunque in questa periferia australiana, ma anche una sorta di umanissima dignità, anche (a volte soprattutto) in personaggi apparentemente negativi.
I protagonisti sono tutti adorabili (viene voglia di poter partecipare fisicamente alla tradizione familiare dell'abbraccio di gruppo), il cast clamorosamente in forma (non ho riconosciuto nessuno, non credo di averli visti altrove), i ragazzini in particolar modo bravissimi.
Ci sono tante cose dentro e tanti generi mischiati e non sempre a fuoco, si passa agevolmente dal dramma familiare alla storia criminale e alla commedia nera, passando per elementi sovrannaturali, ma tutto con una leggerezza di fondo che permette di digerire anche i momenti più duri.
Il finale purtroppo non mi è sembrato all'altezza, ho fatto fatica a digerire il salto temporale (gli ultimi due episodi sono ambientati quattro anni dopo gli eventi dei primi cinque) ed il cambio di attoree di registro, ma nel complesso ho apprezzato comunque moltissimo la serie.
Consigliata.
- STIV_V
- Senior Member
Concordo sul finale che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca soprattutto per la trovata un po' così, anni novantaPaul_Diamond ha scritto: ↑16 febbraio 2024 20:43 Boy Swallows Universe
Consigliata.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
FInito The Expanse.Erlik_khan ha scritto: ↑8 gennaio 2024 10:21 Ho iniziato The Expanse e devo dire che mi sta piacendo.
Speriamo continui così.
Voto più che buono, per questa space opera: le situazioni tecnologiche, politiche e sociali sopratutto ( come da buona Fantascienza) mi sono sembrate realizzate bene.
Certo, ci sono delle sbavature, alcune cose che succedono non sono propriamente credibili e ad un certo punto sembra esserci un salto tecnologico in avanti di 100 anni, l'attore protagonista ha la stessa espressivita da pesce lesso di Andrea Agnelli, alcuni doppiaggi fanno cacare, ma va bene anche così, dai.
RImango solo dubbioso dal fatto che sono state introdotte alcune sotto trame ( anche nelle ultime due stagioni) che sono state poi abbandonate così, a cazzo di cane. Ho letto che nei libri vengono continuate e hanno un senso ma inserirle nella serie ( sapendo che si sarebbe conclusa proprio con i 6 episodi della sesta stagione) mi sembra un po' un fanservice stupido.
Comunque sia: consigliata!
Bonus attizzatoio:

- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
io sono all'ultima puntata dell'ultimo True detective
nonostante ne parlino tutti male, a me e' piaciuta
nonostante ne parlino tutti male, a me e' piaciuta
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)