[I Peggiori] Testament
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
[I Peggiori] Testament
Come Legacy l'anno scorso sono arrivati al 40° anniversario e, con la rassegna al contrario, quali sono quelli che voi ritenete siano inferiori per il gruppo formato da Eric Peterson e suo cugino Derrick Ramirez, con John Souza e Louie Clemente, prima che entrassero e uscissero Greg Christian, Steve "Zetro" Souza, Alex Skolnick, Mike Ronchette e, infine, Chuck Billy: i Testament.
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
Megadeth
Sepultura
Dream Theater
Dark Tranquillity
Slayer
Iron Maiden
Blind Guardian
Virgin Steele
W.A.S.P.
Darkthrone
Overkill
Opeth
Cannibal Corpse
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
Megadeth
Sepultura
Dream Theater
Dark Tranquillity
Slayer
Iron Maiden
Blind Guardian
Virgin Steele
W.A.S.P.
Darkthrone
Overkill
Opeth
Cannibal Corpse
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: [I Peggiori] Testament
The Legacy
(1987)
The New Order
(1988)
Practice What You Preach
(1989)
Souls of Black
(1990)
The Ritual
(1992)
Low
(1994)
Demonic
(1997)
The Gathering
(1999)
The Formation of Damnation
(2008)
Dark Roots of Earth
(2012)
Brotherhood of the Snake
(2016)
Titans of Creation
(2020)
Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 3 scelte obbligatorie
(1987)The New Order
(1988)Practice What You Preach
(1989)Souls of Black
(1990)The Ritual
(1992)Low
(1994)Demonic
(1997)The Gathering
(1999)The Formation of Damnation
(2008)Dark Roots of Earth
(2012)Brotherhood of the Snake
(2016)Titans of Creation
(2020)Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 3 scelte obbligatorie
"Me ne frego!"
- ELASTIKO
- greatest hits
...i Testament non fanno dischi brutti.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Cotlod
- qualcosa
Facile facile: tutti i dischi dalla reunion con Alessio Scolnetti.
Già con The Gathering ci rimasi male, dopo la mazzata bellissima di Demonic e dopo aver letto di miracoli infiniti sulle recensioni e interviste del periodo.
The Formation of Damnation arrivò dopo dieci anni che la band non pubblicava niente di nuovo, con una copertina strepitosa e un contenuto pessimo: peggiore disco della loro carriera.
Con quello dopo si sono un pochino svegliati dal sonno, ma non è che faccia proprio gioire (a parte un'altra copertina clamorosa).
Quello dopo ancora è brutto come Formation, senza manco mezzo assolo decente. Altro peggiore disco di sempre.
L'ultimo non l'ho ancora ascoltato.
Nonostante ciò mi aspetto ancora il colpo di coda.
Già con The Gathering ci rimasi male, dopo la mazzata bellissima di Demonic e dopo aver letto di miracoli infiniti sulle recensioni e interviste del periodo.
The Formation of Damnation arrivò dopo dieci anni che la band non pubblicava niente di nuovo, con una copertina strepitosa e un contenuto pessimo: peggiore disco della loro carriera.
Con quello dopo si sono un pochino svegliati dal sonno, ma non è che faccia proprio gioire (a parte un'altra copertina clamorosa).
Quello dopo ancora è brutto come Formation, senza manco mezzo assolo decente. Altro peggiore disco di sempre.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Dei 12 seleziona i migliori 9..gli altri 3!
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
No, dai, Demonic è riconosciuto da tutti come il loro album peggiore. Non dico che sia St. Anger, però lì la band era proprio allo sbando.Cotlod ha scritto: ↑14 gennaio 2024 01:43 Facile facile: tutti i dischi dalla reunion con Alessio Scolnetti.
Si erano appena "riuniti" dopo la parentesi "Dog Faced Gods" con un certo Chris Kontos, e avevano ancora le scorie simil-death in corpo.
Io salvo solo la prima e, forse, un altro paio.
The Gathering a me non esalta, però è meno costruito di tutto quanto è venuto dopo.
Anche se reputo The Formation of Damnation la cosa migliore che li potesse accadere, e Brotherhood of the Snake nemmeno la peggiore che hanno fatto.
"Me ne frego!"
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Demonic incontrastato
dark roots e brotherhood non mi viene mai voglia di riascoltarli
dark roots e brotherhood non mi viene mai voglia di riascoltarli
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- David D.
- Senior Member
Due su tre è facile, Dark Roots Of Earth che personalmente, fatta eccezione per True America Hate e Animal Magnetism, trovo una rottura di scatole allucinante, e Titans Of Creation che anche qui, tolte WWIII e Curse Of Osiris, il discorso è più o meno lo stesso, anche se accentuato da una produzione molto peggiore rispetto al primo.
Sul terzo dico The Ritual ma non perchè sia effettivamente un disco brutto, ma perchè quando lo riascolto dopo un po' mi annoio facilmente, non riesco mai a sentirlo dall'inizio alla fine, vuoi sia una produzione moscietta che non incide abbastanza, o la lunghezza di alcune canzoni (Titletrack, So Many Lies, Troubled Dreams) che se fossero state un po' tagliate avrebbe fatto solo che bene.
Sul terzo dico The Ritual ma non perchè sia effettivamente un disco brutto, ma perchè quando lo riascolto dopo un po' mi annoio facilmente, non riesco mai a sentirlo dall'inizio alla fine, vuoi sia una produzione moscietta che non incide abbastanza, o la lunghezza di alcune canzoni (Titletrack, So Many Lies, Troubled Dreams) che se fossero state un po' tagliate avrebbe fatto solo che bene.
Acc...Dannaz...Malediz!
- Cotlod
- qualcosa
Ma manco per niente! Demonio è un signor disco, malvagio e pestone ma con classe. I riff figli ci sono, il suono mi piace (giusto la batteria un po' indietro nel mix). La voce do Chuckone è adeguata all'occasione.
L'unica cosa che manca sono degli assoli degni della loro tradizione, anche se quanto fatto da Enrico Di Pietro non è affatto male.
Rivalutatelo.
L'unica cosa che manca sono degli assoli degni della loro tradizione, anche se quanto fatto da Enrico Di Pietro non è affatto male.
Rivalutatelo.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Vabbè, una delle due è una cover.David D. ha scritto: ↑14 gennaio 2024 19:38 Due su tre è facile, Dark Roots Of Earth che personalmente, fatta eccezione per True America Hate e Animal Magnetism, trovo una rottura di scatole allucinante, e Titans Of Creation che anche qui, tolte WWIII e Curse Of Osiris, il discorso è più o meno lo stesso, anche se accentuato da una produzione molto peggiore rispetto al primo.
Però, l'album - pur essendo leggermente paraculo - mi è piaciuto abbastanza. Tanto quanto l'ultimo!
Concordo, The Ritual spacca il cazzo anche a me. E non capirò mai chi ne tesse le lodi..David D. ha scritto: ↑14 gennaio 2024 19:38 Sul terzo dico The Ritual ma non perchè sia effettivamente un disco brutto, ma perchè quando lo riascolto dopo un po' mi annoio facilmente, non riesco mai a sentirlo dall'inizio alla fine, vuoi sia una produzione moscietta che non incide abbastanza, o la lunghezza di alcune canzoni (Titletrack, So Many Lies, Troubled Dreams) che se fossero state un po' tagliate avrebbe fatto solo che bene.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Tu non immagini nemmeno le volte che ci ho riprovato..ma niente!Cotlod ha scritto: ↑14 gennaio 2024 19:40 Ma manco per niente! Demonio è un signor disco, malvagio e pestone ma con classe. I riff figli ci sono, il suono mi piace (giusto la batteria un po' indietro nel mix). La voce do Chuckone è adeguata all'occasione.
Rivalutatelo.
Per me rimane un disco né tipicamente Testament (il growl?, i non assoli?) e né originale. E, quindi, valido per un qualunque motivo apparente.
Ogni volta è una via crucis senza senso: imitazioni a cazzo dai death-movers già in rovina, incollature grunge, groove inutilmente moderno che non fa altro che abbassare il livello. Neanche Gene fa il suo solito mestiere..
Mi sa che, oltre a "Demonic Refusal", c'erano segni di vita in "John Doe" e "Ten Thousand Thrones".
"Me ne frego!"
- SumKinda
- Member
Difficile, album di merda proprio secondo me non ne hanno fatti. Metterò la triade formation-roots-snake giusto perché non mi hanno lasciato granché (anzi formation mi deluse tantissimo all' uscita). Titans invece lo trovo un buon disco rispetto agli ultimi, leggermente meno con il pilota automatico. Spero facciano qualche cambiamento nel prossimo e osino un po', troppo piattume negli ultimi anni.
- Cotlod
- qualcosa
Volevo dire a chi ha votato Low che è una brutta persona.
Anzi è proprio un ciccione
Anzi è proprio un ciccione
- STIV_V
- Senior Member
Concordo con cotlod, low e demoni sono dischi che hanno un loro perché. The gathering molto di meno e quelli della reunion non lo so perché non li ho mai ascoltati
A me per esempio è sempre sembrato un po' fiacco souls of black. E the ritual, con sta smania da black album non le azzecca proprio tutte. Low più ruffiano e rassicurante ma tutto godibile, demonic non riuscitissimo ma almeno c'era un idea dietro.
A me per esempio è sempre sembrato un po' fiacco souls of black. E the ritual, con sta smania da black album non le azzecca proprio tutte. Low più ruffiano e rassicurante ma tutto godibile, demonic non riuscitissimo ma almeno c'era un idea dietro.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Intervengo soltanto per dire che Titans of Creation è un album meraviglioso, insieme a Souls e The Gathering è quello che probabilmente ascolto più spesso 
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
io mi sono fermato con The Ritual.
L'unico che non mi è mai piaciuto è il terzo.
L'unico che non mi è mai piaciuto è il terzo.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Graz
- Aske.
- Contatta:
souls e the ritual per me sono splendidi
il primo fu accolto come un capolavoro al tempo in cui uscì, il secondo nammerda
il primo fu accolto come un capolavoro al tempo in cui uscì, il secondo nammerda
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Addirittura come un capolavoro Souls..?
Io - ovviamente post - ho sentito di gente che già si lamentava con Practice (come il johnny sopra).
Io - ovviamente post - ho sentito di gente che già si lamentava con Practice (come il johnny sopra).
"Me ne frego!"
- Graz
- Aske.
- Contatta:
sì, ricordo come ora la recensione su HM ed i relativi approfondimenti successivi nello speciale chitarristico (di cui ora mi sfugge il nome ed autore) a centro rivista in bianco e nero
a me l'unica cosa che piace poco di quel disco è la produzione assurda però devo dire che mi ci sono abituato nel giro di pochi ascolti
a me l'unica cosa che piace poco di quel disco è la produzione assurda però devo dire che mi ci sono abituato nel giro di pochi ascolti
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Boh, io lo trovo privo di idee e fatto in fretta e furia - proprio come avvenne grazie alla Atlantic per la storia del Clash of the Titans - per cavalcare l'onda.
Non a caso, vendette bene ma li rovinò la reputazione (parole loro).
Al contrario di The Ritual, talmente pensato bene da essere uscito innaturale.
Non a caso, vendette bene ma li rovinò la reputazione (parole loro).
Al contrario di The Ritual, talmente pensato bene da essere uscito innaturale.
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
Dalle interviste, e dal libro di Alessio, sappiamo che Souls è stato fatto in fretta e furia per poter andare in tour con i Priest.
Ma il periodo era quello magico, e se metti il pepe al culo a gente che è in vena buona, pure se esce un disco così così (questo è il mio giudizio su Souls), almeno tre/quattro brani clamorosi ci sono: traccia titolo, The Legacy, Malpratica e dico pure Seven Days of May (che potrebbe passare per un filler se vediamo quanto è considerata dalla band).
Il suono è particolare, non sarà il massimo ma è personale, cioè quello che erano di norma i dischi prima che arrivasse la sciagura delle produzioni tutte uguali.
Oggi neanche con cinque anni a disposizione riuscirebbero a produrre una Seven Days of May.
Ma il periodo era quello magico, e se metti il pepe al culo a gente che è in vena buona, pure se esce un disco così così (questo è il mio giudizio su Souls), almeno tre/quattro brani clamorosi ci sono: traccia titolo, The Legacy, Malpratica e dico pure Seven Days of May (che potrebbe passare per un filler se vediamo quanto è considerata dalla band).
Il suono è particolare, non sarà il massimo ma è personale, cioè quello che erano di norma i dischi prima che arrivasse la sciagura delle produzioni tutte uguali.
Oggi neanche con cinque anni a disposizione riuscirebbero a produrre una Seven Days of May.
- johnny blade
- Senior Member
Le ultime 7 righe sono da incorniciare.Cotlod ha scritto: ↑18 gennaio 2024 15:25 Dalle interviste, e dal libro di Alessio, sappiamo che Souls è stato fatto in fretta e furia per poter andare in tour con i Priest.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
No, era per il Clash of the Titans.Cotlod ha scritto: ↑18 gennaio 2024 15:25 Dalle interviste, e dal libro di Alessio, sappiamo che Souls è stato fatto in fretta e furia per poter andare in tour con i Priest.
Lo zio Chuck in una vecchia intervista: "Con Souls of Black ci è stato offerto il tour di Clash of the Titans in Europa con Slayer, Megadeth e Suicidal Tendencies, ma la casa discografica ha detto: “Non vi daremo supporto per il tour a meno che voi ragazzi non abbiate pubblicato un nuovo disco”. Quindi abbiamo letteralmente scritto e registrato il disco in 10 settimane, dall'inizio alla fine, semplicemente tirando fuori le canzoni il più velocemente possibile. Penso che se ci avessimo dedicato un po' più di tempo, forse sarebbe stato un po' meglio, ma per il tempo che ci abbiamo dedicato ho pensato che ci fossero delle cose buone lì. Ma si trattava di scrivere un disco o perdersi quel grande tour!"
Su tutto il resto siamo d'accordo..
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
22 settembre 1990 - 14 ottobre 1990 > "Clash of the Titans"
18 ottobre 1990 - 23 dicembre 1990 con i Judas Priest e i Megadeth per "The Painkiller Tour"
18 gennaio 1991 - 8 marzo 1991 con gli Slayer per il "Touring The Abyss"
7 - 13 maggio 1991 in Giappone con Anthrax e Sepultura
18 ottobre 1990 - 23 dicembre 1990 con i Judas Priest e i Megadeth per "The Painkiller Tour"
18 gennaio 1991 - 8 marzo 1991 con gli Slayer per il "Touring The Abyss"
7 - 13 maggio 1991 in Giappone con Anthrax e Sepultura
"Me ne frego!"
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Sì anche io ricordo fosse il Clash
E 7 days of May è immensa.
Ma mi piace davvero tutto, One man's fate, falling fast, la ballad... Tutto.
Sulla produzione hai detto tutto tu, oggi sono una sciagura
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
E 7 days of May è immensa.
Ma mi piace davvero tutto, One man's fate, falling fast, la ballad... Tutto.
Sulla produzione hai detto tutto tu, oggi sono una sciagura
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ho provato a cercare recensioni d'epoca provenienti dall'estero perché, oltre a leggere "reviews were mixed" su Wikipedia, ti ricordo che H/M accolse bene anche un certo No Prayer for the Dying.
In compenso, ho trovato questo che cita - come qui - il nostro Alessandro: TESTAMENT – ANIME NERE DELLO SHOWBIZ
Scrive Ariatti: “Pubblicato nel 1990 si rivela essere una grossa delusione, risultando l’album più debole della produzione Testament. Caratterizzato da una bellissima copertina, il platter si salva solo per la title-track con quel riff ispirato alla celebre For Whom The Bell Tolls dei Metallica e la stupenda ballad The Legacy. Il resto è thrash scolastico e decisamente poco ispirato. In cui neppure il solito Skolnick può fare la differenza.”
Mentre, sul produttore, dissero:
Louie Clemente - 1991
“Era ora di cambiare; era ora di andare avanti. Voglio dire, non possiamo suonare sempre lo stesso disco in eterno, cazzo. Michael Rosen, che è stato l’ingegnere del suono di Practice, ha avuto la possibilità di produrci”.
“Non abbiamo suonato dal vivo in studio, stavolta. Io ed Eric abbiamo inciso per primi tutte le tracce di base insieme. E poi si sono aggiunti in sovra-incisione Alex, Greg e Chuck uno dopo l’altro”.
Alex Skolnick - 1990
“Vedi, si può anche registrare tutti assieme e poi correggere qualcosa in un secondo tempo, ma Practice è stato registrato quasi tutto in presa diretta, cosa ideale per rendere il feeling di un gruppo. Questo sistema però spesso non porta i frutti desiderati. È difficile che nella stessa prova tutti i componenti diano il massimo assieme. Qui abbiamo preso il meglio dai due metodi. Prima hanno registrato Eric e Louie e poi noi separatamente”.
“Ci sono voluti tre dischi per capire cosa realmente volessimo da un produttore. E ora Michael Rosen riesce a soddisfarci in pieno. Alex Perialas pensava da produttore e non riusciva a capire cosa noi cercassimo davvero come band”.
E, dopo “Sì, è il miglior album dei Testament di sempre.” (Clemente) e “Siamo contentissimi per come è venuto e per il metodo usato per registrarlo.” (Skolnick), c'è un'analisi delle tracce migliori, se vi va di leggerla.
In compenso, ho trovato questo che cita - come qui - il nostro Alessandro: TESTAMENT – ANIME NERE DELLO SHOWBIZ
Scrive Ariatti: “Pubblicato nel 1990 si rivela essere una grossa delusione, risultando l’album più debole della produzione Testament. Caratterizzato da una bellissima copertina, il platter si salva solo per la title-track con quel riff ispirato alla celebre For Whom The Bell Tolls dei Metallica e la stupenda ballad The Legacy. Il resto è thrash scolastico e decisamente poco ispirato. In cui neppure il solito Skolnick può fare la differenza.”
Mentre, sul produttore, dissero:
Louie Clemente - 1991
“Era ora di cambiare; era ora di andare avanti. Voglio dire, non possiamo suonare sempre lo stesso disco in eterno, cazzo. Michael Rosen, che è stato l’ingegnere del suono di Practice, ha avuto la possibilità di produrci”.
“Non abbiamo suonato dal vivo in studio, stavolta. Io ed Eric abbiamo inciso per primi tutte le tracce di base insieme. E poi si sono aggiunti in sovra-incisione Alex, Greg e Chuck uno dopo l’altro”.
Alex Skolnick - 1990
“Vedi, si può anche registrare tutti assieme e poi correggere qualcosa in un secondo tempo, ma Practice è stato registrato quasi tutto in presa diretta, cosa ideale per rendere il feeling di un gruppo. Questo sistema però spesso non porta i frutti desiderati. È difficile che nella stessa prova tutti i componenti diano il massimo assieme. Qui abbiamo preso il meglio dai due metodi. Prima hanno registrato Eric e Louie e poi noi separatamente”.
“Ci sono voluti tre dischi per capire cosa realmente volessimo da un produttore. E ora Michael Rosen riesce a soddisfarci in pieno. Alex Perialas pensava da produttore e non riusciva a capire cosa noi cercassimo davvero come band”.
E, dopo “Sì, è il miglior album dei Testament di sempre.” (Clemente) e “Siamo contentissimi per come è venuto e per il metodo usato per registrarlo.” (Skolnick), c'è un'analisi delle tracce migliori, se vi va di leggerla.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Riascoltati entrambi poco fa, e rimango della mia idea: meglio il primo, ma con una batteria scandalosa, che nel secondo porta fin troppo in evidenza il charleston.
In ogni caso, filler à gogo e una voragine in The Ritual tra le prime tre (intro compreso) e le ultime due.
In ogni caso, filler à gogo e una voragine in The Ritual tra le prime tre (intro compreso) e le ultime due.
"Me ne frego!"
- STIV_V
- Senior Member
Io comunque a cotlod lo capisco, mi spiego: demonic è uno di quegli strani e/o anomali dischi metal di metà anni novanta dei gruppi storici che sul momento non siamo stati tantissimo in grado di interpretare. Tipo phobos dei voivod o stomp1234 degli anthrax.
Io a demonic e a phobos sono molto affezionato perché all'epoca li accolsi con entusiasmo e quindi adesso che sono un vdm c'ho un po' di nostalgia
Io a demonic e a phobos sono molto affezionato perché all'epoca li accolsi con entusiasmo e quindi adesso che sono un vdm c'ho un po' di nostalgia
- johnny blade
- Senior Member
Cazzo! Phobos è fantastico!
Forse lo è proprio perché al di fuori dei canoni della band. Un fantastico episodio.
Forse lo è proprio perché al di fuori dei canoni della band. Un fantastico episodio.
- Cotlod
- qualcosa
Vi ricordo che su Phobos, alla fine del disco (ok, alla fine c'è la cover dei King Crimson e prima il brano scritto con Newsted, e prima ancora la strumentale che è appunto una outro, ma sappiamo TUTTI che il finale del disco è Forlorn), verso la metà/fine di Forlorn appunto c'è un riff di una ficaggine gigantesca. Proprio come i robot minacciosi che da sempre popolano l'immaginario voivodiano.
Al punto che l'ho denominato :"il riff più bello di tutta la discografia dei Voivod".
Demonio, che vi devo dire, per me funziona. I riff sono fichi (cosa un pelino importante in questo genere) e pure l'idea di picchiare di cattiveria, e di farlo con quel tono malevolo che era già presente qua e là nei dischi precedenti (Apocalyptic City?) ma che qui è centrale, funziona. The Gathering negli intenti non è sbagliato (cosa che invece sono tutti i dischi dal ritorno ad oggi) ma non mi convince del tutto; qualche bel brano c'è, eppure manca il guizzo.
Stiv (cuoricino), se ripenso a quel finale dei Voivod mi esalto.
PS. noncha, quello che dicono le band TUTTE quando sono in promozione di un disco nuovo vale davvero poco.
Al punto che l'ho denominato :"il riff più bello di tutta la discografia dei Voivod".
Demonio, che vi devo dire, per me funziona. I riff sono fichi (cosa un pelino importante in questo genere) e pure l'idea di picchiare di cattiveria, e di farlo con quel tono malevolo che era già presente qua e là nei dischi precedenti (Apocalyptic City?) ma che qui è centrale, funziona. The Gathering negli intenti non è sbagliato (cosa che invece sono tutti i dischi dal ritorno ad oggi) ma non mi convince del tutto; qualche bel brano c'è, eppure manca il guizzo.
Stiv (cuoricino), se ripenso a quel finale dei Voivod mi esalto.
PS. noncha, quello che dicono le band TUTTE quando sono in promozione di un disco nuovo vale davvero poco.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ah, ma son d'accordo. Ma a cosa ti riferisci?
"Me ne frego!"
- Cotlod
- qualcosa
Le dichiarazioni di Alessio e di Louisito non sono del periodo che erano in promozione di Souls?
Alessio dice che già su Practice volevano cambiare produttore, che Perialas nonostante li abbia svezzati in studio di registrazione, cominciava a stargli stretto. La Atlantic gli accordò di registrare ai Fantasy Studios, un bel salto avanti rispetto allo studiolo di Perialas. Questo ultimo li convise che con l'attrezzatura dei Fantasy sarebbe riuscito a rendere giustizia al loro suono (boh, per me New Order è perfetto...) ma a risultato finito non erano per niente soddisfatti (a forza di smanettare per ottenere la cassa di Reign In Blood, "la cassa di Louie suonava come una macchina da scrivere")
Alessio dice che già su Practice volevano cambiare produttore, che Perialas nonostante li abbia svezzati in studio di registrazione, cominciava a stargli stretto. La Atlantic gli accordò di registrare ai Fantasy Studios, un bel salto avanti rispetto allo studiolo di Perialas. Questo ultimo li convise che con l'attrezzatura dei Fantasy sarebbe riuscito a rendere giustizia al loro suono (boh, per me New Order è perfetto...) ma a risultato finito non erano per niente soddisfatti (a forza di smanettare per ottenere la cassa di Reign In Blood, "la cassa di Louie suonava come una macchina da scrivere")
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ah, ma infatti rispecchiano la realtà. Non è che sono d'accordo, d'accordissimo.Cotlod ha scritto: ↑19 gennaio 2024 11:58 Le dichiarazioni di Alessio e di Louisito non sono del periodo che erano in promozione di Souls?
Basta vedere cosa diceva Dave Murray quando uscì The X Factor..
Tra l'altro, se vuoi dare un'impronta, dalla in un modo che renda: tipo quella col basso in rilievo di Practice.
Magari non piace a tutti ma, almeno valorizza qualcosa invece di rovinare tutto.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista

Dove?
"Me ne frego!"
- Graz
- Aske.
- Contatta:
dopo questa recensione tipo il mese dopo o poco più sullo stesso metal shock uscì una rubrica di guarnieri che "riesamimava" il disco sancendolo come un capolavoro
metal hammer gli diede top album mi ricordo, metal shock non ricordo
metal hammer gli diede top album mi ricordo, metal shock non ricordo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Allora ok, pensavo non ci fossero ancora.
Io - a parte la favoletta che copiavano i Metallica - sto con Vinz.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Primissimo numero di Metal Hammer in Italia:

Qualcuno sa se "traducevano" tutto da quello UK?

Qualcuno sa se "traducevano" tutto da quello UK?
"Me ne frego!"
- Graz
- Aske.
- Contatta:
immagino di si, ci sarebbe da sentire signorelli 
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
4800 lire ma era così caro?
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io ci lasciavo una ventina, se non venticinque mila lire all'edicola..quando uscivano tutti insieme! 
"Me ne frego!"