Europei 2024
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Europei 2024
Forse sarebbe stato più opportuno uscire per la sfiga con la Croazia che così.. 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Mordred
- Finding the same old fears
haha bella questa.johnny blade ha scritto: ↑29 giugno 2024 18:55 Non vedo bene. La tv è al muro in obliquo, sta appesa storta. L'italia il primo tempo lo ha giocato in salita.
Ora dovrebeb essere tutto in discesa.
cmq madonna che merde che siamo, tanto valeva far giocare l'Europeo alla Croazia a questo punto, che sarebbe stato l'ultimo per 10/11 della formazione. siamo veramente scandalosi: ci siamo qualificati a questi Europei per un rigore SOLARE non dato all'Ucraina sennò eravamo fuori non solo dai Mondiali ma anche da questi Europei. E pure nei gironi di qualificazione siamo passati col culo che ci contraddistingue a sette secondi dalla fine di un recupero di otto minuti. e non siamo usciti disonorevolmente solo grazie ad un portiere che quando si ricorda che è un Portiere diventa una saracinesca.
evitando tutto il discorso trito e ritrito che ora è diventato anche stucchevole e retorico dell'investire nei giovani eccetera eccetera (ragà in Italia c'è gerontocrazia pure alle Poste, di cosa stiamo parlando?) io porca miseria convocherei gente dalle serie B davvero che ara il campo, non ste pippe tatuate, mezzi froci e raccomandati del cazzo.
perchè sì sono dei raccomandati e non mi cacate il cazzo perchè mi dovete spiegare perchè quel ludopatico squalificato di Fagioli è stato convocato che era fermo da quasi un anno? perchè?
ripeto gente dalla serie B, così lanci un VERO segnale, o perlomeno calciatori che si emozionano quando giocano in Azzurro.
e Spalletti per favore, deve capire che la Nazionale può utilizzare due o al massimo tre moduli, non settordici.
Forza Georgia ora!
- johnny blade
- Senior Member
Vero. Giocatori della B ci metterebbero l'anima.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Dtrule
- Senior Member
Si, però ci vuole anche della qualità...
La Svizzera ieri ci ha surclassato anche in quello.
La Svizzera ieri ci ha surclassato anche in quello.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
La verità? Spalletti ha fatto le convocazioni con le statistiche dei suoi data analyst. Lo ha praticamente detto quasi esplicitamente. I dati ti danno dei valori tipo PlayStation in una serie di parametri, e lui ha scelto in base a queste caratteristiche.Mordred ha scritto: perchè sì sono dei raccomandati e non mi cacate il cazzo perchè mi dovete spiegare perchè quel ludopatico squalificato di Fagioli è stato convocato che era fermo da quasi un anno? perchè?
Quest'anno abbiamo vinto gli europei u17, non so se ci sarà un potenziale fenomeno tra quelli, ma una base minima di buoni giocatori potrebbe uscirci. Poi però questi 17enni dovrebbero giocare nei campionati...
Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
"Andiamo a Fiumicino Beppe!"
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- johnny blade
- Senior Member
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Ahaha
Ma pure loro però. Mmerde.
Ma pure loro però. Mmerde.
- Mordred
resto sempre dell'idea che c'è un giro di raccomandazioni in federazione da far paura, non è dietrologia ma tanti indizi fanno una prova, e sono convinto che alcuni sono stati scelti ANCHE così. ma ad ogni modo certo, al netto di quello che ha detto spallettone, le maledette statistiche da transfermarkt e degli analisti sono una vera sventura e, secondo me, vanno di pari passo al concetto di highlight che c'è ora nel calcio.The Philosopher ha scritto: ↑30 giugno 2024 14:00La verità? Spalletti ha fatto le convocazioni con le statistiche dei suoi data analyst. Lo ha praticamente detto quasi esplicitamente. I dati ti danno dei valori tipo PlayStation in una serie di parametri, e lui ha scelto in base a queste caratteristiche.Mordred ha scritto: perchè sì sono dei raccomandati e non mi cacate il cazzo perchè mi dovete spiegare perchè quel ludopatico squalificato di Fagioli è stato convocato che era fermo da quasi un anno? perchè?
Quest'anno abbiamo vinto gli europei u17, non so se ci sarà un potenziale fenomeno tra quelli, ma una base minima di buoni giocatori potrebbe uscirci. Poi però questi 17enni dovrebbero giocare nei campionati...
per farla brevissima (altrimenti dovrei parlare di idea di calcio e di tattiche e sinceramente ho mal di testa da ieri) la costruzione di un'azione è a volte noiosa da vedere ma dipende dall'avversario che hai di fronte e di come si è messa la partita. oramai vogliamo i campioni che dribblano tutta la squadra o che vanno da un'area all'altra a trecento all'ora e con passaggi di prima per tutto il tempo, e con la fastidiosissima e obbligatoria costruzione dal basso anche quando ti stanno pressando pure il buco del culo. non abbiamo più allenatori che cambiano le partite in corsa, non abbiamo più giocatori di ruolo che fanno il loro ruolo.
il calcio totale puoi farlo se hai i giocatori adatti sennò ti devi appunto adattare, e in base a quello che hai ti regoli. questa italia doveva fare il catenaccio, dando per assodato che sappia farlo? Riposta: forse. sicuramente non dovevamo giocare come abbiamo giocato e con la gente che avevamo.
non lo so ragazzi io la vedo nera. voi credete che ci qualificheremo ai prossimi mondiali? uahuaha campa cavallo che l'erba cresce!
per quanto riguarda l'U17 campione degli ultimi europei, certo, sono convinto che qualcuno uscirà ma appunto se non giocano nelle squadre blasonate in prima squadra ma vanno in prestito al Canicattì perchè "devono farsi la gavetta"...ma annate a fanculo Yamal ha 16 anni e gioca titolare al Barcelona
- johnny blade
- Senior Member
Basta ricordare cosa hanno fatto a Signore Claudio Gentile.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Oggi esce l'Inghilterra 
"Me ne frego!"
- Dtrule
- Senior Member
La mia domanda è: ora la Svizzera ha un parco giocatori così tanto migliore dei nostri da surclassarci, pressarci, aggredirci schiacciandoci in ogni settore del campo, al punto tale che l'unica soluzione logica sarebbe stata quella di trincerarsi dietro, palla avanti e sperare in una botta di culo? Contro la Svizzera? Credo che, dopo aver visto quello che abbiamo visto nel girone e nella partita di ieri, il problema sia ben più profondo del non saper fare il "calcio totale" o voler costruire dal bassoMordred ha scritto: ↑30 giugno 2024 19:15resto sempre dell'idea che c'è un giro di raccomandazioni in federazione da far paura, non è dietrologia ma tanti indizi fanno una prova, e sono convinto che alcuni sono stati scelti ANCHE così. ma ad ogni modo certo, al netto di quello che ha detto spallettone, le maledette statistiche da transfermarkt e degli analisti sono una vera sventura e, secondo me, vanno di pari passo al concetto di highlight che c'è ora nel calcio.The Philosopher ha scritto: ↑30 giugno 2024 14:00La verità? Spalletti ha fatto le convocazioni con le statistiche dei suoi data analyst. Lo ha praticamente detto quasi esplicitamente. I dati ti danno dei valori tipo PlayStation in una serie di parametri, e lui ha scelto in base a queste caratteristiche.Mordred ha scritto: perchè sì sono dei raccomandati e non mi cacate il cazzo perchè mi dovete spiegare perchè quel ludopatico squalificato di Fagioli è stato convocato che era fermo da quasi un anno? perchè?
per farla brevissima (altrimenti dovrei parlare di idea di calcio e di tattiche e sinceramente ho mal di testa da ieri) la costruzione di un'azione è a volte noiosa da vedere ma dipende dall'avversario che hai di fronte e di come si è messa la partita. oramai vogliamo i campioni che dribblano tutta la squadra o che vanno da un'area all'altra a trecento all'ora e con passaggi di prima per tutto il tempo, e con la fastidiosissima e obbligatoria costruzione dal basso anche quando ti stanno pressando pure il buco del culo. non abbiamo più allenatori che cambiano le partite in corsa, non abbiamo più giocatori di ruolo che fanno il loro ruolo.
il calcio totale puoi farlo se hai i giocatori adatti sennò ti devi appunto adattare, e in base a quello che hai ti regoli. questa italia doveva fare il catenaccio, dando per assodato che sappia farlo? Riposta: forse. sicuramente non dovevamo giocare come abbiamo giocato e con la gente che avevamo.
non lo so ragazzi io la vedo nera. voi credete che ci qualificheremo ai prossimi mondiali? uahuaha campa cavallo che l'erba cresce!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Invece no..
"Me ne frego!"
- Mordred
SPOILER: ci sarà della retorica spicciola.Dtrule ha scritto: ↑30 giugno 2024 20:17La mia domanda è: ora la Svizzera ha un parco giocatori così tanto migliore dei nostri da surclassarci, pressarci, aggredirci schiacciandoci in ogni settore del campo, al punto tale che l'unica soluzione logica sarebbe stata quella di trincerarsi dietro, palla avanti e sperare in una botta di culo? Contro la Svizzera? Credo che, dopo aver visto quello che abbiamo visto nel girone e nella partita di ieri, il problema sia ben più profondo del non saper fare il "calcio totale" o voler costruire dal bassoMordred ha scritto: ↑30 giugno 2024 19:15resto sempre dell'idea che c'è un giro di raccomandazioni in federazione da far paura, non è dietrologia ma tanti indizi fanno una prova, e sono convinto che alcuni sono stati scelti ANCHE così. ma ad ogni modo certo, al netto di quello che ha detto spallettone, le maledette statistiche da transfermarkt e degli analisti sono una vera sventura e, secondo me, vanno di pari passo al concetto di highlight che c'è ora nel calcio.The Philosopher ha scritto: ↑30 giugno 2024 14:00
La verità? Spalletti ha fatto le convocazioni con le statistiche dei suoi data analyst. Lo ha praticamente detto quasi esplicitamente. I dati ti danno dei valori tipo PlayStation in una serie di parametri, e lui ha scelto in base a queste caratteristiche.
nonostante ci abbiano annichilito in tutte le fasi di gioco, per me la svizzera non è stata per niente irresistibile, era una squadra assolutamente alla nostra portata.
per dire per me la spagna mi ha dato sempre l'impressione che se avesse spinto un po' di più ci avrebbe dato almeno 5 palloni, ma è appunto come dici te: il problema è ben più profondo.
mi sono spiegato probabilmente male, ho messo troppi concetti nel mio post che è sembrato confusionario.
per schematizzare:
soluzione lunga: cambiare la mentalità delle società di calcio iscritte alla federazione e far giocare i giovani prospetti e non farli "maturare" in squadre o campionati non allenanti; magari cambiare la legge di bilancio per cui "assumere" un giocatore non italiano non convenga più come prendere un italiano o almeno non tanto quanto; fare un repulisti generale e far cadere qualche testa dalla FIGC al CONI e già che ci siamo pure in Lega che male non fa...ici l'on dance! dicevano sulla Bastiglia.
soluzione breve: inculcare a spallettone o chi per lui che fare il CT non è fare l'allenatore di una squadra di serie A; non adottare troppi moduli, armonizzare la formazione con quello che si ha e non snaturare certi ruoli o posizioni (edit: vuoi avere più frecce alla tua faretra? leggasi la soluzione lunga); convocare giocatori anche da serie minori, non tutti ma qualcuno che magari faccia capire agli altri che la maglia della nazionale sia un punto di arrivo non un passaggio.
sennò staremo di nuovo a leccarci le ferite e il prossimo mondiale ce lo rivediamo da casa again.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mah, prendete con le dovute cautele quello che dico, perchè non sono un esperto di calcio, ma dacchè ricordi (diciamo da USA 94 in poi) ho sempre visto la nazionale italiana giocare mediamente male.
Peggio di Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda (quando era forte), Brasile, Germania...
Ricordo anche grandi partite, certamente, ma storicamente non siamo mai stati una nazionale che giocava bene, dove per bel gioco intendo belle manovre a centrocampo che portano ad occasioni da rete in attacco.
La nostra forza è sempre stata:
-Orgranizzazione difensiva
- Difensori ECCELLENTI
- Lampi di grandi campioni in attacco
Ora mancando il materiale umano ci è rimasta la pochezza di gioco che ci ha SEMPRE contraddistinto.
E quindi ora le prendiamo anche dalle Svizzera.
Peggio di Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda (quando era forte), Brasile, Germania...
Ricordo anche grandi partite, certamente, ma storicamente non siamo mai stati una nazionale che giocava bene, dove per bel gioco intendo belle manovre a centrocampo che portano ad occasioni da rete in attacco.
La nostra forza è sempre stata:
-Orgranizzazione difensiva
- Difensori ECCELLENTI
- Lampi di grandi campioni in attacco
Ora mancando il materiale umano ci è rimasta la pochezza di gioco che ci ha SEMPRE contraddistinto.
E quindi ora le prendiamo anche dalle Svizzera.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ripeto: per me Spalletti ha sbagliato tutto. È vero che il materiale è quello che è ma lui ci ha pesantemente messo del suo.
"Nothing but the process is infinite.."
- johnny blade
- Senior Member
Mah, io con questi giocatori non avrei mai scommesso manco un bottone.
Tra quelli che hanno giocato salvo solo: Barella, Donnarumma, Bastoni e Darmian.
Tra quelli che hanno giocato salvo solo: Barella, Donnarumma, Bastoni e Darmian.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Finché ci sarà uno come Gravina - che non riesce nemmeno a dire la b di Mbappé - cosa ci si può aspettare. 
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Vi ricordo che tre anni fa, non trenta, abbiamo vinto l'europeo meritatamente giocando addirittura un bel calcio per buona parte del torneo.
E la qualità della rosa era del tutto similare a quella attuale.
Stavolta è mancato TUTTO.
Difficile spiegare un disastro del genere, ma sicuramente Spalletti ha le sue colpe.
Difficile spiegare un disastro del genere, ma sicuramente Spalletti ha le sue colpe.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Le uniche partite veramente sottotono mi pare fossero state contro Spagna ( ma ormai è un classico) e contro l'Austria ma, a mio parere, la formazione di 3 anni fa era sensibilmente superiore a questa.Paul_Diamond ha scritto: ↑1 luglio 2024 18:45 Vi ricordo che tre anni fa, non trenta, abbiamo vinto l'europeo meritatamente giocando addirittura un bel calcio per buona parte del torneo.
Però era una squadra, questa non mi è sembrata mai esserlo, almeno dall'esterno.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
3 anni fa c'erano tanti altri giocatori titolari..
- Paul_Diamond
- Senior Member
Parliamone, per me le rose 21/24 sono perfettamente sovrapponibili.
Donnarumma quello era e quello rimane, idem Di Lorenzo (anzi, quello di tre anni fa era meno forte di quello che ha vinto il campionato a Napoli da capitano).
Avevi in più Bonucci e Chiellini in mezzo, entrambi a fine carriera, sicuramente ti davano grande esperienza e solidità, ma Bastoni-Calafiori-Buongiorno-Mancini è un pacchetto difensivo di tutto rispetto.
Avevi Spinazzola che volava a sinistra, ma poi era morto e lo avevi sostituito con Emerson Palmieri. Mi imbarazza già solo scriverlo. Quest'anno avevi Dimarco, che schifo di certo non fa, e Bellanova dall'altra parte per la quota velocità smodata.
In mezzo la rosa è quasi identica, certo il Jorginho di 3 anni fa era più forte ed avevi in più Verratti, ma quest'anno avevi un Barella ormai nel pieno della maturazione e un Frattesi in rampa di lancio.
Davanti non eravamo particolarmente qualitativi prima e non lo siamo ora. Chiesa e Raspadori rimasti, per il resto vedo poche differenze.
Immobile e Belotti sono molto meglio di Scamacca e Retegui? Berardi e Insigne di Elsha e Zaccagni?
Sicuro non avevamo Baggio, Totti e Del Piero.
Donnarumma quello era e quello rimane, idem Di Lorenzo (anzi, quello di tre anni fa era meno forte di quello che ha vinto il campionato a Napoli da capitano).
Avevi in più Bonucci e Chiellini in mezzo, entrambi a fine carriera, sicuramente ti davano grande esperienza e solidità, ma Bastoni-Calafiori-Buongiorno-Mancini è un pacchetto difensivo di tutto rispetto.
Avevi Spinazzola che volava a sinistra, ma poi era morto e lo avevi sostituito con Emerson Palmieri. Mi imbarazza già solo scriverlo. Quest'anno avevi Dimarco, che schifo di certo non fa, e Bellanova dall'altra parte per la quota velocità smodata.
In mezzo la rosa è quasi identica, certo il Jorginho di 3 anni fa era più forte ed avevi in più Verratti, ma quest'anno avevi un Barella ormai nel pieno della maturazione e un Frattesi in rampa di lancio.
Davanti non eravamo particolarmente qualitativi prima e non lo siamo ora. Chiesa e Raspadori rimasti, per il resto vedo poche differenze.
Immobile e Belotti sono molto meglio di Scamacca e Retegui? Berardi e Insigne di Elsha e Zaccagni?
Sicuro non avevamo Baggio, Totti e Del Piero.
- johnny blade
- Senior Member
Ti dico solo una cosa.
Con Insigne e Immobile almeno in area ci arrivavi e facevano scompiglio anchecse non segnavano.
Berardi, per quanto farà cacare (a me no) portava la palla avanti anche lui.
Vedi che poi si è rotto e il sassuolo è retrocesso..
Almeno questi tre l'uomo lo saltavano, cosa mai vista quest'anno.
Con Insigne e Immobile almeno in area ci arrivavi e facevano scompiglio anchecse non segnavano.
Berardi, per quanto farà cacare (a me no) portava la palla avanti anche lui.
Vedi che poi si è rotto e il sassuolo è retrocesso..
Almeno questi tre l'uomo lo saltavano, cosa mai vista quest'anno.
- cdf
- Senior Member
Scusate l'O.T., ma Diego Costa ha parato 3 rigori, penso di non averla mai vista una cosa del genere...
P.S.: Ronaldo, che di solito mi sta sulle balle, quando ha pianto mi ha rattristato
P.S.: Ronaldo, che di solito mi sta sulle balle, quando ha pianto mi ha rattristato
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Onestamente nemmeno io credo di aver mai visto tre rigori consecutivi parati su tre.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Mordred
vabbè ma i rigoristi della slovenia hanno tirato dei palloni telefonatissimi anche.
a sesko quel gol mangiato ai supplementari lo perseguiterà per un bel po' di tempo
a sesko quel gol mangiato ai supplementari lo perseguiterà per un bel po' di tempo
- Cotlod
- qualcosa
Francesco Toldo, in Italia Olanda di Euro 2000?

"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- cdf
- Senior Member
- diego
Non ricordavo ne avesse parati tre nella sequenza dei rigori, e soprattutto consecutivi, ma sono passati pure 24 anni.
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Ma infatti ne ha parati 3 nell'arco della partita, tre di seguito come Costa, credo non sia mai successo
- ZANNA
- My presence is ominous...
- johnny blade
- Senior Member
Mi sa che il record lo ha Jascin dagli anni '60
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Duckadam della Steaua ne parò 4 di fila al Barca, però finale Champions e non competizione fra nazioni
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- diego
CampanilistaErlik_khan ha scritto: ↑2 luglio 2024 11:57Duckadam della Steaua ne parò 4 di fila al Barca, però finale Champions e non competizione fra nazioni
Profeta del Dio Cefalo
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Quella partita contro l'Olanda è stata una delle tante che mi ricordo in cui siamo stati presi a pallonate tutta la partita (ricordo anche un palo di Berkamp clamoroso) e l'abbiamo spuntata per prodezze individuali (vedi mio post precedente).
In realtà le abbiamo prese il primo tempo, il secondo abbiamo preso le misure e probabilmente non si è tirato (da ambo le parti).
In realtà le abbiamo prese il primo tempo, il secondo abbiamo preso le misure e probabilmente non si è tirato (da ambo le parti).
- Cotlod
- qualcosa
No scusate, quella è la partita del "cucchiaio di Totti", come potete averla rimossa?
Io che so una sega di calcio me la ricordo come fosse ieri (vabbé che guardo quattro partite in cinque anni di media)
Io che so una sega di calcio me la ricordo come fosse ieri (vabbé che guardo quattro partite in cinque anni di media)
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Mordred
cmq che accollo Cristiano Ronaldo per il Portogallo
la vidi al bar e un paio piansero quasi ahha, madonna che palle che teneva Totti
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
diego ha scritto: ↑2 luglio 2024 13:06CampanilistaErlik_khan ha scritto: ↑2 luglio 2024 11:57Duckadam della Steaua ne parò 4 di fila al Barca, però finale Champions e non competizione fra nazioni![]()
Sono circondato da gente della Steaua ( nonostante io abiti relativamente vicino allo stadio della Dinamo B. )
- cdf
- Senior Member