Ovviamente per quanto mi riguarda (soggettivo) Bananas lo metto nell'olimpo dell'era Morse con Purpendicular e Abandon: è l'ultimo disco potente di hard rock dall'inizio alla fine e per questo omogeneo. A seguire solo dischi iper melodici, un miscuglio di hard rock e prog, che assomigliano a delle lunghe jam sessions. Non dischi brutti eh, ma ci trovo poca adrenalina, quella roba che con 3 o 4 min al massimo di una canzone deve sprigionarmi e non in un lungo lagnoso pezzo di melodia forzata.SimonFenix ha scritto: ↑4 maggio 2024 07:00Gli ultimi dischi non saranno capolavori ma sono buoni, non sono al livello di Who Do You Think We Are o Bananas, i loro lavori che preferisco di meno.Shock ha scritto: ↑2 maggio 2024 20:47 Ovviamente musicisti della loro levatura non potrebbero fare un brutto album (beh, insomma, li hanno fatti), e questa non è una brutta canzone, ma neanche niente di eccezionale.
Soprattutto oramai non sopporto più la voce di Ian, e se voglio ascoltare un gran bel pezzo hard rock in giro c'è di meglio.
WDWTWA mi piace, bei pezzi con suoni che mi ricorda a tratti i beatles (our lady su tutti, come Never Before su MH).
È considerato un album sfigato (ne risente forse che 4 di loro registrano insieme per poi passare tutto a Blackmore che già se ne stava per i cazzi suoi). Adoro Mary Long, Super Trouper..
Lo vedo come la prosecuzione di MH che ebbe il suo successo solo dopo Made In Japan che uscí quasi contemporaneamente a Who Do We Think..


