Governo: come va e cosa fa
- johnny blade
- Senior Member
Re: Governo: come va e cosa fa
...e comunque, cose più importanti, vediamo di abolire i vaccini. Questo è governare. E nel contempo fate figli che è grossa crisi.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Borghi doveva rivitalizzare il suo profilo FBjohnny blade ha scritto: ↑7 luglio 2024 14:26 ...e comunque, cose più importanti, vediamo di abolire i vaccini. Questo è governare. E nel contempo fate figli che è grossa crisi.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- johnny blade
- Senior Member
Eh, se avesse vinto..
- Shock
- Senior Member
Io, siccome uso il cervello, uso sempre il condizionale
E comunque ora in Francia sono incasinati: chi fa il governo?
E sul fatto che possa governare l'estrema sinistra, auguri
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Re: Re:
TUTTA L'informazione, educazione, cultura è di sinistra. Dove vivi?johnny blade ha scritto: ↑7 luglio 2024 14:15Quello che vuoi ma sentire che in diretta cambiano l'audio è una cosa che, io personalmente, non ho mai sentito prima.Dopecity ha scritto: ↑7 luglio 2024 14:04Scopro che l’informazione (parola ridicola in Italia) è di destra.johnny blade ha scritto: ↑5 luglio 2024 12:17 https://www.repubblica.it/politica/2024 ... BG-P1-S1-L
Dai, manco nelle repubbliche delle banane.⁹
Fa ridere ma sapete: una michiata qua, una là e via, avanti così, negare tutto ciò che si può.
Senza ricordare quante oramai sonole bocche tappate in RaiPound.
Si impara sempre.
Perché: lo facevano i komun1st|i al governo prima?
Ma per favore, dai..
Io non confondo la incapacità con la pagliacciaggine.
- johnny blade
- Senior Member
Re: Re:
Dai, l'informazione!Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 09:02TUTTA L'informazione, educazione, cultura è di sinistra. Dove vivi?johnny blade ha scritto: ↑7 luglio 2024 14:15Quello che vuoi ma sentire che in diretta cambiano l'audio è una cosa che, io personalmente, non ho mai sentito prima.
Perché: lo facevano i komun1st|i al governo prima?
Ma per favore, dai..
Io non confondo la incapacità con la pagliacciaggine.
Ma veramente?
La educazione? E come dovrebbe essere? Sarei curioso.
Ma veramente, pure i pediatri?
Immagino che ti facciano cagare i libri di storia..
- johnny blade
- Senior Member
No, non hai usato il condizionale ma un semplice avverbio dubitativo.Shock ha scritto: ↑8 luglio 2024 08:47Io, siccome uso il cervello, uso sempre il condizionale![]()
Non so se sai la differenza..
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Ma perchè ti rivolgi con sdegno? Io sto solo riportando quello che vedono i miei occhi. A mio avviso, in Italia (e in quasi tutta Europa), l'informazione, la scuola, la cultura ha un solo segno. Se non sei d'accordo, esprimilo con educazione. Io non ho insultato nessuno.
Non ho poi compreso cosa centrino i pediatri
- johnny blade
- Senior Member
Perché, se mi sdegno sono maleducato?Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 10:04 Ma perchè ti rivolgi con sdegno? Io sto solo riportando quello che vedono i miei occhi. A mio avviso, in Italia (e in quasi tutta Europa), l'informazione, la scuola, la cultura ha un solo segno. Se non sei d'accordo, esprimilo con educazione. Io non ho insultato nessuno.
Allora mi fermo qui perché non ho voglia di creare incomprensioni sul lato personale. Mai avuto niente di personale. Se dal mio punto di vista ti vedo molto reazionario, non mi sembra di offenderti.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Dope la cultura dominante in Europa è quella borghese liberale, la cultura segue il potere ed il potere segue i soldi.
Penso che questa affermazione che deriva dalla filosofia del materialismo storico sia ormai sdoganata e compresa da tutti.
Tu da destra vedi tutto quello che non ti appartiene come sinistra, ma da sinistra avviene lo stesso in maniera speculare per questo ci si scorna sempre su questo argomento.
Per capire come l'informazione/cultura non sia di sinistra basti pensare a come viene trattata la guerra (che in realtà è terrorismo di Stato) nella striscia di Gaza od il silenzio sul conflitto in Nagormo-Karaback.
Penso che questa affermazione che deriva dalla filosofia del materialismo storico sia ormai sdoganata e compresa da tutti.
Tu da destra vedi tutto quello che non ti appartiene come sinistra, ma da sinistra avviene lo stesso in maniera speculare per questo ci si scorna sempre su questo argomento.
Per capire come l'informazione/cultura non sia di sinistra basti pensare a come viene trattata la guerra (che in realtà è terrorismo di Stato) nella striscia di Gaza od il silenzio sul conflitto in Nagormo-Karaback.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Io non sono reazionario neanche un po'. L'informazione è borghese e la borghesia (attuale) è quella che io identifico con la sinistra. Se voi per sinistra intendete il comunismo, allora è ovvio che non ci siamo. La classe dominante, in Europa, è quella dei merdosi tipo PD: la gente tipo la storpia che sta da noi, quelli che fanno gli europeisti con il culo nostro. Non so se avete capito cosa intendo. Aggiungo: l'informazione della "sinistra" borghese è quella che esalta e difende Israele, condanna la Palestina, condanna Putin (unico baluardo CONTRO una guerra più ampia. E si, nella sinistra borghese io ci metto anche la Meloni, per farvi capire, persona che ho votato per le sue idee, ma che con i fatti mi ha deluso.
Non so più che cazzo dirvi.
La cosa che mi spaventa è che su questo forum ci sono proprio i comunisti... nel 2024. E ci sono quelli che credono nel Fascismo, sempre nel 2024. Ma vi rendete conto? Avete visto che cazzo è successo in Francia pur di fermare un governo "diverso"? Vi sembra una cosa normale????
@johnny blade , sai che ti voglio bene. Ma non sottovalutarmi
Non so più che cazzo dirvi.
La cosa che mi spaventa è che su questo forum ci sono proprio i comunisti... nel 2024. E ci sono quelli che credono nel Fascismo, sempre nel 2024. Ma vi rendete conto? Avete visto che cazzo è successo in Francia pur di fermare un governo "diverso"? Vi sembra una cosa normale????
@johnny blade , sai che ti voglio bene. Ma non sottovalutarmi
- johnny blade
- Senior Member
Che poi "sdegno" per me rimane una parola grossa: ci stava bene "incredulo", una cosa easy.johnny blade ha scritto: ↑8 luglio 2024 10:18Perché, se mi sdegno sono maleducato?Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 10:04 Ma perchè ti rivolgi con sdegno? Io sto solo riportando quello che vedono i miei occhi. A mio avviso, in Italia (e in quasi tutta Europa), l'informazione, la scuola, la cultura ha un solo segno. Se non sei d'accordo, esprimilo con educazione. Io non ho insultato nessuno.
Allora mi fermo qui perché non ho voglia di creare incomprensioni sul lato personale. Mai avuto niente di personale. Se dal mio punto di vista ti vedo molto reazionario, non mi sembra di offenderti.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
E comunque, quando parlate con me, minimo dovete darmi del lei.
- johnny blade
- Senior Member
A me piace il "voi".
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Eh, sono pugliese, il VOI è legge per me.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ieri in Francia si è evitata l'apocalisse. Altroché! 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Deadlord79
- Senior Member
se non ricordo male Riotta aveva fatto una cosa simile quando era direttore del tg uno, quando Berlusconi da presidente del consiglio aveva parlato davanti a un parlamento europeo praticamente deserto aveva preso le immagini dello stesso parlamento pieno che aveva applaudito Kofi Annan facendo copia e incolla
- johnny blade
- Senior Member
L'informazione di sinistra
https://www.editorialedomani.it/politic ... e-hkcmsh2d
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Dai, rinuncio. E' come parlare di calcio.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
E' tutto qua il motivo per cui ci si disallinea a livello comunicativo.Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 11:17 L'informazione è borghese e la borghesia (attuale) è quella che io identifico con la sinistra. Se voi per sinistra intendete il comunismo, allora è ovvio che non ci siamo. La classe dominante, in Europa, è quella dei merdosi tipo PD: la gente tipo la storpia che sta da noi, quelli che fanno gli europeisti con il culo nostro. Non so se avete capito cosa intendo. Aggiungo: l'informazione della "sinistra" borghese è quella che esalta e difende Israele, condanna la Palestina, condanna Putin (unico baluardo CONTRO una guerra più ampia. E si, nella sinistra borghese io ci metto anche la Meloni, per farvi capire, persona che ho votato per le sue idee, ma che con i fatti mi ha deluso.
Che poi, comprendo perfettamente quello che dici anche perché è quello che succede, solo che io non la chiamerei mai sinistra.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Shock
- Senior Member
Gli scassaminchia come te sono rari, già ho sempre pensato di esserlo io ma tu mi batti alla stragrandejohnny blade ha scritto: ↑8 luglio 2024 09:59 No, non hai usato il condizionale ma un semplice avverbio dubitativo.
Non so se sai la differenza..
- Shock
- Senior Member
Minchia, perchè se no lo dice la Rai nessuno sà cosa è successo in Franciajohnny blade ha scritto: ↑8 luglio 2024 12:41 L'informazione di sinistra
- Shock
- Senior Member
Per quello ha invaso l'Ucraina e continua a fare decine di morti ogni giorno tra i civili, per evitare una Terza Guerra Mondiale.....
Ma vaff......
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
È quello che ho detto poc'anzi.diego ha scritto: ↑8 luglio 2024 13:03E' tutto qua il motivo per cui ci si disallinea a livello comunicativo.Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 11:17 L'informazione è borghese e la borghesia (attuale) è quella che io identifico con la sinistra. Se voi per sinistra intendete il comunismo, allora è ovvio che non ci siamo. La classe dominante, in Europa, è quella dei merdosi tipo PD: la gente tipo la storpia che sta da noi, quelli che fanno gli europeisti con il culo nostro. Non so se avete capito cosa intendo. Aggiungo: l'informazione della "sinistra" borghese è quella che esalta e difende Israele, condanna la Palestina, condanna Putin (unico baluardo CONTRO una guerra più ampia. E si, nella sinistra borghese io ci metto anche la Meloni, per farvi capire, persona che ho votato per le sue idee, ma che con i fatti mi ha deluso.
Che poi, comprendo perfettamente quello che dici anche perché è quello che succede, solo che io non la chiamerei mai sinistra.
Quelli di sinistra la borghesia liberale la vedono come destra.
Alla fine è un piano ben riuscito della borghesia liberale di creare nemici reciproci per mantenere lo status quo all'infinito.
Però non capisco l'origine culturale della visione di dope.
Da sinistra arriva direttamente dalla storiografia marxista e dal concetto di lotta di classe.
Da destra non vedo come "quella cosa" si possa dire "sinistra".
Posso capire "globalizzazione ", "mondialismo", "elite".
Piccola parentesi, la lotta alla globalizzazione è sempre stato affare della sinistra (e da genovese il famoso g8 della Diaz me lo ricordo bene).
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Putin è peggio dell'occidente perché ha una visione della società più esclusiva ed elitaria dell'occidente.
- johnny blade
- Senior Member
Dipende con chi ho a che fare, cervellinoShock ha scritto: ↑8 luglio 2024 13:31Gli scassaminchia come te sono rari, già ho sempre pensato di esserlo io ma tu mi batti alla stragrandejohnny blade ha scritto: ↑8 luglio 2024 09:59 No, non hai usato il condizionale ma un semplice avverbio dubitativo.
Non so se sai la differenza..![]()
Tu lo hai pensato di esserlo perché non sei " né di destra e né di sinistra"..
Sei al di di sopra.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Studia la storia, poi ripassala e solo poi mandami a fare in culo.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Dato che ho un po' di tempo provo ad essere chiaro su come la penso io, facendolo per puntiCoren ha scritto: ↑8 luglio 2024 13:42
È quello che ho detto poc'anzi.diego ha scritto: ↑8 luglio 2024 13:03E' tutto qua il motivo per cui ci si disallinea a livello comunicativo.Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 11:17 L'informazione è borghese e la borghesia (attuale) è quella che io identifico con la sinistra. Se voi per sinistra intendete il comunismo, allora è ovvio che non ci siamo. La classe dominante, in Europa, è quella dei merdosi tipo PD: la gente tipo la storpia che sta da noi, quelli che fanno gli europeisti con il culo nostro. Non so se avete capito cosa intendo. Aggiungo: l'informazione della "sinistra" borghese è quella che esalta e difende Israele, condanna la Palestina, condanna Putin (unico baluardo CONTRO una guerra più ampia. E si, nella sinistra borghese io ci metto anche la Meloni, per farvi capire, persona che ho votato per le sue idee, ma che con i fatti mi ha deluso.
Alla fine è un piano ben riuscito della borghesia liberale di creare nemici reciproci per mantenere lo status quo all'infinito.
Da sinistra arriva direttamente dalla storiografia marxista e dal concetto di lotta di classe.
Piccola parentesi, la lotta alla globalizzazione è sempre stato affare della sinistra (e da genovese il famoso g8 della Diaz me lo ricordo bene).
1) La sinistra, intesa come comunismo, è il male assoluto del mondo
2) La destra, intesa in senso non estremista, quindi scevra da razzismo e/o cazzate del genere, è l'ideale in cui credo
3) L'attuale classe dirigente, mi limito all'europa, è la "sinistra" (in italia il PD) che disprezzo
4) Credo nella meritocrazia
5) Aborro i sindacati
6) Aborro il lavoro pubblico
7) Aborro lo statalismo
8) Amo il capitalismo
9) Amo la figa
10) Aborro lgbtsrl e movimenti affini
11) La proprietà privata è sacra
12) Sono pro pena di morte
13) Islam: dovrebbe essere eliminato dal mondo
14) Inter: al pari del comunismo
15) mi avete rotto il cazzo
- johnny blade
- Senior Member
Ma io in verità non sottovaluto nessuno. Non metto nessuno in ignore per fare un esempio.
E poi perché pensi che ti sottovaluto? Parli per impressione? Sbagliata nel caso. Perché la pensiamo all'opposto? E quale sarebbe il problema?
Non capisco certe uscite sul piano personale.
Boh.
Mah, mi prometto di staccarmi da certi argomenti che mi sembra oramai materia per psicologi, non per me. Meglio godermi l'ombrellone.
Il primo che sottovaluto è me stesso.
Lascio a voi for a while la continuazione.
Aspetto il 19 luglio..
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ma, quindi mi state dicendo che da un paio d'anni siamo in un Paese in cui vige il regime dittatoriale, con la TV di Stato ad imporci quello in cui dobbiamo credere tutti quanti?
E, che prima non era la stessa a seguire chi stava al Governo? Con il Primo canale in testa, il Secondo a dettare le regole e il Terzo ad esprimere il malcontento popolare?
Che io sappia, fu proprio quel Gasparri del Digitale Terrestre a privatizzare il servizio e ad imporre che il CDA della Rai venisse nominato dalla Commissione di Vigilanza con a capo un esponente dell'opposizione, con 7 membri su 9 messi dallo stessa.
E, che prima non era la stessa a seguire chi stava al Governo? Con il Primo canale in testa, il Secondo a dettare le regole e il Terzo ad esprimere il malcontento popolare?
Che io sappia, fu proprio quel Gasparri del Digitale Terrestre a privatizzare il servizio e ad imporre che il CDA della Rai venisse nominato dalla Commissione di Vigilanza con a capo un esponente dell'opposizione, con 7 membri su 9 messi dallo stessa.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Shock
- Senior Member
Non c'è bisogno di studiare la storia quando uno esalta un macellaio come Putin e scrive queste cose:
Tutto ciò ti identifica come facente parte della feccia dell'umanità.Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 14:12
2) La destra, intesa in senso non estremista, quindi scevra da razzismo e/o cazzate del genere, è l'ideale in cui credo
3) L'attuale classe dirigente, mi limito all'europa, è la "sinistra" (in italia il PD) che disprezzo
5) Aborro i sindacati
7) Aborro lo statalismo
8) Amo il capitalismo
9) Amo la figa
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
dovresti andare a vivere in alabama, sarebbe il posto ideale per te: stessi ideali, stessa mentalita'Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 14:12Dato che ho un po' di tempo provo ad essere chiaro su come la penso io, facendolo per puntiCoren ha scritto: ↑8 luglio 2024 13:42
È quello che ho detto poc'anzi.
5) Aborro i sindacati
7) Aborro lo statalismo
8) Amo il capitalismo
9) Amo la figa
...solo che poi scoprono che non gli appartieni, e allora finisci in una lista simile a quella che hai scritto tu
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
aspe', com'era?
ah si, Putin unico baluardo (cit.)
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 21986.html

ah si, Putin unico baluardo (cit.)
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 21986.html
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Facciamo l'Alabama a Genovarabe ha scritto: ↑9 luglio 2024 00:00dovresti andare a vivere in alabama, sarebbe il posto ideale per te: stessi ideali, stessa mentalita'Dopecity ha scritto: ↑8 luglio 2024 14:12Dato che ho un po' di tempo provo ad essere chiaro su come la penso io, facendolo per puntiCoren ha scritto: ↑8 luglio 2024 13:42![]()
È quello che ho detto poc'anzi.
5) Aborro i sindacati
7) Aborro lo statalismo
8) Amo il capitalismo
9) Amo la figa
...solo che poi scoprono che non gli appartieni, e allora finisci in una lista simile a quella che hai scritto tu
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Genova e' molto peggio 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
-
Metal Goddess
- Senior Member
In generale e nelle parti del mondo in cui ha trovato applicazione politica sì ma in Italia per fortuna quel tipo di comunismo non l'abbiamo mai avuto e mai ci sarà.
Eh, però è un ideale visto che poi anche nelle sue forme più leggere s'innerva di razzismo latente e prima o poi le cazzate come le chiami vengono fuori lo stesso.2) La destra, intesa in senso non estremista, quindi scevra da razzismo e/o cazzate del genere, è l'ideale in cui credo
Condivisibile ma più che uuna questione di incapacità dei singoli che erroneità dei concetti espressi.3) L'attuale classe dirigente, mi limito all'europa, è la "sinistra" (in italia il PD) che disprezzo
Anche la Meloni, col cognato scemo messo lì, il ministro dell'istruzione che fa errori su errori e la Santanché che per dio, non mi fare bestemmiare.4) Credo nella meritocrazia
QUelli, se funzionano, servono, sono un contrappeso alla logica di sfruttamento.5) Aborro i sindacati
Anche qui, non è la cosa in sé ma chi lo fa. Oggi il pubblico impiego in italia non è meritocratico e se lo stato funziona tutti stiamo meglio.6) Aborro il lavoro pubblico
Leggi sopra.7) Aborro lo statalismo
Fin quando è etico perché no?8) Amo il capitalismo
La amiamo tutti ma cazzo c'entra?9) Amo la figa
Però il filmato porno di Sofia Gucci che lecca la fregna a Roberta Gemma te lo vedi no?10) Aborro lgbtsrl e movimenti affini
Legittimo.11) La proprietà privata è sacra
In quali casi?12) Sono pro pena di morte
All'Islam mancano 6 secoli di conquiste e un Illuminismo, vedrai che sapranno separare parte laica e religiosa di uno stato. Ma non è per adesso.13) Islam: dovrebbe essere eliminato dal mondo
Eh, vedi, io sono interista, è la squadra simpa che annovera tra le sue tifose i pezzi di figa.14) Inter: al pari del comunismo
No, dai, sei molto simpatico, non dire così!15) mi avete rotto il cazzo
Thrasher Woman - Bi Power
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Discutibile. Non perché non ci siano stati periodi o personaggi negativi, ma perché la valutazione avviene 1) con metriche auto imposte sulla cui utilità o rappresentatività si potrebbe obiettare (esempio il reddito pro capite) e 2) perché spesso le informazioni sono distorte o manipolate per servire una narrazione di parte (esempio, il libro nero del comunismo che riporta statistiche a convenienza). E ripeto, senza negare l'esistenza di personaggi che la storia condanna, ci sono esperienza (esempio lampante, l'URSS) che vengono trattate come un unico monolite quando in realtà hanno attraversato fasi diverse tra loro. Noi chiaramente facciamo parte di un blocco contrapposto, per cui la propaganda (che esiste tanto per noi quanto per loro) ha tracciato una linea netta tra buoni (noi) e cattivi (loro). Questa linea è ben più sfumata e se applichiamo la stessa metodologia usata per il libro nero blah blah è evidente come il sistema migliore del mondo abbia parecchie falle. Anche tanti aspetti positivi eh, soprattutto se sei un uomo bianco cisetero nato nella parte giusta del mondo...Metal Goddess ha scritto:In generale e nelle parti del mondo in cui ha trovato applicazione politica sì ma in Italia per fortuna quel tipo di comunismo non l'abbiamo mai avuto e mai ci sarà.
Edit: è troppo lungo per rispondere a tutto ma continuando sono arrivato a capitalismo etico: il capitalismo etico non può esistere. È intrinsecamente non etico in quanto si basa sull'appropriazione del plusvalore prodotto da altri. Potete essere d'accordo con questo assunto, ma non potete definirlo etico.
Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
Mai sentito "capitalismo etico"..
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
@Metal Goddess Ti rispondo solo ad un punto: non mi piacciono i porno con le lesbiche. Solo cazzo contro figa. 1-1. Non di più, non di meno.
-
Metal Goddess
- Senior Member
The Philosopher ha scritto: ↑12 luglio 2024 10:21 Edit: è troppo lungo per rispondere a tutto ma continuando sono arrivato a capitalismo etico: il capitalismo etico non può esistere. È intrinsecamente non etico in quanto si basa sull'appropriazione del plusvalore prodotto da altri. Potete essere d'accordo con questo assunto, ma non potete definirlo etico.
Vi metto insieme visto che avete avuto lo stesso dubbio.
Il capitalismo etico è quella corrente di teorie economiche che fa capo a Weber fino ad arrivare a Keynes che suggeriva un controllo statale del libero mercato affinché il sistema di riequilibrasse.
Da lì poi ci McMurthy, Jacobs, Lakoff e quell'idea di capitalismo inclusivo a servizio della persona e non del capitale.
Se poi il senso è che per voi non sia possibile ok, ma che esista come idea e che in realtà sia anche da rispolverare non abbiate dubbi, chi studia Economia o anche FIlosofia sta roba la incontra.
Ecco perché conviene essere di sinistra, noi al momento giusto ci sappiamo divertire.
Thrasher Woman - Bi Power