Campionato Serie A 2024/2025
- johnny blade
- Senior Member
Re: Campionato Serie A 2024/2025
Come..cosa..
Sì...ognuno dal suo punto di vista: cioè le chiacchiere.
Sì...ognuno dal suo punto di vista: cioè le chiacchiere.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ELASTIKO
- greatest hits
...cioè, davvero si sta mettendo la lapide ad una stagione dopo solo due giornate?
squadre ancora imballate (le grandi hanno una preparazione differente rispetto alle piccole, tipo il Parma, che devono giocare la metà delle partite, che spesso non hanno nazionali, ecc ecc), ancora incomplete per il mercato che deve concludersi, alcune anche con nuovi allenatori.
è ridicolo sentenziare il fallimento dopo 180 minuti, a meno che non si parli superficialmente di calcio, ovvio.
il Milan ha fatto una buona campagna acquisti, potrebbe mancare la punta, vediamo se Jovic con Fonseca può trovare fiducia e minutaggio (perchè di certo non è una pippa).
a parte l'Inter che è già rodata, ha fatto acquisti mirati, è consolidata nel gioco, negli schemi, nello spogliatoio, vedo bene solo Atalanta e Genoa (Gilardino riesce a cavare il sangue dalle rape), mentre tutte le altre rappresentano una bella incognita (per differenti motivi).
@Paul_Diamond hai ragione: lo scudetto rappresenta il risultato maximo ma, com'è noto da anni, entrare nelle prime quattro garantisce un fiume di soldi che può servire per gettare le basi per le future stagioni.
squadre ancora imballate (le grandi hanno una preparazione differente rispetto alle piccole, tipo il Parma, che devono giocare la metà delle partite, che spesso non hanno nazionali, ecc ecc), ancora incomplete per il mercato che deve concludersi, alcune anche con nuovi allenatori.
è ridicolo sentenziare il fallimento dopo 180 minuti, a meno che non si parli superficialmente di calcio, ovvio.
il Milan ha fatto una buona campagna acquisti, potrebbe mancare la punta, vediamo se Jovic con Fonseca può trovare fiducia e minutaggio (perchè di certo non è una pippa).
a parte l'Inter che è già rodata, ha fatto acquisti mirati, è consolidata nel gioco, negli schemi, nello spogliatoio, vedo bene solo Atalanta e Genoa (Gilardino riesce a cavare il sangue dalle rape), mentre tutte le altre rappresentano una bella incognita (per differenti motivi).
@Paul_Diamond hai ragione: lo scudetto rappresenta il risultato maximo ma, com'è noto da anni, entrare nelle prime quattro garantisce un fiume di soldi che può servire per gettare le basi per le future stagioni.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Cioè stai dicendo che il milan deve rodarsi dopo che il parma si è presentato 8 ( 8 non 3) con un giocatore davanti al portiere bucando il centrocampo con semplici passaggi in verticale?
Una squadra, il milan, dove tutti corrono avanti a fare ammucchiata e una difesa (quanti 3 contro due ieri) sguarnita perché nessuno corre indietro? Squadra senza equilibrio e praterie immense per gli avversari.
Sempre almeno 7 giocatori oltre la palla, che l'aspettano ma appena sbagliano passaggio si ritrovano sguarniti sulle ripartenze dell'avversario.
A voglia a rodare...
Una squadra, il milan, dove tutti corrono avanti a fare ammucchiata e una difesa (quanti 3 contro due ieri) sguarnita perché nessuno corre indietro? Squadra senza equilibrio e praterie immense per gli avversari.
Sempre almeno 7 giocatori oltre la palla, che l'aspettano ma appena sbagliano passaggio si ritrovano sguarniti sulle ripartenze dell'avversario.
A voglia a rodare...
- Ennio
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑25 agosto 2024 19:15 Anche se personalmente sarebbe molto più divertente veder soccombere la Juve, specialmente dopo che hanno speso miliardi di paperdollari![]()
"non mi ha fatto ridere" (cit. Elio)
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Carmine
- Senior Member
Quanto è ordinata la Juve di Motta...
Ma vaffanculo Fonseca.
Ma vaffanculo Fonseca.
- Ennio
- Senior Member
Attenti.
Si fa il nome di Allegri per sostituirlo...
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Dovevamo prenderlo noi, quando potevamo.
Così come De Zerbi poi..
Così come De Zerbi poi..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
Magari.
Così li tratta come i bambini:
"tu stai lì e fai così,
tu là e fai cosà..." ;
sono giocatori dimmerda e con questi Motta e De Zerbi non ci facevano un cazzo perché mancano le basi
- Carmine
- Senior Member
- Ennio
- Senior Member
dai, il halcio è un hosa semplice!
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Paul_Diamond
- Senior Member
Dai che ormai sto campionato è praticamente già in bacheca, vincete le partite in scioltezza schierando i regazzini, senza neanche dover scomodare gli oltre 200 milioni di nuovi acquisti.Ennio ha scritto: ↑27 agosto 2024 09:02Paul_Diamond ha scritto: ↑25 agosto 2024 19:15 Anche se personalmente sarebbe molto più divertente veder soccombere la Juve, specialmente dopo che hanno speso miliardi di paperdollari![]()
![]()
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Carmine
- Senior Member
Leao terzino
- johnny blade
- Senior Member
io vorrei Perin al posto di Maignan
- Ennio
- Senior Member
Per me restate i favoriti (purtroppo).Paul_Diamond ha scritto: ↑27 agosto 2024 18:46Dai che ormai sto campionato è praticamente già in bacheca, vincete le partite in scioltezza schierando i regazzini, senza neanche dover scomodare gli oltre 200 milioni di nuovi acquisti.Ennio ha scritto: ↑27 agosto 2024 09:02Paul_Diamond ha scritto: ↑25 agosto 2024 19:15 Anche se personalmente sarebbe molto più divertente veder soccombere la Juve, specialmente dopo che hanno speso miliardi di paperdollari![]()
![]()
La Juve è un' incognita troppo grande.
Ovviamente quanto visto finora è incoraggiante, ma è tutto da dimostrare e confermare.
Vedremo.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Vedo una Juventus rivitalizzata a più livelli, dopo un mercato così e con allenatore che ha riportato entusiasmo, purtroppo anche per me sono la squadra da battere (non solo quest'anno, ma nei prossimi 4-5). l'Inter temo non riuscirà a sostenere la pressione di doversi riconfermare, i presupposti per un campionato combattuto ci sono tutti.
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
All'inizio del thread ho inserito un sondaggio - che terminerà dopo 100 giorni - in cui potete scegliere quale squadra, secondo voi, vincerà questo campionato.
Io ho votato Juve
P.S.: L'ordine è in base a come è finito quello dell'anno scorso, con aggiunte le neo-promosse (sempre nell'ordine "d'arrivo").
Io ho votato Juve
P.S.: L'ordine è in base a come è finito quello dell'anno scorso, con aggiunte le neo-promosse (sempre nell'ordine "d'arrivo").
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Dopo essermi perso la visione delle due vittorie con Como e Verona (non ho Dazn), ieri sera è stata la prima partita della nuova Juve a cui ho assistito e onestamente non mi ha impressionato molto.
Certo, siamo ancora all'inizio e vanno concesse tutte le attenuanti (compreso il livello dell'avversario, per quanto la Roma non avesse certo fatto faville in precedenza).
Certo, è una squadra ancora in costruzione in cui alcuni dei principali acquisti sono arrivati da poco e devono ovviamente ancora integrarsi.
Certo, non si può vincere sempre in modo brillante, per quanto già si vedano cose diverse rispetto al passato.
Però ecco, diciamo che, anche alla luce delle 4 pere rifilate dall'Inter all'Atalanta, mi aspettavo una prestazione più gagliarda, mentre a mia memoria il portiere della Roma non ha dovuto fare nemmeno un intervento serio.
Mi è capitato perfino di prendere sonno gli ultimi 10 minuti del primo tempo.
Mie impressioni su una singola partita eh, sia chiaro.
Certo, siamo ancora all'inizio e vanno concesse tutte le attenuanti (compreso il livello dell'avversario, per quanto la Roma non avesse certo fatto faville in precedenza).
Certo, è una squadra ancora in costruzione in cui alcuni dei principali acquisti sono arrivati da poco e devono ovviamente ancora integrarsi.
Certo, non si può vincere sempre in modo brillante, per quanto già si vedano cose diverse rispetto al passato.
Però ecco, diciamo che, anche alla luce delle 4 pere rifilate dall'Inter all'Atalanta, mi aspettavo una prestazione più gagliarda, mentre a mia memoria il portiere della Roma non ha dovuto fare nemmeno un intervento serio.
Mi è capitato perfino di prendere sonno gli ultimi 10 minuti del primo tempo.
Mie impressioni su una singola partita eh, sia chiaro.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- 76maxx76
- Senior Member
Io ho abbandonato dopo il primo tempo. dupalle.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Carmine
- Senior Member
- ZANNA
- My presence is ominous...
SI, partita davvero poco brillante. Ma la vera Juve la dobbiamo ancora vedere, soprattutto con gli ultimissimi innesti.
Poi magari farà schifo eh!
Poi magari farà schifo eh!
"Nothing but the process is infinite.."
- Ennio
- Senior Member
Secondo me, contro una Roma non irresistibile, bisognava vincere.
Occasione sprecata, peccato.
Sinceramente, dopo l'inizio "boom", un calo me lo aspettavo.
Il lavoro di Motta (e dalle sue parole nelle interviste è chiarissimo che stia lavorando su questo) deve puntare a isolare la squadra dal chiacchiericcio calcistico.
Con un sottile filo di fottimento e di bruciore anale i commentatori antijuventini delle 200 trasmissioni sportive in tv ironizzavano sui giovani bianconeri (temendoli al tempo stesso).
Bisogna staccare da tutta questa aspettativa (sia quella positiva dei tifosi, sia quella negativa dei detrattori) e lavorare.
Speriamo. Sempre forza Juve
Occasione sprecata, peccato.
Sinceramente, dopo l'inizio "boom", un calo me lo aspettavo.
Il lavoro di Motta (e dalle sue parole nelle interviste è chiarissimo che stia lavorando su questo) deve puntare a isolare la squadra dal chiacchiericcio calcistico.
Con un sottile filo di fottimento e di bruciore anale i commentatori antijuventini delle 200 trasmissioni sportive in tv ironizzavano sui giovani bianconeri (temendoli al tempo stesso).
Bisogna staccare da tutta questa aspettativa (sia quella positiva dei tifosi, sia quella negativa dei detrattori) e lavorare.
Speriamo. Sempre forza Juve
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ELASTIKO
- greatest hits
...e ma già qui si stanno facendo i preventivi per i funerali, eh.
come non c'era da esaltarsi per le due precedenti vittorie, ora non c'è da strapparsi le vesti.
il paragone con la vittoria dell'Inter anche no, o vogliamo davvero credere che quella sia la solita Atalanta?
siamo passati da Allegri cacca pupù a Motta ok bravo però ecco, cacca pupù a breve pure lui.
come non c'era da esaltarsi per le due precedenti vittorie, ora non c'è da strapparsi le vesti.
il paragone con la vittoria dell'Inter anche no, o vogliamo davvero credere che quella sia la solita Atalanta?
siamo passati da Allegri cacca pupù a Motta ok bravo però ecco, cacca pupù a breve pure lui.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ennio
- Senior Member
no, dai, non ho fatto preventivi per il funeraleELASTIKO ha scritto: ↑2 settembre 2024 15:04 ...e ma già qui si stanno facendo i preventivi per i funerali, eh.
mi sembrava di aver scritto in modo abbastanza composto.
Ho scritto più volte che sono ottimista.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
Andre non era un paragone, che discorsi, ma poteva (doveva) essere uno stimolo.
Dopo di che, tornando al resto, ho premesso tutte le mille considerazioni attenuanti e non ho fatto alcun funerale; mi sono limitato ad esternare la mia diciamo "sfortuna" nell'aver beccato, come prima partita dell'era Motta a cui ho assistito, un match non particolarmente brillante.
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Neanche gli ultimi dieci anni di Berlusconi & Galliani e neanche la sciagurata stagione cinese erano riusciti nell'impresa che Red Bird ha brillantemente realizzato: spegnere quasi del tutto la mia passione per il Milan.
Magari la squadra si ripiglierà un po' (ma non credo) e giocherà una dignitosa stagione ma ormai conta poco, spero che finisca tutto il prima possibile e si portino dietro lo stadio di S. Donato, il moneyball, la maglie fuxia e quant'altro.
Sono con Theo e Leao.
Magari la squadra si ripiglierà un po' (ma non credo) e giocherà una dignitosa stagione ma ormai conta poco, spero che finisca tutto il prima possibile e si portino dietro lo stadio di S. Donato, il moneyball, la maglie fuxia e quant'altro.
Sono con Theo e Leao.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Era sin da subito immaginabile, oserei dire capibile.
Il coach..
- Fenix
- Senior Member
Fonseca, peraltro, già mezzo scaricato.
Come se non si sapesse che fosse scarso ma costa "poco" e proviene dagli amicici del Lille.
Come se non si sapesse che fosse scarso ma costa "poco" e proviene dagli amicici del Lille.
Dream on...
Dream on...
- Fenix
- Senior Member
Ho il sottilissimo sospetto che Leao non durerà tanto a Milano....
https://pbs.twimg.com/media/GWephykXUAE ... ame=medium
La fonte del retweet
https://pbs.twimg.com/media/GWephykXUAE ... ame=medium
La fonte del retweet
Dream on...
Dream on...
- Carmine
- Senior Member
Io concordo con Di Canio, quei due meritano gli schiaffi. Se proprio non rispetti l'allenatore, cerca perlomeno di dare man forte ai compagni. Leadership, questa sconosciuta...
Si parla di riprendere Pioli, visto che è ancora sotto contratto.
Sta banda di musica...
Si parla di riprendere Pioli, visto che è ancora sotto contratto.
Sta banda di musica...
- Paul_Diamond
- Senior Member
No dai non ci credo.
Capisco il fastidio per la direzione presa dalla società, ma il comportamento di quei due pirla è inaccettabile.
Io, da compagno di squadra, ad uno che si permette di fare una cosa del genere non rivolgerei più la parola.
- ELASTIKO
- greatest hits
...concordo con @Paul_Diamond
per altro senza quei due, siamo sicuri sicuri che il Milan sia più scarso?
per altro senza quei due, siamo sicuri sicuri che il Milan sia più scarso?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
...se scrivi che "bisognava vincere"...non è che siamo alla Playstation, eh
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
...comunque, testa della classifica, 2 vittorie, 1 pareggio, 0 goal subiti.
che non conta nulla. come per le altre 19 squadre, dato che il vero campionato deve ancora iniziare.
che non conta nulla. come per le altre 19 squadre, dato che il vero campionato deve ancora iniziare.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sono oggettivamente due calciatori molti forti e con caratteristiche uniche nel loro ruolo.
Per me un Milan che oggi rinuncia ad entrambi non avendoli adeguatamente sostituiti è indiscutibilmente più scarso.
Soprattutto Theo poi non ha un'alternativa credibile, piuttosto che mettere salaminchia terzino o Terracciano, con tutto il rispetto, Theo lo faccio giocare sempre anche da zoppo.
Questo dal punto di vista puramente tecnico.
Però sono entrambi al Milan ormai da anni e non sono mai riusciti ad imporsi come leader. Anzi, hanno entrambi dimostrato troppo spesso dei limiti di testa.
Se le offerte di cui si è parlato sono vere, io avrei ceduto almeno uno dei due, se non addirittura entrambi. Con quasi 200 milioni di cessioni hai voglia trovarne di sostituti...
- Ennio
- Senior Member
Volevo solo sottolineare che la Roma non mi era sembrata irresistibile e che con la dinamicità che si era vista nelle due partite precedenti, secondo me, ce la si poteva fare.
Ricordatevi sempre: io parlo da tifoso, mai da tecnico (che in questo caso non sono proprio...).
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Paul_Diamond
- Senior Member
Domani sera ho l'asta del fanta, sono già in paranoia.
- Ennio
- Senior Member
Ormai divento idrofobo quando sento parlare o leggo di "fame" e "trofei" nelle discussioni calcistiche.
Linguaggio demenziale, come quasi tutto ormai nel calcio.
Linguaggio demenziale, come quasi tutto ormai nel calcio.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
Ti prego, quando succede fatti un selfie, voglio vedere come rendi con l'occhio iniettato di sangue mentre ringhi e sbavi.
Profeta del Dio Cefalo
- Ennio
- Senior Member
Diceva benissimo Bukowski: " Non è vero che ci si abitua, si è sempre più stanchi, semplicemente".
Vale per tutte le cose che non riesco più a sopportare. Non ne lascio passare più manco una.
poi ti mando il selfie, ovviamente
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020