Negative Creep, nuova rubrica di Metal.it

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
AnDagda
Scotch Ale

Re: Negative Creep, nuova rubrica di Metal.it

Messaggio da AnDagda »

Coroner ha scritto: 2 ottobre 2024 14:21 Oggi per la puntata numero 5 di Negative Creep parliamo di Today is the Day e di "temple of the morning sun".

https://metal.it/album.aspx/50987/30096 ... ning-star/
Con Sadness Will Prevail (il mio preferito, se devo scegliere), l'omonimo e Willpower questo disco forma un quartetto leggendario (ma a parte gli ultimi 2 il livello è sempre stato alto).
Ne approfitto anch'io per farti i complimenti per la bellissima rubrica.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

AnDagda ha scritto:
Coroner ha scritto: 2 ottobre 2024 14:21 Oggi per la puntata numero 5 di Negative Creep parliamo di Today is the Day e di "temple of the morning sun".

https://metal.it/album.aspx/50987/30096 ... ning-star/
Con Sadness Will Prevail (il mio preferito, se devo scegliere), l'omonimo e Willpower questo disco forma un quartetto leggendario (ma a parte gli ultimi 2 il livello è sempre stato alto).
Ne approfitto anch'io per farti i complimenti per la bellissima rubrica.
A me l'ultimo "No good for anyone" è piaciuto molto, poi devo dire che non conosco approfonditamente tutta la discografia del gruppo
Ti ringrazio molto per i complimenti Immagine
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Siamo quasi alla fine, per la nona e penultima puntata della stagione parliamo dei Killing Joke e del loro album " Hosannas from the basements of hell"

https://metal.it/album.aspx/17274/30147 ... s-of-hell/
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

I Killing Joke sono stati una band a dir poco seminale, come già detto nella recensione, io li conobbi con "Extremities, Dirt & Various Repressed Emotions" del '90.

Fu merito di una rubrica su H/M, dove si parlava e recensivano album e band al di fuori del metal (come Youth of Today, Screaming Trees e altri), che li conobbi.
Mi ricordo la fulminante e polemica "Money Is Not Our God", molto punk nell'approccio e nel messaggio, che tuttavia faceva trasparire influenze noise rock.
L'altro pezzo da novanta era "The Beautiful Dead", con un introduzione che pareva un'invocazione, non a caso l'atmosfera che si respirava era quella "esoterica".
Di "Hosannas from the Basements of Hell" mi piacque sopratutto l'epica "Majestic", ma tutto l'album gode di un'ispirazione fuori dal normale, uno dei loro picchi.

Cos'altro aggiungere? Niente, forse che poche band nell'arco di una carriera lunga ben 35 anni hanno sbagliato così poco, rinnovandosi e restando allo stesso tempo se stessi.

"Majestic"

phpBB [video]
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Coroner ha scritto: 30 ottobre 2024 16:14 Siamo quasi alla fine, per la nona e penultima puntata della stagione parliamo dei Killing Joke e del loro album " Hosannas from the basements of hell"

https://metal.it/album.aspx/17274/30147 ... s-of-hell/
Per me con l'ultimo Pylon è il loro miglior disco dai tempi di Extremities...tra l'altro sto approfittando dell'occasione fornita dalla recensione per ripassare tutta la discografia.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Comunque "Night Time" non lo considero un album commerciale, ma bensì il loro album dark/goth.
La loro risposta ai primi The Cure ed ai Joy Division...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Chiudiamo la prima stagione di Negative Creep parlando di:

Perturbator - Dangerous Days
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Sicuramente un sottogenere interessante, ma appezzo solo qualche brano quì e là di dark synth/wave, preferisco la "witch house".
Carmine
Senior Member

Messaggio da Carmine »

Coroner ha scritto: 6 novembre 2024 15:11 Chiudiamo la prima stagione di Negative Creep parlando di:

Perturbator - Dangerous Days
Un gioiellino!
Rispondi