Dopecity ha scritto:
Non lo sapevo. Adesso cambio opinione allora.
Leggo con divertito sarcasmo quello che state scrivendo. Siete davvero avulsi dalla realtà. A livello reale, in italia, per esempio, la stragrande maggioranza della gente sta bene e a leggere voi pare che viviamo in india. Ma dove cazzo avete gli occhi?
Trump è 1000 volte meglio dei dem americani. Poi che sia una sagoma non ci piove, ma davvero credete nelle ideologie dem? Davvero credete nell'inclusività? Davvero credete nel volere bene al prossimo? Ma quanto cazzo siete ipocriti?
Sempre su queste pagine leggo di gente che appoggia la Palestina... ma che cazzo ve ne frega? Oppure chi appoggia Israele... ma non avete un cazzo da fare? Vedete? State tutti bene e avete tempo per interessarvi di cose di cui, in realtà, non vi frega proprio un cazzo.
Ipocriti di merda. Come tutta, o quasi, l'informazione italiana.
Che tristezza.
Scusate, mi sto annoiando da un cliente e dovevo scrivere un po'.
Vi lascio alle vostre elevate filosofie e torno ad essere ignorante.
Il primo punto è che evidentemente non hai letto quello che ho scritto
Il secondo è che se filtri la realtà solo con la tua lente personale di menefreghista allora ci può stare che tu ritenga gli altri ipocriti, se però accetti che esista qualcuno con un bagaglio etico diverso dal tuo puoi capire che sì, esiste gente che può mettere in discussione il proprio privilegio una volta realizzato che questo viene mantenuto al prezzo di indicibili sofferenze per una parte enorme della popolazione e decidere che questa cosa non gli sta bene. La risposta a "che cazzo ve ne frega" è questa e il fatto che possiamo interessarcene perché stiamo bene è pure vero, proprio per questo avremmo un dovere morale di riflettere anche per conto di chi sta sotto le bombe e può pensare solo a sopravvivere. Che poi non abbiamo alcun merito nell'essere nati nell'8% fortunato del mondo, scommetto che nemmeno ci pensi a quanto vicino sei andato a nascere palestinese, o nelle aree rurali della Cina o in Africa. Credo le tue convinzioni sarebbero diverse se fossi stato un po' meno fortunato.
Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
Hai ragione su tutto.
Comprerò i tuoi saggi editi da mondadori.
Se ti dovesse nuovamente capitare di essere annoiato mi interesserebbe comprendere meglio il tuo punto.
Seriamente e lasciando da parte provocazioni, sarcasmo e battute pungenti da ambo le parti, per una volta.
nonchalance ha scritto: ↑6 novembre 2024 17:24
Eh, ma pure te! Stai al gioco no..
Comunque, dai, che nel giro di un paio d'anni gli danno il Nobel per la pace meritato NON aggratis anche a lui.
Trump almeno non ha di questi problemi, il Nobel non lo vincerebbe neanche se paga, ma di sicuro qualche Razzie lo vincerebbe facilmente, anzi farebbe incetta
Comunque, da Sky:
- Trump ha vinto grazie soprattutto al voto delle zone rurali, quindi i Redneck e gli Homer d'America lo hanno sospinto.
- Ha avuto tantissimi voti da uomini ispanici e di colore, giusto quelli che KKK Trump vorrebbe fare fuori dagli Usa
- I suoi supporter della Florida lo hanno votato soprattutto perché così saranno liberi di denunciare attraverso i social media i fallaci e pericolosissimi vaccini contro il Covid, e le loro convinzioni anti aborto
L'ho detto e lo ripeto: chi ha votato il parrucchino è un ignorante
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 novembre 2024 20:21
Se ti dovesse nuovamente capitare di essere annoiato mi interesserebbe comprendere meglio il tuo punto.
Seriamente e lasciando da parte provocazioni, sarcasmo e battute pungenti da ambo le parti, per una volta.
Dimmi che lo fai per farti due risate, perché non puoi essere serio.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 novembre 2024 20:21
Dimmi che lo fai per farti due risate, perché non puoi essere serio.
Ma no, veramente.
Alla fine ci accartocciamo sempre su noi stessi e non ne usciamo mai.
Ormai siamo tutti vecchidimmerda o quasi, difficilmente cambieremo mai posizione su certi argomenti, ma per una volta vorrei provare almeno a capire il punto di vista diametralmente opposto al mio.
Beh quando non tieni il personaggio comunque non sei banale, fermo restando la diversità di vedute, però bisognava capire prima la tara
Sulla maleducazione siamo borderline, non è che "ipocriti di merda" sia nelle linee guida del bon ton Ma la discussione accesa ci sta secondo me se si trattano temi sensibili
Occhio che se ci apriamo al confronto e al dialogo con il nemico poi si scardinano tutta una serie di ferree autoconvinzioni di altri con conseguente rischio di crisi d'identità.
Io non so se me la sento di assumermi una tale responsabilità.
diego ha scritto: ↑7 novembre 2024 02:14
Occhio che se ci apriamo al confronto e al dialogo con il nemico poi si scardinano tutta una serie di ferree autoconvinzioni di altri con conseguente rischio di crisi d'identità.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
lo so già che mi pentirò amaramente di scrivere in questo thread ma ormai è ita. secondo me si stanno sopravvalutando le ragioni e le cause di queste elezioni ammerrigane: ovverosia che non c'è (o perlomeno IO non vedo) questo livello di complessità come taluni vogliono far credere anche con discorsi articolati.
in un sistema elettorale di fatto duopolico, o democratici o repubblicani, che complessità e rappresentazione della realtà volete che ci sia? tra l'altro è un sistema talmente dopato e "semplicistico" che non esistono ideologia di sorta (se non quella dei soldi). l'unica complessità che riconoscono gli americani è l'alternanza: quest'anno va tutto di merda buuu la prox volta voto i dem! buuu va tutto in vacca di nuovo, stavolta voto i rep!!!
per ideologia mi riferisco letteralmente al signicato del termine: Nel pensiero sociologico, il complesso di credenze, opinioni, rappresentazioni, valori che orientano un determinato gruppo sociale, per cui l'infografica, la demografia, gli espertoni del voto lasciano il tempo che trovano.
ad ogni modo vorrei poter dire la mia perchè lavorando con gli americani, che almeno i miei colleghi sono persone squisite, non posso sbilanciarmi troppo a dire la mia perchè sono pur sempre "linee rosse" e a lavoro non si parla di queste cose:
1. Kamala Harris. non ho capito chi, come, perchè e quando è stato deciso di mettere la cazzo di vice presidente di un'amministrazione che era quella cui questo voto ha messo in discussione. cioè questa non poteva smentirsi o promettere nulla visto che fino a qualche settimana/mese fa era letteralmente la numero due di un presidente che si è dimenticato anche come si fa a pisciare. tralasciando poi tutte le palle sulla politica estera, gli armamenti, i messicani...non aveva assolutamente spazio di manovra, quindi veramente l'hanno messa per bruciarla? bah manco vi voglio tediare con queste cose.
2. Trump...cazzo Trump...uno cui manco il padre si fidava a lasciargli l'eredità immobiliare perchè aveva fatto già dei macelli negli anni 70. uno che ha ereditato una fortuna, che è stato spalleggiato dall'uomo più ricco del mondo (tra l'altro ereditiere anche lui), e lo fanno passare per outsider ahahah! certo quell'altra non era Allende, ma per cortesia è stato votato uno che ha sobbilalto l'assalto a capitol hill dicendo, letteralmente, su twitter (e rimbalzato su Q-Anon) che negli scantinati delle pizzerie di washington ci sono dei bambini rinchiusi a cui estraggono qualcosa dagli occhi per poter restare giovani perchè qualche deputato democratico si era andato a fare una pizza nei paraggi del congresso invece di pasteggiare ad astice e champagne, come fa lui il miliardario outsider. incommentabili.
P.S.: gli europei contenti di Trump devono fare richiesta per la 104
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
E comunque dubito che Trump possa mettere in atto delle deportazioni di massa, dato che questi undocumented lavorano delle case di tutti, democratici e repubblicani.
E' facile che si spediranno in Messico, Honduras, Guatemala, qualche pluricarcerato ecc...
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Coren ha scritto: ↑11 novembre 2024 17:24
E comunque dubito che Trump possa mettere in atto delle deportazioni di massa, dato che questi undocumented lavorano delle case di tutti, democratici e repubblicani.
E' facile che si spediranno in Messico, Honduras, Guatemala, qualche pluricarcerato ecc...
ci sono interi quartieri e citta' fondate e basate esclusivamente da "undocumented": buona fortuna a stanarli e rimandarli a casa (lasciando pero' i loro figli in USA, perche' loro sono 100% americani, quindi c'e' pure un ulteriore grado di difficolta')
e se spariscono, l'intera america crollera' perche' -e cito i Brujeria- fanno lavori che i bianchi sono troppo fighi per fare
detto questo: posso capire l'esultanza di un americano che esulta per trump-o, ma se non sei americano e tifi ed esulti per lui, allora sei solo ritardato
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
rabe ha scritto: ↑12 novembre 2024 00:07
detto questo: posso capire l'esultanza di un americano che esulta per trump
Sì esatto, è stato eletto in grande maggioranza dal suo popolo perchè evidentemente è la persona che più li rappresenta, nel bene e nel male è difficile giudicare la cosa per un europeo perchè il bias culturale è troppo elevato.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Mi pentirò anche io.
Non ho ancora capito, seriamente, cosa vi ha fatto Trump. Sento tutti i suoi oppositori (soprattutto in Europa) rosicare... ma perchè? O meglio, qual è il vero perchè? Non riesco a capirlo.
Poi su questo forum, ma in Italia in generale, ogni volta che viene eletto qualcuno (sia da noi che in un'altra nazione), quel qualcuno è una merda, un fascista, un razzista e via dicendo a meno che non sia uno che appartiene a certi ambienti. La domanda è: qual è il motivo vero?
In ogni caso mi avete davvero rotto il cazzo con sta sinistrosità strisciante di cui millantate il potere morale ed educativo.
Non mi ricordo chi, ma ho letto qua sopra che siccome io sto bene (economicamente) ho il dovere morale di aiutare gli altri... e perchè mai?
Adesso arriva shock o come minchia si scrive ad insultarmi, ma stamattina avevo 5 minuti.
Vi abbraccio.
Dopecity ha scritto: ↑12 novembre 2024 11:56
Non mi ricordo chi, ma ho letto qua sopra che siccome io sto bene (economicamente) ho il dovere morale di aiutare gli altri... e perchè mai?
Non morale, proprio il dovere pratico. E' uno dei principi su cui è fondata la nostra società, che cerca di mitigare il fatto che magari tu hai avuto culo a nascere nel posto giusto e qualcun altro meno
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Non so se chiamarlo dovere morale, dovere pratico, senso di colpa; semplicemente mi viene spontaneo pensare che, se fossi io quello meno fortunato, mi farebbe piacere che chi lo è di più in qualche modo non giri la testa dall'altra parte, anche senza fare ragionamenti complessi (basta pagare le tasse e quindi darei il proprio contributo a che il sistema funzioni, o, se ce lo si può permettere, fare una donazione ad Emergency, alla Caritas o alla Lega del Filo d'Oro - ho preso tre nomi a caso di associazioni che si occupano di cose diverse - o magari solo lasciare la moneta dentro al carrello del supermercato).
Mi sembra così normale da essere quasi banale.
Dopecity ha scritto: ↑12 novembre 2024 11:56
Non morale, proprio il dovere pratico. E' uno dei principi su cui è fondata la nostra società, che cerca di mitigare il fatto che magari tu hai avuto culo a nascere nel posto giusto e qualcun altro meno
Ma anche no.
La nostra società è fondata sull’antifascimo.
io ho la sensazione che la beneficenza sia oramai diventata un bel ammortizzatore di comodo per lo Stato.
Con questo non voglio giudicare chi la fa (tanto di cappello, ci mancherebbe) ma credo che più ce ne è e più mi viene da dire che lo Stato è inadempiente.