Racconterà le origini delle Bene Gesserit, e sarà trasmessa - in Italia su Sky e Now - durante l'autunno.
Conta 6 episodi ed è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune (2012), scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
La sinossi ufficiale recita: «Dall’ampio universo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit».
Conclusa la quinta puntata di sei e devo dire che mi sta piacendo. Che sia ispirata o meno a qualche romanzo prequel non saprei (io di tutto il ciclo ho letto solo i primi due), ma come trama mi ha preso bene e per quanto riguarda la realizzazione neanche a parlarne, produzione HBO con gran dispiego di mezzi, tutto molto bello. Spero non svacchino con il sesto e ultimo episodio, in attesa della già annunciata seconda stagione.
io sto recuperando Daredevil, visto che è uscita l'ultima Rinascita. Dopo mi sa che Dune rophecy me la sparo sicuramente.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/