Skynd

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Krigerinne
Member

Skynd

Messaggio da Krigerinne »

Questa volta la storia ve la racconta Skynd, ma non sarà una fiaba a lieto fine

Immagine

Questo duo è composto da Skynd, la cantante, e da Father, produttore che durante i live troviamo alla console e al basso, mentre il batterista credo non sia un membro fisso.
Definiscono la loro musica "True crime music", ciò si sostanzia nei testi che riguardano storie di assassini/serial killer e nella musica d'impatto che accompagna sempre nel suono il senso delle parole e l'immagine del video. Sono estremamente focalizzati e didascalici, anche durante i live Skynd recita i suoi testi come farebbe una dittatrice che ha importanti messaggi da comunicare alla nazione - e la cosa è parecchio fregna devo dire - mentre Father giostra tutto alla perfezione e mena il basso come in "Katherine Knight" burzz .

Inizialmente li apprezzavo perché sono orecchiabili ma non strasentiti, ascoltabili ma non banali, nella loro semplicità. Poi ho iniziato a leggere i testi e mi sono accorta che parlano di omicidi cavalcando la sottile linea tra la denuncia e la romanticizzazione, tra la condanna del criminale e l'elogio morboso. E quando l'elogio morboso si intensifica non fa altro che sottolineare come, in realtà, non ci sia alcuna possibilità di capire, né di giustificare.

I want to hang you from my door
Bleed you to the core
I love you

Ho visto un'intervista in cui Skynd spiegava che l'idea per il suo progetto è nata piuttosto precocemente... A 3/4 anni ha iniziato a parlare con un amico immaginario che le faceva notare tutte le atrocità che succedevano nel mondo, da più grande ha iniziato a scrivere di tutto il male che vedeva per esorcizzarlo, e continua ancora oggi. Da questi appunti nascono le sue/loro canzoni.

Prima di lasciarvi alle canzoni vi devo dire due cose:
- Non fanno album, hanno solo singoli
- E' obbligatorio alzare il volume al massimo

L'ultima presentazione la fa il mio amico Giorgione che quanto glieli ho fatti sentire ha commentato con un "Questi vivono nel 3000"

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

Non so amici, mi piacciono parecchio. Quanto di questo dipenda dal mio fetish per le persone mascherate non è dato saperlo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Skynd

Messaggio da diego »

Come sai vendere tu :sisi: :D
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Come sempre, complimenti per la presentazione. TOP.
Ti dico subito che ti citerò/copierò sul mio blog e postero il gruppo.
Ciò detto, sento tantissima teatralità sia nella musica che nella rappresentazione.
Ogni pezzo è dedicato ad un serial killer diverso (a parte Columbine che è dedicato al massacro della scuola e che è spettacolare) e il testo, indicativamente, racconta la storia delle sue gesta.
Sono d'accordo con te che il confine fra denuncia e ammirazione è molto sottile. Nel loro caso, non escludo che si sia un a forma di esaltazione di questi personaggi/eventi.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Krigerinne
Member

Messaggio da Krigerinne »

diego ha scritto: 22 aprile 2025 15:48 Come sai vendere tu :sisi: :D
:asd:
giopasi ha scritto: 23 aprile 2025 09:41 Come sempre, complimenti per la presentazione. TOP.
Ti dico subito che ti citerò/copierò sul mio blog e postero il gruppo.
Ciò detto, sento tantissima teatralità sia nella musica che nella rappresentazione.
Ogni pezzo è dedicato ad un serial killer diverso (a parte Columbine che è dedicato al massacro della scuola e che è spettacolare) e il testo, indicativamente, racconta la storia delle sue gesta.
Sono d'accordo con te che il confine fra denuncia e ammirazione è molto sottile. Nel loro caso, non escludo che si sia un a forma di esaltazione di questi personaggi/eventi.
Li conoscevi già?
Comunque sì dalle interviste si capisce che la loro è mezza denuncia mezza ammirazione
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Nope. Me li hai fatti conoscere tu.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Rispondi