OZZY OSBOURNE, il Madman è morto all'età di 76 anni

C'è chi lo sospetta soprattutto visti i tempi stretti tra concerto a Birmingham e ieri. Boh.
Io non ho visto il concerto integrale, anzi mi sono limitato ad alcuni pezzi in cui era presente lui (fondamentalmente set solista e set Black Sabbath) e, osservandolo, mi sono tornate indietro tre emozioni: consapevolezza (delle sue condizioni e di come quello fosse l'ultimo appuntamento, l'ultimo davvero), gioia (per avercela fatta ad essere lì e poter godere di quel momento) e gratitudine (per chi era lì ma anche in generale per la vita che ha fatto).Erlik_khan ha scritto: ↑23 luglio 2025 10:25 Commovente vederlo in video live qualche giorno fa, con quel misto di speranza, forza e rassegnazione sul volto.
No no, Amedeo Minghi ha proprio ricordato di quando in gioventù cantava le canzoni dei Black Sabbath nei piccoli localiAnk ha scritto: ↑23 luglio 2025 15:37 Vabbè mica c'è da stupirsi veh
Noi lo conosciamo come il re delle tenebre, uno dei padri fondatori della nostra musica, un mito, una leggenda del reck e del metal.
ma dovete anche ricordare che nei 2000, grazie agli Osbournes, divenne anche un caso mediatico aperto a tutti
Che chiaramente lo vedevano solo come la macchietta che passava in tv, senza sapere chi sia
Si non ho detto nello specifico, chiaro che c'è chi lo conosce anche come musicista, ma non mi stupisco come altri che ne parlino ovunque, eccoAntonioC. ha scritto: ↑23 luglio 2025 16:47No no, Amedeo Minghi ha proprio ricordato di quando in gioventù cantava le canzoni dei Black Sabbath nei piccoli localiAnk ha scritto: ↑23 luglio 2025 15:37 Vabbè mica c'è da stupirsi veh
Noi lo conosciamo come il re delle tenebre, uno dei padri fondatori della nostra musica, un mito, una leggenda del reck e del metal.
ma dovete anche ricordare che nei 2000, grazie agli Osbournes, divenne anche un caso mediatico aperto a tutti
Che chiaramente lo vedevano solo come la macchietta che passava in tv, senza sapere chi sia
Sì, alla fine sono le stesse cose che ci ho visto io, sostanzialmente sembrava aver voluto fortemente quel concerto per accettare poi la fine ( della carriera? di tutto?).diego ha scritto: ↑23 luglio 2025 10:36Io non ho visto il concerto integrale, anzi mi sono limitato ad alcuni pezzi in cui era presente lui (fondamentalmente set solista e set Black Sabbath) e, osservandolo, mi sono tornate indietro tre emozioni: consapevolezza (delle sue condizioni e di come quello fosse l'ultimo appuntamento, l'ultimo davvero), gioia (per avercela fatta ad essere lì e poter godere di quel momento) e gratitudine (per chi era lì ma anche in generale per la vita che ha fatto).Erlik_khan ha scritto: ↑23 luglio 2025 10:25 Commovente vederlo in video live qualche giorno fa, con quel misto di speranza, forza e rassegnazione sul volto.
Poi è chiaro che ognuno di noi ci può vedere dentro un sacco di cose e nessuno sbaglierà, perché sono appunto sensazioni.
Quello che posso dire è che in più di un momento, "incrociandone" lo sguardo, mi sono commosso.
Lo ho sempre apprezzato.Erlik_khan ha scritto: ↑23 luglio 2025 19:19
Ps. Ho rimesso su tehcnical Ectasy che non sentivo da... boh, 20 anni minimo? Lo ricordavo peggio ( inizia già il revisionismo storico, a partire dalle melodie di Dirty women)