Shock ha scritto: ↑1 ottobre 2025 22:09
Avvocati e giuristi pro Palestina, pronte prime denunce
"Abbiamo pronte le prime denunce che depositeremo domattina alla Procura di Roma sia nei confronti dei responsabili diretti degli atti di pirateria che sono stati compiuti, sia contro chi non li ha impediti e che ne aveva l'obbligo giuridico, cioè il Governo italiano". Così l'avvocato Gianluca Vitale, a nome di giuristi e avvocati per la Palestina (GaP), riferendosi al blocco della Global Sumud Flotilla, dal presidio organizzato a Torino dai pro Pal sotto il Comune.
Ma veramente?
Secondo quindi questi illuminati il governo italiano doveva dichiarare guerra ad Israele per proteggere quei quattro stupidi?
Ma stiamo impazzendo?
In realtà è Israele che dovrebbe dichiarare guerra all'Italia per attaccare barche che battono bandiera italiana.
Non so perchè ragioni col culo.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Shock ha scritto: ↑1 ottobre 2025 22:09
Avvocati e giuristi pro Palestina, pronte prime denunce
"Abbiamo pronte le prime denunce che depositeremo domattina alla Procura di Roma sia nei confronti dei responsabili diretti degli atti di pirateria che sono stati compiuti, sia contro chi non li ha impediti e che ne aveva l'obbligo giuridico, cioè il Governo italiano". Così l'avvocato Gianluca Vitale, a nome di giuristi e avvocati per la Palestina (GaP), riferendosi al blocco della Global Sumud Flotilla, dal presidio organizzato a Torino dai pro Pal sotto il Comune.
Ma veramente?
Secondo quindi questi illuminati il governo italiano doveva dichiarare guerra ad Israele per proteggere quei quattro stupidi?
Ma stiamo impazzendo?
In realtà è Israele che dovrebbe dichiarare guerra all'Italia per attaccare barche che battono bandiera italiana.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Giustamente sono andati a prenderli coi guanti bianchi. Io non sono certo filoisraeliano, ma li capisco. Nemmeno io raccoglierei mai la merda del cane a mani nude
Aragorn_V ha scritto: ↑2 ottobre 2025 12:45
Giustamente sono andati a prenderli coi guanti bianchi. Io non sono certo filoisraeliano, ma li capisco. Nemmeno io raccoglierei mai la merda del cane a mani nude
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Ovviamente quando si è a corto di argomenti si finisce per mandarla in vacca.
Almeno Shock è rimasto sul tema.
Coren ha scritto: ↑2 ottobre 2025 08:51
Guarda, ho pensato di farti una risposta articolata, ma poi mi sono detto: a cosa serve?
Se non riuscite neanche a dire che tutto quelle proteste di ieri, oggi è domani sono puramente ideologiche e politiche contro un governo è inutile discutere.
Tenete alta la vostra bandiera ideologica, contenti voi.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Guarda, ho pensato di farti una risposta articolata, ma poi mi sono detto: a cosa serve?
Se non riuscite neanche a dire che tutto quelle proteste di ieri, oggi è domani sono puramente ideologiche e politiche contro un governo è inutile discutere.
Ma cosa c'entra l'ideologia?
Anche Casa Pound supporta la causa palestinese.
La missione della Flottilla è un atto politico: sì.
La solidarietà al popolo palestinese è frutto di una posizione politca: no (o almeno, non dovrebbe esserlo).
Quindi secondo te:
- migliaia di attivisti hanno raccolto tonnellate di viveri
- sono salpate 50 barche dirette verso Israele sapendo che poteva succedere di tutto
Per protestare contro il governo?
nonchalance ha scritto: ↑2 ottobre 2025 15:14
Appunto, si è ribaltato il mondo: c'è gente che partecipa alle manifestazioni che dice che bisogna finire il lavoro di Hitler.
Ok male, e allora?
La solidarietà al popolo palestinese è frutto di una posizione politca: no (o almeno, non dovrebbe esserlo).
Quindi secondo te:
- sono salpate 50 barche dirette verso Israele sapendo che poteva succedere di tutto
La solidarietà al popolo palestinese è frutto di una posizione politca: da mesi si.
Per protestare contro il governo?: mi riferivo a chi da ieri sera è sceso in piazza e domani fa sciopero contro il governo reo di essere complice di quanto succede a Gaza (une vera idiozia), e di fornire armi ad Israele (peccato che non lo stia facendo da un bel po'), e che vuole bloccare il paese a che pro, se non contro il governo (Landini docet).
In realtà la sensibilizzazione dell'opinione pubblica al genocidio palestinese è nata a seguito delle denunce di indipendenti sui social media, in particolare Instagram.
Le forze politiche hanno cavalcato la questione in un secondo momento.
Ricordo anche che fino a qualche mese fa la posizione del centro sinistra europeo era prevalementente schierati con Israele.
Che i governi siano complici di quello che succede a Gaza è pure vero (non è una idiozia) come sarà anche vero il fatto che molta gente abbia strumentalizzato la questione a fini politici/elettorali.
Però davvero, è come guardare il dito e non la luna.
Io in generale sono preoccupato della piega che sta prendendo sto mondo di merda.
La Russia che vuole riportare i suoi confini all'URSS.
Israele alla caccia della Terra Promessa.
Pensa se tutti i paesi del mondo avessero sti piani folli.
Noi abbiamo l'Impero Romano, i francesi Carlo Magno o Napoleone.
Il fatto che ci sia gente che protesta a gran voce contro queste follie mi fa solo che piacere.
E se c'è qualuno che lo fa per i motivi sbagliati sticazzi.
Coren ha scritto: ↑2 ottobre 2025 16:30
In realtà la sensibilizzazione dell'opinione pubblica al genocidio palestinese è nata a seguito delle denunce di indipendenti sui social media, in particolare Instagram.
Le forze politiche hanno cavalcato la questione in un secondo momento.
Ricordo anche che fino a qualche mese fa la posizione del centro sinistra europeo era prevalementente schierati con Israele.
Si cavalca l'onda per qualche voto in più, stupendo
Coren ha scritto: ↑2 ottobre 2025 16:30
Che i governi siano complici di quello che succede a Gaza è pure vero (non è una idiozia) come sarà anche vero il fatto che molta gente abbia strumentalizzato la questione a fini politici/elettorali.
Però davvero, è come guardare il dito e non la luna.
Sì, è un'idiozia invece, incolpare una premier di complice di genocidio è veramente stupido.
E cosa avrebbero potuto fare i governi europei? Ti ricordo la Russia, ca va sans dire.
Shock ha scritto: ↑2 ottobre 2025 17:06
E cosa avrebbero potuto fare i governi europei? Ti ricordo la Russia, ca va sans dire.
Sanzioni economiche, che avrebbero affondato Israele in tempo zero.
Il confronto con la Russia è malposto banalmente per le dimensioni dei due stati.
Poi, ripeto, non nego una componente pretestuosa.
I sindacati Cgil e Usb, come detto, scendono in campo al fianco della missione umanitaria lanciando uno sciopero generale per domani, venerdì 3 ottobre. "L'aggressione contro navi civili che trasportavano cittadine e cittadini italiani, rappresenta un fatto di gravità estrema - ha detto la Cgil - Non è soltanto un crimine contro persone inermi, ma è grave che il governo italiano abbia abbandonato lavoratrici e lavoratori italiani in acque libere internazionali, violando i nostri principi costituzionali".
Volontari che protestano contro Israele diventano oggi lavoratori, ahahahahaha, ed ovviamente si protesta contro il governo.
RIDICOLI!!!!!!
Shock ha scritto: ↑2 ottobre 2025 17:06
Sanzioni economiche, che avrebbero affondato Israele in tempo zero.
Il confronto con la Russia è malposto banalmente per le dimensioni dei due stati.
Poi, ripeto, non nego una componente pretestuosa.
Sicuramente
Beh sì sicuramente, Israele è uno sputo sulla cartina geografica, vive solo per quello che gli arriva dall'estero e per i finanziamenti USA.
Anche legarci a Israele per la cyber security è stato davvero un colpo da maestro...
Coren ha scritto: ↑2 ottobre 2025 17:19
Beh sì sicuramente, Israele è uno sputo sulla cartina geografica, vive solo per quello che gli arriva dall'estero e per i finanziamenti USA.
Anche legarci a Israele per la cyber security è stato davvero un colpo da maestro...
Uno sputo sostenuto sempre e comunque dagli Usa, ribadisco, di cosa parliamo?
Ma volete sempre avere ragione? Fate vobis.
Coren ha scritto: ↑2 ottobre 2025 17:19
Uno sputo sostenuto sempre e comunque dagli Usa, ribadisco, di cosa parliamo?
Ma volete sempre avere ragione? Fate vobis.
In tutto questo non ho capito se ritieni il governo Israeliano in torto o ragione.
Se ritieni che abbia ragione, che Gaza sia un covo di terroristi e vadano sterminati tutti ok.
Se pensi che sia un criminale non vedo perchè non cercare di far valere la giustizia, per quello che si può.
Poi sulla questione economica ritengo di avere ragione io, basta vedere i numeri per capirlo.
Shock ha scritto: ↑2 ottobre 2025 17:42
L'ho già detto e ribadisco: il governo israeliano, come quello russo, dovrebbero scomparire dalla faccia dalla Terra, in che modo fate voi.
Concordo pienamente
Quindi smettila di rompere le palle sui manifestanti.
Perché quelli di destra (perchè ce ne sono di quelli che condannano ciò che sta accadendo ai palestinesi) non scendono in piazza (con le loro modalità che ritengono opportune ovviame, c macherebbe)?
O non gliene frega niente? Nel secondo caso sarebbe opportuno non mettere bocca su chi scende in piazza. O non scendono per non sconfessare chi non ha fatto mai niente se non leccare il culo a Netanyahu e trump?
Le mobilitazioni sono un pretesto per delegittimare il governo? Anche se fosse, alla fine chi se ne frega? Non è però di chi scende in piazza perché spinto splicemente dalla pietà nel vedere ciò a cui si assiste.
Praticamente pare che si scenda in piazza solo perché governa la destra, per strumentalizzare. Poi c'è chi strumentalizza chi a sua volta "strumentalizzerebbe" in piazza.
E la coscienza dov'è? Manco a casa.
Se davvero non fotte una sega della palestina, ci si potrebbe astenere ache da qui (così la penso). Invece tutti pronti a denigrare.
Tuttavia, nello stesso tempo, sono deluso dal fatto che oggi si respiri tutta questa enorme mobilitazione e da qui mi chiedo perché non si è mai fatto nulla per gli ucraini (inteso come popolo): non esiste proprio.
Se ci deve essere umanità, ci deve essere per tutti (gli oppressi). Io sto coi palestinesi e gli ucraini (anche se mi stanno sul cazzo magari).
Gli ucraini sono "nazisti"? Allora anche io sono "nazista".
Ecco, se da una parte provo fastidio per chi è contro le mobilitazioni (in tutte le sue forme) per la palestina, dall'altra c'è una sensazione di delusione...
Aragorn_V ha scritto: ↑2 ottobre 2025 12:45
Ovviamente quando si è a corto di argomenti si finisce per mandarla in vacca.
Almeno Shock è rimasto sul tema.
Quindi secondo te:
Quindi secondo te:
Sì
Giusto, visto che manco sulla carta non hanno riconosciuto (i leccaculi di trump e Netanyahu) uno stato palestinese, a differenza di tanti altri, ma tanti eh...
Mi meraviglio ma anche no di chi cerca di argomentare la posizione strumentale del mucchio flottilla/schlein/landini.
Non occorre cercare di rendere complessa la situazione, che è molto semplice. Si muovono tutti a cazzo.
Tutto molto semplice: gli israeliani (anche chi è in torto a volte ci azzecca) hanno "tirato l'acqua", e la flottilla è finita giù per il buco, cioè al suo posto. Fine. Come ho detto speravo meglio, ma così è andata.
Questi fancazzisti avranno un nuovo motivo per non lavorare per i mesi a venire. Ma di cosa vi scandalizzate....
Aragorn_V ha scritto: ↑2 ottobre 2025 19:22
Mi meraviglio ma anche no di chi cerca di argomentare la posizione strumentale del mucchio flottilla/schlein/landini.
Ma chi? Ma quando mai?
Non abbiamo bisogno dei "dettami" per esprimere concetti che rasentano la propria coscienza/sensibilità (ognuno ha la sua..).
Ma per favore...
Edit
Anzi: da ora voglio seguire il dettame di @Ennio nel suo ultimo post.