SOS booklet cd

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
Coroner
Grin
Contatta:

SOS booklet cd

Messaggio da Coroner »

Apro un topic un po' faceto per chiedere consiglio a tutti voi: il mio gatto ha rovesciato un vaso di piante sopra lo scomparto dei cd, causando una fuoriuscita di acqua che é finita su alcuni cd (per fortuna poca acqua su pochi dischi). Risultato: alcuni booklet si sono bagnati, li ho tolti e lasciati aperti ad asciugare ma comunque si vede che sono un po' rovinati ed increspati

conoscete qualche metodo per cercare di riportarli per quanto possibile al loro antico splendore?
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
fullessness
Senior Member

Re: SOS booklet cd

Messaggio da fullessness »

da una veloce ricerca in rete ho trovato questa discussione: https://www.reddit.com/r/Libraries/comm ... _to/?tl=it

cmq, dopo le ditate (ti rimando a Speak of the Devil) ci voleva pure l'acqua :asd:
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Ai traumi aggiungo i dentini rotti sulle custodie digipack, non sostituibili, dovuti sia a pessimi imballaggi ma SOPRATTUTTO perché i case trasparenti a differenza di quelli neri sono totalmente privi di dentini flessibili alla pressione, rigidi da far schifo
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Un metodo un po' rischioso che ho provato una volta: bagnare di nuovo il libretto e metterlo sotto dei pesi con carta assorbente (lo scottex) frapposta tra le pagine.
Una volta comprai degli usati dal mitico, ormai defunto Pink Moon, che a causa di esondazione del Tevere si era allagato. Sandro dava via i dischi allagati a pochi euro e mi ha consigliato il metodo qui sopra, che avuto effetto.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Al loro "antico splendore" non torneranno mai più, anzi con il tempo si sentirà anche il classico odore di umido.
Butta via tutto e ricompra.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

AntonioC. ha scritto:Al loro "antico splendore" non torneranno mai più, anzi con il tempo si sentirà anche il classico odore di umido.
Butta via tutto e ricompra.
Fortunatamente non era molta acqua, quindi non sono messi così male..male che vada me li tengo così e pace
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Rispondi