Apro un topic un po' faceto per chiedere consiglio a tutti voi: il mio gatto ha rovesciato un vaso di piante sopra lo scomparto dei cd, causando una fuoriuscita di acqua che é finita su alcuni cd (per fortuna poca acqua su pochi dischi). Risultato: alcuni booklet si sono bagnati, li ho tolti e lasciati aperti ad asciugare ma comunque si vede che sono un po' rovinati ed increspati
conoscete qualche metodo per cercare di riportarli per quanto possibile al loro antico splendore?
SOS booklet cd
- Coroner
- Grin
- Contatta:
SOS booklet cd
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- fullessness
- Senior Member
Re: SOS booklet cd
da una veloce ricerca in rete ho trovato questa discussione: https://www.reddit.com/r/Libraries/comm ... _to/?tl=it
cmq, dopo le ditate (ti rimando a Speak of the Devil) ci voleva pure l'acqua
cmq, dopo le ditate (ti rimando a Speak of the Devil) ci voleva pure l'acqua
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- SimonFenix
- Senior Member
Ai traumi aggiungo i dentini rotti sulle custodie digipack, non sostituibili, dovuti sia a pessimi imballaggi ma SOPRATTUTTO perché i case trasparenti a differenza di quelli neri sono totalmente privi di dentini flessibili alla pressione, rigidi da far schifo
- Cotlod
- qualcosa
Un metodo un po' rischioso che ho provato una volta: bagnare di nuovo il libretto e metterlo sotto dei pesi con carta assorbente (lo scottex) frapposta tra le pagine.
Una volta comprai degli usati dal mitico, ormai defunto Pink Moon, che a causa di esondazione del Tevere si era allagato. Sandro dava via i dischi allagati a pochi euro e mi ha consigliato il metodo qui sopra, che avuto effetto.
Una volta comprai degli usati dal mitico, ormai defunto Pink Moon, che a causa di esondazione del Tevere si era allagato. Sandro dava via i dischi allagati a pochi euro e mi ha consigliato il metodo qui sopra, che avuto effetto.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- AntonioC.
- Senior Member
Al loro "antico splendore" non torneranno mai più, anzi con il tempo si sentirà anche il classico odore di umido.
Butta via tutto e ricompra.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Fortunatamente non era molta acqua, quindi non sono messi così male..male che vada me li tengo così e paceAntonioC. ha scritto:Al loro "antico splendore" non torneranno mai più, anzi con il tempo si sentirà anche il classico odore di umido.
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."