Top Ten album con voce femminile

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
johnny blade
Senior Member

Re: Top Ten album con voce femminile

Messaggio da johnny blade »

Graz ha scritto: โ†‘17 novembre 2021 20:41
extra metal
laura pausini - tra te e il mare

Graz, li hai i dischi della Pausini?
Quali mi consigli? Qualcuno lo voglio avere...

๐•ฌ ๐–›๐–”๐–‘๐–™๐–Š ๐–˜๐–”๐–“๐–” ๐–˜๐–•๐–†๐–›๐–Š๐–“๐–™๐–†๐–™๐–” ๐–‰๐–Ž ๐–Š๐–˜๐–˜๐–Š๐–—๐–Š ๐•บ๐–Ÿ๐–Ÿ๐–ž ๐•บ๐–˜๐–‡๐–”๐–š๐–—๐–“๐–Š, ๐•ธ๐–† ๐–’๐–Ž ๐–˜๐–†๐–—๐–Š๐–‡๐–‡๐–Š ๐–•๐–”๐–™๐–š๐–™๐–† ๐–†๐–“๐–‰๐–†๐–—๐–Š ๐–†๐–“๐–ˆ๐–๐–Š ๐–•๐–Š๐–Œ๐–Œ๐–Ž๐–”: ๐•ฌ๐–›๐–—๐–Š๐–Ž ๐–•๐–”๐–™๐–š๐–™๐–” ๐–Š๐–˜๐–˜๐–Š๐–—๐–Š ๐•พ๐–™๐–Ž๐–“๐–Œ.

โญ โญ *
Graz
Aske.
Localitร : Vallerona, Grosseto - Roma
Contatta:

Messaggio da Graz »

Li ho tutti fino a resta in ascolto del 2004, poi dal successivo Io canto ha iniziato a deludermi tanto e non li ho piรน comprati

Ma non ho capito se sei serio o meno

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non puรฒ essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchรจ sennรฒ lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Sono serio.
A me piace come canta.
Dai, consigliami qualche disco..3...4..
๐Ÿ™‚
Non ho voglia di prendere alla cieca
@Graz

๐•ฌ ๐–›๐–”๐–‘๐–™๐–Š ๐–˜๐–”๐–“๐–” ๐–˜๐–•๐–†๐–›๐–Š๐–“๐–™๐–†๐–™๐–” ๐–‰๐–Ž ๐–Š๐–˜๐–˜๐–Š๐–—๐–Š ๐•บ๐–Ÿ๐–Ÿ๐–ž ๐•บ๐–˜๐–‡๐–”๐–š๐–—๐–“๐–Š, ๐•ธ๐–† ๐–’๐–Ž ๐–˜๐–†๐–—๐–Š๐–‡๐–‡๐–Š ๐–•๐–”๐–™๐–š๐–™๐–† ๐–†๐–“๐–‰๐–†๐–—๐–Š ๐–†๐–“๐–ˆ๐–๐–Š ๐–•๐–Š๐–Œ๐–Œ๐–Ž๐–”: ๐•ฌ๐–›๐–—๐–Š๐–Ž ๐–•๐–”๐–™๐–š๐–™๐–” ๐–Š๐–˜๐–˜๐–Š๐–—๐–Š ๐•พ๐–™๐–Ž๐–“๐–Œ.

โญ โญ *
Graz
Aske.
Localitร : Vallerona, Grosseto - Roma
Contatta:

Messaggio da Graz »

ok non credevo :D

Laura Pausini: famosissimo perchรจ c'รจ "La Solitudine", in realtร  a parte quella e "Non c'รจ" (meravigliosa, per me nelle sue top 5 ever) il resto รจ carino ma nulla piรน. Voto 6,5

Laura: ha venduto meno della metร  del debutto ma come qualitร  siamo lรฌ, tutti brani carini su cui spicca "Strani Amori", "Gente" รจ l'opener e singolo ma non mi fa impazzire. Voto 6+

Le cose che vivi: eeeh, qui si mette il turbo. I brani sono tutti decisamente piรน belli, e poi le bombe "Incancellabile" e "Le cose che vivi", "Seamisai", non ce n'รจ una sotto il 7. Voto 8

La mia risposta: fare come il precedente era impossibile, e infatti. Decisamente sopra i primi 2 ma non tiene il passo di Le cose che vivi, comunque qualitร  altissima. Voto 7+

Tra te e il mare: ed eccoci qua. Te la faccio breve, questo รจ il 7th Son, il Master of Puppets, l'Images & Words di Laura. I testi sono piรน maturi, i brani sono tutti clamorosi, รจ uno dei dischi che ha venduto meno di Laura perchรจ la gente non capisce un cazzo e questo certifica il suo valore. Io questo disco non riesco piรน ad ascoltarlo per intero perchรจ mi metto a piangere su diversi brani che devo skippare. Hilights totali "tra te e il mare" per me nel podio dei suoi brani migliori, "anche se non mi vuoi" struggente, "viaggio con te" ecco questo brano non lo ascolto dal 2015 perchรจ allago casa e "Come si fa" un altro brano che ho dovuto giocoforza cancellare. L'album chiude con The Extra Mile che, di ritorno notturno da un Gods of Metal (mi pare 2002), abbiamo ascoltato di fila da Milano a Roma per cercare di capire il testo e cantarla e alla fine verso Orte ci siamo riusciti. Voto 9,5

From the Inside: mah, primo disco totalmente in inglese, esperimento fallito e anche lei l'ha rinnegato praticamente. Qualche adattamento di brani giร  editi, sonoritร  diverse, brani piรน disco music. Non รจ brutto ma non lo ascolto praticamente mai. Voto 6

Resta in ascolto: meraviglioso, per me il suo canto del cigno. Dopo la delusione del disco in inglese, Laura torna ad un disco in italiano ma cambia parecchio stile rispetto allo standard mieloso, questo disco ha episodi piรน energici e quasi rock e si capisce immediatamente dal primo arpeggio della prima canzone, pure la produzione รจ diversa, sono andato a vedere il tour nell'estate del 2005 e praticamente รจ stato un concerto hard rock con produzione miliardaria. Il lato A sarebbe all'altezza di "tra te e il mare", il lato B non regge il passo ma รจ il mio secondo preferito. Hilights "La prospettiva di me", "vivimi", la title track e "Parlami". "Come se non fosse stato mai amore" completa il podio dei 3 brani piรน belli mai cantati da lei. Voto 8,5

poi non so cosa sia successo, forse sono cambiato io perchรจ mi pare illogico, ma nessun altro suo disco mi ha colpito ed emozionato. E vabbรจ.

Se posso darti un consiglio, c'รจ il best of del 2001 che racchiude quasi tutti i suoi brani piรน famosi fino ad allora, peraltro ri-registrati (parecchio parecchio meglio!), piรน due inediti che per me sono due gemme come "E ritorno da te" e "una storia che vale" che sono un must assoluto.

Ho finito :D

ps: fuori concorso ci sarebbe un brano di Nek, Sei Solo tu del 2002 uscito come singolo. Secondo me รจ un buon brano, poi verso il finale c'รจ il cameo di Laura...e boom. Per me, ovviamente, diventa magia. Anche questo per me impossibile da ascoltare in presenza di altre persone perchรจ non mi trattengo.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non puรฒ essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchรจ sennรฒ lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

:kki:
Grazie @Graz per il tempo che mi hai dedicato!
Oggi inizio la caccia
โ™ฅ๏ธŽ

โญ โญ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ma che vi siete impazziti?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Stai zitto, tu hai una (se si puรฒ dire, eh... :...: ) cultura Federiciana Normanna, che cazz' vu capรฌ?
E scusati, almemo col Graz...

โญ โญ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: โ†‘13 novembre 2025 15:53 Stai zitto, tu hai una (se si puรฒ dire, eh... :...: ) cultura Federiciana Normanna, che cazz' vu capรฌ?
E scusati, almemo col Graz...
:asd:

"Federico II ebbe un legame profondo con la Puglia, che divenne la sua base di potere e residenza prediletta, guadagnandosi l'appellativo di "Puer Apuliae".
Questa regione fu trasformata in un centro di cultura e potere con la costruzione di numerosi castelli, palazzi e con il mecenatismo verso intellettuali. Tra i monumenti piรน iconici legati a lui si ricordano Castel del Monte, Lucera, e il castello di Gravina in Puglia.

Il legame di Federico II con la Puglia

Residenza e potere:
Federico II scelse la Puglia come sua patria d'elezione, da cui governare i suoi vasti possedimenti. La posizione strategica della regione, a metร  strada tra l'Oriente e lo Stato Pontificio, fu cruciale per la sua visione politica.

Mecenatismo e cultura:
L'imperatore, noto come "Stupor Mundi", promosse un ambiente culturale vivace, attirando poeti, filosofi e scienziati. Fondรฒ l'Universitร  di Napoli e diede impulso alla Scuola Siciliana.

Innovazione:
Amante della caccia e dell'agricoltura, Federico II promosse tecniche agricole innovative e si distinse anche per la sua visione politica moderna, che lo portรฒ a scontrarsi spesso con la Chiesa."

Che grande uomo.
Viva Federico II
Viva la Puglia
blade e graz amanti della Pausini :...:
Spoiler [Mostra]
:asd:
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Guarda, a proposite di Federiche lu second,, sono stato al castello di Castel Del Monte (Andria). Bellissimo da fuori ma una volta dentro non c'era niente.
Abbiamo chiesto il rimborso e siamo andati a mangiare una bella mล“zzarell co le pummadore...mรจeee..

Edit
Mo esco da lavoro a caccia della Pausini

โญ โญ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: โ†‘13 novembre 2025 16:27 Guarda, a proposite di Federiche lu second,, sono stato al castello di Castel Del Monte (Andria). Bellissimo da fuori ma una volta dentro non c'era niente.
Abbiamo chiesto il rimborso e siamo andati a mangiare una bella mล“zzarell co le pummadore...mรจeee..

Edit
shame on you..and on Graz :tru

"dentro non c'era niente" d mamt.
C'era lo spazio scolpito dalle mura romaniche (suddivisione delle sale, volte, struttura delle scale).
I dettagli costruttivi, le decorazioni, i capitelli, la mescolanza di stili architettonici...
Ecco cosa c'era, giostraio biancazzurro!
Ti perdono perchรฉ quest'estate mi hai ripetutamente pagato da bere.
vai, vai, vai a comprare marco se n'รจ andato
26/01/1955 - 06/10/2020
diego
Il Maestroยฎ ma anche un Signoreยฎ

Messaggio da diego »

Tutto molto :rip
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Ennio ha scritto: โ†‘13 novembre 2025 17:02
johnny blade ha scritto: โ†‘13 novembre 2025 16:27 Guarda, a proposite di Federiche lu second,, sono stato al castello di Castel Del Monte (Andria). Bellissimo da fuori ma una volta dentro non c'era niente.

Edit
shame on you..and on Graz :tru

"dentro non c'era niente" d mamt.
C'era lo spazio scolpito dalle mura romaniche (suddivisione delle sale, volte, struttura delle scale).
I dettagli costruttivi, le decorazioni, i capitelli, la mescolanza di stili architettonici...
Ecco cosa c'era, giostraio biancazzurro!
Ti perdono perchรฉ quest'estate mi hai ripetutamente pagato da bere.
vai, vai, vai a comprare marco se n'รจ andato
io so che quess era un edificio di passaggio pe li suldat e pe la trasumanz..allor mi penzev ca ci stevn gli arrosticine e li pipindun..

Ma chi cazz ni si tu
Ha arrvat lu studios

โญ โญ *
johnny blade
Senior Member

Dai @Ennio
Facciamo pace zzz

phpBB [video]

A dicembre calo giรน โ™ก

โญ โญ *
Paul_Diamond
Senior Member
Localitร : Milano

Messaggio da Paul_Diamond »

Non so mai come reagire a questa storia della passione del graz per la Pausini. Se da un lato mi attira, dall'altro mi spaventa un po'.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: โ†‘13 novembre 2025 19:12 A dicembre calo giรน โ™ก
Stavolta pago io.

Ora la smetto di scrivere OT a ripetizione.
Vado a dare fastidio altrove...
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Ennio ha scritto: โ†‘14 novembre 2025 09:19
johnny blade ha scritto: โ†‘13 novembre 2025 19:12 A dicembre calo giรน โ™ก
Stavolta pago io.

Ora la smetto di scrivere OT a ripetizione.
Vado a dare fastidio altrove...
?1 kkk

Non mi va piรน.

โญ โญ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Intelligenza artificiale esci dal Grazioli! :hellkai:
O' pauer metal n'adda cagnร .
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

conoscevo questo lato del grazi che nn ha mai nascosto, a tal proposito, ma di tutta la polemica di grignani con la Pausini che ne pensi? la canzone nn gli รจ venuta un granchรจ in effetti....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness »

Re PANIC ha scritto: โ†‘14 novembre 2025 13:49 conoscevo questo lato del grazi che nn ha mai nascosto, a tal proposito, ma di tutta la polemica di grignani con la Pausini che ne pensi? la canzone nn gli รจ venuta un granchรจ in effetti....
ah quindi non รจ il gemello cattivo :D
06/05/2021, l'Eclisse alla fine รจ arrivata... RIP maestro
Emergent
Junior Member

Messaggio da Emergent »

Mai stato un fan delle voci femminili ma ultimamente mi sono innamorato di Mareike sull'omonimo dei Black Sword Thunder Attack e soprattutto di Anna de Savoy in Romantik II dei Bergfried.
Paul_Diamond
Senior Member
Localitร : Milano

Messaggio da Paul_Diamond »

Emergent ha scritto: โ†‘25 novembre 2025 09:44 Mai stato un fan delle voci femminili ma ultimamente mi sono innamorato di Mareike sull'omonimo dei Black Sword Thunder Attack e soprattutto di Anna de Savoy in Romantik II dei Bergfried.
Buongustaio! Romantik I e II carinissimi, il terzo per me discreta delusione.
Black Sword Thunder Attack affascinanti anche se imperfetti.
Se non la conosci, ti consiglio anche Maija Tiljander degli Iron Griffin, strepitosa in Storm of Magic.
Rispondi