Io parlo della separazione delle carriere, in che senso viene modificato il rapporto tra Esecutivo e Giudiziario?johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 13:10La magistratura in un paese democratico è sempre stato un "organo di controllo" separato dalla politica (e quindi dai governi). Con la riforma che tanto ti piace, sarà la politica l'organo di controllo (a proprio piacimento - legislazione e applicazione - come del resto è già successo una volta...
Ti ricordi i Tribunali Speciali? Ci arriveremo di nuovo, aspettiamo intanto l'elezione diretta del Presidente Della Repubblica).
Governo: come va e cosa fa
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Re: Governo: come va e cosa fa
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- johnny blade
- Senior Member
Il parlamento (quindi alla fine il governoCoren ha scritto: ↑19 novembre 2025 13:29Io parlo della separazione delle carriere, in che senso viene modificato il rapporto tra Esecutivo e Giudiziario?johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 13:10La magistratura in un paese democratico è sempre stato un "organo di controllo" separato dalla politica (e quindi dai governi). Con la riforma che tanto ti piace, sarà la politica l'organo di controllo (a proprio piacimento - legislazione e applicazione - come del resto è già successo una volta...
Ti ricordi i Tribunali Speciali? Ci arriveremo di nuovo, aspettiamo intanto l'elezione diretta del Presidente Della Repubblica).
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma questo viene fatto anche ora con il CSM.johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:03Il parlamento (quindi alla fine il governoCoren ha scritto: ↑19 novembre 2025 13:29Io parlo della separazione delle carriere, in che senso viene modificato il rapporto tra Esecutivo e Giudiziario?johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 13:10
La magistratura in un paese democratico è sempre stato un "organo di controllo" separato dalla politica (e quindi dai governi). Con la riforma che tanto ti piace, sarà la politica l'organo di controllo (a proprio piacimento - legislazione e applicazione - come del resto è già successo una volta...
Ti ricordi i Tribunali Speciali? Ci arriveremo di nuovo, aspettiamo intanto l'elezione diretta del Presidente Della Repubblica).) sceglie una lista tra i parlamemtari a votazione (quindi la scelta cadrebbe su chi ha la maggioranza, di dx o di sx xhe sia, ora è di dx...). In questca lista verranno sorteggiati chi si occuperanno dei due csm (magistrati e pm). Ho detto legislazione e applicazione, cioè una magistratura dei pm troppo autonoma può subire un eccessivo controllo da parte dell’esecutivo (il parlamemto cioè il governo) o trovarsi in posizione di minor forza rispetto a quella giudicante (i giudici).
Dal punto di vista sistemico non cambia nulla (nei rapporti di forza).
Anche perchè ci sono leggi in questo senso (come il DOVERE di procedere da parte dei PM, non è che i PM possono fare quello che vogliono).
Dal punto di vista "pratico" dici che "dividere" il giudiziario lo ponga in condizione di maggior sudditanza nei confronti dell'esecutivo?
Può darsi, però i pro della riforma mi convincono molto di più.
- johnny blade
- Senior Member
Oggi ipm sono magistrati indipendenti, a maggior forza dalla politica: mi sembra lapalissiano.Coren ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:36(come il DOVERE di procedere da parte dei PM, non è che i PM possono fare quello che vogliono).johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:03Il parlamento (quindi alla fine il governo) sceglie una lista tra i parlamemtari a votazione (quindi la scelta cadrebbe su chi ha la maggioranza, di dx o di sx xhe sia, ora è di dx...). In questca lista verranno sorteggiati chi si occuperanno dei due csm (magistrati e pm). Ho detto legislazione e applicazione, cioè una magistratura dei pm troppo autonoma può subire un eccessivo controllo da parte dell’esecutivo (il parlamemto cioè il governo) o trovarsi in posizione di minor forza rispetto a quella giudicante (i giudici).
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
@Shock Avvisa Landini che lo sciopero annunciato ha portato i suoi frutti!
Il piano in 28 punti di Usa e Russia per la pace in Ucraina
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mi stai convincendo.johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:56Oggi ipm sono magistrati indipendenti, a maggior forza dalla politica: mi sembra lapalissiano.Coren ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:36(come il DOVERE di procedere da parte dei PM, non è che i PM possono fare quello che vogliono).johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:03
Il parlamento (quindi alla fine il governo) sceglie una lista tra i parlamemtari a votazione (quindi la scelta cadrebbe su chi ha la maggioranza, di dx o di sx xhe sia, ora è di dx...). In questca lista verranno sorteggiati chi si occuperanno dei due csm (magistrati e pm). Ho detto legislazione e applicazione, cioè una magistratura dei pm troppo autonoma può subire un eccessivo controllo da parte dell’esecutivo (il parlamemto cioè il governo) o trovarsi in posizione di minor forza rispetto a quella giudicante (i giudici).
Rimane il fatto che la separazione delle carriere sia giusta.
- johnny blade
- Senior Member
Non ho la pretesa di convincere nessuno per il semplice fatto che scrivo quello che io credo di aver capito da ignorante in materia (e in tanto altro). Quindi di stai convincendo di cosa se reputi giusta la riforma?Coren ha scritto: ↑19 novembre 2025 19:11Mi stai convincendo.johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:56Oggi ipm sono magistrati indipendenti, a maggior forza dalla politica: mi sembra lapalissiano.
Rimane il fatto che la separazione delle carriere sia giusta.
Una cosa pare certa: con la riforma aumenterà la burocrazia nelle aule di giustizia allungando i tempi dei processi per il semplice fatto che verrà a mancare il coordinamento tra giudici e i pm.
Cmq gli effetti concreti devono venire, di certo non è stato dibattuto per capirli.
Negli ultimi anni la velocità dei processi è aumentata, a partire dal primo grado arrivando al terzo (la cassazione). Lo so direttamente per motivi di lavoro.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Continuo a non capire come si possa stipulare un accordo di pace se è presente una sola delle due parti (come nel caso di Palestina - Israele)nonchalance ha scritto: ↑19 novembre 2025 17:17 @Shock Avvisa Landini che lo sciopero annunciato ha portato i suoi frutti!![]()
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Il punto di separare la carriere è fare in modo che chi giudica non sia il compare dell'accusa.johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 19:45Non ho la pretesa di convincere nessuno per il semplice fatto che scrivo quello che io credo di aver capito da ignorante in materia (e in tanto altro). Quindi di stai convincendo di cosa se reputi giusta la riforma?Coren ha scritto: ↑19 novembre 2025 19:11Mi stai convincendo.johnny blade ha scritto: ↑19 novembre 2025 14:56
Oggi ipm sono magistrati indipendenti, a maggior forza dalla politica: mi sembra lapalissiano.
Rimane il fatto che la separazione delle carriere sia giusta.![]()
Una cosa pare certa: con la riforma aumenterà la burocrazia nelle aule di giustizia allungando i tempi dei processi per il semplice fatto che verrà a mancare il coordinamento tra giudici e i pm.
Cmq gli effetti concreti devono venire, di certo non è stato dibattuto per capirli.
Negli ultimi anni la velocità dei processi è aumentata, a partire dal primo grado arrivando al terzo (la cassazione). Lo so direttamente per motivi di lavoro.
Esempio da un'altra disciplina, il collaudo di una struttura non dovrebbe farla l'amico del progettista (spesso succede così).
Il presidente di commissione di un concorso universitario non lo fa un docente di quell'università, sennò è chiaro che a vincere sarà il suo dottorando (fino a poco tempo fa era così).
In questo senso la separazione delle carriere mi sembra persino ovvia.
Non avevo valutato però la questione della subordinazione, ho visto che su LiberiOltre ci sono due video di mezz'ora con le ragioni del sì e del no, quando ho un attimo le guardo.
(A difendere il sì c'è Antonino Di Pietro).
- johnny blade
- Senior Member
Eh Di Pietro...lasciamo stare va...
- johnny blade
- Senior Member
@Coren
Toh Di Pietro
https://www.giannibarbacetto.it/2025/11 ... -di-gelli/
O si è rincoglionito o chissà....
Toh Di Pietro
https://www.giannibarbacetto.it/2025/11 ... -di-gelli/
Spoiler [Mostra]
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
non entro nel merito, ma uno e' pure libero di cambiare idea eh
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Il punto secondo me è che sulle questioni tecniche fare dei referendum è una cazzata.
A meno di non fare un'informazione neutra, tecnica.
Tipo ogni sera per una settimana su rai uno c'è uno a rotazione che ti spiega la cosa.
Invece avrai tizio del partito x e tale del partito y che faranno il solito teatrino.
Tipo ogni sera per una settimana su rai uno c'è uno a rotazione che ti spiega la cosa.
Invece avrai tizio del partito x e tale del partito y che faranno il solito teatrino.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Proprio su questo aspetto si instaurò un interessantissimo confronto in merito al referendum del 2016 sulle concessioni relative alle trivellazioni, a seguito del quale io, che partivo dalla tua posizione (questione tecnica) mi trovai poi a cambiare idea capendo che in realtà dietro c'era comunque una questione politica, e pure bella grossa.Coren ha scritto: ↑21 novembre 2025 12:03 Il punto secondo me è che sulle questioni tecniche fare dei referendum è una cazzata.
Se ti interessa andare al recuperare trovi tutto a partire da pag. 280 di questo stesso thread
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
A proposito di magistratura al servizio della politica..e non solo!
Giustizia giusta. Mai più casi come Tortora e Berlusconi
Giustizia giusta. Mai più casi come Tortora e Berlusconi
"Me ne frego!"
- diego
Onestamente mi sembra una lettura a dir poco semplicistica; se si parte dall'assunto che il giudice è propenso a dare ragione al pm perché "sono colleghi", allora vincerebbe sempre l'accusa e a questo punto tanto vale abolire i processi.
Il paragone con l'arbitro e la squadra di calcio, poi, è francamente imbarazzante.
Dopo di che ognuno si tiene la sua opinione, per carità, ma farsela (o rafforzarla) sulla base di articoli come questo lo trovo abbastanza meh.
Il paragone con l'arbitro e la squadra di calcio, poi, è francamente imbarazzante.
Dopo di che ognuno si tiene la sua opinione, per carità, ma farsela (o rafforzarla) sulla base di articoli come questo lo trovo abbastanza meh.
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ok, facciamo finta che l'articolo non esista.
La prima cosa da eliminare sono le correnti politiche.
La prima cosa da eliminare sono le correnti politiche.
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Che si "traduce" in: è un politico, allora non si può/deve processare.
Ricordo sempre il pm Nordio quando negli anni 90 ostinatamente indagava sulle coop rosse,su Occhetto e D'Alema. Più di una indagine finita nel nulla, anzi, dovette risarcire per danni morali.
Povero, chissà se si ricorda...
Ricordo quegli anni, se ne parlava tra amici di quei buchi nell'acqua..
Un pagliaccio.
Ah, ma si presume che "le correnti politiche sono solo le toghe rosse"
komunisti!
Magari! Giusto per capire come la svanga la Santanché coi soldi rubati all'inps, sempre lì in carica al ministero: bella roba.
Poi si predica la legalità: che facce toste.
Provate a rubare una mela, finite sotto processo per direttissima ma lì la corrente politica non se ne interessa...
Ricordo sempre il pm Nordio quando negli anni 90 ostinatamente indagava sulle coop rosse,su Occhetto e D'Alema. Più di una indagine finita nel nulla, anzi, dovette risarcire per danni morali.
Povero, chissà se si ricorda...
Ricordo quegli anni, se ne parlava tra amici di quei buchi nell'acqua..
Un pagliaccio.
Ah, ma si presume che "le correnti politiche sono solo le toghe rosse"
Magari! Giusto per capire come la svanga la Santanché coi soldi rubati all'inps, sempre lì in carica al ministero: bella roba.
Poi si predica la legalità: che facce toste.
Provate a rubare una mela, finite sotto processo per direttissima ma lì la corrente politica non se ne interessa...
- johnny blade
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ho imparato anch'io a scrutare in incognito prima di intervenire..
Mi esprimo come fate voi, vediamo se riuscite a capire il concetto: innanzitutto, non avete capito.
Qua non si tratta di giudicare/accusare/sceglietevi voi l'espressione più colta che esiste in natura... un politico, ma di applicare le leggi per far sì che un governo (di destra), un comune (Milano è di sinistra), una provincia, o quel cazzo che è, non possa governare.
Gli ultimi esempi riguardanti il governo sono quelli per la storia dell'Albania, e non mi sembra che gli extracomunitari siano dei politici. Ma, magari, faccio confusione io perché vincono sempre il viaggio di ritorno.
Poi, oh, magari mi sbaglio (mi ripeto così risulto più umile)..ma, è tutta ideologia! E, non a caso, stanno facendo di tutto (ANM) per far sì che rimangano i "superpoteri".
Mi esprimo come fate voi, vediamo se riuscite a capire il concetto: innanzitutto, non avete capito.
Qua non si tratta di giudicare/accusare/sceglietevi voi l'espressione più colta che esiste in natura... un politico, ma di applicare le leggi per far sì che un governo (di destra), un comune (Milano è di sinistra), una provincia, o quel cazzo che è, non possa governare.
Gli ultimi esempi riguardanti il governo sono quelli per la storia dell'Albania, e non mi sembra che gli extracomunitari siano dei politici. Ma, magari, faccio confusione io perché vincono sempre il viaggio di ritorno.
Poi, oh, magari mi sbaglio (mi ripeto così risulto più umile)..ma, è tutta ideologia! E, non a caso, stanno facendo di tutto (ANM) per far sì che rimangano i "superpoteri".
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ora vedo se si può guardare anche il lato musicale del forum! 
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Scusa @nonchalance
Ma che significa
Scrutare cosa? Leggo e se ho voglia intervengo.
Sono in incognito dal 2012, è la seconda volta che te lo dico (senza astio eh! Non ho voglia di litigare ma non ti capisco con questi toni so spettosi e inquisitori, classico di destra
).
Bon, ciao
Ma che significa
Davvero non capisco.Ho imparato anch'io a scrutare in incognito prima di intervenire..
Sono in incognito dal 2012, è la seconda volta che te lo dico (senza astio eh! Non ho voglia di litigare ma non ti capisco con questi toni so spettosi e inquisitori, classico di destra
Bon, ciao
- diego
Di 4.000 esempi che si possono fare, per favore, non proprio i centri in Albania, che sono la più grossa puttanata dei tempi recenti, sia a livello concettuale che a livello concreto, tra superficialità in termini di studio sulla compatibilità normativa, spreco di risorse pubbliche ed evidenza della sua natura di marchetta nei confronti di Rama.
Stessa fine, peraltro, che rischia di fare quella mastodontica cattedrale nel deserto del Ponte sullo Stretto.
Poi se qualcuno tira fuori le prove che i giudici sanno smontando l'uno e l'altro progetto sulla base di elementi inesistenti e/o costruiti ad arte, e quindi non poggiandosi su motivazioni tecniche ma puramente politiche, mi ricrederò.
Stessa fine, peraltro, che rischia di fare quella mastodontica cattedrale nel deserto del Ponte sullo Stretto.
Poi se qualcuno tira fuori le prove che i giudici sanno smontando l'uno e l'altro progetto sulla base di elementi inesistenti e/o costruiti ad arte, e quindi non poggiandosi su motivazioni tecniche ma puramente politiche, mi ricrederò.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
@nonchalance però devi rispondere eh!johnny blade ha scritto: ↑21 novembre 2025 19:33 Scusa @nonchalance
Ma che significaDavvero non capisco.Ho imparato anch'io a scrutare in incognito prima di intervenire..
Sono in incognito dal 2012, è la seconda volta che te lo dico (senza astio eh! Non ho voglia di litigare ma non ti capisco con questi toni so spettosi e inquisitori, classico di destra).
Bon, ciao
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mah io più vi leggo meno ci capisco.
Ad esempio non capisco che danno facciano le correnti, io l'ho sempre vista come una cosa positiva, così la magistratura "rossa" indaga sul politico di destra e la magistratura di destra indaga il politico di sinistra.
Se non ci fossero le correnti sarebbe peggio.
Ad esempio non capisco che danno facciano le correnti, io l'ho sempre vista come una cosa positiva, così la magistratura "rossa" indaga sul politico di destra e la magistratura di destra indaga il politico di sinistra.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Non va bene in nessuno dei due casi. Purtroppo il primo è da eoni al livello di un vero cancro.Coren ha scritto:Mah io più vi leggo meno ci capisco.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ok ma come elimini il pensiero politico dalle persone, cioè in pratica come risolvi il problema?Aragorn_V ha scritto: ↑22 novembre 2025 17:37Non va bene in nessuno dei due casi. Purtroppo il primo è da eoni al livello di un vero cancro.Coren ha scritto:Mah io più vi leggo meno ci capisco.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Non si può nè va tolto. Ma da qui ad organizzarsi in correnti...un potere che dovrebbe almeno dare la parvenza di essere imparziale....Coren ha scritto:Ok ma come elimini il pensiero politico dalle persone, cioè in pratica come risolvi il problema?Aragorn_V ha scritto: ↑22 novembre 2025 17:37Non va bene in nessuno dei due casi. Purtroppo il primo è da eoni al livello di un vero cancro.Coren ha scritto:Mah io più vi leggo meno ci capisco.
- johnny blade
- Senior Member
@nonchalancejohnny blade ha scritto: ↑21 novembre 2025 21:46@nonchalance però devi rispondere eh!johnny blade ha scritto: ↑21 novembre 2025 19:33 Scusa @nonchalance
Ma che significaDavvero non capisco.Ho imparato anch'io a scrutare in incognito prima di intervenire..
Sono in incognito dal 2012, è la seconda volta che te lo dico (senza astio eh! Non ho voglia di litigare ma non ti capisco con questi toni so spettosi e inquisitori, classico di destra).
Bon, ciao
Oh, allora spieghi quale è il problema dell' "incognito" e cosa vorresti dire col sinistro "scrutare"
Cosa c'è di sconcertante?
Per capire eh....
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Le cose serie > Moody’s promuove l’Italia: rating alzato dopo 23 anni
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Allora @nonchalance , la spieghi o no 'sta roba dell'"incognito" e dello "scrutare"? Cosa c'è che ti sconvolge?johnny blade ha scritto: ↑23 novembre 2025 15:13@nonchalancejohnny blade ha scritto: ↑21 novembre 2025 21:46@nonchalance però devi rispondere eh!johnny blade ha scritto: ↑21 novembre 2025 19:33 Scusa @nonchalance
Ma che significa
Davvero non capisco.
Bon, ciao
Oh, allora spieghi quale è il problema dell' "incognito" e cosa vorresti dire col sinistro "scrutare"? Bbbbrrrrr
Cosa c'è di sconcertante?
Per capire eh....
Solo le minchiate...
- Shock
- Senior Member
Sì, va bene, ma perchè non rispondi alla legittima domanda di Gionni Lametta?nonchalance ha scritto: ↑23 novembre 2025 19:21 Le cose serie > Moody’s promuove l’Italia: rating alzato dopo 23 anni
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- johnny blade
- Senior Member
Ma non avevano detto che detassavano la tredicesima? A me non risulta.
Mesi di minchiate.
Mesi di minchiate.
- Shock
- Senior Member
I mesi di minchiate sono state dette da giornalisti, sindacati eccetera, mai ufficialmente dal governo. La manovra economica è in circolazione da un paio di mesi e non si parla di detassazione delle tredicesime.
È una manovra di 18 miliardi, la metà circa di quelle degli ultimi anni, magari con i 30 miliardi e passa del superbonus 110% di debiti che ha lo stato magari si poteva fare altro (per la serie: le cose serie).
Oltretutto è una manovra economica per il 2026 quindi al massimo si sarebbero detassate le tredicesime del prossimo anno.
Invece di fascisti, giustizia che non ci importa eccetera, magari diamo attenzione a quelle cose che ci riguardano.
È una manovra di 18 miliardi, la metà circa di quelle degli ultimi anni, magari con i 30 miliardi e passa del superbonus 110% di debiti che ha lo stato magari si poteva fare altro (per la serie: le cose serie).
Oltretutto è una manovra economica per il 2026 quindi al massimo si sarebbero detassate le tredicesime del prossimo anno.
Invece di fascisti, giustizia che non ci importa eccetera, magari diamo attenzione a quelle cose che ci riguardano.
- johnny blade
- Senior Member
Sì, la famiglia nel bosco.
- johnny blade
- Senior Member
- Shock
- Senior Member
Lo hai visto il video?
Evidentemente no, visto che dice chiaramente : "vediamo cosa si può fare", non è una cosa ufficiale ma un'ipotesi.
Le minchiate, quelle da sinistra.
Evidentemente no, visto che dice chiaramente : "vediamo cosa si può fare", non è una cosa ufficiale ma un'ipotesi.
Le minchiate, quelle da sinistra.
- johnny blade
- Senior Member
Eh vediamo che si può fare...
Però intanto buttiamola lì...
Però intanto buttiamola lì...
- johnny blade
- Senior Member
. .poi oh, se nun se fa colpa dei sindacati kommunisti!
- Shock
- Senior Member
https://osservatoriocpi.unicatt.it/ocpi ... roeconomia
Qualcuno di sinistra, specie se del Movimento, legga e capisca I danni fatti dal superbonus e dalle difficoltà di questo governo (sarebbe lo stesso con un governo di sinistra se uno ci arriva).
Qualcuno di sinistra, specie se del Movimento, legga e capisca I danni fatti dal superbonus e dalle difficoltà di questo governo (sarebbe lo stesso con un governo di sinistra se uno ci arriva).