Eh, bravone che ti devo dire, tieniti il pallone e divertiti
Inviato dal mio 24040RN64Y utilizzando Tapatalk
quello che vi passa in mente..
- STIV_V
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: quello che vi passa in mente..
Mi prendo la briga di spendere 10 minuti del mio tempo per rispondere visto che in un modo o nell'altro vengo tirato in ballo, dato che il forum lo amministro io da quando è nato, e sarò piuttosto diretto in merito, senza offesa per nessuno.
Mi piace l'atteggiamento di Noncha che dal nulla posta immagini, gif e video di cui io peraltro ignoro totalmente il significato? No.
Glielo "perdono"? Sì, perchè per il sito si fa un culo quadro, postando mille news al giorno e poi riportandole puntualmente qui sopra. Ci sono commenti in merito? Pochissimi.
Una volta avevo una collaboratrice che era un dito in culo, ma veramente un dito in culo, per me e tutto lo staff ma anche lei metteva mille news, andava a Milano a fare le interviste (abitava a 150km di distanza) ed i live report, foto incluse: mi venne chiesto a gran voce più volte di allontanarla "per il bene e la serenità della redazione" ed io rifiutavo sempre, vista la mole di lavoro che svolgeva, seppure aveva modi a cazzo.
Dopo 10 volte, anche a fronte di quasi boicottaggio da parte degli altri, dovetti cedere a fronte di "oh io la caccio ma voi dovete sostituirla e fare quello che fa ora lei". Risposta in coro: CERTAMENTE.
Tutti scomparsi, anzi entro un mese dal siluramento due dei sobillatori uscirono proprio dallo staff a loro volta, lasciando un clima a dir poco spettrale.
Ironia della sorte, lei è rimasta amica con tutti e ha bannato me.
Non ho voluto e non voglio commettere lo stesso errore. Vi sta sulle balle Nonchalance? Pazienza, avete tutti 50 anni o giù di lì, penso che - se uno vuole - ha gli strumenti etico morali per affrontare la cosa.
Nonchè quelli tecnologici, dato che la funzione ignore funziona benissimo, ma evidentemente non la si vuole usare.
Dove c'è un inizio c'è una fine per tutto, ci sono almeno una decina di topic datati ben prima dello sbarco di Noncha su questo forum che parlano di "la fine del forum", "il forum è morto", "non c'è più nessuno", che a dirla tutta ha iniziato a spopolarsi DI BRUTTO quando avete creato la chat Whatsapp del forum e praticamente il 90% vi siete spostati tutti lì.
Senza di lui ci sarebbero più utenti e più discussioni? probabilmente sì, ma quanti? 5? 10?
Voglio esagerare, 20. Ma sto veramente esagerando.
Mi dispiace per quei 20, certamente, e vorrei che ci ripensassero: ma posso sbaraccare tutto, anzi non posso ma potevo, perchè ha ragione Diego, se si tornasse indietro adesso non cambierebbe nulla che ormai è tardi, quindi riformulo.
Potevo sbaraccare tutto per evitare di perdere 20 utenti storici?
Potevo rinunciare a milionate di news e relativi commenti sui social? di sondaggi sulla pagina Facebook? nonchè di alert sul funzionamento del sito, di coordinamento redazionale, di feedback quotidiano dietro le quinte che voi giustamente non vedete e non siete tenuti a conoscere ma che c'è, 360 giorni all'anno.
No, non potevo, ve lo giuro e ve lo garantisco.
Attualmente spendo 12 ore al giorno per Metal.it, da quando mi alzo la mattina che accendo subito il PC, controllo le mail, rispondo alle etichette, metto le news, spedisco i promozionali, curo gli eventi su Facebook, poi posto su Instagram, poi controllo Telegram, poi giro i video su Youtube, che pure quelli vanno promossi sui social, con relative ore spese per fare tutto, e poi la radio il lunedì, e la diretta Youtube di Speak of the Devil il martedì sera, e pure ste cose tutte sui social. Io vorrei stare dietro come prima pure al forum ma proprio non ho ore disponibili da sottrarre a tutte le enormi rotture de cojoni di cui farei volentieri a meno (i social) ma che oggigiorno se non le curi...non esisti.
Noncha è una ENORME mano in tutto questo, sollevandomi tanti impegni.
Ha dei difetti di comunicazione, eh avoglia, sarà pieno di difetti come me, come tutti voi. Ho l'impressione che questi difetti vengano amplificati da una visione socio/politica che non si confà al pensiero generico di molti utenti, penso che se avesse lo stesso atteggiamento ma con contenuti opposti sarebbe più tollerato ma magari sono io che mi sbaglio, anche perchè - come ribadito più volte - non seguo minimamente i topic incriminati e non so come fate costantemente e quotidianamente a parlare di politica, stati uniti, guerra in palestina, governo e tutto il resto, in un forum che è quello di Metal.it e non di boh...La Repubblica.
Mi dispiace, sinceramente, di questa situazione. Posso chiedere a Gio' di correggersi un poco, posso chiedere a voi di passarci un po' sopra ma so che non servirebbe a nulla.
Che vi devo dire, ci teniamo sto pallone e giochiamo da soli, almeno fin quando avremo voglia. Poi quando ci saremo stancati di giocare a battimuro andremo a casa e guarderemo i cantieri fino al trapasso.
D'altronde 25 anni di sito e di forum non sono pochi e non si può pretendere che nulla cambi e che tutto sia cristallizzato nel tempo.
Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per Metal.it e che, se vorrete, continuerete a fare.
Mi piace l'atteggiamento di Noncha che dal nulla posta immagini, gif e video di cui io peraltro ignoro totalmente il significato? No.
Glielo "perdono"? Sì, perchè per il sito si fa un culo quadro, postando mille news al giorno e poi riportandole puntualmente qui sopra. Ci sono commenti in merito? Pochissimi.
Una volta avevo una collaboratrice che era un dito in culo, ma veramente un dito in culo, per me e tutto lo staff ma anche lei metteva mille news, andava a Milano a fare le interviste (abitava a 150km di distanza) ed i live report, foto incluse: mi venne chiesto a gran voce più volte di allontanarla "per il bene e la serenità della redazione" ed io rifiutavo sempre, vista la mole di lavoro che svolgeva, seppure aveva modi a cazzo.
Dopo 10 volte, anche a fronte di quasi boicottaggio da parte degli altri, dovetti cedere a fronte di "oh io la caccio ma voi dovete sostituirla e fare quello che fa ora lei". Risposta in coro: CERTAMENTE.
Tutti scomparsi, anzi entro un mese dal siluramento due dei sobillatori uscirono proprio dallo staff a loro volta, lasciando un clima a dir poco spettrale.
Ironia della sorte, lei è rimasta amica con tutti e ha bannato me.
Non ho voluto e non voglio commettere lo stesso errore. Vi sta sulle balle Nonchalance? Pazienza, avete tutti 50 anni o giù di lì, penso che - se uno vuole - ha gli strumenti etico morali per affrontare la cosa.
Nonchè quelli tecnologici, dato che la funzione ignore funziona benissimo, ma evidentemente non la si vuole usare.
Dove c'è un inizio c'è una fine per tutto, ci sono almeno una decina di topic datati ben prima dello sbarco di Noncha su questo forum che parlano di "la fine del forum", "il forum è morto", "non c'è più nessuno", che a dirla tutta ha iniziato a spopolarsi DI BRUTTO quando avete creato la chat Whatsapp del forum e praticamente il 90% vi siete spostati tutti lì.
Senza di lui ci sarebbero più utenti e più discussioni? probabilmente sì, ma quanti? 5? 10?
Voglio esagerare, 20. Ma sto veramente esagerando.
Mi dispiace per quei 20, certamente, e vorrei che ci ripensassero: ma posso sbaraccare tutto, anzi non posso ma potevo, perchè ha ragione Diego, se si tornasse indietro adesso non cambierebbe nulla che ormai è tardi, quindi riformulo.
Potevo sbaraccare tutto per evitare di perdere 20 utenti storici?
Potevo rinunciare a milionate di news e relativi commenti sui social? di sondaggi sulla pagina Facebook? nonchè di alert sul funzionamento del sito, di coordinamento redazionale, di feedback quotidiano dietro le quinte che voi giustamente non vedete e non siete tenuti a conoscere ma che c'è, 360 giorni all'anno.
No, non potevo, ve lo giuro e ve lo garantisco.
Attualmente spendo 12 ore al giorno per Metal.it, da quando mi alzo la mattina che accendo subito il PC, controllo le mail, rispondo alle etichette, metto le news, spedisco i promozionali, curo gli eventi su Facebook, poi posto su Instagram, poi controllo Telegram, poi giro i video su Youtube, che pure quelli vanno promossi sui social, con relative ore spese per fare tutto, e poi la radio il lunedì, e la diretta Youtube di Speak of the Devil il martedì sera, e pure ste cose tutte sui social. Io vorrei stare dietro come prima pure al forum ma proprio non ho ore disponibili da sottrarre a tutte le enormi rotture de cojoni di cui farei volentieri a meno (i social) ma che oggigiorno se non le curi...non esisti.
Noncha è una ENORME mano in tutto questo, sollevandomi tanti impegni.
Ha dei difetti di comunicazione, eh avoglia, sarà pieno di difetti come me, come tutti voi. Ho l'impressione che questi difetti vengano amplificati da una visione socio/politica che non si confà al pensiero generico di molti utenti, penso che se avesse lo stesso atteggiamento ma con contenuti opposti sarebbe più tollerato ma magari sono io che mi sbaglio, anche perchè - come ribadito più volte - non seguo minimamente i topic incriminati e non so come fate costantemente e quotidianamente a parlare di politica, stati uniti, guerra in palestina, governo e tutto il resto, in un forum che è quello di Metal.it e non di boh...La Repubblica.
Mi dispiace, sinceramente, di questa situazione. Posso chiedere a Gio' di correggersi un poco, posso chiedere a voi di passarci un po' sopra ma so che non servirebbe a nulla.
Che vi devo dire, ci teniamo sto pallone e giochiamo da soli, almeno fin quando avremo voglia. Poi quando ci saremo stancati di giocare a battimuro andremo a casa e guarderemo i cantieri fino al trapasso.
D'altronde 25 anni di sito e di forum non sono pochi e non si può pretendere che nulla cambi e che tutto sia cristallizzato nel tempo.
Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per Metal.it e che, se vorrete, continuerete a fare.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Aragorn_V
- Senior Member
A me @nonchalance sta simpatico e non mi infastidiscono le sue posizioni politiche (ognuno ha la sua come ognuno ha suo il buco del culo). Mi piace quando mi percula o mi provoca evocandomi a cazzo in topic di band che mi fanno cagare, per farmi sbroccare. E io sbrocco volentieri per divertirmi 
Va tutto bene, non vedo problemi. Ho detto la mia. Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Va tutto bene, non vedo problemi. Ho detto la mia. Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- Shock
- Senior Member
Guarda, potrei anche essere d'accordo con quello che hai scritto, anche perchè non è che sono d'accordo con tutto quello che scrive Noncha, e spesso neanche capisco cosa voglia dire, però non mi faccio tutte queste seghe mentali. Se ho qualcosa contro lo scrivo senza problemi, sinteticamente e senza giri di parole (vedi gli insulti a Berlusconi, Trump o agli Iron), altrimenti non rispondo e vado avanti. Lo ha scritto anche il Graz, sicuramente il suo atteggiamento non può piacere a tutti, ma "Ho l'impressione che questi difetti vengano amplificati da una visione socio/politica che non si confà al pensiero generico di molti utenti, penso che se avesse lo stesso atteggiamento ma con contenuti opposti sarebbe più tollerato", scritto in modo sicuramente più efficace del sottoscritto, è esattamente quello che penso.diego ha scritto: ↑4 dicembre 2025 14:05
Ci ho pensato un bel po' se dare risposta a questa tua (non) domanda perché non ho voglia di ritrovarmi dentro polemiche e diatribe, però siccome sono sinceramente affezionato a questo forum scavallo le remore e butto giù il mio pensiero, con il massimo disincanto possibile.
Che molti utenti storici e di peso abbiano abbandonato questi lidi negli ultimi tempi è un dato di fatto; francamente non parlerei di colpa o responsabilità diretta di qualcuno, nel senso che secondo me se uno lascia la scelta è esclusivamente personale, però trovo molto difficile pensare che sia una mera coincidenza il fatto che il clima qui sia progressivamente cambiato e piano piano un bel po' di persone abbiano perso la voglia di partecipare; magari uno si era rotto a prescindere, un altro era diventato papà e non aveva più tempo libero, un altro si era guardato allo specchio, si era scoperto all'improvviso un ultracinquantenne brizzolato e aveva realizzato che non era più tempo di bighellonare su internet... Ma non tutti e non tutti più o meno insieme.
Detto questo, la cosa che mi suona strana è che Giovanni (tanto è chiaro che stiamo parlando di lui e del resto tu stesso lo hai nominato) svolge un'encomiabile attività redazionale per Metal.it e lo fa (come qualunque altro collaboratore) metetndo a disposizione del sito il suo tempo, senza beccare un euro; insomma credo ci tenga.
E quindi, premesso il fatto che nell'ecosistema Metal.it il forum è diventato senza dubbio una piattaforma social secondaria rispetto a Facebook, Youtube, Instagram, ecc., ma al tempo stesso credo vanti un primato di longevità unico ed un patrimonio di contenuti (e di conoscenze) insuperabile, mi chiedo come sia stato possibile non rendersi conto (o peggio, rendersi conto ma fregarsene) della sua progressiva desertificazione e dunque del danno arrecato alla community con il suo atteggiamento (di cui a memoria si era iniziato a parlare già più di due anni fa, quando lui era convinto (magari lo è ancora, ma spero e credo di no a questo punto) che io fossi una specie di capo-popolo che tirava i fili nell'ombra e dettava la linea editoriale).
Danno che peraltro temo sia irreversibile, nel senso che se anche, per pura ipotesi, lui decidesse di cambiare il suo modo di porsi, chi se n'è andato difficilmente tornerà, il solco scavato è troppo profondo (diversamente sarà lietissimo di venire smentito).
Attenzione, non sto parlando di torto e ragione, voglio essere chiaro: ribadisco che se Tizio ha abbandonato la decisione è sua e nessuno lo ha costretto ad assumerla; sto parlando semplicemente di causa ed effetto.
Insomma, alla fine ha trionfato lui, da solo contro il resto del mondo... Ma a che prezzo? Un forum quasi spopolato, con pochi superstiti tendenzialmente scazzati, monocolorato di verde.
Se il suo obiettivo era diventare il sovrano di una landa desolata, mai strategia fu più vincente; se invece non era questo il risultato che voleva ma, nonostante le evidenze, non ha fatto nulla per evitarlo, siamo a posto così e non serve aggiungere altro (non vedo sinceramente terze vie, ma magari sfuggono a me e nel caso resto disponibile ad essere illuminato).
P.S. Come avrai senza dubbio notato ho parlato sempre di modo di fare e non ho mai citato i contenuti: il problema non è mai stata la diversità di posizioni rispetto ad una presunta o reale maggioranza, e questa cosa è stata evidenziata talmente tante volte che non mi sembrava nemmeno il caso di sottolinearla, ma visto che invece tu vi hai posto l'accento ho preferito ribadirlo.
Sinceramente neanche sò il motivo per cui voi avete iniziato a discutere un paio di anni fa o giù di lì, ma non è che se la si vede in modo opposto su tante cose insultandolo lo fai cambiare o migliori la situazione, lasci perdere e vai avanti. Se Noncha pensa che i cambiamenti climatici non esistono (per pura propaganda politica) e gli scienziati sono degli imbecilli, cosa vuoi fare, insultarlo per pagine? Fatti suoi, tanto è lui che crogiola a Milano a più di 40 gradi, a me importa ben poco
Ma è il solo che ha certi comportamenti? NO.
Piccolo esempio: ero da poco qui sul forum e solo per un mio commento sugli Ac\Dc in risposta al vecchio brontolone ho ricevuto insulti a destra e manca, pure dall'aborigeno che neanche sa chi sono, come vuoi che ci sia rimasto io? Sono accettabili questi comportamenti?
Mi sembra che utenti siano andati via per aver litigato con altri, tipo Franco Cancello, e spesso con un utente in particolare, ma questo va bene, vero?
Da quando mi sono iscritto ho postato decine e decine di opinioni, news nel mio possibile, video eccetera, risposte? Quasi nessuna, quindi? Cosa posto a fare?
Da quando sono arrivato le discussioni sulla musica sono pochissime e spesso solo per i gruppi più vecchi, e guai ad andare fuori dal seminato. Che divertimento c'è in questo? Boh, per me ben poco.
Oramai posto quasi esclusivamente su cose di polita, ma anche lì essendo non di parte sinistra (ma neanche di destra) solo insulti a prescindere. Ottimo.
Quanti si sono iscritti negli ultimi anni, quanti sono rimasti? Tutta colpa di uno solo o magari anche di altri (e ci sono utenti che hanno comportamenti pure peggio di Noncha, visto che passano direttamente agli insulti senza motivo, specie un aborigeno).
Eravate contenti prima che arrivasse lui? Sicuramente, quattro gatti, con poche discussioni.
Avremmo potuto essere sei gatti ma l'atteggiamento di tanti, non uno solo, ha mandato in vacca tutto quanto, quando, da adulti quali siamo, ci possiamo anche passare sopra a certe cose, parlare di musica ed altro, anche con discussioni, ma senza andare oltre.
A me sinceramente dispiace che tanti siano andati via, ma dispiace ben di più che anche se ci fossero ancora tanto le discussioni starebbero ugualmente vicino allo zero.
Ci sono altri siti e forum dove la situazione bene o male è la stessa : quattro gatti e basta che spesso discutono (solo di musica) citando sempre le stesse cose.
Vorrei continuare anche qui, ma veramente interessa a qualcuno? Evidentemente no.
Buon proseguimento.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- STIV_V
- Senior Member
Ok
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®