Incremento bollette
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: Incremento bollette
Mi è appena arrivata la bolletta di dicembre-gennaio (A2A): 190 euro, 640 kW/h. Credo ci sia qualcosa nella mia routine che non vada bene, ma non capisco cosa. Ho la stufetta elettrica ma la uso solo per fare la doccia. Non accendo i condizionatori da un po' (perché non hanno il gas). Ho l'induzione in cucina, un azzardo tentato per non fare anche l'utenza del gas (non avevo fisicamente spazio, eventualmente, per la bombola).
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Nihilist
- Grignani®
pensavo che le bombole del gas fossero una cosa rimasta solo nelle isole piccole, invece anche da voi eh...The Philosopher ha scritto: ↑25 febbraio 2026 15:04 Mi è appena arrivata la bolletta di dicembre-gennaio (A2A): 190 euro, 640 kW/h. Credo ci sia qualcosa nella mia routine che non vada bene, ma non capisco cosa. Ho la stufetta elettrica ma la uso solo per fare la doccia. Non accendo i condizionatori da un po' (perché non hanno il gas). Ho l'induzione in cucina, un azzardo tentato per non fare anche l'utenza del gas (non avevo fisicamente spazio, eventualmente, per la bombola).
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Ennio
- Senior Member
qui te la dico da zecca rossa: non c'è spiegazione logica.The Philosopher ha scritto: ↑25 febbraio 2026 15:04 Credo ci sia qualcosa nella mia routine che non vada bene, ma non capisco cosa.
I prezzi dell'energia hanno delle variabili non sempre basate su disponibilità del prodotto o regole economiche lineari.
E' sempre un gioco di speculazioni, borse e grandi capitali.
Insomma, siamo destinati a prenderla in faccia al naso (versione edulcorata dell'espressione tipica, più volgare).
Banche e fornitori di energia hanno extraprofitti clamorosi.
c'è poco da aggiungere.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Beh, vivo in un'isola non tanto grande e il gas cittadino è una cosa relativamente nuova qui...Nihilist ha scritto:
pensavo che le bombole del gas fossero una cosa rimasta solo nelle isole piccole, invece anche da voi eh...
Sicuramente, sai bene come la penso...Ennio ha scritto:
qui te la dico da zecca rossa: non c'è spiegazione logica.
I prezzi dell'energia hanno delle variabili non sempre basate su disponibilità del prodotto o regole economiche lineari.
Insomma, siamo destinati a prenderla in faccia al naso (versione edulcorata dell'espressione tipica, più volgare).
c'è poco da aggiungere.
Ma 640 kW/h per un uomo solo in un piccolo bilocale sono comunque troppi, c'è sicuramente qualche spreco che non dovrei permettermi che invece mi sto permettendo.
- johnny blade
- Senior Member
@The Philosopher
Ammesso che tu viva in un condominio: non è che ti fottono la corrente?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Vivo in una piccola palazzina ma non ci siamo costituiti condominio.johnny blade ha scritto:[mention]The Philosopher[/mention]
Sarebbe una soluzione comoda per me, ma è improbabile perché sono l'ultimo arrivato. E inoltre temo che non faccia bene mentire a me stesso, c'è sicuramente qualcosa che faccio che io penso sia normale e che invece non lo è...
(P.S. mio padre era dipendente dell'Enel e quando vivevo con i miei avevamo uno sconto di tipo 80% sulla bolletta, temo che questo abbia aiutato a formare delle abitudini sbagliate)
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
È impossibile...consumi più di noi che siamo in 5, facciamo lavatrici a go go, abbiamo la stufa a pellet, il boiler, la lavastoviglie e dormiamo con una lucetta accesa per i bocia....The Philosopher ha scritto: ↑25 febbraio 2026 15:04 Mi è appena arrivata la bolletta di dicembre-gennaio (A2A): 190 euro, 640 kW/h. Credo ci sia qualcosa nella mia routine che non vada bene, ma non capisco cosa. Ho la stufetta elettrica ma la uso solo per fare la doccia. Non accendo i condizionatori da un po' (perché non hanno il gas). Ho l'induzione in cucina, un azzardo tentato per non fare anche l'utenza del gas (non avevo fisicamente spazio, eventualmente, per la bombola).
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Dicembre e gennaio, consumi totali 530kWh. Ho tutto elettrico, ho la asciugatrice, faccio lavastoviglie a cannone (almeno una al giorno, nel fine settimana il doppio), uso il forno in modo irrazionale e ho pure il forno da 4kW per la pizza napoletana. Come cazzo fai?The Philosopher ha scritto:Beh, vivo in un'isola non tanto grande e il gas cittadino è una cosa relativamente nuova qui...Nihilist ha scritto:
pensavo che le bombole del gas fossero una cosa rimasta solo nelle isole piccole, invece anche da voi eh...
Sicuramente, sai bene come la penso...Ennio ha scritto:
qui te la dico da zecca rossa: non c'è spiegazione logica.
c'è poco da aggiungere.
Ma 640 kW/h per un uomo solo in un piccolo bilocale sono comunque troppi, c'è sicuramente qualche spreco che non dovrei permettermi che invece mi sto permettendo.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non lo so ragazzi, ho scritto qui per quello...Erotic.Nightmares ha scritto: ↑28 febbraio 2026 19:43 Dicembre e gennaio, consumi totali 530kWh. Ho tutto elettrico, ho la asciugatrice, faccio lavastoviglie a cannone (almeno una al giorno, nel fine settimana il doppio), uso il forno in modo irrazionale e ho pure il forno da 4kW per la pizza napoletana. Come cazzo fai?
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Ho anche io tutto elettrico, ho la lavastoviglia (una volta ogni uno-due giorni), ho il combo lavatrice-asciugatrice per questioni di spazio (uso abbastanza frequente, 4 o 5 volte a settimana), ho stufetta in bagno e scaldabagno elettrico (sarà mica settato troppo alto a 60 gradi?), l'induzione e la cappa filtrante (uso quotidiano), come detto i condizionatori non li sto usando perché non hanno il gas, lavoro da casa quindi ho il notebook quasi costantemente attaccato alla corrente, e poi non mi viene in mente nient'altro. Forse la copertina elettrica, ma non l'ho tenuta accesa così tanto (quando non sto bene, più che altro). E da poco mi son fatto prestare un deumidificatore perché ero nella merda, ma ho iniziato da fine gennaio a usarlo, non penso sia quello, almeno in questa bolletta.
Cosa posso fare?