Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
johnny blade
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da johnny blade »

Cmq @Ennio se interessa ha già avuto un processo penale per aver distrutto (intenzionalmente secondo l'accusa) con la sua auto le vasiere del comune di Pescara. È stato assolto in primo grado.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny blade ha scritto: 24 marzo 2026 21:49 Cmq @Ennio se interessa ha già avuto un processo penale per aver distrutto (intenzionalmente secondo l'accusa) con la sua auto le vasiere del comune di Pescara. È stato assolto in primo grado.
ovvio che e' stato assolto: fa parte del circolino^TM :o
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Il Circolino tira le fila :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ennio ha scritto: 24 marzo 2026 20:00
@Shock ma come si può pensare a un sindacato avulso dalla situazione politica?
Come mai la Cisl è la Uil non partecipano mai a queste manifestazioni? Come mai quando sono chiamati a riunioni col governo l'unico sindacato che va via in posizioni anti governative e senza discutere veramente è la Cgil?
Come mai da quando c'è questo governo Landini critica qualsiasi cosa faccia, anche e soprattutto cose che non riguardano un sindacato?.
Ti costa tanto ammettere che il tuo amico Landini sta facendo solamente politica per un suo interesse personale e che qualsiasi cosa faccia questo governo è sempre e comunque contro solo perché di destra (e fascista)?
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Coren ha scritto: 24 marzo 2026 21:40 Shock prenditi una camomilla per favore.
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Shock ha scritto: 25 marzo 2026 05:50
Ennio ha scritto: 24 marzo 2026 20:00
@Shock ma come si può pensare a un sindacato avulso dalla situazione politica?
Come mai la Cisl è la Uil non partecipano mai a queste manifestazioni? Come mai quando sono chiamati a riunioni col governo l'unico sindacato che va via in posizioni anti governative e senza discutere veramente è la Cgil?
Come mai da quando c'è questo governo Landini critica qualsiasi cosa faccia, anche e soprattutto cose che non riguardano un sindacato?.
Ti costa tanto ammettere che il tuo amico Landini sta facendo solamente politica per un suo interesse personale e che qualsiasi cosa faccia questo governo è sempre e comunque contro solo perché di destra (e fascista)?
A parte il fatto che la storia delle fioriere di Pescara è quasi vera :asd: .... e a bordo nella mia Idea c'era il malcapitato @johnny blade

Volevo esprimere la mia idea sulla CGIL in modo, spero, chiaro e pacato.
Io sono tesserato da molti anni e ho vissuto il periodo in cui l'attività era isolata nel microcosmo dei direttivi, delle vertenze, della lotta ai padroni e delle birre Peroni in ghiacciaia con partita a carte incorporata.
Era così in sede ed era così nelle sezioni di Rifondazione.
Era un mondo romantico, di grandissimi valori, ma che è fottutamente superato.
Io non idealizzo né idolatro Landini, ma gli riconosco un grande merito: ha provato ad aprire la CGIL ai cambiamenti della società intera e non solo del mercato e del diritto del lavoro, perché, semplicemente, non sono ecosistemi separati.

Roma, piazza del Popolo, sabato 18/06/2022 si è parlato di lavoro, diritti, contratti, Costituzione, lotta alla mafia, sfruttamento e capolarato etc etc.
E' politica? Si. Nel senso nobile del termine. E la CISL c'era, erano a fianco a me.
Se adesso nelle piazze, a manifestare sugli eventi della SOCIETA' (non del lavoro nel recinto ideale) che coinvolgono i lavoratori per le scelte dei governi di turno, la CISL non c'è, non devi chiedere a me il perché, ma a loro.

Se per "fare politica" intendi essere in Parlamento, decidere sulle leggi, votare, allora Landini non c'è ancora e pare che non abbia intenzione di farlo. Se lo farà vedremo e ne riparleremo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

La CGIL è diventata mainstream.. :nono:

"Me ne frego!"

giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Ecco perchè non vedo differenza...
https://www.ilsole24ore.com/art/carbura ... o-AIKz6O8B
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

@nonchalance io non voglio litigare.
Ma secondo me non hai ben capito con chi stai parlando e con che tipo di persona.
La tua modalità di comunicare, in stile Roberto Giusti, tanto per inquadrare l'area, sono per me nella fascia "commento facebook", livello 2 in una scala da 1 a 10.

Io mi alzo la mattina alle 6.00 e dopo 8 - 9 ore di lavoro (che penso conosciate tutti), trasferte e cazzi vari, mi sparo ore gratis (non le vostre stronzate dei venerdì dei week end lunghi) a dare una mano al patronato e all' INCA per servizi di sostegno che lo stato non riesce a fornire ai cittadini.
E sono costantemente a disposizione dei colleghi che chiamano per 200 problemi al giorno che possono spaziare dalla lettura busta paga al mancato riposo dopo la reperibilità.

Un saluto
26/01/1955 - 06/10/2020
diego

Messaggio da diego »

giopasi ha scritto: 25 marzo 2026 12:02 Ecco perchè non vedo differenza...
Il titolo dell'articolo però inganna: avevamo già chiarito che non è uno sconto, maledetto Sole 24 Ore. :hellkai:
Profeta del Dio Cefalo

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ennio ha scritto: 25 marzo 2026 11:55.
Io non idealizzo né idolatro Landini, ma gli riconosco un grande merito: ha provato ad aprire la CGIL ai cambiamenti della società intera e non solo del mercato e del diritto del lavoro, perché, semplicemente, non sono ecosistemi separati.
Non condivido una sola parola su quel personaggio, ma contento tu contenti tutti.

PS: Evito qualsuasi altra discussione tanto non ci può essere dialogo fra opposti poi vengo tacciato di maleducazione quindi ritorno al mio oblio e lascio campo a voi.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
johnny blade
Senior Member

Ma infatti.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Shock ha scritto: 25 marzo 2026 12:15
Ennio ha scritto: 25 marzo 2026 11:55.
Non condivido una sola parola su quel personaggio, ma contento tu contenti tutti.

PS: Evito qualsuasi altra discussione tanto non ci può essere dialogo fra opposti poi vengo tacciato di maleducazione quindi ritorno al mio oblio e lascio campo a voi.
Ma non c'è niente da evitare, non c'è nessun campo da lasciare.
Stiamo discutendo.
Io sono molto convinto e testa dura, a volte ho picchi di pressione alta mentre scrivo, ma non credo di essere offensivo.
Io ti leggo e rispondo, magari mi incazzo, ma alla fine è la dinamica del forum, niente più di questo.
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ennio ha scritto: 25 marzo 2026 12:10 @nonchalance io non voglio litigare.
Ma secondo me non hai ben capito con chi stai parlando e con che tipo di persona.
La tua modalità di comunicare, in stile Roberto Giusti, tanto per inquadrare l'area, sono per me nella fascia "commento facebook", livello 2 in una scala da 1 a 10.

Io mi alzo la mattina alle 6.00 e dopo 8 - 9 ore di lavoro (che penso conosciate tutti), trasferte e cazzi vari, mi sparo ore gratis (non le vostre stronzate dei venerdì dei week end lunghi) a dare una mano al patronato e all' INCA per servizi di sostegno che lo stato non riesce a fornire ai cittadini.
E sono costantemente a disposizione dei colleghi che chiamano per 200 problemi al giorno che possono spaziare dalla lettura busta paga al mancato riposo dopo la reperibilità.

Un saluto
Guarda, a me non m'incanti.
Puoi essere anche la Guida Suprema per gli altri, ma per me sei una persona come me che ha le sue idee.
Se non ti piace come mi esprimo (o lo stai usando, come fanno anche i tuoi seguaci, solo per attaccarmi..), è un tuo problema.
Se non ti piacciono le mie idee, è un tuo problema. Se non ti piace la mia firma, è un tuo problema. E potrei continuare all'infinito..
Fattene una ragione: non sono uguale a chi qui si inchina ai tuoi piedi. Per me non sei Padre Pio o qualsiasi altra forma celestiale degna di essere riverita.
Non ti va bene? Ok. Ma così è e così rimane. Puoi riprendermi altre 1.000 volte, e avrai sempre la stessa risposta.

Di quello che fai nel tuo tempo libero non mi interessa minimamente, così come non te ne deve fregare a te di quello che faccio io.

Come volevasi dimostrare, sono sempre io che faccio andare via le gente da questo forum. Non voi che non accettate chi non la pensa come voi..

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Ovvio:
nonchalance ha scritto: 23 marzo 2026 18:13
Aumenta perché il mercato lo "impone", non perché gli è costato di più (come a noi).

"Me ne frego!"

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Piccolo OT:
Discutete pure all'infinito riguardo attualità, cronaca, politica, diritto, veramente mi fate solamente un gran piacere. Mi raccomando sempre il massimo rispetto, delle idee altrui, delle persone, di questo posto. So bene che essere alfieri delle proprie posizioni a volte ci fa infervorare (io sono il primo) ma mi raccomando di nuovo sempre educazione e il rispetto.

Grazie mille e buon proseguimento

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
nonchalance
Ritardato & Fascista

nonchalance ha scritto: 23 marzo 2026 18:10
giopasi ha scritto: 23 marzo 2026 15:10
nonchalance ha scritto: 21 marzo 2026 19:23 Non è uno sconto.. :smashhead
A casa mia se il prezzo è 100 € e lo paghi 80 €, si chiama sconto...poi se vuoi, spacchiamo il capello e la chiamiamo "rideterminazione temporanea delle aliquote di accisa"..
Non è spaccare il capello: non è uno sconto, perché alla fine lo paghiamo noi il taglio delle accise con conseguente IVA inferiore, ecc.
Dall'articolo (in incognito):

Eppure, in mezzo, c’è stato un intervento governativo da mezzo miliardo di euro, cioè il decreto legge per tagliare le imposte sui carburanti di 24,4 centesimi al litro.

Il rapporto rivela qual è la percentuale di imposte sul totale e quindi qual è quella del prezzo industriale. Questa sì che è cambiata rispetto al 16 marzo. Quel giorno (due giorni prima dell’intervento del governo) il prezzo medio per la benzina è stato di 1,819 euro al litro. Con una percentuale di Accise e Iva del 55%. Sette giorni dopo, il prezzo è praticamente identico (1,779 euro al litro), ma la quota di imposte è al 44,6%.

Stesso discorso per il gasolio. Il 16 marzo il prezzo nazionale è stato di 2,033 euro al litro, composto al 51,1% da Accise e Iva (è la tassazione più alta d’Europa sul diesel). Il più recente è di 2,023 euro al litro, con il 41,4% di imposte.

I listini possono cambiare soltanto qualche giorno dopo e con il petrolio meno caro. Il governo si augura che possa succedere il prima possibile, data la scadenza del taglio-accise fissata per il 7 aprile 2026.

"Me ne frego!"

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Mi piacciono questi interventi del Graz, con l'avatar che ha sembra che sia arrivato Gesù Cristo a riportarci sulla retta via.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
nonchalance
Ritardato & Fascista

Anche a me piacciono, però vedo che l'atteggiamento rimane sempre lo stesso.

"Me ne frego!"

diego

Messaggio da diego »

Giovanni bisogna darti atto che la miscela di considerazione che hai di te stesso, vittimismo, menefreghismo e non comprensione del nocciolo della questione è tanto rara quanto inscalfibile.
Sei un pezzo unico e forse a questo punto siamo noi, tutti noi, a non capirti e a non apprezzarti come dovremmo.
Rosico solo per una roba: fino a qualche tempo ero io a tirare le fila, a imbonire gli altri, a farmi e/o tenermi dei seguaci, mentre ora scopro che questo ruolo è passato ad Ennio, che ignoravo stesse tramando contro di me per soffiarmi la leadership del Circolino da sotto il naso.
Ma questa è una questione che chiarirò con lui in separata sede, tu meriti solo il mio grazie per avermi aperto gli occhi.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Te li ripropongo, così te li rileggi con calma, al posto di attaccarmi continuamente.

Io sono stupefatto, non negativamente eh, da quanto vi piaccia parlare e/o seguire la politica. In un forum peraltro che parla di musica, non quello di geopop o altro.
Complimenti per la passione, io penso che non guardo un tg da che è morta mia mamma (due anni).

Potete trovare solamente per qualche giorno il modo di non mandare all'aria questo forum? Vi ricordo anche che per i battibecchi ci sono anche i messaggi privati che sono utilissimi.

Seriamente, vi prego di non dimenticare mai i sacrifici che vengono fatti da anni per tenere aperte soluzioni come queste.

Io vi ringrazio tutti.
Ribadisco che potete lottare con le unghie ed anche i denti nell'affermare e difendere le vostre idee, ci mancherebbe altro. Basta che non scadete nelle offese, la cojonella, la provocazione.
Tutto qui, non foss'altro per mantenere un livello idoneo di comunicazione che non solo fa bene al forum ma sono convinto faccia bene a tutti noi, poi per me potete discutere fino alla notte dei tempi e a me fa piacere

Ma sì certamente, io parlavo in generale, so bene quanto ognuno tenga alle proprie opinioni e pensi di essere nel giusto ma cerchiamo di essere tutti collaborativi, d'altronde è ragionevole constatare che tante persone possano avere idee completamente all'opposto dalle nostre.

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 25 marzo 2026 15:14
(o lo stai usando, come fanno anche i tuoi seguaci, solo per attaccarmi..),
:kinetic

Certo che non fai proprio niente per cercare una discussione tranquilla.
Non te ne fregherà ma posa il fiasco, dai burzz

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 25 marzo 2026 16:00
nonchalance ha scritto: 25 marzo 2026 15:14
(o lo stai usando, come fanno anche i tuoi seguaci, solo per attaccarmi..),
:kinetic

Certo che non fai proprio niente per cercare una discussione tranquilla.
Non te ne fregherà ma posa il fiasco, dai burzz
Beh, ripetono come un mantra: meme - slogan - troll, ecc.
Che, poi, sono gli stessi epiteti che trovo su FB, appunto, quando uno esprime la sua e gli altri li vanno contro.
Però, sono dei decani del forum.

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Immagine vedike

"Me ne frego!"

giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

Eh, ma così non vale! :muro:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Abbiamo perso IL refrain.. flauer

Daniela Santanchè si è dimessa

"Me ne frego!"

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

nonchalance ha scritto: 25 marzo 2026 15:14 o lo stai usando, come fanno anche i tuoi seguaci, solo per attaccarmi..
:rip :rip :rip :rip :rip
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

A questo punto fondiamolo veramente un gruppo anti noncha.
Se @Diego non ha nulla in contrario, proporrei lui come leader.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
diego

Messaggio da diego »

Coren ha scritto: 26 marzo 2026 00:22 A questo punto fondiamolo veramente un gruppo anti noncha.
Se @Diego non ha nulla in contrario, proporrei lui come leader.
Lusingato della proposta ma urge un confronto democratico col compagno Ennio che, a quanto pare, ha dei seguaci che potrebbero preferire lui.
D'altra parte mi rendo conto che i valori anti-occidentali di cui, sempre a quanto pare, sono portatore, non siano necessariamente graditi a tutti.
Ma sono sicuro che troveremo una soluzione. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

il circolino all'interno del circolino
tipico di voi comunisti :rolleyes:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

io voto @Ennio .
È un incantatore quando parla.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto: 26 marzo 2026 02:22 il circolino all'interno del circolino
Sono le correnti del circolino.
Comunque useremo il principio del centralismo democratico: discussione libera, ma poi tutti allineati con la decisione, come ci ha insegnato il compagno Vlanimir Lenin.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Facciamo i gazebi
johnny blade
Senior Member

Vinbrulé?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

rabe ha scritto: 26 marzo 2026 02:22 il circolino all'interno del circolino
Guarda che ci sei dentro anche tu
nonchalance
Ritardato & Fascista

10° post OT: avete già perso il vostro leader. :yawn

@johnny blade Cosa mi avevi scritto in privato? kkk

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Bravo Ignazio! :tru

Famiglia nel bosco, i genitori da La Russa: "Qui per tendere una mano"

Eppure il referendum è già passato..e si parla ancora di Garlasco! mecry

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

E ci si continua a ubriacare.. :strafa:

Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi

Pare che Marina sia incazzatissima! :cory

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

nonchalance ha scritto: 26 marzo 2026 21:10 10° post OT: avete già perso il vostro leader. :yawn

@johnny blade Cosa mi avevi scritto in privato? kkk
Controlli eh?
Adesso te lo mando ma rimarrai sorpreso.
Volevo condividere una cosa con te ma non volevo fare pubblicità qui.
Poi ho pensato: ma che cazzo me ne frega, tanto ci stiamo sul cazzo e l'ho cancellato... :asd:
Ultima modifica di johnny blade il 26 marzo 2026 21:34, modificato 1 volta in totale.
Rispondi