Project Hail Mary

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Project Hail Mary

Messaggio da nonchalance »

In arrivo questo film di fantascienza - che non è per i Testament - con il a me simpaticissimo Ryan Gosling > Project Hail Mary

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

In Italiano:

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

Immagine
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Project Hail Mary

Messaggio da Paul_Diamond »

Visto ieri al cinema.
Bellissimissimo e consigliatissimo.
Sono uscito dalla sala con il cuore pieno di gioia.
Lord e Miller si confermano grandi autori.
Mi spiace solo non averlo visto in lingua originale, cosa che farò appena uscirà il blu ray.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Azzo! Allora lo devo vedere! ERo in dubbio, dicevo ma no che alla fine sarà la solita cagata americana. Grazie Paul!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Paul_Diamond
Senior Member

Io me ne sono proprio innamorato, uno dei film più teneri che abbia visto negli ultimi anni.
Semplice senza essere stupido. Un Interstellar meno pretenzioso.
Poi ovviamente è e resta pur sempre un blockbuster americano ed in quando tale qualcuno potrà trovarlo ingenuo o infantile, ma, specialmente di questi tempi, un film che parla del potere dell'amicizia e della collaborazione io lo accolgo a braccia aperte.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Paul_Diamond ha scritto: 31 marzo 2026 19:07 Io me ne sono proprio innamorato, uno dei film più teneri che abbia visto negli ultimi anni.
Poi ovviamente è e resta pur sempre un blockbuster americano ed in quando tale qualcuno potrà trovarlo ingenuo o infantile, ma, specialmente di questi tempi, un film che parla del potere dell'amicizia e della collaborazione io lo accolgo a braccia aperte.
Ma anche per ragazzini? TIpo 12.13 anni? E per piccoli tipo 8 anni? Che dici?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Paul_Diamond
Senior Member

giopasi ha scritto: 2 aprile 2026 15:52
Paul_Diamond ha scritto: 31 marzo 2026 19:07 Io me ne sono proprio innamorato, uno dei film più teneri che abbia visto negli ultimi anni.
Ma anche per ragazzini? TIpo 12.13 anni? E per piccoli tipo 8 anni? Che dici?
12/13 per me età perfetta per vederlo, senza alcun dubbio.
8 anni forse si perdono qualche dettaglio scientifico e magari la struttura a flashback li potrebbe confondere (il film inizia con lui che si sveglia sull'astronave, e man mano ricompone i pezzi di quello che è accaduto prima e di come sia arrivato a quel punto), ma nel complesso secondo me se lo godono anche loro, o almeno penso che il paul ottenne lo avrebbe adorato.
Non ci sono scene di violenza, sesso, volgarità, parolacce; non trovo criticità nel farlo vedere ad un bambino.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Molto carino, ideale per la fascia d'età 12-13 anni, ma può colpire anche noi grandi. Il non essere antropocentrico un'arma in più.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

O' pauer metal n'adda cagnà.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Grande. Grazie ragazzi.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Visto ieri sera, molto carino, spesso telefonato, alcuni atti di eroismo eccessivi e alcune ingenuità, secondo me, di sceneggiatura, ma il film dura due ore e mezzo e scorre che è una meraviglia, senza pesare mai e questo qui è un grosso pregio, a mio modo di vedere.
E' una sorta di interstellar, The Martian, Moon, più buono, molto più divertente e colorato e merita sicuramente di esser visto.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Rispondi