Per fortuna che ieri son passato davanti all'Orfeo, altrimenti figurati se l'avrei saputo che lì lo facevano!
Comunque, oggi ci sono andato - all'ora dei bambini/anziani, come sempre, così non si trovano rompicoglioni - per il primissimo spettacolo ed era un bel po' che non mi divertivo a vedere film al cinema.
Johnny Cage sugli scudi, ma anche Kano, quando gli "fanno" l'occhio. E poi: la co-protagonista Kitana, Sonya Blade, Jax, Liu Kang e un Raiden un po' dimesso. E, lo scemo/simpaticone Baraka! I cattivi, invece, qui sono capitanati da Shao Kahn, con un blackster che fa magie.
Ovviamente mancano i protagonisti del precedente capitolo (che rivedrò al più presto): Scorpion e Sub-Zero. Però, così rimane meno surreale e più "coi piedi per terra", forse.
Belli anche gli scenari, ovviamente in CGI, dei combattimenti. Le musiche, invece, non mi hanno colpito. Anche se, proprio alla fine c'è quella del videogioco (credo). Mentre, all'inizio - quando appare Johnny Cage - c'è una versione "particolare" di
Rock You Like a Hurricane degli Scorpions.
Sapete già cosa aspettarvi, nel caso, e non si cerca qui la prova attoriale o il film d'essai. Ma, la storia regge abbastanza bene, e il finale può essere formativo.
P.S.: Non so se può essere una cosa positiva o meno, ma certi termini - in pratica, quelli del gioco - li hanno lasciati volutamente in Inglese.
P.P.S.: Ci sono alcune battute fuori contesto, però rendono l'idea e funzionano lo stesso.