Collateral

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Collateral

Messaggio da diego »

Sono capitato nella sala che proiettava Collateral quasi per caso, nel senso che dovevo andare a vedere Fahrenheit 9/11 ma avevano sospeso la programmazione (per cause indipendenti dalla volontà del gestore... :dho: ), temendo di trovarmi davanti ad un'enorme boiata.
Invece devo dire che, pur non trattandosi ovviamente di un film trascendentale, la visione è stata più che godibile; la trama è valida anche se abbastanza forzata in alcuni risvolti, la regia di Mann è ottima (soprattutto nel valorizzare le atmosfere notturne di Los Angeles e nel scegliere alcuni primi piani con una camera mobile che ti fa sentire al centro della scena), e del resto si tratta del regista di un film che adoro letteralmente quale Heat, e Tom Cruise offre una prova davvero niente male.
Insomma se una sera non sapete che fare potete rischiare, secondo me non uscirete dalla sala pensando di aver buttato via i vostri euri.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Scusa, ma se ti piace Mann perchè pensavi che fosse una boiata ?

Tra l'altro tutti gli ultimi film con Cruise sono niente male.
diego

Messaggio da diego »

sboretta ha scritto: Scusa, ma se ti piace Mann perchè pensavi che fosse una boiata ?

Tra l'altro tutti gli ultimi film con Cruise sono niente male.

Sì, in effetti ho esagerato a usare il termine boiata... diciamo che a priori non lo ritenevo un film su cui spenderci 14 euri (tra me e la mia ragazza) ma tutt'al più da prendere a noleggio tra un paio di mesi.

Per ultimi film con Cruise a quali ti riferisci? Io l'ultimo che ho visto con lui, che mi è piaciuto come film nel suo complesso e dove inoltre ha dato segni di saper fare anche l'attore vero e non solo il bamboccio, è stato Magnolia.
Profeta del Dio Cefalo

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

mi hanno detto bene di questo film, spero di andarlo a vedere :)
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

diego ha scritto: Sì, in effetti ho esagerato a usare il termine boiata... diciamo che a priori non lo ritenevo un film su cui spenderci 14 euri (tra me e la mia ragazza) ma tutt'al più da prendere a noleggio tra un paio di mesi.

Per ultimi film con Cruise a quali ti riferisci? Io l'ultimo che ho visto con lui, che mi è piaciuto come film nel suo complesso e dove inoltre ha dato segni di saper fare anche l'attore vero e non solo il bamboccio, è stato Magnolia.
a me è piaciuto, un buon film.

parlando di Tom, considero molto valido Vanilla Sky oltre a quelli citati. e poi TOP GUN, vabbè...qui si parla di anni fa!

:D
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

diego ha scritto: ...

Mah, sicuramente direi che Eyes wide shut mi è piaciuto moltissimo, Minority Report non certo un capolavoro ma accettabile... ma in generale mi è sempre piaciuto Cruise, a parte Top Gun che è abbastanza idiota. Per esempio: ottimo in 'Nato il 4 luglio', 'Rain Man' e 'il colore dei soldi', in generale mi piaceva quel suo personaggio sempre un po' spaccone, incosciente, casinista (grande in Risky Business !)
Non so perchè è sempre stato considerato un attore da botteghino, forse per alcune interpretazioni un po' da sex symbol tipo Top gun, Cuori ribelli, cocktail, ecc....
diego

Messaggio da diego »

Eyes wide shut è ottimo, Minority Report e Vanilla Sky non li ho visti.
Buoni anche Rain Main e Il colore dei soldi, ma non ci avevo pensato perchè stavo andando così indietro con i ricordi! :D
Profeta del Dio Cefalo

Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Gran bel film!!

Gli dò un 8 pieno!!!

Meriterebbe anche di più, se non fosse per il finale "telefonato" con l'avvocatessa... avessero deciso per un finale diverso, più in linea con quello che era stato il film fino a quel momento sarei uscito dalla sala in ginocchio...

... fantastiche le scene nella discoteca e nel club di jazz...

di Cruise mi è piaciuto molto il personaggio, ma devo dire che non è che gli sia servita chissà quale recitazione... molto più apprezzato (come il film) in L'ULTIMO SAMURAI, che mi sorprende non sia stato ancora citato
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

cambiando il baricentro del discorso...

"Eyes Wide Shut" ... io lo considero l'unica CAGATA di Kubrick..ma di quelle grosse.

sono l'unico a pensarla così?
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
diego

Messaggio da diego »

A me è piaciuto soprattutto per le atmosfere morbose, anche se l'ho visto solo una volta e ormai è anche passato un bel po' di tempo.
Profeta del Dio Cefalo

Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

bè anche per me è passato molto tempo quindi non lo ricordo perfettamente...lo vidi al cinema...una delle pochissime volte in cui ero lì-lì per uscirmene...

:(
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

Coffe ha scritto: cambiando il baricentro del discorso...

"Eyes Wide Shut" ... io lo considero l'unica CAGATA di Kubrick..ma di quelle grosse.

sono l'unico a pensarla così?
ARGH!!
Lack of Bits
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

Arësius ha scritto: ARGH!!

:james:

ahaha non volevo farti venire un "malgei" ...

ripeto lo visto al cinema tanto tempo fa..quindi potrei anche sbagliarmi...ma dall'autore di Shining, FMJ, Arancia Meccanica, ORIZZONTI DI GLORIA, ecc ecc ecc ecc... mi sembrava proprio una puttanata. :D

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

appena finito di vedere

gran bel film, nonostante come trama non sia niente di particolare

Ma sono fico...
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

Coffe ha scritto: :james:

ahaha non volevo farti venire un "malgei" ...

ripeto lo visto al cinema tanto tempo fa..quindi potrei anche sbagliarmi...ma dall'autore di Shining, FMJ, Arancia Meccanica, ORIZZONTI DI GLORIA, ecc ecc ecc ecc... mi sembrava proprio una puttanata. :D

io lo adoro! :D

l'unica fetenzia di Kubrick, IMO, è "Barry Lyndon"... ma vabbeh :hi:

ps: "Minority Report" è una figata miscredenti! :|

e tra poco... "War of the Worlds"!!!!! :zomping:
Lack of Bits
diego

Messaggio da diego »

Arësius ha scritto:
l'unica fetenzia di Kubrick, IMO, è "Barry Lyndon"... ma vabbeh :hi:

ps: "Minority Report" è una figata miscredenti! :|

Barry Lyndon una fetenzia? Ma tu si' pazz'!!!

Minority Report visto lunedì su canale5, gran bello.
Profeta del Dio Cefalo

Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

giuro, a me "barry lyndon" toglie la voglia di vivere.. du' palle :hi:

mi rendo conto di essere in torto (ovvio, si parla di Kubrick), ma abbiate pietà :D
Lack of Bits
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Collateral l'ho visto un paio di settimane fa, e confermo che è sicuramentre un buon film... niente di trascendentale ma cmq godibile.
Gli darei un 7 - 7,5

Per quanto riguarda gli altri film di Cruise, penso che i migliori siano:
-TOP GUN

-MINORITY REPORT (uno dei migliori film di Spielberg)

-L'ULTIMO SAMURAI (a parte qualche americanata di toppo)

-RAIN MAN

Vanilla Sky non l'ho ancora visto, dovrò provvedere al + presto.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

"l'Ultimo Samurai" ad essere sinceri mi ha fatto un po' pietà... troppo americano, troppo poco senso, troppe "clonature" da film migliori.

invece "Vanilla Sky" (anche se è un remake) e "Magnolia" ... SPETTACOLO!!!
Lack of Bits
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Ho visto Collateral in DVD qualche settimana fa... molto bello!

Mi sono piaciuti moltissimo tutti i recenti film di Cruise... Vanilla Sky, Minority Report, The Last Samurai, etc

Eyes Wide Shut: :rolleyes:
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

viceversa, mi stanno facendo cagare gli ultimi film della sua splendida ex moglie, Nicole Kidman.

"Birth io sono Sean" e "La Moglie Perfetta" sono due delle pellicole peggiori di cui ho memoria. mi stupisce non trovarle nella BOTTOM 100 di imdb.com :hi:
Lack of Bits
Metalicarus
Ad Astra

Messaggio da Metalicarus »

collateral... gran film, è il killer ad avere in pugno la vita del taxista? eppure nel momento in cui è salito su quel taxi, ha affidato la sua vita a quel taxista..
Life itself a mechanical movement from A to B
C is always a thought but never an option.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

me lo sto riguardando proprio in questi giorni...

che dire... il personaggio di Vincent è eccezionale a mio avviso...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

tom e consorte nn dovevano recitare in EWS. la produzione impose a kubrick di ingaggiarli x ovvi motivi di botteghino.

il genio di quel regista sta proprio nel fatto di creare un capolavoro cinematografico anche se e' presente quella capra di cruise. la scena del rituale e' da antologia del cinema. il finale uno scempio ed un insulto all'intelligenza di un grande...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

io non l'ho visto quel film

Ma sono fico...
Rispondi