Collateral
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Collateral
Sono capitato nella sala che proiettava Collateral quasi per caso, nel senso che dovevo andare a vedere Fahrenheit 9/11 ma avevano sospeso la programmazione (per cause indipendenti dalla volontà del gestore... :dho: ), temendo di trovarmi davanti ad un'enorme boiata.
Invece devo dire che, pur non trattandosi ovviamente di un film trascendentale, la visione è stata più che godibile; la trama è valida anche se abbastanza forzata in alcuni risvolti, la regia di Mann è ottima (soprattutto nel valorizzare le atmosfere notturne di Los Angeles e nel scegliere alcuni primi piani con una camera mobile che ti fa sentire al centro della scena), e del resto si tratta del regista di un film che adoro letteralmente quale Heat, e Tom Cruise offre una prova davvero niente male.
Insomma se una sera non sapete che fare potete rischiare, secondo me non uscirete dalla sala pensando di aver buttato via i vostri euri.
Invece devo dire che, pur non trattandosi ovviamente di un film trascendentale, la visione è stata più che godibile; la trama è valida anche se abbastanza forzata in alcuni risvolti, la regia di Mann è ottima (soprattutto nel valorizzare le atmosfere notturne di Los Angeles e nel scegliere alcuni primi piani con una camera mobile che ti fa sentire al centro della scena), e del resto si tratta del regista di un film che adoro letteralmente quale Heat, e Tom Cruise offre una prova davvero niente male.
Insomma se una sera non sapete che fare potete rischiare, secondo me non uscirete dalla sala pensando di aver buttato via i vostri euri.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
-
sboretta
- Big Memeber
- diego
sboretta ha scritto: Scusa, ma se ti piace Mann perchè pensavi che fosse una boiata ?
Tra l'altro tutti gli ultimi film con Cruise sono niente male.
Sì, in effetti ho esagerato a usare il termine boiata... diciamo che a priori non lo ritenevo un film su cui spenderci 14 euri (tra me e la mia ragazza) ma tutt'al più da prendere a noleggio tra un paio di mesi.
Per ultimi film con Cruise a quali ti riferisci? Io l'ultimo che ho visto con lui, che mi è piaciuto come film nel suo complesso e dove inoltre ha dato segni di saper fare anche l'attore vero e non solo il bamboccio, è stato Magnolia.
Profeta del Dio Cefalo
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Coffe
- Strong Arm of the Law
a me è piaciuto, un buon film.diego ha scritto: Sì, in effetti ho esagerato a usare il termine boiata... diciamo che a priori non lo ritenevo un film su cui spenderci 14 euri (tra me e la mia ragazza) ma tutt'al più da prendere a noleggio tra un paio di mesi.
Per ultimi film con Cruise a quali ti riferisci? Io l'ultimo che ho visto con lui, che mi è piaciuto come film nel suo complesso e dove inoltre ha dato segni di saper fare anche l'attore vero e non solo il bamboccio, è stato Magnolia.
parlando di Tom, considero molto valido Vanilla Sky oltre a quelli citati. e poi TOP GUN, vabbè...qui si parla di anni fa!
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
-
sboretta
- Big Memeber
diego ha scritto: ...
Mah, sicuramente direi che Eyes wide shut mi è piaciuto moltissimo, Minority Report non certo un capolavoro ma accettabile... ma in generale mi è sempre piaciuto Cruise, a parte Top Gun che è abbastanza idiota. Per esempio: ottimo in 'Nato il 4 luglio', 'Rain Man' e 'il colore dei soldi', in generale mi piaceva quel suo personaggio sempre un po' spaccone, incosciente, casinista (grande in Risky Business !)
Non so perchè è sempre stato considerato un attore da botteghino, forse per alcune interpretazioni un po' da sex symbol tipo Top gun, Cuori ribelli, cocktail, ecc....
- diego
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Gran bel film!!
Gli dò un 8 pieno!!!
Meriterebbe anche di più, se non fosse per il finale "telefonato" con l'avvocatessa... avessero deciso per un finale diverso, più in linea con quello che era stato il film fino a quel momento sarei uscito dalla sala in ginocchio...
... fantastiche le scene nella discoteca e nel club di jazz...
di Cruise mi è piaciuto molto il personaggio, ma devo dire che non è che gli sia servita chissà quale recitazione... molto più apprezzato (come il film) in L'ULTIMO SAMURAI, che mi sorprende non sia stato ancora citato
Gli dò un 8 pieno!!!
Meriterebbe anche di più, se non fosse per il finale "telefonato" con l'avvocatessa... avessero deciso per un finale diverso, più in linea con quello che era stato il film fino a quel momento sarei uscito dalla sala in ginocchio...
... fantastiche le scene nella discoteca e nel club di jazz...
di Cruise mi è piaciuto molto il personaggio, ma devo dire che non è che gli sia servita chissà quale recitazione... molto più apprezzato (come il film) in L'ULTIMO SAMURAI, che mi sorprende non sia stato ancora citato
- Coffe
- Strong Arm of the Law
cambiando il baricentro del discorso...
"Eyes Wide Shut" ... io lo considero l'unica CAGATA di Kubrick..ma di quelle grosse.
sono l'unico a pensarla così?
"Eyes Wide Shut" ... io lo considero l'unica CAGATA di Kubrick..ma di quelle grosse.
sono l'unico a pensarla così?
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
- diego
- Coffe
- Strong Arm of the Law
bè anche per me è passato molto tempo quindi non lo ricordo perfettamente...lo vidi al cinema...una delle pochissime volte in cui ero lì-lì per uscirmene...

- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Coffe
- Strong Arm of the Law
Arësius ha scritto: ARGH!!
:james:
ahaha non volevo farti venire un "malgei" ...
ripeto lo visto al cinema tanto tempo fa..quindi potrei anche sbagliarmi...ma dall'autore di Shining, FMJ, Arancia Meccanica, ORIZZONTI DI GLORIA, ecc ecc ecc ecc... mi sembrava proprio una puttanata.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
Coffe ha scritto: :james:
ahaha non volevo farti venire un "malgei" ...
ripeto lo visto al cinema tanto tempo fa..quindi potrei anche sbagliarmi...ma dall'autore di Shining, FMJ, Arancia Meccanica, ORIZZONTI DI GLORIA, ecc ecc ecc ecc... mi sembrava proprio una puttanata.
![]()
io lo adoro!
l'unica fetenzia di Kubrick, IMO, è "Barry Lyndon"... ma vabbeh :hi:
ps: "Minority Report" è una figata miscredenti!
e tra poco... "War of the Worlds"!!!!! :zomping:
- diego
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Collateral l'ho visto un paio di settimane fa, e confermo che è sicuramentre un buon film... niente di trascendentale ma cmq godibile.
Gli darei un 7 - 7,5
Per quanto riguarda gli altri film di Cruise, penso che i migliori siano:
-TOP GUN
-MINORITY REPORT (uno dei migliori film di Spielberg)
-L'ULTIMO SAMURAI (a parte qualche americanata di toppo)
-RAIN MAN
Vanilla Sky non l'ho ancora visto, dovrò provvedere al + presto.
Gli darei un 7 - 7,5
Per quanto riguarda gli altri film di Cruise, penso che i migliori siano:
-TOP GUN
-MINORITY REPORT (uno dei migliori film di Spielberg)
-L'ULTIMO SAMURAI (a parte qualche americanata di toppo)
-RAIN MAN
Vanilla Sky non l'ho ancora visto, dovrò provvedere al + presto.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Metalicarus
- Ad Astra
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
tom e consorte nn dovevano recitare in EWS. la produzione impose a kubrick di ingaggiarli x ovvi motivi di botteghino.
il genio di quel regista sta proprio nel fatto di creare un capolavoro cinematografico anche se e' presente quella capra di cruise. la scena del rituale e' da antologia del cinema. il finale uno scempio ed un insulto all'intelligenza di un grande...
il genio di quel regista sta proprio nel fatto di creare un capolavoro cinematografico anche se e' presente quella capra di cruise. la scena del rituale e' da antologia del cinema. il finale uno scempio ed un insulto all'intelligenza di un grande...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta: