Un Goodfellas alla brasiliana
Il braccio destro di Zé Pequeno sembra Cedric Bixler Zavala dei Mars Volta
Cosa diavolo significa questo paragrafo?Old Trafford ha scritto: E' proprio di fronte a un commento come questo tuo finale che ripeto la mia solita teoria per la quale su internet sono tutti "praticoni" e per giustificare un giudizio si appellano a commenti che esulano dal gusto e sfociano nel tecnico. Posto che tu puoi anche essere esperto del settore o uno studente di cinema, che razza di commento è "manca totalmente di un'idea di regia"? E poi lo capisci che un commento del genere, buttato lì così, oltre che superficiale è anche inutile? Va beh, fiato (virtuale) sprecato...
Woland ha scritto: Ho appena visto city of god, veramente un bellissimo film, tempi ottimi e tagli d'inquadrature spesso originali.
Un Goodfellas alla brasiliana
Il braccio destro di Zé Pequeno sembra Cedric Bixler Zavala dei Mars Volta![]()
Woland ha scritto: E' liberamente tratto da 1984 di Orwell, quello sì un capolavoro.
Mentre i Fratelli Grimm è abbastanza inutile.
Pelpa ha scritto: Cosa diavolo significa questo paragrafo?
Perchè mai sarebbe inutile dire che un film non ha un'idea di regia?
Woland ha scritto: E' liberamente tratto da 1984 di Orwell, quello sì un capolavoro.
Mentre i Fratelli Grimm è abbastanza inutile.
Old Trafford ha scritto: E' inutile come commento perchè o lo motivi, e fai tutta un'attenta analisi spiegando la tua critica, al che la maggior parte della gente che non se ne intende magari salterà a piè pari il tuo post, e della restante parte la metà non sarà d'accordo... oppure lasci perdere.
La sentenza buttata lì così secondo me è inutile, anche perchè viene spontaneo dire "non sono d'accordo, vuoi spiegarmi dove diavolo è diretto male questo film?", quindi la cosa migliore sarebbe motivare subito la propria posizione invece di dire "Jack Black è simpatico ma il film è una cazzata" o "manca totalmente di un'idea di regia".
Ti pare?
E cmq ripeto, se si parla di gusti ognuno può dire la sua e siamo qui apposta, ma se si deve sfociare nel tecnico, oltre a non essere più di tanto utile senza le dovute analisi, mi permetto anche di aggiugnere che la critica di Elric di fronte alle recensioni di veri critici cinematografici e della stampa specializzata non regge molto il confronto.
Il tutto ovviamente 'in my opinion'![]()
ELASTIKO ha scritto: lo sapevo, purtroppo non ho mai letto il libro.
tu hao visto questo film?
Elric ha scritto: Il bello è che mi fai la menata sui praticoni di internet per difendere School Of Rock e poi dichiari inutile i Fratelli Grimm...
Diciamo che ti sei sbugiardato da solo.
Schol Of Rock non ne azzecca una dal punto di vista della regia: è la solita laccata e finta polemica anti borghese, con la preside frustrata che alla fine si converte e i valori del rock come liberazione, lo show finale che è il tronfo della retorica del "vogliamoci bene" a tutti i costi con i genitori che cambiano idea e fanno il tifo per i figli, tutte cose già viste in Sister Act più di dieci anni fa.
L'unica cosa che ti concedo è che almeno non ci sono volgarità.
E poi dalle mie parti lo vendono a 25, fai un po' tu.
Logico poi che se tra School Of Rock e Eyes Wide Shut li trovo entrambi e 9 euro prendo il secondo, non mi sembra di dire un'eresia.
Dì un po'... ti sono piaciuti anche i film delle Charlie's Angels?
Elric ha scritto: Il bello è che mi fai la menata sui praticoni di internet per difendere School Of Rock e poi dichiari inutile i Fratelli Grimm...
Diciamo che ti sei sbugiardato da solo.
Schol Of Rock non ne azzecca una dal punto di vista della regia: è la solita laccata e finta polemica anti borghese, con la preside frustrata che alla fine si converte e i valori del rock come liberazione, lo show finale che è il tronfo della retorica del "vogliamoci bene" a tutti i costi con i genitori che cambiano idea e fanno il tifo per i figli, tutte cose già viste in Sister Act più di dieci anni fa.
L'unica cosa che ti concedo è che almeno non ci sono volgarità.
E poi dalle mie parti lo vendono a 25, fai un po' tu.
Logico poi che se tra School Of Rock e Eyes Wide Shut li trovo entrambi e 9 euro prendo il secondo, non mi sembra di dire un'eresia.
Dì un po'... ti sono piaciuti anche i film delle Charlie's Angels?
Old Trafford ha scritto: Ma esatto, parole sacrosante.
School of Rock è una bella commedia, Jack Black fa ridere, a chiunque di noi abbia mai suonato in una sala prove fa venire in mente centinaia di scene tipiche di chi suona... poi ci sono i bambini che sono divertentissimi (e se la suonano pure di brutto!), insomma la storia è carina, simpatica, il film va via che è un piacere... a cosa serve fare i praticoni e mettersi a criticare la regia (o la sceneggiatura) di questo film?
E FATEVE 'NA RISATA!!!:D
Old Trafford ha scritto: Allora, prima di tutto drogati di meno AHAHAHAH!!!!
Hai risposto a Woland quotando lui e pensando che fossi io, io non ho mai datto dell'INUTILE a un film, e in effetti avrebbe avuto anche poco senso visto che ti stavo criticando proprio per il tuo commento secco.
Poi: evidentemente ti sfugge la differenza che c'è tra SCENEGGIATURA e REGIA. Te la spiego io, e ti do anche una curiosità. La sceneggiatura l'ha scritta Mike White, quello che nel film interpreta il "vero" Schneebly (il biondino insomma), che ha tra l'altro dichiarato qualcosa tipo "a me quella musica non piace ma dovevo far contento Jack"![]()
Dalla critica che hai mosso tu, dovresti prendertela più con Mike White, dunque, e cioè con lo "writer", E NON (come hai fatto) con Richard Linkater, regista del film che a mio modo di vedere ha fatto un buon lavoro. ERGO il tuo commento sulla regia, come dicevo io, non ha alcun senso perchè è sbagliato in partenza il target.
In conclusione, hai quotato una persona rispondendo a un'altra, hai criticato la regia adducendo motivazioni riferite alla sceneggiatura, e oltre a tutto questo... SEI PURE INTERISTA!!! (passami la battuta).
Io fossi in te metterei meno grappa nel caffè la mattina![]()
Woland ha scritto:Ti è andato in corto il cervello?
Io non ho mai pontificato School of Rock, per il semplice fatto che non l'ho mai visto.
Sister Act e le Charlie's Angels, che ha citato mi fanno :sprot:
Elric ha scritto: Oh ragazzi calma ho solo sbagliato a schiacciare quote...
Non ce l'avevo con Woland, è evidente, ma solo con quel simpaticone di Old Trafford. In fondo avete l'avatar simile, perdonatemi.
Le mie note sulla regia è una sola: non c'è UNA idea decente, è fatta col pilota automatico. E credi davvero che il regista non abbia potere sulla sceneggiatura? Prendi About A Boy... la sceneggiatura è scritta da Nick Hornby dal suo stesso romanzo, ma i registi l'hanno abbondantemente modificata, eppure appare sempre a nome di Nick Hornby...
wasp65 ha scritto: ecco un altro film che mi ha morire dal ridere LADYKILLERS un film molto frizzante e piacevole con un grande Tom Hanks.
Old Trafford ha scritto: Ma poi cosa stiamo qui a polemizzare quando OGGI esce in dvd LA GUERRA DEI MONDI con il mio amore!!!!!! Tutti da Media Wooooooooooooooorld!![]()
ELASTIKO ha scritto: ok, avviso l'unità antipedofilia.
Old Trafford ha scritto: Cazzo che figata, che dannata figata i contenuti speciali!
E ho anche convinto la tipa del Media World di Lambrate a darmi il mega cartone promozionale su cui ora giacciono tutte le copie del dvd nuovo di zecca... così lo uso a casa mia come box-dvdteca... ti rendi conto, un mega box cartonato della Paramount con su i miei dvd e Tom/Dakota di sfondo... AAAAAAAAAAAAAAAH GODO!
Old Trafford ha scritto: Cazzo che figata, che dannata figata i contenuti speciali!
E ho anche convinto la tipa del Media World di Lambrate a darmi il mega cartone promozionale su cui ora giacciono tutte le copie del dvd nuovo di zecca... così lo uso a casa mia come box-dvdteca... ti rendi conto, un mega box cartonato della Paramount con su i miei dvd e Tom/Dakota di sfondo... AAAAAAAAAAAAAAAH GODO!
Old Trafford ha scritto:
Non mi sono fatto sgamare su Dakota, però sul dialogo ci hai quasi preso!!!
questa è un po' da meWoland ha scritto:
"Sìììììììì, non è un amore, un giorno ci sposeremo, sa?" !"
vlad ha scritto: questa è un po' da me
L'ho trovato senza infamia e senza lodesboretta ha scritto: "Big Fish" di T. Burton, particolare, fanciullesco, onirico, "burtoniano" ma senza quella cupezza che in genere lo distingue; un inno alla narrazione, al gusto di raccontare e ascoltare storie, al potere dell'immaginazione.
McGregor è veramente bravo