Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Ho appena visto city of god, veramente un bellissimo film, tempi ottimi e tagli d'inquadrature spesso originali.
Un Goodfellas alla brasiliana

Il braccio destro di Zé Pequeno sembra Cedric Bixler Zavala dei Mars Volta :D
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Visto Ieri notte "Il Mistero del Falco" regia di J Huston con H Bogart !
Sarà la 13 volta che lo rivedo è un film del 1941 !!! chi di voi lo ha visto ?
Diciamo che sommariamente lo si può considerare un poliziesco,ma in pratica è uno dei primissimi film del cosiddetto filone Noir (anche se il film non è propriamente Noir).
Straordinarie e superbe le caratterizzazioni dei personaggi da Sam Spade interpretato da Bogar con quell'aria da menefreghista ai cattivi di turno (Peter Lore nella parte di "Cairo" è insuperabile credo) alla "Femme fatale".
Dialoghi bellissimi
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Old Trafford ha scritto: E' proprio di fronte a un commento come questo tuo finale che ripeto la mia solita teoria per la quale su internet sono tutti "praticoni" e per giustificare un giudizio si appellano a commenti che esulano dal gusto e sfociano nel tecnico. Posto che tu puoi anche essere esperto del settore o uno studente di cinema, che razza di commento è "manca totalmente di un'idea di regia"? E poi lo capisci che un commento del genere, buttato lì così, oltre che superficiale è anche inutile? Va beh, fiato (virtuale) sprecato...
Cosa diavolo significa questo paragrafo?
Perchè mai sarebbe inutile dire che un film non ha un'idea di regia?
Out of the box
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Woland ha scritto: Ho appena visto city of god, veramente un bellissimo film, tempi ottimi e tagli d'inquadrature spesso originali.
Un Goodfellas alla brasiliana

Il braccio destro di Zé Pequeno sembra Cedric Bixler Zavala dei Mars Volta :D

"Dadinho un cazzo ! Io mi chiamo Ze Pequeno, impara !!!!"

CAPOLAVORO
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Woland ha scritto: E' liberamente tratto da 1984 di Orwell, quello sì un capolavoro.

Mentre i Fratelli Grimm è abbastanza inutile.

lo sapevo, purtroppo non ho mai letto il libro.
tu hao visto questo film?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Old Trafford
Thank u, thank u, Sam I am
Contatta:

Messaggio da Old Trafford »

Pelpa ha scritto: Cosa diavolo significa questo paragrafo?
Perchè mai sarebbe inutile dire che un film non ha un'idea di regia?

E' inutile come commento perchè o lo motivi, e fai tutta un'attenta analisi spiegando la tua critica, al che la maggior parte della gente che non se ne intende magari salterà a piè pari il tuo post, e della restante parte la metà non sarà d'accordo... oppure lasci perdere.
La sentenza buttata lì così secondo me è inutile, anche perchè viene spontaneo dire "non sono d'accordo, vuoi spiegarmi dove diavolo è diretto male questo film?", quindi la cosa migliore sarebbe motivare subito la propria posizione invece di dire "Jack Black è simpatico ma il film è una cazzata" o "manca totalmente di un'idea di regia".
Ti pare?

E cmq ripeto, se si parla di gusti ognuno può dire la sua e siamo qui apposta, ma se si deve sfociare nel tecnico, oltre a non essere più di tanto utile senza le dovute analisi, mi permetto anche di aggiugnere che la critica di Elric di fronte alle recensioni di veri critici cinematografici e della stampa specializzata non regge molto il confronto.
Il tutto ovviamente 'in my opinion' :rolleyes:
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/

"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"

"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Woland ha scritto: E' liberamente tratto da 1984 di Orwell, quello sì un capolavoro.

Mentre i Fratelli Grimm è abbastanza inutile.

Il bello è che mi fai la menata sui praticoni di internet per difendere School Of Rock e poi dichiari inutile i Fratelli Grimm...

Diciamo che ti sei sbugiardato da solo.

Schol Of Rock non ne azzecca una dal punto di vista della regia: è la solita laccata e finta polemica anti borghese, con la preside frustrata che alla fine si converte e i valori del rock come liberazione, lo show finale che è il tronfo della retorica del "vogliamoci bene" a tutti i costi con i genitori che cambiano idea e fanno il tifo per i figli, tutte cose già viste in Sister Act più di dieci anni fa.

L'unica cosa che ti concedo è che almeno non ci sono volgarità.

E poi dalle mie parti lo vendono a 25, fai un po' tu.
Logico poi che se tra School Of Rock e Eyes Wide Shut li trovo entrambi e 9 euro prendo il secondo, non mi sembra di dire un'eresia.

Dì un po'... ti sono piaciuti anche i film delle Charlie's Angels?
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

gli ultimi film che ho visto sono stati:

-FULL METAL JACKET (capolavoro, soprattutto la prima mezz'ora!)

-XXX, nel complesso non male, ma alcune americanate di troppo pregiudicano e non di poco il giudizio... , tipo la scena verso la fine del film girata sulla neve con Vin Diesel che riesce a schivare una valanga semplicemente grazie al suo snowboard, mentre gli altri sulle motoslitte vengono travolti...
:dho:

... grande invece la presenza di "Feuer Frei" dei Rammstein all'inizio del film!
:cornine:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Old Trafford ha scritto: E' inutile come commento perchè o lo motivi, e fai tutta un'attenta analisi spiegando la tua critica, al che la maggior parte della gente che non se ne intende magari salterà a piè pari il tuo post, e della restante parte la metà non sarà d'accordo... oppure lasci perdere.
La sentenza buttata lì così secondo me è inutile, anche perchè viene spontaneo dire "non sono d'accordo, vuoi spiegarmi dove diavolo è diretto male questo film?", quindi la cosa migliore sarebbe motivare subito la propria posizione invece di dire "Jack Black è simpatico ma il film è una cazzata" o "manca totalmente di un'idea di regia".
Ti pare?

E cmq ripeto, se si parla di gusti ognuno può dire la sua e siamo qui apposta, ma se si deve sfociare nel tecnico, oltre a non essere più di tanto utile senza le dovute analisi, mi permetto anche di aggiugnere che la critica di Elric di fronte alle recensioni di veri critici cinematografici e della stampa specializzata non regge molto il confronto.
Il tutto ovviamente 'in my opinion' :rolleyes:

Posto che io non sono un opinionista, se apri i giornali ti accorgerai che lo stesso film viene esaltato da Piera Detassis e disintegrato da Kezich, che c'è ci rimane strabiliato da Harry Potter e chi (come Ghezzi) raggiunge l'orgasmo quando trasmette un film bulgaro con i sottotitoli in cecoslovacco.

Sono cose piuttosto arbitrarie.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Ieri sera ho rivisto Monty Python Il Senso della Vita e Hidalgo.

Straordinaria la frase "Dio non ha creato tutti gli uomini uguali, ci ha pensato Mr. Colt."
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

ELASTIKO ha scritto: lo sapevo, purtroppo non ho mai letto il libro.
tu hao visto questo film?

Io, invece, ho letto il libro ma non ho ancora visto il film :(
Non l'ho mai trovato a noleggio, e non mi è mai piaciuto prenderli nuovi a scatola chiusa...ma a mali estremi, penso che rimedierò presto.

W i Monty Python :cornine:
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Elric ha scritto: Il bello è che mi fai la menata sui praticoni di internet per difendere School Of Rock e poi dichiari inutile i Fratelli Grimm...

Schol Of Rock non ne azzecca una dal punto di vista della regia: è la solita laccata e finta polemica anti borghese, con la preside frustrata che alla fine si converte e i valori del rock come liberazione, lo show finale che è il tronfo della retorica del "vogliamoci bene" a tutti i costi con i genitori che cambiano idea e fanno il tifo per i figli, tutte cose già viste in Sister Act più di dieci anni fa.

Logico poi che se tra School Of Rock e Eyes Wide Shut li trovo entrambi e 9 euro prendo il secondo, non mi sembra di dire un'eresia.

:confused: Ti è andato in corto il cervello?
Io non ho mai pontificato School of Rock, per il semplice fatto che non l'ho mai visto.
Sister Act e le Charlie's Angels, che ha citato mi fanno :sprot:
Old Trafford
Contatta:

Elric ha scritto: Il bello è che mi fai la menata sui praticoni di internet per difendere School Of Rock e poi dichiari inutile i Fratelli Grimm...

Allora, prima di tutto drogati di meno AHAHAHAH!!!!
Hai risposto a Woland quotando lui e pensando che fossi io, io non ho mai datto dell'INUTILE a un film, e in effetti avrebbe avuto anche poco senso visto che ti stavo criticando proprio per il tuo commento secco.

Poi: evidentemente ti sfugge la differenza che c'è tra SCENEGGIATURA e REGIA. Te la spiego io, e ti do anche una curiosità. La sceneggiatura l'ha scritta Mike White, quello che nel film interpreta il "vero" Schneebly (il biondino insomma), che ha tra l'altro dichiarato qualcosa tipo "a me quella musica non piace ma dovevo far contento Jack" :D

Dalla critica che hai mosso tu, dovresti prendertela più con Mike White, dunque, e cioè con lo "writer", E NON (come hai fatto) con Richard Linkater, regista del film che a mio modo di vedere ha fatto un buon lavoro. ERGO il tuo commento sulla regia, come dicevo io, non ha alcun senso perchè è sbagliato in partenza il target.

In conclusione, hai quotato una persona rispondendo a un'altra, hai criticato la regia adducendo motivazioni riferite alla sceneggiatura, e oltre a tutto questo... SEI PURE INTERISTA!!! (passami la battuta).

Io fossi in te metterei meno grappa nel caffè la mattina :D

I don't know that word"

that starts with a D..."
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ma ogni tanto vedersi una bella commedia x rilassarsi e x farsi 2 a volte servono anche questi film senza stare lì a fare i super critici.
Il nonno è tornato :meghy:
Old Trafford
Contatta:

Ma esatto, parole sacrosante.
School of Rock è una bella commedia, Jack Black fa ridere, a chiunque di noi abbia mai suonato in una sala prove fa venire in mente centinaia di scene tipiche di chi suona... poi ci sono i bambini che sono divertentissimi (e se la suonano pure di brutto!), insomma la storia è carina, simpatica, il film va via che è un piacere... a cosa serve fare i praticoni e mettersi a criticare la regia (o la sceneggiatura) di questo film?

E FATEVE 'NA RISATA!!!:D

I don't know that word"

that starts with a D..."
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

wasp65 ha scritto: ma ogni tanto vedersi una bella commedia

Ho tutti i film di Woody Allen ;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Old Trafford ha scritto: Ma esatto, parole sacrosante.
School of Rock è una bella commedia, Jack Black fa ridere, a chiunque di noi abbia mai suonato in una sala prove fa venire in mente centinaia di scene tipiche di chi suona... poi ci sono i bambini che sono divertentissimi (e se la suonano pure di brutto!), insomma la storia è carina, simpatica, il film va via che è un piacere... a cosa serve fare i praticoni e mettersi a criticare la regia (o la sceneggiatura) di questo film?

E FATEVE 'NA RISATA!!!:D
:elio:
Old Trafford
Contatta:

Ma poi cosa stiamo qui a polemizzare quando OGGI esce in dvd LA GUERRA DEI MONDI con il mio amore!!!!!! Tutti da Media Wooooooooooooooorld! :rolleyes:

I don't know that word"

that starts with a D..."
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Old Trafford ha scritto: Allora, prima di tutto drogati di meno AHAHAHAH!!!!
Hai risposto a Woland quotando lui e pensando che fossi io, io non ho mai datto dell'INUTILE a un film, e in effetti avrebbe avuto anche poco senso visto che ti stavo criticando proprio per il tuo commento secco.

Poi: evidentemente ti sfugge la differenza che c'è tra SCENEGGIATURA e REGIA. Te la spiego io, e ti do anche una curiosità. La sceneggiatura l'ha scritta Mike White, quello che nel film interpreta il "vero" Schneebly (il biondino insomma), che ha tra l'altro dichiarato qualcosa tipo "a me quella musica non piace ma dovevo far contento Jack" :D

Dalla critica che hai mosso tu, dovresti prendertela più con Mike White, dunque, e cioè con lo "writer", E NON (come hai fatto) con Richard Linkater, regista del film che a mio modo di vedere ha fatto un buon lavoro. ERGO il tuo commento sulla regia, come dicevo io, non ha alcun senso perchè è sbagliato in partenza il target.

In conclusione, hai quotato una persona rispondendo a un'altra, hai criticato la regia adducendo motivazioni riferite alla sceneggiatura, e oltre a tutto questo... SEI PURE INTERISTA!!! (passami la battuta).

Io fossi in te metterei meno grappa nel caffè la mattina :D

Oh ragazzi calma ho solo sbagliato a schiacciare quote...

Non ce l'avevo con Woland, è evidente, ma solo con quel simpaticone di Old Trafford. In fondo avete l'avatar simile, perdonatemi.

Le mie note sulla regia è una sola: non c'è UNA idea decente, è fatta col pilota automatico. E credi davvero che il regista non abbia potere sulla sceneggiatura? Prendi About A Boy... la sceneggiatura è scritta da Nick Hornby dal suo stesso romanzo, ma i registi l'hanno abbondantemente modificata, eppure appare sempre a nome di Nick Hornby...
Ultima modifica di Elric il 15 novembre 2005 14:52, modificato 1 volta in totale.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Woland ha scritto: :confused: Ti è andato in corto il cervello?
Io non ho mai pontificato School of Rock, per il semplice fatto che non l'ho mai visto.
Sister Act e le Charlie's Angels, che ha citato mi fanno :sprot:

Ti richiedo scusa per le motivazioni riportate sopra...
Ultima modifica di Elric il 15 novembre 2005 15:05, modificato 1 volta in totale.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Old Trafford ha scritto: E FATEVE 'NA RISATA!!!:D

Per quella ci sono i film dei Fratelli Marx.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Woland ha scritto: W i Monty Python :cornine:

Mi associo. Spero esca Brian di Nazareth in dvd.
Old Trafford
Contatta:

Elric ha scritto: Oh ragazzi calma ho solo sbagliato a schiacciare quote...

Non ce l'avevo con Woland, è evidente, ma solo con quel simpaticone di Old Trafford. In fondo avete l'avatar simile, perdonatemi.

Le mie note sulla regia è una sola: non c'è UNA idea decente, è fatta col pilota automatico. E credi davvero che il regista non abbia potere sulla sceneggiatura? Prendi About A Boy... la sceneggiatura è scritta da Nick Hornby dal suo stesso romanzo, ma i registi l'hanno abbondantemente modificata, eppure appare sempre a nome di Nick Hornby...

Ma basta arrampicarsi sugli specchi :D

I don't know that word"

that starts with a D..."
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ecco un altro film che mi ha morire dal ridere LADYKILLERS un film molto frizzante e piacevole con un grande Tom Hanks.
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

wasp65 ha scritto: ecco un altro film che mi ha morire dal ridere LADYKILLERS un film molto frizzante e piacevole con un grande Tom Hanks.

Secondo me, pur essendo un ottimo film, è uno dei peggiori e meno graffianti dei Coen. Mooooooolto meglio The Big Lebowsky, e Oh Brother, Where Art You?
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Old Trafford ha scritto: Ma basta arrampicarsi sugli specchi :D

:spuffo:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Old Trafford ha scritto: Ma poi cosa stiamo qui a polemizzare quando OGGI esce in dvd LA GUERRA DEI MONDI con il mio amore!!!!!! Tutti da Media Wooooooooooooooorld! :rolleyes:

ok, avviso l'unità antipedofilia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Old Trafford
Contatta:

ELASTIKO ha scritto: ok, avviso l'unità antipedofilia.

Cazzo che figata, che dannata figata i contenuti speciali!
E ho anche convinto la tipa del Media World di Lambrate a darmi il mega cartone promozionale su cui ora giacciono tutte le copie del dvd nuovo di zecca... così lo uso a casa mia come box-dvdteca... ti rendi conto, un mega box cartonato della Paramount con su i miei dvd e Tom/Dakota di sfondo... AAAAAAAAAAAAAAAH GODO!

I don't know that word"

that starts with a D..."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Old Trafford ha scritto: Cazzo che figata, che dannata figata i contenuti speciali!
E ho anche convinto la tipa del Media World di Lambrate a darmi il mega cartone promozionale su cui ora giacciono tutte le copie del dvd nuovo di zecca... così lo uso a casa mia come box-dvdteca... ti rendi conto, un mega box cartonato della Paramount con su i miei dvd e Tom/Dakota di sfondo... AAAAAAAAAAAAAAAH GODO!

prevedo copiose sburrate sul suddetto supporto.
:smashhead
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Old Trafford ha scritto: Cazzo che figata, che dannata figata i contenuti speciali!

Old Trafford:"Senta scusi, sarebbe così gentile da regalarmi il box cartonato, visto che finirà nel cassonetto".

Commessa:"Veramente non saprei, dovrei chiedere al mio superiore, ed in questo momento non c'è".

Old Trafford:"La prego!C'è il mio amore raffigurato, lo devo avere a tutti i costi".

Commessa:"Capisco che le possa piacere Tom Cruise, ma le ripeto che non posso".

Old Trafford:"Ma che ha capito, non sono mica gay, è che sono innamorato di Dakota ".

Commessa:"Della bambina?!?"

Old Trafford:"Sìììììììì, non è un amore, un giorno ci sposeremo, sa?" ( inizia ad abbracciare il cartone e a leccarlo e baciarlo) "smack, smack!"

Commessa:"Ok, ok, si prenda quel pezzo di cartone e sparisca, mi sta facendo paura, oltre a far piangere i bambini che le stanno intorno"

---5 minuti dopo

Commessa:"Pronto polizia?Devo segnalare un caso sospetto di pedofilia..."
Old Trafford
Contatta:

AH AH AH AH AH MUOIO, è ANDATA QUASI COSì!!!

Anzi, ecco la ricostruzione dei fatti.

Leo: ciao, scusa... posso farti una richiesta assurda?
Commessa: ciao, dimmi pure.
L: quel box lì, quello della Guerra dei Mondi... dovete restituirlo alla Paramount quando sono finite le copie oppure... (gesto della mano del tipo "lo gettate tra i rifiuti").
C: (sorride) no no, che io sappia lo buttiamo via.
L: (sorrido) guarda, se non è un problema... me lo porterei via io... tanto se dovete buttarlo...
C: (lo sguardo si stranisce, tipo "ma che malattia ha questo qua?") beh... se proprio ci tieni... sì, fai una cosa, vieni lunedì o martedì, dopo una settimana in genere togliamo le novità dal box...
L: perfetto... mi raccomando eh, non è che poi lo prende un magazziniere e lo riduce a brandelli...
C: (sempre più stranita) no no... lascio detto di tenerlo almeno uno o due giorni in magazzino, non ti preoccupare...

Non mi sono fatto sgamare su Dakota, però sul dialogo ci hai quasi preso!!!

I don't know that word"

that starts with a D..."
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Old Trafford ha scritto:
Non mi sono fatto sgamare su Dakota, però sul dialogo ci hai quasi preso!!!

:tardez: azzzzzz, hai bisogno di cure...
...e forse anche io :scola:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Old Trafford ha scritto:
Non mi sono fatto sgamare su Dakota

questa si chiama CONFESSIONE bella e buona.

arrestatelo!!!!

:rambo:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Old Trafford
Contatta:

Eh eh avevi ancora bisogno di una confessione?
Praticamente io sono un manifesto vivente del mio amore per Dakota Fanning, cosa devo fare di più? :D

I don't know that word"

that starts with a D..."
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

Woland ha scritto:

"Sìììììììì, non è un amore, un giorno ci sposeremo, sa?" !"