Supercoppa Italiana

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

the gipsy ha scritto: La Supercoppa Italiana è poco più che un'amichevole estiva, l'esempio più lampante è un Milan-Juve 3-1 di una decina di anni fa (con gol di Cruz, Kluivert e Weah) quando poi il Milan finì tipo decimo in classifica, per cui non vale la pena discuterne troppo.

Ti giuro che questa ieri l'ho pensata anch'io!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Raziel ha scritto: ...io mi chiedo perchè quelli che le partite le guardano allo stadio debbano credere di essere gli unici che hanno diritto a "capirne" di calcio.

ahh + militanza meno chiacchere
è troppo complicato...specie se lo segui dalle Tv

...che vuol dire?

perchè fino ad ora ho conosciuto solo gente da calcio da poltrona, e dal momento che i Media sono la ROVINA del calcio (e nn solo) i discorsi che ne possono venire fuori sono da far cadere le braccia...

però se tu mi potrai smentire ne sarò felicissimo ;)

+ militanza meno chiacchiere riferito agli "ultra'" da salotto....o peggio ancora Internet

:(
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Raziel ha scritto: ...io mi chiedo perchè quelli che le partite le guardano allo stadio debbano credere di essere gli unici che hanno diritto a "capirne" di calcio.

ahh + militanza meno chiacchere
è troppo complicato...specie se lo segui dalle Tv

...che vuol dire?

naturalmente appoggio.
Defender ha scritto: perchè fino ad ora ho conosciuto solo gente da calcio da poltrona, e dal momento che i Media sono la ROVINA del calcio (e nn solo) i discorsi che ne possono venire fuori sono da far cadere le braccia...

però se tu mi potrai smentire ne sarò felicissimo ;)

+ militanza meno chiacchiere riferito agli "ultra'" da salotto....o peggio ancora Internet

ma tu pensi veramente che la gente che non ha la possibilità di andare ogni santa domenica allo stadio, non abbia diritto di dire la propria sul calcio?
e anche se fosse, chi ti dice che tutti coloro che seguono lo sport in tv pendano dalle labbra di quei quattro sciroccati dei telecronisti o degli pseudo intenditori?

e per quanto riguarda gli "ultrà da salotto e/o internet", ti rammento che probabilmente c'è chi va allo stadio e poi scrive qui o parla di calcio con gli amici. quindi non so proprio come catalogare la tua affermazione.
:eutk:

[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]

[color=blue][size=75]QUOTO Dtrule.[/size][/color]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Un interista serio non si vanta di questo scudetto a tavolino

infatti noi come curva abbiamo preso una posizone ben precisa.....

x gridare campioni d'italia lo scudo lo vogliamo vincere sul campo!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ma tu pensi veramente che la gente che non ha la possibilità di andare ogni santa domenica allo stadio, non abbia diritto di dire la propria sul calcio?

no

e anche se fosse, chi ti dice che tutti coloro che seguono lo sport in tv pendano dalle labbra di quei quattro sciroccati dei telecronisti o degli pseudo intenditori?

spesso succede....

e per quanto riguarda gli "ultrà da salotto e/o internet", ti rammento che probabilmente c'è chi va allo stadio e poi scrive qui o parla di calcio con gli amici. quindi non so proprio come catalogare la tua affermazione.

nn ho capito cosa intendevi dire :confused:

il punto è che io la partita la vivo in modo altri la vivono in modo diverso....e con questo chiudo qui :)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Defender ha scritto: il punto è che io la partita la vivo in modo altri la vivono in modo diverso....e con questo chiudo qui :)

:elio:
fedeltà violenza orgoglio aggregazione
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Defender ha scritto:
nn ho capito cosa intendevi dire :confused:
il punto è che io la partita la vivo in modo altri la vivono in modo diverso....e con questo chiudo qui :)

intendevo dire che non sempre gli ultrà da salotto e da internet non vanno allo stadio a sgolarsi per tifare la propria squadra. magari parlarne con gli amici o su un forum come in questo caso è solo un modo per manifestare e condividere delle idee e confrontarsi con gli altri, tutto qui.

[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Satanika ha scritto: :elio:
fedeltà violenza orgoglio aggregazione

hai visto il film Hooligan ?

link

ovviamente è molto enfatizzata la violenza, e se fossi un tifoso del west ham o del milwall mi girerebbero anche un pò :)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Kayleigh ha scritto: intendevo dire che non sempre gli ultrà da salotto e da internet non vanno allo stadio a sgolarsi per tifare la propria squadra. magari parlarne con gli amici o su un forum come in questo caso è solo un modo per manifestare e condividere delle idee e confrontarsi con gli altri, tutto qui.

infatti, a me piace confrontarmi e qdo trovo gente che vive la passione in modo simile al mio, mi piace ancor di più

ovvio questo è un forum metal lo so, infatti discussioni + "accese" le lascio per altri lidi :)
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Elric ha scritto: Ti giuro che questa ieri l'ho pensata anch'io!

La cosa mi preoccupa un bel po' :twist:

:D
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Defender ha scritto: infatti noi come curva abbiamo preso una posizone ben precisa.....

x gridare campioni d'italia lo scudo lo vogliamo vincere sul campo!

Meno male, onestamente pensavo che al primo derby partissero i cori "i campioni dell'Italia siamo noi"

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

the gipsy ha scritto: Meno male, onestamente pensavo che al primo derby partissero i cori "i campioni dell'Italia siamo noi"

ho visto coi miei occhi un "veterano" prendere a sberle gente che solo osato pensarlo...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

posso non essere d'accordo?
spiego meglio:
se la giustizia ha decretato che alcune squadre hanno pilotato il campionato e di fatto l'hanno falsato, perchè una squadra come l'Internazionale, che a conti fatti è stata l'unica pulita, non può essere contenta dello scudetto?
secondo me i tifosi dell'Inter devono essere fieri dello scudetto, non importa se vinto a tavolino.
i punti che hanno realizzato nello scorso campionato sono tutti veri.
sono altre squadre, ed altri tifosi, che si devono nascondere.

p.s.: sono serio.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Leather
Senior Member

Messaggio da Leather »

ELASTIKO ha scritto:
sono altre squadre, ed altri tifosi, che si devono nascondere.

i gobbi!!!!!!!!!!:rambo: :rambo:
KEEP THE FAITH ALIVE!!!

ULTRAS GRANATA
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

certo che ci vuole un bel coraggio, specie da parte di dirigenze che hanno nascosto lo scandalo dei passaporti falsi, bilanci truccati e compagnia bella.
millantare onestà da chi per anni ha preso per il culo la gente è davvero ridicolo.

naturalmente senza nulla togliere alla colpevolezza dei dirigenti juventini (lo dico a scanso di equivoci).

ma d'altronde, come ha detto qualcun'altro, c'è il solito bue che dà del cornuto all'asino... :rolleyes:

Leather
Senior Member

Messaggio da Leather »

bè,in effetti se stiamo a guardare tutto Lazio e Roma son state ben protette con i bilanci(era addirittura finita in parlamento),l'Inter coi passaporti....
come al solito la giustizia sportiva usa la mano pesante coi piccoli club,mentre coi grossi fa poco e nulla...la b a -17 per la Juve è un bel regalo:mad:
KEEP THE FAITH ALIVE!!!

ULTRAS GRANATA
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Leather ha scritto: bè,in effetti se stiamo a guardare tutto Lazio e Roma son state ben protette con i bilanci(era addirittura finita in parlamento),l'Inter coi passaporti....
come al solito la giustizia sportiva usa la mano pesante coi piccoli club,mentre coi grossi fa poco e nulla...la b a -17 per la Juve è un bel regalo:mad:

e pensare che leggendo la prima parte del tuo post stavo già innamorandomi di te... il primo che ammette che certe squadre dovrebbero ringraziare tutti i santi del calendario per come se la passano.
e sparlano degli altri. :o

Leather
Senior Member

Messaggio da Leather »

uè kayleigh,sei mica juventina??
KEEP THE FAITH ALIVE!!!

ULTRAS GRANATA
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

passaporti......mmmmm

sento un rumorino strano che somiglia tanto alle unghiate sugli specchi.....

ma devvero volete paragonare questa storia x la quale abbiamo anche pagato, con tutto quello che è successo questa estate?

mah forse viviamo in mondi diversi....ma lo sapete che questo scandalo è + grande di quello del totonero degli anni 80?

ma io dico......incassare e poratre a casa no?
un pò di stile no?

se posso fare un paragone mi sembra che ci si comperti come quegli automobilisti (mi ci metto anche io) che ha preso una multa e mentre il vigile la sta notificando noi siamo a li a dirgli ..guarda quello, è passato col rosso.... guarda quell'altro non ha la cintura

il vigile però ha beccato me e intanto multa me...agli altri ci penserà qdo li beccherà

e poi c'è che dice che si può parlare di calcio seriamente ......questa dei pasaporti scommetto che ve la siete ricordata solo ora (è datata 1995 circa) che ne parlano alcuni media calcisticamente schierati...

w le tv e il caclio moderno.....
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Defender ha scritto: passaporti......mmmmm
sento un rumorino strano che somiglia tanto alle unghiate sugli specchi.....
ma devvero volete paragonare questa storia x la quale abbiamo anche pagato, con tutto quello che è successo questa estate?
mah forse viviamo in mondi diversi....ma lo sapete che questo scandalo è + grande di quello del totonero degli anni 80?
ma io dico......incassare e poratre a casa no?
un pò di stile no?
se posso fare un paragone mi sembra che ci si comperti come quegli automobilisti (mi ci metto anche io) che ha preso una multa e mentre il vigile la sta notificando noi siamo a li a dirgli ..guarda quello, è passato col rosso.... guarda quell'altro non ha la cintura
il vigile però ha beccato me e intanto multa me...agli altri ci penserà qdo li beccherà
e poi c'è che dice che si può parlare di calcio seriamente ......questa dei pasaporti scommetto che ve la siete ricordata solo ora (è datata 1995 circa) che ne parlano alcuni media calcisticamente schierati...

w le tv e il caclio moderno.....

eh no!!
adesso è proprio facile dire "vi arrampicate sugli specchi", quando si tira in ballo uno scandalo che probabilmente non ha le stesse dimensioni di quello attuale, ma c'è stato e mi chiedo quando l'inter avrebbe pagato per la questione passaporti perchè, forse sarà che ho solo 22 anni, ma non ricordo di aver letto di alcuna sanzione in merito. se poi per punizione intendi quella pseudo multa data a un certo recoba, allora sì che rido.
comunque, mi dispiace dover ripetere per la 30esima volta che per quanto mi riguarda, non è questione di voler attaccare gli altri per indorare la mia pillola, ormai non me ne frega più niente.
se parlo di queste cose è semplicemente perchè ritengo che certe società dovrebbero mettersi la lingua nel sedere prima di sentenziare, tutto qui.

ps: tranquilli la juve starà in B per un annetto e tutti saremo felici e contenti, stiamo incassando fin troppo bene, invece di spaccare tutto come certi tifosi che sembrano delle bestie pur avendo torto.

ps2: per quel che mi riguarda la storia dei passaporti la conosco da quando è uscita fuori e non perchè qualcuno in tv l'ha ripresa dall'armadio dei ricordi.

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Kayleigh ha scritto: eh no!!

mi hai convinto.....hai ragione tu..

p.s. elric ti cedo il testimone
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Leather ha scritto: i gobbi!!!!!!!!!!:rambo: :rambo:

ed io sono un juventino.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Defender ha scritto: perchè fino ad ora ho conosciuto solo gente da calcio da poltrona, e dal momento che i Media sono la ROVINA del calcio (e nn solo) i discorsi che ne possono venire fuori sono da far cadere le braccia...
...continuo a nn capire. Il calcio è quello che si gioca su quel rettangolo verde, 22 giocatori,1arbitro e un pallone.Vederlo in tv o vederlo allo stadio nn cambia. tutto quello che c'è di contorno nn è calcio,è come comprare un cd: quello sul campo verde è il disco ottico(quindi la cosa fondamentale), il resto, cioè tifosi, trasferte, coreografie sono come booklet,copertina etc.Rendono eventualmente piu' bello il prodotto finale,ma nn sono la cosa fondamentale.

Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

A parte il fatto che è vero che quella volta ci hanno fatto un favore squalificandoci Recoba e che io pagherei perchè risuccedesse, vorrei far notare a Kayleigh che la Juve non sta incassando troppo bene la b, ma si ricopre di ridicolo ogni giorno di più.
Ha già cambiato linea difensiva tre o quattro volte, perfino Montezemolo che fino a qualche tempo fa invocava "pene esemplari" oggi dice che "occorre buonsenso".

Di una cosa sono contento, che l'Inter non sia quotata in borsa, è forse l'unico scempio che Moratti non è riuscito a realizzare.

Purtroppo si sta affermando un ciriterio, che è quello dell'impunibilità di certe società che, in quanto "grandi" e quotate in borsa, non possono subire penalizzazioni o sanzioni ai loro danni.

La povera Reggina (dico povera ma nel marcio c'è dentro fino al collo, lei e quel bandito del suo presidente), che non ha santi in paradiso, si è beccata 15 punti di penalizzazione, e nessuna corte federale del cazzo le ha ridotto la pena.

Ma d'altra parte l'Italia è il paese in cui mancano le norme, si prendono provvedimenti dopo che per 10 anni si tirata la corda fino al punto di romperla, in cui manca del tutto la vigilanza da parte di chi poteva e doveva svolgere i controlli di legge.
Ma, come dice quel galantuomo di Della Valle, "le leggi sono fatte per essere riscritte".
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Raziel ha scritto: ...continuo a nn capire. Il calcio è quello che si gioca su quel rettangolo verde, 22 giocatori,1arbitro e un pallone.Vederlo in tv o vederlo allo stadio nn cambia. tutto quello che c'è di contorno nn è calcio,è come comprare un cd: quello sul campo verde è il disco ottico(quindi la cosa fondamentale), il resto, cioè tifosi, trasferte, coreografie sono come booklet,copertina etc.Rendono eventualmente piu' bello il prodotto finale,ma nn sono la cosa fondamentale.

No no, calma, per me il calcio inglese è il top proprio per gli stadi, le tifoserie, i canti e la mascotte. Non c'è paragone.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

confrontare il passaporto di Recoba con

- i blianci vergognosi delle capitoline
- la strategia mafiosa moggiesca

è qualcosa di tristissimo

ricordo che per molto ma molto meno vent'anni fa squadre come il Milan finirono in B senza neanche passare dal via, e che non più tardi di un mese o due fa quello associato al dg JUVENTINO è stato dichiarato come il PIU' GRANDE SCANDALO DELLA STORIA DEL PALLONE

dopo fate un po' voi
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Ghigliottina ha scritto: confrontare il passaporto di Recoba con

- i blianci vergognosi delle capitoline
- la strategia mafiosa moggiesca

è qualcosa di tristissimo

ricordo che per molto ma molto meno vent'anni fa squadre come il Milan finirono in B senza neanche passare dal via, e che non più tardi di un mese o due fa quello associato al dg JUVENTINO è stato dichiarato come il PIU' GRANDE SCANDALO DELLA STORIA DEL PALLONE
dopo fate un po' voi

nessuno ha fatto il confronto e soprattutto nessuno minimizza lo scandalo attuale.
semplicemente il signor moratti non può parlare di squadra onesta o di società corretta quando anche loro hanno fatto merdate.
invece di ringraziare parlano pure.

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ma tu chi sei???

Marcello Chirico??

:twist:
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Defender ha scritto: ma tu chi sei???

Marcello Chirico??

:twist:

L'anno scorso ce l'avete rubata sul campo e quest'anno non ce l'avete nemmeno fatta giocare.

MAFIA INTER.
:wall:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

URIZEN ha scritto: L'anno scorso ce l'avete rubata sul campo e quest'anno non ce l'avete nemmeno fatta giocare.

MAFIA INTER.
:wall:

ti voiglio bene lo sai.....

e leggi i pm

hauhauauha
Leather
Senior Member

Messaggio da Leather »

io penso semplicemente che con questi scandali(presenti e passati),si son toccate le squadre più ricche d'Italia e nessuna ha pagato come avrebbe dovuto,come al solito il braccio duro si usa solo con chi conta poco!!!
KEEP THE FAITH ALIVE!!!

ULTRAS GRANATA
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Messaggio da Black Morgoth »

Kayleigh ha scritto: ma c'è stato e mi chiedo quando l'inter avrebbe pagato per la questione passaporti perchè, forse sarà che ho solo 22 anni, ma non ricordo di aver letto di alcuna sanzione in merito. se poi per punizione intendi quella pseudo multa data a un certo recoba, allora sì che rido.

Solo per precisare: oltre alla squalifica del giocatore, del dirigente colpevole e alla multa data a Recoba, la società Internazionale ha dovuto pagare una multa pari a 2 milioni di EURO, fino ad ora l'ammenda più alta data nella storia del calcio italiano. Se volete discutere sulla serietà dell'ammenda è un altra questione. Ma la sanzione c'è stata, vai a controllare.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Kayleigh ha scritto: certo che ci vuole un bel coraggio, specie da parte di dirigenze che hanno nascosto lo scandalo dei passaporti falsi, bilanci truccati e compagnia bella.

Anche qui devo dissentire: l'Inter, insieme a Juve e Milan, è sempre stata in regola con i bilanci.

Il fatto di andare in rosso per 80 milioni di euro e che arrivasse papà Moratti a riempire le casse non è un problema. I soldi sono suoi e ci fa quello che ci pare. Ha sempre risanato i conti. La compagnia bella cosa sarebbe?

Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Black Morgoth ha scritto: Anche qui devo dissentire: l'Inter, insieme a Juve e Milan, è sempre stata in regola con i bilanci.

Il fatto di andare in rosso per 80 milioni di euro e che arrivasse papà Moratti a riempire le casse non è un problema. I soldi sono suoi e ci fa quello che ci pare. Ha sempre risanato i conti. La compagnia bella cosa sarebbe?

non parlo solo dell'inter, con la storia dei bilanci falsi mi riferisco innanzitutto alla roma e poi alla lazio e se non ricordo male anche al parma...

Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Raziel ha scritto: ...continuo a nn capire. Il calcio è quello che si gioca su quel rettangolo verde, 22 giocatori,1arbitro e un pallone.Vederlo in tv o vederlo allo stadio nn cambia. tutto quello che c'è di contorno nn è calcio,è come comprare un cd: quello sul campo verde è il disco ottico(quindi la cosa fondamentale), il resto, cioè tifosi, trasferte, coreografie sono come booklet,copertina etc.Rendono eventualmente piu' bello il prodotto finale,ma nn sono la cosa fondamentale.

non è vero. basta vedere di che tristezza sono le partite a porte chiuse. lo spettacolo di una partita di calcio se lo spartiscono quasi alla pari tifo e evento sportivo.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Satanika ha scritto: non è vero. basta vedere di che tristezza sono le partite a porte chiuse. lo spettacolo di una partita di calcio se lo spartiscono quasi alla pari tifo e evento sportivo.

Inaspettatamente mi tocca quotarti, le partite a porte chiuse fanno cagare.

Le partite viste allo stadio sono tutt'altra cosa di quelle viste in TV.

Se poi le curve non fossero piene di esagitati sarebbe perfetto, ma qua so che tirerai fuori slogan su violenza orgoglio eccetera....

Comunque uno può capirne e molto di calcio anche senza andare allo stadio, questo è ovvio, e qua sto con Raziel.

Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Kayleigh ha scritto: non parlo solo dell'inter, con la storia dei bilanci falsi mi riferisco innanzitutto alla roma e poi alla lazio e se non ricordo male anche al parma...

Ok, ma in questo caso le tre grandi proprio non c'entrano.

Adesso sei anche a conoscenza della multa alla società, che sempre per precisare, ha pagato senza tirar fuori scuse del tipo "ma io non ne sapevo niente! mi stanno incastrando!" ecc ecc. Ha sbagliato in qualche modo, ha pagato.

k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

sensi ha tappato i buchi pagando di tasca propria.
l'appia ha crashato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

the gipsy ha scritto:

Comunque uno può capirne e molto di calcio anche senza andare allo stadio, questo è ovvio, e qua sto con Raziel.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Leather
Senior Member

Messaggio da Leather »

ELASTIKO ha scritto: ed io sono un juventino.

nessuno è perfetto:D
pure quest anno niente derby:( :(
KEEP THE FAITH ALIVE!!!

ULTRAS GRANATA
Rispondi