Indovinello degli occhi azzurri
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Indovinello degli occhi azzurri
Il governatore di una strana città, ordina a tutti gli abitanti con gli occhi azzurri di suicidarsi, ricordando che nella comunità esiste almeno una persona che soddisfa questo requisito. I cittadini hanno una fiducia incontrollata nel loro leader e sono disposti ad eseguire il suo comando. Gli abitanti però non si sono mai incontrati fra di loro e non si sono mai visti allo specchio in tutta la loro vita. Il giorno seguente all'emanazione dell'ordine tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza, ma non possono in alcun modo comunicare tra di loro. Alla sera tutti ritornano alle loro case e durante la notte non succede nulla. Il giorno dopo tutti i cittadini ritornano in piazza e durante la notte non accade ancora niente. La giornata successiva si ripete l'incontro in piazza e durante la notte si sentono degli spari.
Quante persone si sono suicidate?
un classico, eppure in questi giorni mi stanno contestando la risposta... voi che ne dite???
un classico, eppure in questi giorni mi stanno contestando la risposta... voi che ne dite???
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
- moonlit knight
- Stan
Re: Indovinello degli occhi azzurri
Ghigliottina ha scritto: Il governatore di una strana città, ordina a tutti gli abitanti con gli occhi azzurri di suicidarsi, ricordando che nella comunità esiste almeno una persona che soddisfa questo requisito. I cittadini hanno una fiducia incontrollata nel loro leader e sono disposti ad eseguire il suo comando. Gli abitanti però non si sono mai incontrati fra di loro e non si sono mai visti allo specchio in tutta la loro vita. Il giorno seguente all'emanazione dell'ordine tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza, ma non possono in alcun modo comunicare tra di loro. Alla sera tutti ritornano alle loro case e durante la notte non succede nulla. Il giorno dopo tutti i cittadini ritornano in piazza e durante la notte non accade ancora niente. La giornata successiva si ripete l'incontro in piazza e durante la notte si sentono degli spari.
Dico che sono le otto e sono in ufficio da stamattina (pausa pranzo a parte) per cui se non mi dici subito lasoluzione potrei fare una strage.
E tu saresti il primo.
:black:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
-
dragula
- oooo
- Ghigliottina
Re: Re: Indovinello degli occhi azzurri
moonlit_knight ha scritto: Dico che sono le otto e sono in ufficio da stamattina (pausa pranzo a parte) per cui se non mi dici subito lasoluzione potrei fare una strage.
E tu saresti il primo.
:black:
la risposta è tre, ma vi giuro che ieri, nelle discussioni durante l'orario di lavoro (quindi mi distraevo) era stata messa a dura prova questa sicurezza
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
eXdeath ha scritto: Me lo spiegate?
Io comunque non ho fiducia nei politici quindi non mi sarei suicidato hai cannato Vlad![]()
infatti non ti sei uicidato per questo motivo.. ho detto che ti sei ammazzato e no nso per quale motivo.
quindi, dato che sei qui, spiega....
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
- moonlit knight
- Stan
Re: Re: Re: Indovinello degli occhi azzurri
Eh, ho capito, ma PERCHE' tre??Ghigliottina ha scritto: la risposta è tre, ma vi giuro che ieri, nelle discussioni durante l'orario di lavoro (quindi mi distraevo) era stata messa a dura prova questa sicurezza
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
La soluzione è 3 perchè nessuno poteva sapere il colore dei propri occhi ma poteva vedere quello degli altri...
se ce ne fosse stato solo uno... vedendo gli altri in piazza avrebbe visto solo gente SENZA occhi azzurri e avrebbe capito (per la condizione che ALMENO uno doveva averceli) di essere lui a doversi suicidare... ma vedendo almeno un altro con gli occhi azzurri non poteva saperlo... e non essendosi sparato nessuno vuol dire che non ce n'era uno solo
secondo giorno... se fossero stati solo due per quanto detto prima... i due con gli occhi azzurri avrebbero visto un altro con gli occhi azzurri e dunque non si sarebbero sparati... ma proprio il fatto che nessuno dei due si è sparato avrebbe fatto capire agli interessati (vedendo ancora uno solo con gli occhi azzurri) che anche loro li avevano... e dunque si sarebbero sparati entrambi cosa che non avviene
terzo giorno... non è avvenuta lo sparo al secondo giorno...ma avviene dopo il terzo... si arriva alla conclusione che erano 3 perche dopo 3 giorni si riesce a capire con ragionamenti simili a quelli di prima al massimo che ci sono 3 persone con gli occhi azzurri...
primo giorno ognuno dei 3 ne vede due con gli occhi azzurri
secondo giorno idem
terzo giorno i due con gli occhi azzurri non si sono sparati... capiscono di averli anch'essi
spero di essere stato chiaro
se ce ne fosse stato solo uno... vedendo gli altri in piazza avrebbe visto solo gente SENZA occhi azzurri e avrebbe capito (per la condizione che ALMENO uno doveva averceli) di essere lui a doversi suicidare... ma vedendo almeno un altro con gli occhi azzurri non poteva saperlo... e non essendosi sparato nessuno vuol dire che non ce n'era uno solo
secondo giorno... se fossero stati solo due per quanto detto prima... i due con gli occhi azzurri avrebbero visto un altro con gli occhi azzurri e dunque non si sarebbero sparati... ma proprio il fatto che nessuno dei due si è sparato avrebbe fatto capire agli interessati (vedendo ancora uno solo con gli occhi azzurri) che anche loro li avevano... e dunque si sarebbero sparati entrambi cosa che non avviene
terzo giorno... non è avvenuta lo sparo al secondo giorno...ma avviene dopo il terzo... si arriva alla conclusione che erano 3 perche dopo 3 giorni si riesce a capire con ragionamenti simili a quelli di prima al massimo che ci sono 3 persone con gli occhi azzurri...
primo giorno ognuno dei 3 ne vede due con gli occhi azzurri
secondo giorno idem
terzo giorno i due con gli occhi azzurri non si sono sparati... capiscono di averli anch'essi
spero di essere stato chiaro
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
vlad ha scritto: infatti non ti sei uicidato per questo motivo.. ho detto che ti sei ammazzato e no nso per quale motivo.
quindi, dato che sei qui, spiega....
Eeeeh... è che sono andato nel futuro con 1 macchina del tempo e ho scoperto che i Blind Guardian si scioglieranno fra un anno esatto, non ho sopportato la scoperta e mi sono infilato un coltello in gola.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- t30n3
- Sasuke
diego ha scritto: Una giornata di lavoro mi avrebbe stancato di meno che fare questo ragionamento.
io direi una settimana....
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Deepblue
- Senior Member
- Contatta:
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
Deepblue ha scritto: Ma non hanno neanche le vetrine o le finestre, per specchiarsi un minimo? La carta alluminio? Occhiali a specchio? Non si sono mai specchiati negli occhi degli altri? In uno specchio d'acqua qualsiasi? Le foto? :hi:
questo tipo di indovinelli non nascono per essere realistici :hi: ma per testare le capacità logiche di chi cerca di risolverli... le risposte troppo facili non hanno gusto nell'essere trovate :hi:
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Deepblue ha scritto: Ma non hanno neanche le vetrine o le finestre, per specchiarsi un minimo? La carta alluminio? Occhiali a specchio? Non si sono mai specchiati negli occhi degli altri? In uno specchio d'acqua qualsiasi? Le foto? :hi:
Ma soprattutto, perchè dovrei spararmi solo perchè me lo dice un deficiente a capo della comunità cittadina?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- the gipsy
- roby sequoia
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Ghigliottina
- The Healer
- Rainbow Warrior
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
GAMMAgAY ha scritto: mah.. alla fine il ragionamento ha le sue lacune...
il secondo giorno gia' poteva spararsi qualcuno..
perchè mai?
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Ktulu
- Esibizionista
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Ktulu
- Esibizionista
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Ktulu
- Esibizionista
- Thrash
- Maetel
Magari faccio la figura del deficente (come spesso mi capita di fare) ma perchè servono 3 giorni?
Non se ne potrebbero accorgere subito la prima sera? cioè, tornano a casa la prima sera e cosa fanno di differente dalla seconda?
A me sembra una minchiata per prendere per culo la gente che si scervella per capire la soluzione
Non se ne potrebbero accorgere subito la prima sera? cioè, tornano a casa la prima sera e cosa fanno di differente dalla seconda?
A me sembra una minchiata per prendere per culo la gente che si scervella per capire la soluzione
Roadrunner's gang
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
Thrash ha scritto: Magari faccio la figura del deficente (come spesso mi capita di fare) ma perchè servono 3 giorni?
e scusa, come fanno ad accorgersi la prima sera? non possono specchiarsi e non possono parlarsi
- Thrash
- Maetel
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
No.Thrash ha scritto: Magari faccio la figura del deficente (come spesso mi capita di fare) ma perchè servono 3 giorni?
Non se ne potrebbero accorgere subito la prima sera?
Essendo in 3 con gli occhi azzurri ciascuno ne vede 2, ok?
Chiaro che dentro di sè sperano di non averceli e quindi si dicono "minchia speriamo che siano solo quei 2 ad averceli!".
Ovviamente sanno benissimo che nessuno si sparerà la prima notte (avendone visti 2), ma poi la seconda notte sanno che se quei 2 non si sparano vorrà dire che non sono i soli ad averceli, e quindi si spareranno tutti e 3 la terza notte!
Capito?
Ultima modifica di Ktulu il 9 gennaio 2007 17:40, modificato 1 volta in totale.
- Thrash
- Maetel
Ktulu ha scritto: No.
Essendo in 3 con gli occhi azzurri ciascuno ne vede 2, ok?
Chiaro che dentro di sè sperano di non averceli e quindi si dicono "minchia speriamo che siano solo quei 2 ad averceli!".
Ovviamente sanno benissimo che nessuno si sparerà la prima notte (avendone visti 2), ma poi la seconda notte sanno che se quei 2 non si sparano vorrà dire che non sono i soli ad averceli, e quindi si spareranno tutti e 3 la terza notte!
Capito?![]()
Non torna
Io vedo 2 persone con gli occhi azzurri, pace, che si ammazzino, a me chi me lo dice che devo essere il terzo? non posso intuirlo visto che non so quanti ce ne sono, io ne vedo 2 tutte le sere, non potendo avvisarli continuo ad aspettare che si uccidano da soli, non è un ragionamento sensatissimo
Per gli altri 2, presi singolarmente, vale lo stesso discorso, ne vedono 2 e aspettano che io e l'altro ci ammaziamo
Ultima modifica di Thrash il 9 gennaio 2007 18:55, modificato 1 volta in totale.
Roadrunner's gang
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
Thrash ha scritto: Non torna
Io vedo 2 persone con gli occhi azzurri, pace, che si ammazzino, a me chi me lo dice che devo essere il terzo? non posso intuirlo visto che non so quanti ce ne sono, io ne vedo 2 tutte le sere, non potendo avvisarli continuo ad aspettare che si uccidano da soli
come ragionamento ribelle (supponendo che anche gli altri abbiano lo stesso animo tuo) è giusto...
ma se ne vedi solo due e la seconda sera non si sono suicidati dovresti capire di averli anche tu
- Thrash
- Maetel
MaxOwaR666 ha scritto: come ragionamento ribelle (supponendo che anche gli altri abbiano lo stesso animo tuo) è giusto...
ma se ne vedi solo due e la seconda sera non si sono suicidati dovresti capire di averli anche tu
Assolutamente no, chi me lo dice che devono essere 3?
Per me loro possono fare il mio stesso ragionamento
Roadrunner's gang