Indovinello degli occhi azzurri

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Indovinello degli occhi azzurri

Messaggio da Ghigliottina »

Il governatore di una strana città, ordina a tutti gli abitanti con gli occhi azzurri di suicidarsi, ricordando che nella comunità esiste almeno una persona che soddisfa questo requisito. I cittadini hanno una fiducia incontrollata nel loro leader e sono disposti ad eseguire il suo comando. Gli abitanti però non si sono mai incontrati fra di loro e non si sono mai visti allo specchio in tutta la loro vita. Il giorno seguente all'emanazione dell'ordine tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza, ma non possono in alcun modo comunicare tra di loro. Alla sera tutti ritornano alle loro case e durante la notte non succede nulla. Il giorno dopo tutti i cittadini ritornano in piazza e durante la notte non accade ancora niente. La giornata successiva si ripete l'incontro in piazza e durante la notte si sentono degli spari.
Quante persone si sono suicidate?

un classico, eppure in questi giorni mi stanno contestando la risposta... voi che ne dite???
eddie
CoB_HaTeCrEw
Contatta:

Messaggio da eddie »

tre
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

si ammazza solo deep blue, poi la segue exdeath e non ne so il motivo
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
moonlit knight
Stan

Re: Indovinello degli occhi azzurri

Messaggio da moonlit knight »

Ghigliottina ha scritto: Il governatore di una strana città, ordina a tutti gli abitanti con gli occhi azzurri di suicidarsi, ricordando che nella comunità esiste almeno una persona che soddisfa questo requisito. I cittadini hanno una fiducia incontrollata nel loro leader e sono disposti ad eseguire il suo comando. Gli abitanti però non si sono mai incontrati fra di loro e non si sono mai visti allo specchio in tutta la loro vita. Il giorno seguente all'emanazione dell'ordine tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza, ma non possono in alcun modo comunicare tra di loro. Alla sera tutti ritornano alle loro case e durante la notte non succede nulla. Il giorno dopo tutti i cittadini ritornano in piazza e durante la notte non accade ancora niente. La giornata successiva si ripete l'incontro in piazza e durante la notte si sentono degli spari.
Quante persone si sono suicidate?

un classico, eppure in questi giorni mi stanno contestando la risposta... voi che ne dite???

Dico che sono le otto e sono in ufficio da stamattina (pausa pranzo a parte) per cui se non mi dici subito lasoluzione potrei fare una strage.

E tu saresti il primo.

:black:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

eddie ha scritto: tre

:elio:
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

vlad ha scritto: si ammazza solo deep blue, poi la segue exdeath e non ne so il motivo

:D :D
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: Re: Indovinello degli occhi azzurri

moonlit_knight ha scritto: Dico che sono le otto e sono in ufficio da stamattina (pausa pranzo a parte) per cui se non mi dici subito lasoluzione potrei fare una strage.

E tu saresti il primo.

:black:

la risposta è tre, ma vi giuro che ieri, nelle discussioni durante l'orario di lavoro (quindi mi distraevo) era stata messa a dura prova questa sicurezza
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Le carte d'identità non indicano il colore degli occhi? :D
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Me lo spiegate?
Io comunque non ho fiducia nei politici quindi non mi sarei suicidato hai cannato Vlad :sisi:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

eXdeath ha scritto: Me lo spiegate?
Io comunque non ho fiducia nei politici quindi non mi sarei suicidato hai cannato Vlad :sisi:

infatti non ti sei uicidato per questo motivo.. ho detto che ti sei ammazzato e no nso per quale motivo.
quindi, dato che sei qui, spiega....
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
moonlit knight
Stan

Re: Re: Re: Indovinello degli occhi azzurri

Messaggio da moonlit knight »

Ghigliottina ha scritto: la risposta è tre, ma vi giuro che ieri, nelle discussioni durante l'orario di lavoro (quindi mi distraevo) era stata messa a dura prova questa sicurezza
Eh, ho capito, ma PERCHE' tre?? :(
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

La soluzione è 3 perchè nessuno poteva sapere il colore dei propri occhi ma poteva vedere quello degli altri...

se ce ne fosse stato solo uno... vedendo gli altri in piazza avrebbe visto solo gente SENZA occhi azzurri e avrebbe capito (per la condizione che ALMENO uno doveva averceli) di essere lui a doversi suicidare... ma vedendo almeno un altro con gli occhi azzurri non poteva saperlo... e non essendosi sparato nessuno vuol dire che non ce n'era uno solo

secondo giorno... se fossero stati solo due per quanto detto prima... i due con gli occhi azzurri avrebbero visto un altro con gli occhi azzurri e dunque non si sarebbero sparati... ma proprio il fatto che nessuno dei due si è sparato avrebbe fatto capire agli interessati (vedendo ancora uno solo con gli occhi azzurri) che anche loro li avevano... e dunque si sarebbero sparati entrambi cosa che non avviene

terzo giorno... non è avvenuta lo sparo al secondo giorno...ma avviene dopo il terzo... si arriva alla conclusione che erano 3 perche dopo 3 giorni si riesce a capire con ragionamenti simili a quelli di prima al massimo che ci sono 3 persone con gli occhi azzurri...
primo giorno ognuno dei 3 ne vede due con gli occhi azzurri
secondo giorno idem
terzo giorno i due con gli occhi azzurri non si sono sparati... capiscono di averli anch'essi

spero di essere stato chiaro
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Una giornata di lavoro mi avrebbe stancato di meno che fare questo ragionamento.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

vlad ha scritto: infatti non ti sei uicidato per questo motivo.. ho detto che ti sei ammazzato e no nso per quale motivo.
quindi, dato che sei qui, spiega....

Eeeeh... è che sono andato nel futuro con 1 macchina del tempo e ho scoperto che i Blind Guardian si scioglieranno fra un anno esatto, non ho sopportato la scoperta e mi sono infilato un coltello in gola.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

diego ha scritto: Una giornata di lavoro mi avrebbe stancato di meno che fare questo ragionamento.

io direi una settimana....
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

Ma non hanno neanche le vetrine o le finestre, per specchiarsi un minimo? La carta alluminio? Occhiali a specchio? Non si sono mai specchiati negli occhi degli altri? In uno specchio d'acqua qualsiasi? Le foto? :hi:
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Deepblue ha scritto: Ma non hanno neanche le vetrine o le finestre, per specchiarsi un minimo? La carta alluminio? Occhiali a specchio? Non si sono mai specchiati negli occhi degli altri? In uno specchio d'acqua qualsiasi? Le foto? :hi:

questo tipo di indovinelli non nascono per essere realistici :hi: ma per testare le capacità logiche di chi cerca di risolverli... le risposte troppo facili non hanno gusto nell'essere trovate :hi:
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Deepblue ha scritto: Ma non hanno neanche le vetrine o le finestre, per specchiarsi un minimo? La carta alluminio? Occhiali a specchio? Non si sono mai specchiati negli occhi degli altri? In uno specchio d'acqua qualsiasi? Le foto? :hi:

Ma soprattutto, perchè dovrei spararmi solo perchè me lo dice un deficiente a capo della comunità cittadina?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

diego ha scritto: Ma soprattutto, perchè dovrei spararmi solo perchè me lo dice un deficiente a capo della comunità cittadina?

:elio:

Se la Moratti mi dice di ammazzarmi io ammazzo lei, 'sta troia :D
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ma soprattutto, dov'è una cittadina con una popolazione in grado di fare questi ragionamenti?
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

mah.. alla fine il ragionamento ha le sue lacune...

il secondo giorno gia' poteva spararsi qualcuno..
Ghigliottina
calma, dignità e classe

oggi avevo finalmente fatto convinto i dissidenti che solo il terzo giorno si ammazzano

ma il rapporto da lì in poi è sempre di una sera in più / 1 uomo con gli occhi azzuri in più no??

Tipo 8° sera... 8 persone con gli occhi azzurri
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

A me m' par' na strunzata (cit.)
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

GAMMAgAY ha scritto: mah.. alla fine il ragionamento ha le sue lacune...

il secondo giorno gia' poteva spararsi qualcuno..

perchè mai?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

MaxOwaR666 ha scritto: perchè mai?

non te lo so spiegare a parole ,ma nella mente ho tutto chiaro.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

vlad ha scritto: si ammazza solo deep blue, poi la segue exdeath e non ne so il motivo
:rip
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

GAMMAgAY ha scritto: non te lo so spiegare a parole ,ma nella mente ho tutto chiaro.

mi sei mancato. :D
l'appia ha crashato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

diego ha scritto: Una giornata di lavoro mi avrebbe stancato di meno che fare questo ragionamento.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

GAMMAgAY ha scritto: non te lo so spiegare a parole ,ma nella mente ho tutto chiaro.
:rip :rip
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

bravo Maxowar, il ragionamento fila :D
Lack of Bits
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

k3kk0 ha scritto: mi sei mancato. :D

:cornine:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Sun Burner ha scritto: A me m' par' na strunzata (cit.)
No, quadra perfettamente. :)
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Magari faccio la figura del deficente (come spesso mi capita di fare) ma perchè servono 3 giorni?

Non se ne potrebbero accorgere subito la prima sera? cioè, tornano a casa la prima sera e cosa fanno di differente dalla seconda?

A me sembra una minchiata per prendere per culo la gente che si scervella per capire la soluzione
Roadrunner's gang
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

Thrash ha scritto: Magari faccio la figura del deficente (come spesso mi capita di fare) ma perchè servono 3 giorni?

Non se ne potrebbero accorgere subito la prima sera? cioè, tornano a casa la prima sera e cosa fanno di differente dalla seconda?

A me sembra una minchiata per prendere per culo la gente che si scervella per capire la soluzione

e scusa, come fanno ad accorgersi la prima sera? non possono specchiarsi e non possono parlarsi ;)
Lack of Bits
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Arësio ha scritto: e scusa, come fanno ad accorgersi la prima sera? non possono specchiarsi e non possono parlarsi ;)

la seconda sera si?
Roadrunner's gang
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

non si risponde a una domanda con un'altra domanda :D

cmq la spiegazione l'ha data Maxowar
Lack of Bits
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Thrash ha scritto: Magari faccio la figura del deficente (come spesso mi capita di fare) ma perchè servono 3 giorni?

Non se ne potrebbero accorgere subito la prima sera?
No.
Essendo in 3 con gli occhi azzurri ciascuno ne vede 2, ok?
Chiaro che dentro di sè sperano di non averceli e quindi si dicono "minchia speriamo che siano solo quei 2 ad averceli!".
Ovviamente sanno benissimo che nessuno si sparerà la prima notte (avendone visti 2), ma poi la seconda notte sanno che se quei 2 non si sparano vorrà dire che non sono i soli ad averceli, e quindi si spareranno tutti e 3 la terza notte!
Capito? :)
Ultima modifica di Ktulu il 9 gennaio 2007 17:40, modificato 1 volta in totale.
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Ktulu ha scritto: No.
Essendo in 3 con gli occhi azzurri ciascuno ne vede 2, ok?
Chiaro che dentro di sè sperano di non averceli e quindi si dicono "minchia speriamo che siano solo quei 2 ad averceli!".
Ovviamente sanno benissimo che nessuno si sparerà la prima notte (avendone visti 2), ma poi la seconda notte sanno che se quei 2 non si sparano vorrà dire che non sono i soli ad averceli, e quindi si spareranno tutti e 3 la terza notte!
Capito? :)

Non torna

Io vedo 2 persone con gli occhi azzurri, pace, che si ammazzino, a me chi me lo dice che devo essere il terzo? non posso intuirlo visto che non so quanti ce ne sono, io ne vedo 2 tutte le sere, non potendo avvisarli continuo ad aspettare che si uccidano da soli, non è un ragionamento sensatissimo

Per gli altri 2, presi singolarmente, vale lo stesso discorso, ne vedono 2 e aspettano che io e l'altro ci ammaziamo
Ultima modifica di Thrash il 9 gennaio 2007 18:55, modificato 1 volta in totale.
Roadrunner's gang
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Thrash ha scritto: Non torna

Io vedo 2 persone con gli occhi azzurri, pace, che si ammazzino, a me chi me lo dice che devo essere il terzo? non posso intuirlo visto che non so quanti ce ne sono, io ne vedo 2 tutte le sere, non potendo avvisarli continuo ad aspettare che si uccidano da soli

come ragionamento ribelle (supponendo che anche gli altri abbiano lo stesso animo tuo) è giusto...

ma se ne vedi solo due e la seconda sera non si sono suicidati dovresti capire di averli anche tu
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

MaxOwaR666 ha scritto: come ragionamento ribelle (supponendo che anche gli altri abbiano lo stesso animo tuo) è giusto...

ma se ne vedi solo due e la seconda sera non si sono suicidati dovresti capire di averli anche tu

Assolutamente no, chi me lo dice che devono essere 3?

Per me loro possono fare il mio stesso ragionamento
Roadrunner's gang
Rispondi