Graz ha scritto: sono sicuro che tu non hai mai visto polymar...altro che cagate moraliste
ma dico, l'hai visto? e che pretendi? :hi:
Graz ha scritto: sono sicuro che tu non hai mai visto polymar...altro che cagate moraliste
Woland ha scritto:da bambino mi facevo un overdose pomeridiana giornaliera di cartoni animati. Praticamente ho visto tutti quelli che son passati in Tv, dai primi '80 ai primi '90.
Semplicemente evito di mitizzare ciò che di fenomenale aveva poco.
Graz ha scritto: allora come puoi non capire![]()
Woland ha scritto: :hi:
capisco, ma non condivido.
Ovvio che preferisco 2 milioni di volte i trasformers o Ken shiro... a Yughi-sta-minchia, ma non ne faccio un discorso sui massimi sistemi.
Graz ha scritto: e poi mi sta sul cazzo che in ogni programma adesso c'è la striscia sotto con gli sms che passano
Pelpa ha scritto: Io la guardo con occhio "melogmane" :some:
Poi, dai, è impossibile che in 12 anni tu non abbia mai più posato i tuoi occhi su uno schermo televisivo nemmeno per un nanosecondo...
Ghigliottina ha scritto: mi è capitato di guardare per pochi attimi Yughi Oh Sticazzi...
cioè, aveva dei dialoghi da ritardati... mentre due persone tiravano fuori delle carte e facevano apparire dei mostri...
pazzesco
Se non ridanno a sti ragazzi Holly e Benji, I cavalieri dello zodiaco e Ken Shiro è ovvio che vengono su male...
Woland ha scritto: :hi:
capisco, ma non condivido.
Ovvio che preferisco 2 milioni di volte i trasformers o Ken shiro... a Yughi-sta-minchia, ma non ne faccio un discorso sui massimi sistemi.
Francesco HWQ ha scritto:
Per quanto semplici, fatti male e magari noisi, caroni come "Holly e benji" portavano avanti dei valori di amicizia, aggregamento e valori simili che sono scomparsi dai nuovi cartoni, più simili ad uno spot pubblicitario di 20 minuti che ad una storia vera e propria.
E ciò che m'inquieta è che più sono adatti ad un target di bambini, più puntano ESCLUSIVAMENTE sulla vendita di oggetti, E BASTA.
...boh, mio fratello ha appena comprato Babil Junior (io lo chiamo cosi' anche se si dovrebbe scrivere diversamente) e mi ha detto che tutti le voci nn sono quelle della serie dei tempi che furono, sara' stato sfigato e si sara' accattato un dvd facente parte dell'1%.Graz ha scritto:
cmq a parte gli scherzi, guarda che il 99% dei dvd yamato o dynit hanno la traccia audio ita originale, altrimenti non glieli comprerebbe nessuno...sicuro che non trovi quelli che fanno al caso tuo?
moonlit_knight ha scritto: Francesco c'hai na testa così.
Complimenti.
Raziel ha scritto: ...boh, mio fratello ha appena comprato Babil Junior (io lo chiamo cosi' anche se si dovrebbe scrivere diversamente) e mi ha detto che tutti le voci nn sono quelle della serie dei tempi che furono, sara' stato sfigato e si sara' accattato un dvd facente parte dell'1%.
su Rockhard ho visto che parlano della serie di Daitarn 3...a quella sarei interessato,ma è sicuro che è tutto rimasto come ai tempi?
...anche Gundam mi interesserebbe, ma noto che ce ne sono circa 34000 versioni, nn credo che sarei in grado di trovare quella trasmessa in Italia(se nn erro tra l'altro una volta sola)
Graz ha scritto: esatto
lui è l'anima razionale pensante di eutk, peccato che abbia abbandonato questi lidi, lo zozzone
io sono l'anima soroza boroza istintiva e passionale
estizi è l'anima de li mortacci![]()
Francesco HWQ ha scritto: No ragazzi, io mi devo schierare apertamente dalla parte del Graz.
Spesso ho disprezzato il "si stava meglio quando si stava peggio", indice di un'eterna insoddisfazione, ma in un certo senso in questo caso ci sta tutto.
L'esempio che fa il Graz riferito alla Tv è solo uno degli aspetti di una realtà che mi piace sempre meno.
Il problema è che con l'aumentare esponenziale dei mezzi tecnologici (meravigliosi) è aumentata esponenzialmente anche l'incidenza del capitalismo, o meglio del materialismo, nella nostra vita quotidiana.
Riferendoci ai cartoni animati si ha l'esempio più lampante, che fossero violenti o no, una volta si cercava di sfornare un buona serie di cartoni che, grazie alla qualità della trama e dell'intreccio, si ponevano come dei capisaldi nel loro genere, diventando i più seguiti e quindi sviluppando anche un merchandising. Forse il precurssore dei vari pokemon e co. è stata la serie dei Masters, non a caso qualitativamente inferiore alle varie serie giapponesi (ma divertente)
Idem per i film, una volta i film mainstream, e quindi non parlo di prodotti per cultori ma di lungomentraggi per la massa, erano roba tipo Rocky, Rambo, Terminator, Predator, Mad Max e perché no, anche i vari Arma Letale e Beverly Hills Cop e Fantozzi.
Film certamente non impegnati, ma godibili e ben diretti, che valevano il prezzo del biglietto. Ora si fanno film vuoti, fatti apposta per crearci un videogioco sopra e vendere gli aggeggi correlati.
Idem ancora per i programmi televisivi. Prima per incollare i telespettatori allo schermo ci voleva una formula di qualità tipo "quelli della notte" e, andando in tempi più recenti, "Avanzi".
I reality invece sono comodi ed economici, spese bassissime, protagonisti a costo zero e vai col tango.
Adesso ci propinano cartoni animati costruiti sulle carte e sui pupazzi, film con effettoni speciali megalitici e senza uno straccio di trama, diretti da registi di videoclip, e reality show a mazzetta che propinano l'unico ideale che la mediocrità e l'adeguamento alla massa sia la chiave di volta del successo senza fatica.
Gli stessi cellulari, internet e chat varie stanno distruggendo i valori fondamentali dell'interazione sociale.
Un esempio, quando ero pischello e volevo provarci con una tipa non avevo altre scelte che parlarci e cercare di piacerle, adesso vedo ragazzini di 13 anni nascondersi dietro gli sms e provarci con delle ragazze senza averci mai parlato. Cazzo, anche scrivere un bigliettino o mandarle un mazzo di rose in incognito era comunque una cosa che richiedeva una certa personalità, mentre oggi basta scrivere: "Sono Giulio della 3B, ti metteresti con me?" ed aspettare la risposta. Se è negativa non fa nulla, tanto il sms verrà presto dimenticato e sommerso nel flusso dei 1000 sms che una pischella riceve ogni giorno.
Non mi scaglio contro le innovazioni tecnologiche che abbiamo avuto in questi anni, e che ci hanno permesso di fare cose meravigliose ed una volta impensabili, ma non posso fare a meno di criticare la maniera in cui vengono usate senza ogni remora. Alla fine è vero che la televisione basta spegnerla, il cellulare va usato solo per fare le chiamate e mandare i sms importati ed internet per fare ricerche serie, ma non è questa la maniera in cui la società educa i giovani.
Ogni cosa se se ne abusa è dannosa, dalla parmigiana di melanzante alla televisione, ma dato il bombardamento mediatico che ci circonda si dovrebbe quantomeno cercare di educare i propri figli alla "giusta via di mezzo": non trasformarli in asociali eremiti che vivono ai margini della società rifiutando l'innovazione, ma neanche farli dipendere totalmente dal materialismo superficiale che impera.
Un signore di nome Buddha enunciava, 500 anni prima della nascita di Cristo, che il desiderio porta sofferenza. Una massima tuttora valida, soprattutto nell'ambito del superfluo, ed a cui tutti, io in primis, siamo soggetti.
Qui partirebbe un discorso parecchio più lungo su argomenti che mi preoccupano molto, a partire dalla decadenza dell'occidente, e che mai come in questo periodo sono stati palesi.
Ma non vi tedierò, per chi fosse interessato ho scritto un blog sul mio myspace http://www.myspace.com/karmaspiral intitolato "Buddha ed il telecomando magico", se vi fa piacere dateci un'occhiata.
Ho cercato di esprimere la mia opinione su questa situazione tenendomi il più lontano possibile dai luoghi comuni da baretto, e comunque esprimendo la mia preoccupazione, che è tanta.
Sempre forza Graz!
Gino_11_Ltd. ha scritto: Si ma qui ancor anessuno ha detto la verità.
Kyashan a Polymar gli fa un bucio così!![]()
Pelpa ha scritto: Ma dal mondo dell'orrore
dove il cielo e` sempre nero
piomba il figlio del mistero
piu` veloce del pensiero (del pensiero)
...rettifico,mio fratello consapevolmente ha comprato quel dvd di Babil, credevo fossero le puntate della serie e invece è un film a parte, ridisegnato dai disegnatori de "I cavalieri dello zodiaco"...cmq ha detto che fa cagare lo stesso.Graz ha scritto:
di Babil sapresti dirmi che edizione è?
:twist: ..azz...è da quell'episodio che ho smesso di guardarlo, ricordo che i figli e i papa' erano rifugiati nelle grotte fuori dal paese!Francesco HWQ ha scritto:
C'era un episodio in cui bem & soci capitano in un villaggio dove il 13 di ogni mese le madri diventano dei mostri e massacrano i figli.
Fino circa al conseguimento della maggore età ho guardanto mia madre in maniera strana quando si avvicinava quella data![]()
Raziel ha scritto: ...rettifico,mio fratello consapevolmente ha comprato quel dvd di Babil, credevo fossero le puntate della serie e invece è un film a parte, ridisegnato dai disegnatori de "I cavalieri dello zodiaco"...cmq ha detto che fa cagare lo stesso.