Ciao Schumi

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Old Trafford
Thank u, thank u, Sam I am
Contatta:

Messaggio da Old Trafford »

eXdeath ha scritto: Le cazzate ti escon meglio quando non le forzi, addirittura non te ne accorgi!

In effetti quella non era una cazzata a pensarci bene, era una battuta fantastica :D :D :D
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/

"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"

"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Old Trafford ha scritto: That's not true.
Come ho ripetuto migliaia di volte, tutti mi hanno attaccato per aver citato il parere del mio patrigno che è TUTTO IL CONTRARIO del parere di massa. Lui ha fornito un parere "tecnico" che un qualsiasi italiano medio non saprebbe neanche spiegare, mentre un esperto di letteratura sì.

Scommettiamo che se chiedo a Elastiko cosa significa "avere ritmo" mi risponde con una definizione generica che potrebbe dare chiunque (ergo: sbagliata) mentre se lo chiedo al patrigno mi dà la corretta definizione secondo i canoni letterari e ci spiega a tutti quanti perchè quel fottutissimo romanzo HA RITMO?

Cmq Senna aveva non aveva una Ritmo, aveva una McLaren :D
(dovevo dirla 'sta cazzata... d'altro canto sono il Re...)

si ma tra la definizione "giusta" di avere ritmo e la definizione "popolare" passa solo una differenza di registro

se mister x scrive su un giornale un pippone di trecento pagine spiegando perchè il codice da vinci ha ritmo scrive solo in maniera più foribta quello che chi ha letto il libro ha percepito

e la chiudiamo qui perchè se n'è già parlato troppo di quel libro di merda senza ritmo:D
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Old Trafford
Contatta:

Rizzi Hansen ha scritto: si ma tra la definizione "giusta" di avere ritmo e la definizione "popolare" passa solo una differenza di registro

se mister x scrive su un giornale un pippone di trecento pagine spiegando perchè il codice da vinci ha ritmo scrive solo in maniera più foribta quello che chi ha letto il libro ha percepito

No ciccio, non passa una differenza di REGISTRO. Non è il lessico il problema.
E' che un esperto ti dà una definizione tecnica con tutta una serie di motivazioni basate sull'esperienza.

Un pirla che magari legge un libro all'anno (e per pirla non intendo offenderlo, intendo che rispetto a un esperto il suo parere è "quello del primo pirla che passa per strada) NON è IN GRADO di dare un giudizio tecnico, non può fare i giusti confronti con la sua esperienza sui testi letterari e quindi può solo parlare a CASO e dire "ha ritmo, non ha ritmo" senza sapere di cosa sta parlando, ma sapendo solo cosa significa RITMO in italiano.

Un giorno forse ci arriverete :D

I don't know that word"

that starts with a D..."
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Eh,il campione è sempre lui...
Old Trafford
Contatta:

Cmq quando mi chiederanno il segreto del mio successo (al Torneo dei Cazzari intendo) risponderò "beh semplicemente, ogni post che viene fuori su qualsiasi argomento, dal calcio alla formula uno... prima o poi finisce a parlare del ritmo in Dan Brown..."

I don't know that word"

that starts with a D..."
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Old Trafford ha scritto: No ciccio, non passa una differenza di REGISTRO. Non è il lessico il problema.
E' che un esperto ti dà una definizione tecnica con tutta una serie di motivazioni basate sull'esperienza.

Un pirla che magari legge un libro all'anno (e per pirla non intendo offenderlo, intendo che rispetto a un esperto il suo parere è "quello del primo pirla che passa per strada) NON è IN GRADO di dare un giudizio tecnico, non può fare i giusti confronti con la sua esperienza sui testi letterari e quindi può solo parlare a CASO e dire "ha ritmo, non ha ritmo" senza sapere di cosa sta parlando, ma sapendo solo cosa significa RITMO in italiano.

Un giorno forse ci arriverete :D

guarda che per sapere cosa signifca RITMO mi basta cercare sul dizionario, ti stupirà, ma la definizione di RITMO in italiano che trovi sul suddetto dizionario è la stessa che da un pirla che legge il libro e si appassiona. al massimo un esperto può parlare delle tecniche con cui si crea il ritmo

forse è il caso che scendi dal piedistallo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Vorrei far notare a tutti i presenti che mi sto sforzando di non intervenire.

Grazie, so che apprezzerete il mio sacrificio.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Old Trafford
Contatta:

Rizzi Hansen ha scritto: guarda che per sapere cosa signifca RITMO mi basta cercare sul dizionario, ti stupirà, ma la definizione di RITMO in italiano che trovi sul suddetto dizionario è la stessa che da un pirla che legge il libro e si appassiona. al massimo un esperto può parlare delle tecniche con cui si crea il ritmo

Ti rendi conto che hai appunto ribadito quello che io ho già detto?
E poi io sono già giù dal piedistallo perchè NON SONO IO l'esperto in questo caso.

Stiamo dicendo la stessa cosa, tu NON PUOI dare un giudizio tecnico su un romanzo dal punto di vista professionale e letterario (a meno che non sia il tuo campo di lavoro) ma puoi solo basarti su quello che dice il dizionario, e secondo te c'entra qualcosa con quello che sto dicendo io? :-)

I don't know that word"

that starts with a D..."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

il codice da vinci:
è bello perchè lo dicono gli esperti?
è bello perchè ha avuto successo?
fa cacare perchè è noioso, prolisso e noioso?
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Old Trafford
Contatta:

Satanika ha scritto: il codice da vinci:
è bello perchè lo dicono gli esperti?
è bello perchè ha avuto successo?
fa cacare perchè è noioso, prolisso e noioso?

A parte che non stiamo discutendo se sia bello o meno (la questione ritmo è puramente TECNICA, non di GUSTI).

In ogni caso, darei un BRACCIO per creare qualcosa nella vita di cui si parli così tanto...

...porca puttana come darei un braccio...

I don't know that word"

that starts with a D..."
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Schumi sulla sua Ferrari è stati pilota F1 più veloce e vincente della storia, questo è certo.
Tutto il resto son cazzate, è più bravo, è più mitico, è più simpatico, è più macho, ecc...
In questo caso neanche gli esperti si azzardano a dire che questo o quello era più bravo, figuriamoci voialtri che al massimo andate a fare i freni a mano nello spiazzo del paese...

Magari uno può dire "mi piaceva di più, lo trovavo più spettacolare, ecc..."
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Old Trafford ha scritto: A parte che non stiamo discutendo se sia bello o meno (la questione ritmo è puramente TECNICA, non di GUSTI).

In ogni caso, darei un BRACCIO per creare qualcosa nella vita di cui si parli così tanto...

Secondo me offri la zona anatomica sbagliata...
Out of the box
Old Trafford
Contatta:

Pelpa ha scritto: Secondo me offri la zona anatomica sbagliata...

Lo sai che hai ragione? Sto notando man mano che lavoro in ambito "spettacolo/tv" che a quanto dicono tutti, basterebbe fornire quell'altra parte eheheh...

Il problema è che io vorrei avere successo con qualcosa di artisticamente valido, non mi interessa fare il Grande Fratello o minchiate simili :D

I don't know that word"

that starts with a D..."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Old Trafford ha scritto: A parte che non stiamo discutendo se sia bello o meno (la questione ritmo è puramente TECNICA, non di GUSTI).

ma cosa significa avere ritmo? e soprattutto, chi se ne frega?
tecnicamente sarà anche perfetto ma se poi fa ibò al cazzo?

Taylor Swift
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Old Trafford ha scritto: Ti rendi conto che hai appunto ribadito quello che io ho già detto?
E poi io sono già giù dal piedistallo perchè NON SONO IO l'esperto in questo caso.

Stiamo dicendo la stessa cosa, tu NON PUOI dare un giudizio tecnico su un romanzo dal punto di vista professionale e letterario (a meno che non sia il tuo campo di lavoro) ma puoi solo basarti su quello che dice il dizionario, e secondo te c'entra qualcosa con quello che sto dicendo io? :-)

stai ribaltando la frittata, io ho solo detto che il "pirla" intuisce ciò che il professore spiega fondo
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Rizzi Hansen ha scritto: .....

eh no, qua devo spezzare un'arancia in favore di O.T.
Almeno fino al prossimo torneo dei cazzari, sul piedistallo (delle cazzate) ci sta lui.
Old Trafford
Contatta:

Satanika ha scritto: ma cosa significa avere ritmo? e soprattutto, chi se ne frega?
tecnicamente sarà anche perfetto ma se poi fa ibò al cazzo?

Ma infatti io non lo so perchè è nata tutta questa discussione su quel particolare tecnico.
Si vede che piace il termine :D

I don't know that word"

that starts with a D..."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Old Trafford ha scritto:
Il problema è che io vorrei avere successo con qualcosa di artisticamente valido, non mi interessa fare il Grande Fratello o minchiate simili :D

ah, il grande fratello artisticamente non vale? non lo sapevo.
e cos'è che vale?

Taylor Swift
Old Trafford
Contatta:

Satanika ha scritto: ah, il grande fratello artisticamente non vale? non lo sapevo.
e cos'è che vale?

Non lo so, intendo qualcosa tipo un testo, una performance recitativa, uno spettacolo, qualcosa per la quale ci si deve fare un discreto culo (che mi sto facendo) e che lasci dentro a chi la legge/guarda un sentimento, un'emozione... qualcosa che "comunichi", che venga ricordato.

I don't know that word"

that starts with a D..."
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Old Trafford ha scritto: Non lo so, intendo qualcosa tipo un testo, una performance recitativa, uno spettacolo, qualcosa per la quale ci si deve fare un discreto culo (che mi sto facendo) e che lasci dentro a chi la legge/guarda un sentimento, un'emozione... qualcosa che "comunichi", che venga ricordato.

Magari moriresti pezzente e sarai poi incensato da defunto.
Bella fregatura, eh?
Out of the box
moonlit knight
Stan

Old Trafford ha scritto: Non lo so, intendo qualcosa tipo un testo, una performance recitativa, uno spettacolo, qualcosa per la quale ci si deve fare un discreto culo (che mi sto facendo) e che lasci dentro a chi la legge/guarda un sentimento, un'emozione... qualcosa che "comunichi", che venga ricordato.

E, possibilmente, che abbia ritmo.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Old Trafford
Contatta:

Pelpa ha scritto: Magari moriresti pezzente e sarai poi incensato da defunto.
Bella fregatura, eh?

Va beh è probabile però sto cercando di seguire questo percorso, pertanto quando si parla di testi o eventi che suscitano l'interesse di tanta gente e di cui così tanta gente parla, dico "beh beato chi ha realizzato una simile cosa".

Naturalmente a livello di "rispetto artistico" ammiro anche chi ha creato il format de La pupa e il secchione, per dire una cazzata, che di artisticamente valido non ha niente però come format è stato geniale e ha COLPITO il target giusto, quindi quell'essere umano sa fare il suo lavoro. Certo io non scrivo format televisivi quindi non è quella la mia ambizione... cmq complimenti al tizio!

I don't know that word"

that starts with a D..."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Noto che il thread è ampiamente degenerato... :tardez:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Quoto tutti.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

che palle pero' ,sempre co sta storia dei parenti che conoscono ,che danno giudzi perche' sono esperti,che parlano con cognizione di causa... sta mega pippa sul fatto che ci si fa il culo per arrivare a qualcosa che lasci il segno.. ste varie "ma quante volte ve lo devo dire?" o " ascoltate i miei consigli".. ma che coglioni...
ho aperto il thread per fare un plauso a schumacher in quanto ci ha regalato 7 mondiali e dall'anno prossimo non correra' con la ferrari.
chi vuole esprimere gratitudine o fare una PICCOLA critica e' ben accetto.. gli altri fuori dalle palle.Soprattutto se devono parlare del ritmo di Marrone...

se dovete andare OT almeno cercate di essere simpatici ... .

riesce ad essere piu' umile una persona di successo piuttosto che chi non ha combianto ancora un cazzo ma e' convinto che rimarra' nella storia...
Old Trafford
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto:
riesce ad essere piu' umile una persona di successo piuttosto che chi non ha combianto ancora un cazzo ma e' convinto che rimarra' nella storia...

Credimi che l'umiltà non la si dimostra qui sul forum a parlare con gente che non si conosce e che attacca sempre (per gioco o seriamente) sui punti su cui tu credi o a cui tieni.

L'umiltà si dimostra sul campo, quando stai lavorando. Si dimostra sul set quando ti comporti con delicatezza con i colleghi, si dimostra parlando, si dimostra in migliaia di situazioni ma sempre in ambito lavorativo e credimi che quando si fanno le cose sul serio sono la persona più umile perchè credo sia una componente che migliora anche la qualità del lavoro stesso che stai facendo.

Ma qui si parla di cazzate, si attacca a caso, in fondo si scrive per svago e ci si lascia andare con le considerazioni.

E cmq, io non sono convinto che rimarrò nella storia, io ho detto che provo una sincera ammirazione e darei un braccio per poter riuscire in quello in cui credo e per cui mi sbatto, come è riuscito un Marrone o chi per lui. Perchè appunto lo AMMIRO per il successo che ha avuto e si è meritato.
Non ho mai detto che SARO' come lui o come chicchessia, ho detto solo QUANTO VORREI che il lavoro che faccio potesse raggiungere quei traguardi.

Credo sia il sogno di tutti, no? Di qualsiasi musicista come di qualsiasi attore o scrittore, autore... non credo che sia segno di presunzione ammettere che si ammira il successo di un altro perchè ha meritato di arrivarci e vorresti anche tu potercela fare.

I don't know that word"

that starts with a D..."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

GAMMAgAY ha scritto: che palle pero' ,sempre co sta storia dei parenti che conoscono ,che danno giudzi perche' sono esperti,che parlano con cognizione di causa... sta mega pippa sul fatto che ci si fa il culo per arrivare a qualcosa che lasci il segno.. ste varie "ma quante volte ve lo devo dire?" o " ascoltate i miei consigli".. ma che coglioni...
ho aperto il thread per fare un plauso a schumacher in quanto ci ha regalato 7 mondiali e dall'anno prossimo non correra' con la ferrari.
chi vuole esprimere gratitudine o fare una PICCOLA critica e' ben accetto.. gli altri fuori dalle palle.Soprattutto se devono parlare del ritmo di Marrone...

se dovete andare OT almeno cercate di essere simpatici ... .

:lovez:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

GAMMAgAY ha scritto: riesce ad essere piu' umile una persona di successo piuttosto che chi non ha combianto ancora un cazzo ma e' convinto che rimarra' nella storia...

Dopo questa frase ti amo ufficialmente. Molla la tua tipa e mettiti con me :lovez:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Old Trafford ha scritto: Credimi che l'umiltà non la si dimostra qui sul forum a parlare con gente che non si conosce e che attacca sempre (per gioco o seriamente) sui punti su cui tu credi o a cui tieni.

L'umiltà si dimostra sul campo, quando stai lavorando. Si dimostra sul set quando ti comporti con delicatezza con i colleghi, si dimostra parlando, si dimostra in migliaia di situazioni ma sempre in ambito lavorativo e credimi che quando si fanno le cose sul serio sono la persona più umile perchè credo sia una componente che migliora anche la qualità del lavoro stesso che stai facendo.

Ma qui si parla di cazzate, si attacca a caso, in fondo si scrive per svago e ci si lascia andare con le considerazioni.

E cmq, io non sono convinto che rimarrò nella storia, io ho detto che provo una sincera ammirazione e darei un braccio per poter riuscire in quello in cui credo e per cui mi sbatto, come è riuscito un Marrone o chi per lui. Perchè appunto lo AMMIRO per il successo che ha avuto e si è meritato.
Non ho mai detto che SARO' come lui o come chicchessia, ho detto solo QUANTO VORREI che il lavoro che faccio potesse raggiungere quei traguardi.

Credo sia il sogno di tutti, no? Di qualsiasi musicista come di qualsiasi attore o scrittore, autore... non credo che sia segno di presunzione ammettere che si ammira il successo di un altro perchè ha meritato di arrivarci e vorresti anche tu potercela fare.

non vedo il tuo nome nel mio reply...

e sinceramente non prendo sul serio una persona che afferma che l'umilta' si riconosce solo in ambito lavorativo...

-per i soldi ,il successo(dopo tanto studio matto e disperato),la fama, la gloria..non offrirei nessun arto...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

moonlit_knight ha scritto: Dopo questa frase ti amo ufficialmente. Molla la tua tipa e mettiti con me :lovez:
giammai! io amo kekko
Old Trafford
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto: non vedo il tuo nome nel mio reply...

e sinceramente non prendo sul serio una persona che afferma che l'umilta' si riconosce solo in ambito lavorativo...

-per i soldi ,il successo(dopo tanto studio matto e disperato),la fama, la gloria..non offrirei nessun arto...

E' naturale che l'umiltà è un discorso complessivo, intendiamoci, ma stavo dicendo che te ne rendi conto quando collabori con una persona se quella persona è umile, non su un forum dove tu mi puoi dire "non sai giocare a pro evolution" e io ti rispondo "vieni a casa mia che ti SBERLO" :D

Se noi due lavorassimo assieme ti renderesti conto di come io sono COMPLETAMENTE IMBARAZZATO quando mi si dice qualcosa che mi riguarda, non riesco a ricevere complimenti, non so mai cosa rispondere, e tratto tutte le persone con serietà mettendo tutti sullo stesso piano per non creare disparità. Il lavoro ne giova, e credo che dovrebbero fare tutti così. Per fare un esempio stupido visto che studio con una sua allieva, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio. E il fatto di essere geni autorizza a non essere umili? Concordiamo sul "no" giusto?

Dai su, per le stronzate dette sul forum non prendermi come uno che non sono. Ripeto che qui si tira sempre fuori il peggio. Almeno così faccio io. Real life is different :rolleyes:

I don't know that word"

that starts with a D..."
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Old Trafford ha scritto: E' naturale che l'umiltà è un discorso complessivo, intendiamoci, ma stavo dicendo che te ne rendi conto quando collabori con una persona se quella persona è umile, non su un forum dove tu mi puoi dire "non sai giocare a pro evolution" e io ti rispondo "vieni a casa mia che ti SBERLO" :D

Se noi due lavorassimo assieme ti renderesti conto di come io sono COMPLETAMENTE IMBARAZZATO quando mi si dice qualcosa che mi riguarda, non riesco a ricevere complimenti, non so mai cosa rispondere, e tratto tutte le persone con serietà mettendo tutti sullo stesso piano per non creare disparità. Il lavoro ne giova, e credo che dovrebbero fare tutti così. Per fare un esempio stupido visto che studio con una sua allieva, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio. E il fatto di essere geni autorizza a non essere umili? Concordiamo sul "no" giusto?

Dai su, per le stronzate dette sul forum non prendermi come uno che non sono. Ripeto che qui si tira sempre fuori il peggio. Almeno così faccio io. Real life is different :rolleyes:
il tuo peggio e' il peggio di tutti gli altri...

io nel tuo reply pro umilta' ho notato:
-che ricevi dei complimenti
-metti tutti sullo stesso piano e dovrebbero fare tutti come te
-studi con un'allieva di Gassman.

Old lascia perdere il discorso forum ,io non ce l'ho con te. ma tu l'umilta' non sai neanche dov'e' di casa a mio avviso... e' un fenomeno intrinseco al tua carattere .hai il vanto di default..
Old Trafford
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto: il tuo peggio e' il peggio di tutti gli altri...

io nel tuo reply pro umilta' ho notato:
-che ricevi dei complimenti
-metti tutti sullo stesso piano e dovrebbero fare tutti come te
-studi con un'allieva di Gassman.

Old lascia perdere il discorso forum ,io non ce l'ho con te. ma tu l'umilta' non sai neanche dov'e' di casa a mio avviso... e' un fenomeno intrinseco al tua carattere .hai il vanto di default..

Scusa ma a volte scrivi davvero delle cose senza senso.
Cosa significa che NOTI che "ricevo dei complimenti". Scusa ma chi di noi non ne riceve? Qualsiasi essere umano in determinate circostanze nella vita riceve dei complimenti per qualcosa che fa. Che razza di scoperta hai fatto? Boh.
Sul fatto di mettere tutti sullo stesso piano, credo sia importante in un ambito di lavoro e non dirmi che sostieni il contrario.

Quello che mi devi spiegare invece e che non capisco è DOVE CAZZO è un vanto dire che studio con un'allieva di Gassmann? Se studio recitazione sarà o non sarà OVVIO che il mio o la mia insegnante abbiano avuto degli insegnanti a loro volta? Io a volte non capisco perchè dare delle informazioni nell'ambito di un discorso sembra un vanto. E forse è per quello che ti dico che l'umiltà si vede nell'ambito stesso di lavoro, perchè se io sto parlando con un "collega", NON ESISTE vanto nello scambiarsi informazioni sui propri insegnanti o sui propri lavori.

Forse è lì che sbaglio, e prima o poi me ne renderò conto. Io NON devo mettere tutti sullo stesso piano, perchè poi mi reagiscono come te. Io PROPRIO PERCHè credo che siamo tutti uguali e che ogni lavoro sia importante ti dico quella cosa non pensando che per te sia un vanto ma considerandola solo un'informazione, invece tu sei il primo che si mette su un piano differente e pensa che io mi stia bullando.

Sei d'accordo con me almeno su questo fatto, cioè che considerare una cosa un vanto dipende solo dal punto di vista? Perchè io non è che ho scritto SONO UN DIO CHE FIGO SONO STUDIO CON L'ALLIEVA DI GASSMANN!
Fate pesare ogni parola, allora uno su un forum dovrebbe solo parlare di cazzate e mai del proprio lavoro. Che 2 coglioni.

I don't know that word"

that starts with a D..."
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Il punto è che tu spesso fai notare particolari "superflui".

Ad esempio:

Frase altisonante:
Per fare un esempio stupido visto che studio con una sua allieva, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio.

Frase umile:
Per fare un esempio stupido, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio.

Frase ancora più umile:
Per fare un esempio stupido, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio, mentre io sono un coglione.

Intendi? :D
Out of the box
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Colgo comunque l'occasione per fare una riflessione sul significato del termine "umile", che deriva dal latino "humilem", da "humi" che significa "dal basso", "da terra" (humus).

Quindi umili sono le piante che salgono poco da terra, così come umile è l'uomo dai sentimenti poco elevati, di bassa condizione. Un'accezione originale quindi negativa.

Sarà poi il cristianesimo a considerare l'umiltà una virtù, tipica dell'uomo che percepisce la sua bassezza e piccolezza nei confronti di Dio e dell'universo.

Che l'umiltà sia solo la vitù di chi, dal basso, invidia chi sta più in alto???
Out of the box
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Pelpa ha scritto: Il punto è che tu spesso fai notare particolari "superflui".

Ad esempio:

Frase altisonante:
Per fare un esempio stupido visto che studio con una sua allieva, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio.

Frase umile:
Per fare un esempio stupido, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio.

Frase ancora più umile:
Per fare un esempio stupido, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio, mentre io sono un coglione.

Intendi? :D

frase perfetta:
per essere stupido, io sono un coglione

Taylor Swift
Old Trafford
Contatta:

Pelpa ha scritto: Colgo comunque l'occasione per fare una riflessione sul significato del termine "umile", che deriva dal latino "humilem", da "humi" che significa "dal basso", "da terra" (humus).

Quindi umili sono le piante che salgono poco da terra, così come umile è l'uomo dai sentimenti poco elevati, di bassa condizione. Un'accezione originale quindi negativa.

Sarà poi il cristianesimo a considerare l'umiltà una virtù, tipica dell'uomo che percepisce la sua bassezza e piccolezza nei confronti di Dio e dell'universo.

Che l'umiltà sia solo la vitù di chi, dal basso, invidia chi sta più in alto???

Io credo che l'unica cosa che conti davvero sia il RISPETTO. Una persona può avere avuto tutto il successo del mondo ma se lavora con qualcuno che non è al suo livello lo deve rispettare come se lo fosse.
L'umiltà che intendete voi sul "non citare particolari superflui" secondo me non ha senso. Io ti dico che studio con un'allieva di Gassmann per farti capire che mi è stato raccontato il particolare preciso del fatto che lui NON trattasse gli altri in maniera umile proprio da una ragazza che da lui IMPARAVA.

Se te lo dicevo senza il particolare potevi tranquillamente rispondermi "e tu che cazzo ne sai?".
E poi ripeto, MA CHE VANTO C'è nello studiare con un insegnante che ha avuto a sua volta un altro insegnante per quanto sia conosciuto?
Ti giuro io non riesco a capire.
Se una persona mi dice (esempio a caso) "sai, Veronesi è un medico straordinario però è un pezzo di merda, io lavoro con un primario che da giovane faceva il suo assistente e lo trattava sempre a pesci in faccia da come mi racconta" SECONDO TE IO PERCEPISCO DEL VANTO nella frase di questa persona?

Dimmelo perchè con me accade sempre così e io ti ASSICURO che devo ancora capire dov'è il vanto in frasi simili.

I don't know that word"

that starts with a D..."
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Posso solo provare ad illustrarti quale possa essere il ragionamento su una frase come Per fare un esempio stupido visto che studio con una sua allieva, Gassmann NON era così, ma era lo stesso un genio.

Il fatto che tu abbia scritto visto che studio con una sua allieva viene percepita più come un vanto (del tipo: "Minchia, io studio con una che era allieva di Gassman, eh... mica un quaquaraqua qualunque", piuttosto che come rafforzativo per la propria argomentazione.

In più la maggior parte delle frasi in cui si parla di se stessi ("io faccio.... io dico... io qui... io là...), a meno che non lo si faccia per denigrarsi, vengono interpretate come segno di auto-esaltazione.

Questo è il meccanismo, credo.
Out of the box
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Old Trafford ha scritto:

Se te lo dicevo senza il particolare potevi tranquillamente rispondermi "e tu che cazzo ne sai?".
guarda,ti assicuro che non te lo avrebbe chiesto nessuno...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ovviamente quoto pelpa che ha colto il senso della mia polemica...
Rispondi