truestargazer77 ha scritto: In teoria dovrebbe essere il prossimo album...
Così mi disse Daniel...
Disse così anche dopo "The Perfect Element Part 1".
Jaqen H'ghar ha scritto: Mi sono assentato 2 giorni, madonna quante seghe malate...![]()
A me la cover non dispiace, più che altro mi sembra riassuma BENISSIMO il titolo...SCARSICK...
Vedremo con l'album.
Personalmente adoro One Hour by the Concrete Lake, e fisso che un album del genere non lo sfoderano più.
Cmq siamo di fronte ad una band che alla fine non è incappata neanche in un flop, "ciccia" nei loro album alla fine ce n'è sempre.... Anche in "Be", pur non esente da critiche.... Forse un pò troppo bistrattato.
Mi sembra ci fosse stata una poll un po di tempo fa sul miglior album dei PoS, e se mi ricordo bene non mi sembra che un particolare album avesse staccato di molto gli altri, a dimostrazione che questi come li giri e li rigiri, Musica ne fanno sempre.
Piuttosto, secondo voi:
Meglio "pregustarlo" on line o assaporarlo a scatola chiusa?
![]()
Erks ha scritto: nche se confido nel fatto che loro una musica senza emozioni proprio non sanno farla...
Ktulu ha scritto: Comunque è spassoso che parli male dell'album uno che ha il testo di una sua canzone come firma... :hi:
Baker ha scritto: La questione di fondo è che a voi piacciono troppo gli albums progly correct per coniare un nuovo termine, e appena un disco esce leggermente fuori dagli schemi vi viene a noia. Gli intermezzi in BE sono parte integrante del tutto e non si possono scorporare le canzoni in quanto tali ma considerare il tutto come un brano unico.
Per quanto riguarda i brani e/o intermezzi che darebbero poche emozioni (opinione personale, perché a me ne danno) direbbe il buon vecchio EmotionalWinter (se fosse ancora tra noi) "te per caso ascolti gli albums con l'emozionòmetro"?
The Shaman ha scritto: Si, il mio.
Non mi pare poi che "Be" esca dagli schemi rispetto alla produzione precedente dei POS...anzi.
The Shaman ha scritto: Si, il mio.
Non mi pare poi che "Be" esca dagli schemi rispetto alla produzione precedente dei POS...anzi.
The Shaman ha scritto:
No no...frena frena...ho precisato che ci sono degli episodi bellissimi; l'unica cosa che non mi piace è la struttura del disco.
Mazaker ha scritto: un pò una contraddizione....
Ghigliottina ha scritto: Dove i due album studio precedenti riuscivano in pieno, con BE si è un po' sbagliato approccio... sarebbe quasi valso la pena fare una sola uscita come DVD (ahimè però non l'ho visto, mi fido delle recensioni), e lì si sarebbero potuto muovere poche critiche ai PoS.
Ghigliottina ha scritto: guarda...
mi sbilancio
se i PoS così facendo avrebbero abbattuto un muro, passando da musicisti ad artisti a più ampio raggio...
The Shaman ha scritto: Sono d'accordo ci ho pensato spesso.
Arricchendo e curando maggiormente la parte visiva del DVD, sarebbe venuto fuori qualcosa di grandioso. Avrebbero potuto dire: "Mentre aspettiamo di far uscire il nuovo disco abbiamo pensato a questa opera...."....e portarla in concerto come "spettacolo" piuttosto che come nuovo album della band.
The Shaman ha scritto: Non ho capito il discorso della contraddizione...per me stilisticamente non dice qualcosa di diverso dalla produzione precedente....visto che sono tutti territori esplorati nelle precedenti produzioni.
La questione di fondo è che a voi piacciono troppo gli albums progly correct per coniare un nuovo termine, e appena un disco esce leggermente fuori dagli schemi vi viene a noia. Gli intermezzi in BE sono parte integrante del tutto e non si possono scorporare le canzoni in quanto tali ma considerare il tutto come un brano unico.
Mazaker ha scritto: poi se parliamo stilisticamente e del fatto che le sonorità presenti sono nè più nè meno quelle dei precedenti album siamo d'accordo...
Squall ha scritto: a me BE piace soprattutto per la sua varietà, se vogliamo proprio approfondire il motivo terra-terra percui trovo il suo ascolto piacevole; varietà che negli altri lavori dei PoS non troviamo, ma neanche in nessun altro disco prog: dove trovi la canzone medievale, il pezzo quasi di musica classica, il groove-blueseggiante, il pezzo metal, la ballata strappalacrime e i canti che non so come si chiamino (quelli di nauticus)?
Willy Wonka ha scritto: Si potrebbe dire coraggioso, ma a parer mio, Daniel ha semplicemente pisciato fuori dal vaso.
Be è come il polpettone: il ripieno c'è ed è gustoso, ma la sua pesantezza fa si che non lo si metta in tavola tutti i giorni![]()