http://youtube.com/watch?v=xABiQIGBpkc& ... ed&search=
:tardez:
La parte finale è da manicomio....
Dai su, ogni tanto la sboronata virtuosa ci sta..forza...ok che non ha un briciolo della creatività di un solo di Cobham però non l'ha fatto sicuramente con quell'intento...voleva sbulaccare, tutto qui..cheppalle quelli che fan sempre i musicisti colti...Sairus ha scritto: strana concezione che hai di un assolo di batteria
è una sequela di merdate fatte in maniera molto scenica (inutilmente) che musicalmente fa cagare, salvabili una 30ina di secondi scarsi sparsi quà e là
va bene per stupire la casalinghe, un assolo di batteria è una ltra cosa
Erotic.Nightmares ha scritto: Dai su, ogni tanto la sboronata virtuosa ci sta..forza...ok che non ha un briciolo della creatività di un solo di Cobham però non l'ha fatto sicuramente con quell'intento...voleva sbulaccare, tutto qui..cheppalle quelli che fan sempre i musicisti colti...
Hombre, torna coi piedi per terra dai..dire che Mike Mangini (Magic Mike...) non sa fare un assolo è forse un attimo eccessivo..tu che dici?Sairus ha scritto: mi spiace ma c'è modo e modo di sboroneggiare, un conto è farlo all'interno di un assolo, un conto è non saper fare un assolo e cercare di ovviare con le sboronate sceniche
Erotic.Nightmares ha scritto: Hombre, torna coi piedi per terra dai..dire che Mike Mangini (Magic Mike...) non sa fare un assolo è forse un attimo eccessivo..tu che dici?
Mah, solite frasi..solite cose...Sairus ha scritto: non è che siccome è mike mangini vuol dire che sa fare per forza un assolo... "hombre"...
Io di dave weckl ti dico che è un dio degli assoli, ad esempio, ma se gli chiedi di suonare con elton john lo cacciano a calci perchè non è capace! Ognuno ha le sue peculiarità![]()
Erotic.Nightmares ha scritto: Mah, solite frasi..solite cose...
Francamente Weckl ce lo vedo benissimo a suonare dalla Bandabardò ai Tribal Tech, gente con quella tecnica si trova a proprio agio in ogni contesto.
Tra il dire che "personalmente" il gusto di Mangini in quell'assolo non ti piace e il dire che Mangini NON SA fare un assolo....beh...secondo me ce ne corre di strada...eheheh...
Cotlod ha scritto: Insomma: a Sairuse eddaje non devi per forza rompere il cazzo sui batteristi eh!
Bah....e va bene, allora Mangini è una chiavica e non sa fare assoli di batteria. Infatti Steve Vai non lo stima affatto. Bettencourt non lo stima affatto. Tim Donahue manco. E non viene manco MAI citato tra i migliori batteristi attuali. Però sicuramente se Steve Vai lo giudica il miglior batterista col quale abbia mai suonato e tu lo giudichi un incapace a fare assoli....beh...avrai sicuramente ragione tu no?Sairus ha scritto: lo so, tu ce lo vedi, io so, mi accorgo, sento la differenza, e ti dico che non è in grado. (Questione di pochi appoggi... se ti interessa approfondisco)
non è questione di gusto...
Vuoi un parallelo più comprensibile? Data la tua natura ingegneristica, parliamo di quello:
se un programmatore fa un sito per la gestione di un portale in flash (l'ho detta grossa) tu dici che è una cagata, a prescindere da quanto sia fico graficamente... inteso? Poi che il 99% degli utenti lo trovino gradevole e non si accorgano di quello che significa per te non ha significato, sempre una cagata rimane.
@Cotlod: per una esecuzione prettamente tecnica ci sono gli esami dell'UM, per fare un assolo di uno strumento servono altre cose.
Erotic.Nightmares ha scritto: Bah....e va bene, allora Mangini è una chiavica e non sa fare assoli di batteria. Infatti Steve Vai non lo stima affatto. Bettencourt non lo stima affatto. Tim Donahue manco. E non viene manco MAI citato tra i migliori batteristi attuali. Però sicuramente se Steve Vai lo giudica il miglior batterista col quale abbia mai suonato e tu lo giudichi un incapace a fare assoli....beh...avrai sicuramente ragione tu no?
Bah...
Sairus ha scritto: intanto, se proprio vogliamo precisare, dubito che steve vai ne capisca di batteria quanto ne capisco io o chiunque che la suoni
Inoltre non è necessario saper fare un bel solo per essere un bravo batterista, anzi! Per imparare a fare dei soli decenti serve uno studio molto complesso e lungo che non tutti hanno la pazienza di affrontare, quindi un solo non è più un "solo" ma una serie di frasi che vengono messe assieme... il risultato non sempre è ottimo se uno non ha gusto e non ha effettuato degli studi appositi.
PS
cmq mai sentito citare mangini come uno dei batteristi tra i migliori attualmente, non scherziamo... semmai uno dei più veloci.
Sairus ha scritto: intanto, se proprio vogliamo precisare, dubito che steve vai ne capisca di batteria quanto ne capisco io o chiunque che la suoni
Inoltre non è necessario saper fare un bel solo per essere un bravo batterista, anzi! Per imparare a fare dei soli decenti serve uno studio molto complesso e lungo che non tutti hanno la pazienza di affrontare, quindi un solo non è più un "solo" ma una serie di frasi che vengono messe assieme... il risultato non sempre è ottimo se uno non ha gusto e non ha effettuato degli studi appositi.
PS
cmq mai sentito citare mangini come uno dei batteristi tra i migliori attualmente, non scherziamo... semmai uno dei più veloci.
Ktulu ha scritto: Gli assoli di batteria non mi hanno mai detto niente.
moonlit_knight ha scritto: Sairus mi posti il link per un assolo di batteria che tu giudichi bello?
Preciso che non lo dico per fare polemica o che so io: vorrei solo tentare di capire un po' meglio cosa intendi, visto che la mia ignoranza (se scendiamo nel molto "tecnico") non ha limiti e mi piace un sacco cercare di imparare qualcosa di più da chi ne capisce![]()
ELASTIKO ha scritto: chi è Mangini?
no, dai, scherzo...
due cose:
1 - Sairus, mi linkeresti forum dove si discute di tecniche musicali, grazie....
2 - il video non l'ho ancora visto.
Crimson Glory ha scritto:![]()
Lasher ha scritto: non ho trovato dei video su youtube, comunque Sairus cosa ne pensi d Christian Meyer degli elio e le storie tese?
Sairus ha scritto: penso che sia una bestia, sottovalutatissimo!
per quanto riguarda la prima domanda la risposta è no, la velocità non determina la bravura di un batterista, la precisione e il controllo invece ne sono parte. Il fatto che i suoi colpi non "cozzino" non sta a significare che siano precisi, per controllare quello serve il click, oppure un orecchio molto allenato (cmq si, sono precisi)
Per il resto, la batteria è uno strumento strano, i rulli a 2000 all'ora ti dicono poco di un batterista (che si è sfondato di esercizi di velocità)... è un pò "poco" no?
Crimson Glory ha scritto: madò oh sairus, sei come quelli che dicono che malmsteen è solo veloce e sa fare solo quelle cose. ma sparati!
Lasher ha scritto: anche a me sembra un fenomeno saprattutto nelle dinamiche e in come cambia completamente genere...