Dream Theater Nuovo Album: piccola anteprima!

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Bloccato
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonlit_knight ha scritto: Bravo babbo :cornine:

Ma è proprio il tu' babbo? :D

P.S.
In FII le ballads sono decisamente evitabili e poi sono 4 !!!
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Baker ha scritto: Ma è proprio il tu' babbo? :D

E' il mio babbo-metal virtuale :D

Baker ha scritto: In FII le ballads sono decisamente evitabili e poi sono 4 !!!

Ne conto tre... quale sarebbe la quarta?? :confused:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonlit_knight ha scritto: E' il mio babbo-metal virtuale :D

Ne conto tre... quale sarebbe la quarta?? :confused:

Lo vedi? Sono così pallose che mi sembravano quattro! :hi:
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Baker ha scritto: Lo vedi? Sono così pallose che mi sembravano quattro! :hi:
mica vero.
Il nonno è tornato :meghy:
moonlit knight
Stan

Baker ha scritto: Lo vedi? Sono così pallose che mi sembravano quattro! :hi:

Io trovo che siano tre gioiellini. E se penso che fu scartata una QUARTA ballad (di livello perfino superiore, IMHO)... :black:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Comunque avercene di albums della qualità di "FII"!
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

io incrocio tutto l'incrociabile per il nuovo... ho amato con tutto il cuore questa band... ma sono ormai 3 album che fanno roba pessima...

ma d'altronde la distorsione del tipo Mesa Boogie non favorisce parti ad alta carica emotiva...
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
moonlit knight
Stan

MaxOwaR666 ha scritto: ma d'altronde la distorsione del tipo Mesa Boogie non favorisce parti ad alta carica emotiva...

Beh non mi pare che in Awake i Mesa creassero problemi da questo punto di vista...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

noto un certo pessimismo.
cmq octavarium resta un buon lavoro.
però sarebbe bello che sul nuovo recuperassero certe melodie del passato.
moonlit knight
Stan

megadeth ha scritto: noto un certo pessimismo.
Mah alla fine qui siamo fin troppo ottimisti. Dovresti vedere che spirito aleggia in altri lidi (Madball sa a cosa mi riferisco) :asd:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Già...:rolleyes:
Sooner or later
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

moonlit_knight ha scritto: Mah alla fine qui siamo fin troppo ottimisti. Dovresti vedere che spirito aleggia in altri lidi (Madball sa a cosa mi riferisco) :asd:
ah bene allora.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonlit_knight ha scritto: Io trovo che siano tre gioiellini. E se penso che fu scartata una QUARTA ballad (di livello perfino superiore, IMHO)... :black:

Se è quella della raccolta natalizia, sono d'accordo.

Via, però altro che gioiellini, sono 3 ballads canoniche ma pure anonime, di cui 1 pure copiata. ;)
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Vabbè..copiata è troppo. Diciamo che è simile ad una certa canzoncina di Sting.
Ad ogni modo nel "Live at Budokan" proprio in quella canzoncina Petrucci ci regala uno dei suoi assoli più belli...
Sooner or later
moonlit knight
Stan

Madball ha scritto: Vabbè..copiata è troppo. Diciamo che è simile ad una certa canzoncina di Sting.

Pensa che io credevo si riferisse a Anna Lee--->Someone Saved my Life... Mi sa che le scopiazzature sono due allora :asd:

Comunque ripeto, restano tre ballad di gran spessore IMHO. Poi ovviamente, come sempre, de gustibus...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonlit_knight ha scritto: Pensa che io credevo si riferisse a Anna Lee--->Someone Saved my Life... Mi sa che le scopiazzature sono due allora :asd:

Comunque ripeto, restano tre ballad di gran spessore IMHO. Poi ovviamente, come sempre, de gustibus...

Bravo. Vabbé ma li perdoniamo perché non fu tutta colpa loro, la Warner rompeva gli zebedei.
VS Atreus
Immortal I Stand
Contatta:

Messaggio da VS Atreus »

Ma siete fuori come dei balconi eschimesi! Solo per il fatto che c'è il coro di fans sarà un capolavoro :cornine:
[size=100][url=http://www.virgin-steele.com][i]Death of a life, death of a soul, death of us all, Visions Of Eden.[/i] Virgin Steele[/url][/size]
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

VS Atreus ha scritto: Ma siete fuori come dei balconi eschimesi! Solo per il fatto che c'è il coro di fans sarà un capolavoro :cornine:

:confused:
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

VS Atreus ha scritto: Ma siete fuori come dei balconi eschimesi! Solo per il fatto che c'è il coro di fans sarà un capolavoro :cornine:
:cornine: :cornine: :cornine:
l'appia ha crashato.
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Baker ha scritto: Ma è proprio il tu' babbo? :D

P.S.
In FII le ballads sono decisamente evitabili e poi sono 4 !!!

Consideri pezzi come Hollow Years e Peruvian Skies evitabili? A voi altri il successo ha dato alla testa :asd:
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Madball ha scritto: Vabbè..copiata è troppo. Diciamo che è simile ad una certa canzoncina di Sting.
Ad ogni modo nel "Live at Budokan" proprio in quella canzoncina Petrucci ci regala uno dei suoi assoli più belli...

su quell'assolo ti devo straquotare!!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Baker ha scritto: :confused:

Non l'hai letta questa news?
Sooner or later
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Madball ha scritto: Non l'hai letta questa news?

No, non la sapevo. Mi sa un po' di cafonata... :hi:

P.S.
Trifisso: no, Peruvian Skies non c'entra, mica è una ballad! :D
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Beh...magari vien fuori una figata tipo "Heaven Can Wait" dei Maiden.:cornine:

Questo comunque è il nuovo myspace dei Dream Theater, non so se è stato già postato:

http://www.myspace.com/dreamtheater
Sooner or later
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

A proposito del coro fatto dai fans, riposto l'annuncio fatto da Portnoy:

"Do you live near New York City? Do you want to have your voice on the new Dream Theater CD?

"If so, I'm looking for a group of about 30 or 40 people to do some 'chants' for a section of one of the new songs...and I figured it be fun to offer the job to a few lucky fans!

"Here's the deal: At 2:00 p.m. this Friday, January 26th, we will let a group of you into the studio to do some yelling for us...

"The place: Avatar Studios - 441 W. 53rd St (between 9th & 10th Ave)

"The time: We will open the doors around 2:00 p.m. **DO NOT** arrive any earlier than 1:00 p.m. which is when the line will form... (fans arriving earlier than 1:00 p.m. will not be permitted to line up outside)

"Depending on the turnout, we cannot guarantee entry to everybody. It will be based on first come, first served.

"You will be needed for no more than an hour, so you will be able to leave by 3:00 p.m.

"**DO NOT** bring cameras or recording equiptment....any found will be held at the reception desk while the session takes place."
---------------------------------------------------------------------------------
Dal forum di Portnoy, ecco invece descritta l'esperienza di uno dei fan che ha prestato la sua voce per i cori nel nuovo album:

"So the first track he cues up is the 25 min epic with the working title of "The Pumpkin King." he tells us it'll be in a 6/8 feel with big loud "HEY!"s on 4 (1-2-3-HEY-5-6). tempo similar to the end of ITNoG. We recorded 2-3 of those with regular shouts as loud as we could, then we did 2 with "cookiemonster" vocals. let me tell you, this part we were chanting over was FUCKING \m/. We needed a few keepers so that they could double/triple it to make irt sound like >100 people.

After that we went on to a track that I'm 99% sure was called Prophets of War, but my mind is a little jumbled and crazy right now. The part was in 4/4 with us saying one of those words (lyrics by JLB) above on 1 for 3 measures and then a full measure rest (TIME-2-3-4, FOR-2-3-4, CHANGE-2-3-4, 1-2-3-4, FIGHT-2-3-4 etc). The part we were singing over was more straightforward, in the wien of the chorus of SS, but a little more \m/. We did a few takes of that in normal and cookiemonster. The MP had us record a few saying ASS AND BALLS instead of each of the 4 lines, which was :lol. The the engineer (guy who worked on Moving Pictures, Operation Mindcrime and others) suggested that we do one with everyone saying a different single-syllable word of their choice on the 1, to make it sound more likea large crowd were not every single sound is enunciated perfectly clearly. That was fucking :rollin. Heard alot of "cock, dick, shit." I said, HAM AND CHEESE, RAPE SMALL BOYS, WHERE'S MY CAR, and DO NOT WANT. damn i'm horse from all that growling and yelling.

Once that was done Mike thanked us all and said since we've been so good he's gonna give us an album taste!!!! OMGOMGOMGOMG!!111one biggrin.gif
He then proceeded to play the first track of the record which was around 8 min. Unmixed, vocals not all done, but wow, this was seriously fucking cool. It's a blur right now, and it all happened so quickly, but it starts with a really cool syncopated riff with Jordan coming in for some long sustains with crazy/cool sounds (might have been continum), then it kicks in to an awesomely progressive riff fest with interesting melodic sections, climaxing in a long, fast, beautiful ascending pattern before coming down to a mellow section that honestly reminded me of Awake in some ways. There would probably be vocals over this section, but they weren't done. I only remember certain parts at this point. There was a Toolish riff circa lateralus, but nowhere near "rip-off" territory, and once MP came in with a cool beat it lost almost all it's toolishness. All I can concretely remember after that was a jaw-dropping JP part toward the end of the track that was honestly crazier than anything he did from ToT, but this time it wasn't just a guitar exercise played at 200bpm. it had the soul of the end of 8VM with the fury of the solo in AIA. Just awesome. by the time I hear the final version I will have probably forgotten most of it, and I'm sure some people who were there have commited a bunch of the vocals to memory. I have not, so look elsewhere for that."
Sooner or later
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

:eek:
Questa è la pagina di Dominici...
Ha realizzato un album coi Solid Vision, un gruppo sardo, o meglio: un sardo, un peruviano e due svizzeri, ma vivono tutti in Sardegna.
Dal vivo sono fenomenali, hanno iniziato come cover band dei DT e ora stanno facendo parecchia strada :cornine:
'azzo, chi l'avrebbe mai detto.

P.s. la loro Home Page
Ultima modifica di Woland il 24 febbraio 2007 14:24, modificato 1 volta in totale.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Gran Band i Solid Vision (anche se di italiano come nazionalità hanno pochino), già segnalati qui http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... liana+come ma passati in sordina. Non mi meraviglia che sia arrivato a loro Dominici...belli i samples sul suo sito. Approfondisco...

Intanto ne lascio 2 dei Solid Vision, giusto per rimarcare.

http://www.solidvision.org/the_hurrican ... ricane.mp3

http://www.solidvision.org/the_hurrican ... f_Mind.mp3
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Jaqen H'ghar ha scritto: Gran Band i Solid Vision (anche se di italiano come nazionalità hanno pochino), già segnalati qui http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... liana+come ma passati in sordina. Non mi meraviglia che sia arrivato a loro Dominici...belli i samples sul suo sito. Approfondisco...

Intanto ne lascio 2 dei Solid Vision, giusto per rimarcare.

http://www.solidvision.org/the_hurrican ... ricane.mp3

http://www.solidvision.org/the_hurrican ... f_Mind.mp3

Sono italiani a tutti gli effetti, i paesi di nascita contano tanto quanto, e il cantante ed il bassista sono sardi.

Io li conosco da quando si chiamavano MaPo.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Woland ha scritto: Sono italiani a tutti gli effetti, i paesi di nascita contano tanto quanto, e il cantante ed il bassista sono sardi.

Si dai, si è capito cosa intendevo.
moonlit knight
Stan

Si ok, ma il pezzo messo sul sottofondo del Making Of dell'album di Dominici (suonato dai Solid Vision) mi ricorda qualcosina... :asd:

click
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

moonlit_knight ha scritto: Si ok, ma il pezzo messo sul sottofondo del Making Of dell'album di Dominici (suonato dai Solid Vision) mi ricorda qualcosina... :asd:

click
:eek:
l'appia ha crashato.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Già...a proposito di plagi!:D
Sooner or later
dream
www.myspace.com/woodoflight
Contatta:

Messaggio da dream »

moonlit_knight ha scritto: Mah alla fine qui siamo fin troppo ottimisti. Dovresti vedere che spirito aleggia in altri lidi (Madball sa a cosa mi riferisco) :asd:

ehm anch'io!
parlate di una certa ytseitalia?:D
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Woland ha scritto: Sono italiani a tutti gli effetti, i paesi di nascita contano tanto quanto, e il cantante ed il bassista sono sardi.

due svizzeri non saranno mai italiani, MAI

venendo a cosa più facete: Dominici ha la stessa voce insopportabile di When Day And Dreams Unite?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Rizzi Hansen ha scritto: due svizzeri non saranno mai italiani, MAI

venendo a cosa più facete: Dominici ha la stessa voce insopportabile di When Day And Dreams Unite?

E' invecchiato, e in quanto invechiato gli è cascata un po la voce.
Quando sta calmo cmq è indubbiamente più efficace...
fadetoblack
Senior Member

Messaggio da fadetoblack »

Rizzi Hansen ha scritto: due svizzeri non saranno mai italiani, MAI

Dio ce ne scampi dall'essere considerati italiani :cornine:

:D
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

cazzo Dominici è migliorato :D
Lack of Bits
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

moonlit_knight ha scritto: Quel disco ha sofferto di 3 grosse disgrazie:

1. Essere uscito dopo la dipartita di Moore. Le sonorità di Sherinian, pur splendide, sono completamente diverse da quelle a cui erano abituati i fan della prima ora.

2. Aver subito una produzione artistica a dir poco castrante.

3. Essere uscito dopo la "disfatta" di Load. Per i fan è stato fin troppo facile, in quel periodo, fare due più due e concludere che anche i Dream Theater si stavano commercializzando come i Metallica.

In realtà lo trovo un album di classe sopraffina. Con qualche filler in meno e con una produzione più "libera" avrebbe potuto tranquillamente raggiungere le vette dei due predecessori.

Ma d'altronde sono tutte cose che vado ripetendo da tempo.

quoto

bastano poi un paio di ballad troppo poco prog e un po' più catchy (per volere della casa discografica) per far passare FII come un mezzo passo falso

avercene di passi falsi così...

solo NEW MILLENNIUM per me varrebbe il prezzo del biglietto (o del cd) e sono uno di quelli che ritiene JUST LET ME BREATHE live renda un casino!!!!
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

New Millenium è DAVVERO splendida come canzone
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

moonlit_knight ha scritto:

3. Essere uscito dopo la "disfatta" di Load. Per i fan è stato fin troppo facile, in quel periodo, fare due più due e concludere che anche i Dream Theater si stavano commercializzando come i Metallica.
In retrospettiva si sono dimostrati entrambi degli ottimi album!
Bloccato