Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Ciao Sweetdevil76, ti regalo un bel VAFFANCULO
tranquilla, al mio ingresso ho ricevuto una combo di vaffanculo tale, che per un attimo ho pensato di andarci
vergognoso.
si sente lontanissimo che è un disco scritto in fretta. a parte gli inserti elettronici per sembrare moderni.
resto della mia opinione.
delusione clamorosa.
Crimson Glory ha scritto:
ktulu ma che cazzo dici madonna santissima!?!?!?
Bhè, una recensione non può essere troppo soggettiva, su.
Cioè, se ha me, per dire, Sabbath Bloody Sabbath facesse cagare, non potrei dargli 4, giustificandolo con il mio gusto personale, perchè sarebbe una bestemmia.
paolino paperino ha scritto:
Non ha mica tutti i torti...di oggettiva forse c'è solo la matematica ma un pò di imparzialità ci dovrebbe essere...
Esatto. Altrimenti diventa troppo facile dare tutti 9 alle proprie band preferite, quando in realtà magari si tratta di album appena sufficienti...
Ed è per questo che io non potrei mai fare delle recensioni su molte band, perchè non sarei oggettivo. Chi lo scrive dovrebbe esserlo, però.
Ktulu ha scritto:
Bhè, una recensione non può essere troppo soggettiva, su.
Cioè, se ha me, per dire, Sabbath Bloody Sabbath facesse cagare, non potrei dargli 4, giustificandolo con il mio gusto personale, perchè sarebbe una bestemmia.
Ah. E con cosa lo giudichi allora?
Attraverso quale altro criterio?
scommettiamo che all'epoca magari se li è presi anche, i 4?
stai dicendo un mucchio di scemenze amico, fermati prima di dire una cosa tipo, faccio per fare un esempio:
"tony kakko ha il timbro vocale simile a joey tempest".
che per quel che sto dicendo avrebbe anche senso vista la soggettività dell'opinione, però dai!
Camp ha scritto:
Un conto è dire "a me questo disco fa cagare", un altro è dire "il disco in questione fa cagare, 4". Il primo è un'opinione, la seconda è una sentenza.
Ktulu ha scritto:
Un conto è dire "a me questo disco fa cagare", un altro è dire "il disco in questione fa cagare, 4". Il primo è un'opinione, la seconda è una sentenza.
Sì vabbè, ma che c'entra, non hai risposto.
Apparte che la recensione è firmata, quindi è soggettiva, relativamente allo specifico recensore.
Non può essere altrimenti.
Camp ha scritto:
Se uno è davvero esperto di musica sa distinguere un buon disco da uno cattivo, a differenza dei tanti fan dell'ultimo minuto che si inventano recensori nella rete...
Ktulu ha scritto:
Se uno è davvero esperto di musica sa distinguere un buon disco da uno cattivo, a differenza dei tanti fan dell'ultimo minuto che si inventano recensori nella rete...
Non esiste il disco bello e il disco cattivo. Esiste il recensore che lo valuta positivamente perchè a lui l'album è piaciuto, ed esiste il recensore che lo stronca perchè, al contrario, a lui non è piaciuto affatto.
Non serve essere esperti di musica.
Frase banale ma efficace: la musica non è un compito di matematica, non è una scienza esatta, non ha gli elementi tipici dell'oggettività.
Tu riesci davvero a scindere la recensione dal recensore?
Ktulu ha scritto:
per esempio a me i pink floyd non piacciono quando è oggettivo che siano una delle band più fondamentali di tutti i tempi. devo cambiare idea perchè è oggettivo?
altro esempio: per me the sound of perserverance è il miglior disco dei death. per altri è molto sotto la media.
e adesso?
Col Graz era/è semplicissimo, giusto per fare un esempio...
Quindi le recensioni del Graz non sono la mera trasposizione in lettere delle reazioni provocate (a Graz) dall'ascolto dell'album, ma diventano Le recensioni.
Il fatto che si possa davvero pensare che le recensioni siano oggettive, è davvero una cosa fuori dal mondo, secondo me.
Come dice Crimy, lui avrebbe dovuto comprarsi l'intera discografia dei Pink Floyd. A lui farà cagare, ma tanto il 99% delle recensioni (oggettive) la esaltano.
E' oggettivo che la discografia piaccia.
Avresti speso bene i tuoi soldi Crimy, eh?