Gamma Ray - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ktulu ha scritto: Ottimo disco, Zio Kai non ci ha deluso nemmeno stavolta!
Mi hanno colpito in particolare le stupende melodie di chitarra galoppanti! :cornine:

Mi avete ricordato che è uno di quei dischi che devo andare a recuperare.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

diego ha scritto: Mi avete ricordato che è uno di quei dischi che devo andare a recuperare.
Fossi in te lascerei stare. Nonostante il mio entusiastico commento del momento, l'album mi ha stancato abbastanza in fretta...
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

diego ha scritto: Mi avete ricordato che è uno di quei dischi che devo andare a recuperare.
fidati il disco in questione merita.:)
Il nonno è tornato :meghy:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

mmmmmm

stancato magari no...

eppure devo ammettere anche io, che l'album ha perso interesse col passare del tempo
pur restando un ottimo lavoro

ovviamente x me qualsiasi cosa la mente di sua maestà kai hansen partorisca, è geniale!

:cornine:
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: fidati il disco in questione merita.:)
Sì ma descresce con gli ascolti. :D
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ah
in compenso oggi ho rivalutato i positivo il the dark ride

:D
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

ecco sì, the dark ride mi aveva sorpreso tanto in positivo.
majestic invece m'ha fatto schifo :(
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Majestic secondo me è un ottimo disco, potente e super prodotto. Spazza via tranquillamente l'ultimo degli Helloween. Kai è sempre avanti a Weiki.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

guysperanza ha scritto: Majestic secondo me è un ottimo disco, potente e super prodotto. Spazza via tranquillamente l'ultimo degli Helloween. Kai è sempre avanti a Weiki.

che kai sia avantia tutti non c'è alcun dubbio!

sui due lavori io li metto sullo stesso piano
x il cuore dico meglio i gamma ray
ma il K3 non è certo l'ultimo arrivato!

cmq l'album che da la paga a tutti e due è il debut dei trick or treat!!

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

fin dalla loro uscita ho sempre detto che sia MAJESTIC E KEEPER III
sono 2 buoni dischi.
gli helloween saranno sempre critcati i motivi sono sempre i soliti.
a me invece vanno bene così è spero che questa line up possa durare tantissimo.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

dal sito ufficiale dei gamma ray

Dear Friends,
...it's been a while since you've had some news from the band and since there's been a lot of questions asked by many, we thought the time is right to give you an update from the Gammaray Camp.

About the DVD: The current status is that everything is ready so far, except for the 'Home Video' part of the Bonus section. We have made our way through quite a bit of tapes,CD's,DVD's etc filmed by ourselves,friends,fans,crew and so on and there's a lot of material that had to be converted,cut and edited. Yesterday i spoke to the Videocompany and they told me that it was layed on ice for two weeks because they had two other shootings to do,but we should get a viewing copy by the end of the week....let's see.This thing seems to be turning into a never ending story...sh*t, we just want to say 'done' now and announce a release date...which hopefully is going to be before summer

About the new Album: Good stuff growing there! We already have composed many tracks by me, Henjo, Dan and even Dirk came up with something. The current status is 14, from simple Rockers to complex anthems,all with great melodies and heavyness.All Songs have a very powerfull positive Energy without being too clean and polished.
The good old Hamburg Jaws are shining through all the way.
There might be even more to come and maybe we're put into the situation where we have to make a choice of what's gonna be on the Album. We are constantly rehearsing and working on the Demos to get the songs to our (and your..) total satisfaction. It might be a nice idea to organize a Fan club meeting at that time, play you the Demos and get some feedback.....hmmm, what do you think? When we think we're ready, we'll start the production. We have pulled Tommy Newton aboard the ship to record the drums, bass and Rhythm Guitars. Dubs, Solos etc we'll do ourselves, vocals I normally prefer to do just on my own firstly and then go over it again with someone else to make adjustments or decide between alternatives. The mix will be done by Tommy. He did a great job on the mix for the DVD and we totally trust him. The good thing is that this allows us to be just musicians and not worry about engineering,haha!
Anyhow, we plan to release the Album in Autumn, which leads us to ......

The next Tour: Yes, there are negotiations about a Tour with Helloween,but we can't give out too much now. It would start in November, take us through all countries, incl.Europe,Japan, USA,Canada,and South America. We would play before Helloween with approx.75 min( even in places where we had more people on the last tour than they had; switching is not practicable), and there will be 1 or 2 Supportbands ,in some places maybe even more, as a kind of Festivalthing. We all like the Idea of united powers here and of cause the opportunity for some worldwide jams, but still this might aswell not happen, as i said....we're negotiating.

About Kiske,Hansen,Grapow: Another yes with a 'but'. We have met and want to do something together, so Roland and me will have to find time to write some good songs that are not too agressive for Michi,(.... you all know about his Metal-Phobia:). Musically it should be a bit out of the ordinary, which is good, i wouldn't want to write songs for this which i'd rather have for Gammaray. The 'when' is still open and of course we can only get into detail when we have the first tracks and are sure it's gonna be a great thing, or some project that ends up in eternal discussions about musical direction.

For now, there is only GAMMARAY on my 'to do' list (okay,okay except for a week of skiing i will allow myself, ....of course only to fill my lungs with fresh mountain air to sing even better :)
It's nine thirty in the morning, a nice sunny day in Hamburg and I'm off to the Studio now to work on the end of a long Track called 'Insurrection'. ( Who says musicians are lazy Bastards that sleep until afternoon....)

Big Cheeeeeerrzzzzz and Greeeeetzzzz from all The Rays
Yours,Kai

qui il testo tradotto....
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

aggiungo che i Gamma ray saranno headliner all?Agglutination festival

-----
Si svolgerà il giorno 11 agosto la tredicesima edizione dell?Agglutination Metal Festival.
Quest?anno come detto cambia location non più a Chiaromonte (PZ) ma a Sant?Arcangelo (PZ) nel campo sportivo, un posto più ampio e più idoneo a una tale manifestazione.

Sicuramente quella organizzata quest?anno sarà la manifestazione più prestigiosa realizzata finora, grazie soprattutto alla presenza dei tedeschi grandissimi power metallers GAMMA RAY, che suoneranno da Headliner, per un'unica data in Italia.

Insieme a loro saranno della partita i veterani TANKARD mitico gruppo tedesco che ha fatto la scuola del thrash mondiale.

Come al solito non mancheranno i gruppi Italiani di assoluto valore mondiale. In primis il ritorno dei rockers FIRETRAILS capitanati dall?icona Pino Scotto, i grandiosi emiliani DARK LUNACY, reduci da un crescendo successo mondiale e i romani KALEDON oramai divenuti gruppo di punta della scena power metal italiana.
A breve saranno annunciati anche altri due gruppi estremi emergenti sicuramente uno lucano e un altro pugliese, e gli orari. Resta fermo che il costo del biglietto sarà reso noto a breve e resterà comunque molto popolare per un bel festival come quello che si preannuncia il prossimo Agglutination.

-----

uff lo scorso anno ci sono andato x i Majesty e ho trovato un tempo infame, freddo e pioggia, roba da inverno inoltrato, ed era pieno agosto!

quest'anno non credo di poterci andare, (ferie già utilizzate x ottobre) ma non si sa mai......
x kai hansen potrei farci un pensierino
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Cmq aspettatevi pure un worldwide tour Helloween-Gamma Ray, con tanto di siparietto old-helloween nell'encore (senza kiske, ahimè :( )
[url]www.rockshots.eu[/url]
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

Amaranth ha scritto: Cmq aspettatevi pure un worldwide tour Helloween-Gamma Ray, con tanto di siparietto old-helloween nell'encore (senza kiske, ahimè :( )

mmm in europa magari qualche comparsata Kiske la potrebbe anche fare giusto per promuovere il suo nuovo disco di cover acustiche degli Helloween
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Defender ha scritto: aggiungo che i Gamma ray saranno headliner all?Agglutination festival

-----
Si svolgerà il giorno 11 agosto la tredicesima edizione dell?Agglutination Metal Festival.
Quest?anno come detto cambia location non più a Chiaromonte (PZ) ma a Sant?Arcangelo (PZ) nel campo sportivo, un posto più ampio e più idoneo a una tale manifestazione.

Sicuramente quella organizzata quest?anno sarà la manifestazione più prestigiosa realizzata finora, grazie soprattutto alla presenza dei tedeschi grandissimi power metallers GAMMA RAY, che suoneranno da Headliner, per un'unica data in Italia.

Insieme a loro saranno della partita i veterani TANKARD mitico gruppo tedesco che ha fatto la scuola del thrash mondiale.

Come al solito non mancheranno i gruppi Italiani di assoluto valore mondiale. In primis il ritorno dei rockers FIRETRAILS capitanati dall?icona Pino Scotto, i grandiosi emiliani DARK LUNACY, reduci da un crescendo successo mondiale e i romani KALEDON oramai divenuti gruppo di punta della scena power metal italiana.
A breve saranno annunciati anche altri due gruppi estremi emergenti sicuramente uno lucano e un altro pugliese, e gli orari. Resta fermo che il costo del biglietto sarà reso noto a breve e resterà comunque molto popolare per un bel festival come quello che si preannuncia il prossimo Agglutination.

si, e infatti io non vedo l'ora che venga agosto...KAI!!! KAI!!! KAI!!!

Defender ha scritto: uff lo scorso anno ci sono andato x i Majesty e ho trovato un tempo infame, freddo e pioggia, roba da inverno inoltrato, ed era pieno agosto!

quest'anno non credo di poterci andare, (ferie già utilizzate x ottobre) ma non si sa mai......
x kai hansen potrei farci un pensierino

non mi parlare dell'anno scorso, una fregatura assurda, mi è dispiaciuto molto anche x gli organizzatori dell'Agglutination, che ogni anno fanno sacrifici enormi x organizzare sto festival...
quest'anno si deve fare il pienone...
tra l'altro c'è anche il mitico Pino Scotto, che ho incontrato proprio ieri sera (o meglio, ieri notte) in un locale a Salerno, sarà un'altra buona occasione x parlare di musica ma, soprattutto, di politica e tv, ehehehe
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

per il tour, nn vedo l'ora.

per l'agglutination, nn credo di riuscire a scendere.

per majestic, disco nella norma.

Per chi vuole power c'è virus degli Heavenly, che se avesse avuto scritto Gamma ray in copertina ora tutti staremmo a gridare al miracolo!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: per majestic, disco nella norma.

Per chi vuole power c'è virus degli Heavenly, che se avesse avuto scritto Gamma ray in copertina ora tutti staremmo a gridare al miracolo!

Ho riascoltato Majestic ieri sera a distanza di mesi e alla fine devo ammettere che, rispetto all'ottima impressione iniziale, va ridimensionato; trattasi di un buon disco che però, salvo pochi passaggi, non fa certo gridare al miracolo.
Devo assolutamente comprare Virus, a questo punto è diventata una priorità in campo power!
Profeta del Dio Cefalo

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Amaranth ha scritto: Cmq aspettatevi pure un worldwide tour Helloween-Gamma Ray, con tanto di siparietto old-helloween nell'encore (senza kiske, ahimè :( )

almenochè kai hansen non riesca a "convincerlo" visto il lavororo che faranno insieme con roland

ovviamente sto solo sognando!

cmq pagherei oro x vedere gli helloween

così

Michael Weikath
Markus Großkopf
Kai Hansen
Michael Kiske
Mike Terrana (solo perchè non sono Gesù e nn posso far resuscitare i morti)

ok mi son svegliato
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Dr. Stein ha scritto: non mi parlare dell'anno scorso, una fregatura assurda, mi è dispiaciuto molto anche x gli organizzatori dell'Agglutination, che ogni anno fanno sacrifici enormi x organizzare sto festival...
quest'anno si deve fare il pienone...
tra l'altro c'è anche il mitico Pino Scotto, che ho incontrato proprio ieri sera (o meglio, ieri notte) in un locale a Salerno, sarà un'altra buona occasione x parlare di musica ma, soprattutto, di politica e tv, ehehehe

c'eri anche tu?

io ero sceso proprio x i majesty (i vision divine ormai li avevo visti N volte) magari ci siamo anche conosciuti, perchè nel pomeriggio durante uno dei tanti nubifragi ho parlato con dei ragazzi chiuso nel baretto che era vicino la scuola.

se quest'anno dovessi tornarci, teniamoci in contatto!
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

diego ha scritto: Ho riascoltato Majestic ieri sera a distanza di mesi e alla fine devo ammettere che, rispetto all'ottima impressione iniziale, va ridimensionato; trattasi di un buon disco che però, salvo pochi passaggi, non fa certo gridare al miracolo.
Devo assolutamente comprare Virus, a questo punto è diventata una priorità in campo power!

quoto si virus

e dai......posso quotare anche su majestic, anche se non è che sia male, anzi, solo che passato l'entusiasmo iniziale il disco lo sento "nella norma"

poi vabè, x me kai hansen potrebbe fare anche la tarantella che sarebbe geniale!

:D
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Defender ha scritto: c'eri anche tu?

io ero sceso proprio x i majesty (i vision divine ormai li avevo visti N volte) magari ci siamo anche conosciuti, perchè nel pomeriggio durante uno dei tanti nubifragi ho parlato con dei ragazzi chiuso nel baretto che era vicino la scuola.

se quest'anno dovessi tornarci, teniamoci in contatto!

non credo proprio che ci siamo conosciuti perchè io sono arrivato nel tardo pomeriggio con la macchina, intorno alle 19.30 se non ricordo male, proprio quando annunciarono che il concerto non si sarebbe svolto.

per quest'anno se torni basta che mi fai sapere!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Dr. Stein ha scritto: non credo proprio che ci siamo conosciuti perchè io sono arrivato nel tardo pomeriggio con la macchina, intorno alle 19.30 se non ricordo male, proprio quando annunciarono che il concerto non si sarebbe svolto.

per quest'anno se torni basta che mi fai sapere!

io e la mia ragazza siam rimasti li fino alla fine, anche perchè speravo cmq di incontrare qualcuno dei majesty, dei VD non avevo visto nessuno, alle 20 me ne sono andato così :(
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Defender ha scritto: io e la mia ragazza siam rimasti li fino alla fine, anche perchè speravo cmq di incontrare qualcuno dei majesty, dei VD non avevo visto nessuno, alle 20 me ne sono andato così :(

anch'io me ne sono andato così: :(

peccato che dall'anno scorso fino a pochi mesi fa x vari motivi non ho scritto più sul forum, altrimenti potevamo prendere un appuntamento e scambiare 4 chiacchiere...
vediamo come vanno le cose quest'anno...
:wiz:
(Albert Einstein)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Dr. Stein ha scritto: anch'io me ne sono andato così: :(

peccato che dall'anno scorso fino a pochi mesi fa x vari motivi non ho scritto più sul forum, altrimenti potevamo prendere un appuntamento e scambiare 4 chiacchiere...
vediamo come vanno le cose quest'anno...
:wiz:

ti dico la verità, inizialmente avevo trascurato il festival anche coi gamma ray....ma ora + passa il tempo...più mi vien la voglia......peccato solo che non avendo ferie ad agosto dovrei fare un mini tour de force..ma x sua maestà ci stò facendo più di un pensierino......

un tempo queste cose le facevo solo x l'inter :dho:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

la cosa che di majestic mi lascia più interdetto è che le canzoni che preferisco sono quelle scritte da richter e zimmermann!

p.s.

bella la metal phobia di kiske!:D

diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: la cosa che di majestic mi lascia più interdetto è che le canzoni che preferisco sono quelle scritte da richter e zimmermann!

Anche io! :)
Profeta del Dio Cefalo

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

se il tour HELLOWEEN&GAMMA RAY verrà confermato ci sarà da godere!
@Diego

virus dei HEAVENLY è un disco power di quelli che spaccano come non se ne sentivano da tempo.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

megadeth ha scritto: se il tour HELLOWEEN&GAMMA RAY verrà confermato ci sarà da godere!

io ho i miei dubbi su questo tour...
se ne parla da molto tempo ma di concreto ad oggi ancora niente...

e comunque difficilmente si potrà andare a vedere tale show in Italia, dal momento che i Gamma Ray x il 2007 hanno annunciato che la loro unica data italiana sarà quella dell'Agglutination ad agosto...

a proposito caro nonno: perchè non vieni pure tu? non è troppo lontano, sempre più vicino del Gods o dell'Evolution
:elio:
(Albert Einstein)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

se lo fanno a gennaio febbraio siamo a posto!:D

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Dr. Stein ha scritto: io ho i miei dubbi su questo tour...
se ne parla da molto tempo ma di concreto ad oggi ancora niente...

e comunque difficilmente si potrà andare a vedere tale show in Italia, dal momento che i Gamma Ray x il 2007 hanno annunciato che la loro unica data italiana sarà quella dell'Agglutination ad agosto...

a proposito caro nonno: perchè non vieni pure tu? non è troppo lontano, sempre più vicino del Gods o dell'Evolution
:elio:
c'è in programma con la mia donna un viaggio all'estero.
questo dipende se lei ad agosto avrà le ferie.
se in caso non gliele daranno un pensiero ce lo faremo.
;)
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Re PANIC ha scritto: se lo fanno a gennaio febbraio siamo a posto!:D

lo possono fare nel 2008, 2009, 2176, 2465...

farò di tutto x esserci!!! :cornine: :cornine:
(Albert Einstein)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ma penso che alla fine lo faranno questo tour anche nel 2008.
è noi saremo presenti.
:best:
Ultima modifica di Leppard il 4 aprile 2007 15:42, modificato 1 volta in totale.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

megadeth ha scritto: ma penso che alla fine lo faranno questo tour anche nel 2008.
è noi saremo presenti.
:best:

spero che facciano almeno una data a Roma...

opp. a Pescara!!! :elio: :D
(Albert Einstein)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Dr. Stein ha scritto: spero che facciano almeno una data a Roma...

opp. a Pescara!!! :elio: :D
seeee magari venissero a Pescara.
andrei in giro nudo per la città...:D
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

megadeth ha scritto: seeee magari venissero a Pescara.
andrei in giro nudo per la città...:D

se lo faranno........e lo faranno......

sarà a milano e roma
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Defender ha scritto: se lo faranno........e lo faranno......

sarà a milano e roma
sono già a roma!:best:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ah cmq visto che ne abbiamo parlato
ho riascoltato / sto riascoltando virus dei HEAVENLY
e riconfermo la prima impressione che ho avuto quando l'ho ascoltato la prima volta!
dire che "se fosse uscito" col nome gamma ray è un errore...
virus dei HEAVENLY è un disco dei gamma ray, in alcuni punti (molti) riff, solo guitar parti orchestrali, clona spudoratamente SOIS, e in altri LOTF.
sia chiaro, a me va bene così anzi!
ben vengano i clone degli album belli!

mica sto li a fasciarmi la testa x il fatto che la musica non è "innovativa" forse per me la fermerei agli anni '80 con qualche eccezione x i 90!

w il power :)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Defender ha scritto: ah cmq visto che ne abbiamo parlato
e riconfermo la prima impressione che ho avuto quando l'ho ascoltato la prima volta!
virus dei HEAVENLY è un disco dei gamma ray, in alcuni punti (molti) riff, solo guitar parti orchestrali, clona spudoratamente SOIS, e in altri LOTF.

mica sto li a fasciarmi la testa x il fatto che la musica non è "innovativa" forse per me la fermerei agli anni '80 con qualche eccezione x i 90!

anche nei precedenti si sentiva molto l'influenza dei GAMMA RAY.
cmq questo nuovo è il migliore che hanno fatto fino adesso.

gli 80s sono stati UNICI, MITICI, IRRIPETIBLI!!!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Defender ha scritto: ah cmq visto che ne abbiamo parlato

avevo detto in quel modo nn a caso!;)

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Re PANIC ha scritto: avevo detto in quel modo nn a caso!;)

e cmq ora me lo sto ri-ascoltando in ripetizione!!
Rispondi