Dtrule ha scritto: non bestemmiate, Elisa NON DEVE cantare in italano!
*
Originally posted by Dtrule
non bestemmiate, Elisa NON DEVE cantare in italano!
certo Luce è bellissima ma che rimanga un episodio isolato
Cotlod ha scritto:
Comunque il Zucchero di un dieci (facciamo 15) anni fa era un grande musicista: Oro, incenso e birra è un disco di brani memorabili; Dune Mosse, poi, con Miles... adesso in effetti è il fantasma cerebroleso di se stesso.
MaxOwaR666 ha scritto: Vorrei sapere cosa pensate di questa canzone...
Personalmente devo dire che mi è molto piaciuta e che Elisa mi ha piacevolmente sorpreso, mi aveva abituato a tutt'altro tipo di canzone e in questa metallosa devo dire che mi è piaciuta.
Voi che ne pensate?
Dtrule ha scritto: Madball sei un grande!![]()
sono reduce or ora dallo STUPENDO concerto di Elisa a Genova e sono senza parole..
come detto da Madball, strumentisti coi coglioni quadrati,in particolare basso-batteria davvero impeccabili, pezzi eseguiti con un tiro da PAURA!!
tre coriste negre non male (da nessun punto di vista) ma,soprattutto, una voce magica che regala emozioni per due ore di fila.
stessa impeccabile scaletta anche qui a Genova, con tutte le tracks dell'ultimo album ed i pezzi più belli dsl suo repertorio in alcuni casi riarrangiati stupendamente (vd Rainbow).
è stata la prima volta ad un suo concerto, di certo non sarà l'ultima![]()
ELASTIKO ha scritto: quoto in pieno.
Pipes & Flowers è l'apice, immenso album.
Peccato che lei quando non canta ha una voce ed una dizione che manco Don Lurio....
Dtrule ha scritto: a me i suoi dischi piacciono tutti tranne Lotus ed Asile's World che metto un gradino sotto.
Pipes And Flowers ha dei bellissimi pezzi ma secondo me nei successivi si sente bene una maturazione vocale enorme, frutto anche della crescita anagrafica.. il timbro in Pipes è molto molto "chiaro" se paragonato a quanto si sente nell'ultimo disco per esempio.
il mio album preferito rimane in assoluto Then Comes The Sun,emozionante dalla prima all'ultima nota.
quanto alla dizione..
beh,anch'io credo non abbia una grande importanza,però è vero
quando prima del concerto è stato mandato in diffusione il suo appello pro-riciclaggio carta ci siamo guardati tutti in faccia ed abbiamo pensato: sei decisamente meglio quando canti
il tutto rientra nella semplicità della sua persona.
A Genova si è presentata in jeans ed un cappottino grigio..sembrava appena uscita da scuola.
Un Artista grandissimo nella sua semplicità ed umiltà.
[standing ovation]
l'altroieri sera ha suonato praticamente dietro casa mia...Labirinth mi piaceva, il resto non lo sopporto (parlo dei vari singoli che si sentono in giro). soprattutto l'ultima con Ligabue...giuro...mi fa impazzire (in senso negativo)Heartagram ha scritto: Allora torna tutto, prova a vederla live una volta, magari durante un concerto in cui propone i suoi pezzi vecchi, vedrai che ti ricrederai![]()
guysperanza ha scritto: l'altroieri sera ha suonato praticamente dietro casa mia...Labirinth mi piaceva, il resto non lo sopporto (parlo dei vari singoli che si sentono in giro). soprattutto l'ultima con Ligabue...giuro...mi fa impazzire (in senso negativo)
Dtrule ha scritto: Che poi secondo me i pezzi sotto tono sono solo gli inediti inseriti nell'ultima raccolta...
l'ultimo da studio (Pearl Days) io lo trovo stupendo![]()
Sakurambo ha scritto: Io solo in parte. Diciamo che ha perso un pò di spessore. Per non parlare dei singoli dalla raccolta: non è Elisa. Purtroppo sono dei compromessi a cui è dovuta scendere per sbloccare la sua carriera. Ha avuto ragione, però ha perso in qualità.
Ah, non so se l'avete sentito, però negli USA il brano Dancing (il mio preferito) sta avendo un successo inaspettato. E' stato uttilizzato da alcuni pattinatori professionisti (e mi pare anche su una pubblicità) e da allora le radio lo stanno pompando alla grande.
http://www.youtube.com/watch?v=okWDNhhOeuA
Versione stratosferica!![]()