Elisa - Together

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Dtrule ha scritto: non bestemmiate, Elisa NON DEVE cantare in italano!

*
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Messaggio da Heartagram »

Coffe ha scritto:
cmq è vero, dal vivo è ancora meglio...mi ha sorpreso 3 su 3.

Io l'ho vista dal vivo il 18 novembre al concerto al Colosseo. In realtà ero andata per i Cure ma ho pensato bene di vedermi anche il suo live =) veramente brava..è incredibile
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

Penso che Elisa abbia una voce straordinaria (sentitela dal vivo per credere), ma che si butti un po' via...questa scelta più "dura" mi sembra tanto fumo e niente arrosto, ma lei può permetterselo.
Pipes and flowers resta l'album più bello mentre rifacendo "Almeno tu nell'universo" a mio parere ha rovinato una canzone rendendola una lagna e perdipiù non sfruttando neanche i toni più caldi della sua voce, che invece emergono in molte canzoni scritte da lei.

Together non mi entusiasma...ha fatto di meglio, e il video è proprio bruttino. In compenso la sua immagine semplice, acqua e sapone, non è mai fuori luogo, anzi.
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Originally posted by Dtrule
non bestemmiate, Elisa NON DEVE cantare in italano!

certo Luce è bellissima ma che rimanga un episodio isolato :)

Per me Luce è una delle mejo canzoni di Elisa; inoltre è la cosa migliore scritta da Zucchero negli ultimi dieci anni... da aggiungere alla lista de: Le cose mejo le danno all'altri, le cagate se le tengono per se (Springsteen "because the night" - Prince "nothing compares..." ecc...)

Comunque ciao a tutti, io sono Cotlod e sono nuovo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

eheh, è vero!
ma tu te lo vedi (te lo senti) quell'ubriacone di zucchero cantare "siamo nella stessa lacrimaaaa.. oohh yeah,
come un sole e una stella ih-oh ih-oh,olltughedernau!"

ma poi ha scritto anche la musica di quella canzone? o solo il testo?

:confused:
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ma lo sai che non ci avevo mai fatto caso? In effetti ho dato una controllatina e pare che Zucchero abbia collaborato al testo. Certo che se la cantasse lui mi ribalterei dalle risate, quella canzone è resa grande dalla interpretazione di Elisa.
Comunque il Zucchero di un dieci (facciamo 15) anni fa era un grande musicista: Oro, incenso e birra è un disco di brani memorabili; Dune Mosse, poi, con Miles... adesso in effetti è il fantasma cerebroleso di se stesso.
Ultima modifica di Cotlod il 26 dicembre 2004 19:41, modificato 1 volta in totale.
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

Elisa: gran donna
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Cotlod ha scritto:
Comunque il Zucchero di un dieci (facciamo 15) anni fa era un grande musicista: Oro, incenso e birra è un disco di brani memorabili; Dune Mosse, poi, con Miles... adesso in effetti è il fantasma cerebroleso di se stesso.

molti anni fa piaceva anche a me,anche l'album blues ebbe un gran sucesso e aveva dei pezzi simpatici..
poi ha iniziato a fare trasfusioni di alcol etilico ed ecco cosa è diventato..
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

matt falco ha scritto: Elisa: gran donna
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Per me la sua versione di Almeno Tu Nell'Universo è spettacolare.La Martini aveva una voce unica, giustamente lei ha deciso di dare una interpretazione molto Elisa e per niente Martini. Da brividi.
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

concordo con chi la ritiene una lagna.

tra l'altro, pare che si volesse ispirare ai Sigur Ròs. ah beh...

(anche se il furto in "Yashal" è abbastanza evidente)
Lack of Bits
odobenusrosmarus
Junior Member
Contatta:

Messaggio da odobenusrosmarus »

ottima canzone... e sono d'accordo con chi dice che non deve cantare in Italiano! Esterofilia? Può darsi...
Ultima modifica di odobenusrosmarus il 23 gennaio 2005 16:11, modificato 1 volta in totale.
http://www.lifeofgaia.com
dragula
oooo

Re: Elisa - Together

Messaggio da dragula »

MaxOwaR666 ha scritto: Vorrei sapere cosa pensate di questa canzone...
Personalmente devo dire che mi è molto piaciuta e che Elisa mi ha piacevolmente sorpreso, mi aveva abituato a tutt'altro tipo di canzone e in questa metallosa devo dire che mi è piaciuta.

Voi che ne pensate?

metallosa??ma dai, per favore, anche a me piace Elisa ma non diciamo cazzate su, per la miseria
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

biglietti acquistati..
a sto giro me la gusto pure dal vivo :innucenz:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

L'ho vista dal vivo sabato sera, concerto a dir poco spettacolare, voce da brividi e, soprattutto, ottimi strumentisti al seguito.:cool:

La scaletta è stata la seguente:

1.Together
2.Bitter words
3.Labyrinth
4.Pearl days
5.In the green
6.Life goes on
7.Luce (tramonti a nord est)
8.I know
9.The waves
10.Gift
11.Dancing
12.City lights
13.Joy
14.Heaven out of hell
15.Broken
16.Written in your eyes
17.Shadow zone
18.Rainbow
19.It is what it is

encore
20.Almeno tu nell'universo
21.Sleeping in your hand
22.Cure me
Ultima modifica di Madball il 15 marzo 2005 12:37, modificato 1 volta in totale.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Madball sei un grande! :cornine:

sono reduce or ora dallo STUPENDO concerto di Elisa a Genova e sono senza parole..

come detto da Madball, strumentisti coi coglioni quadrati,in particolare basso-batteria davvero impeccabili, pezzi eseguiti con un tiro da PAURA!!
tre coriste negre non male (da nessun punto di vista) ma,soprattutto, una voce magica che regala emozioni per due ore di fila.

stessa impeccabile scaletta anche qui a Genova, con tutte le tracks dell'ultimo album ed i pezzi più belli dsl suo repertorio in alcuni casi riarrangiati stupendamente (vd Rainbow).

è stata la prima volta ad un suo concerto, di certo non sarà l'ultima :)
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Dtrule ha scritto: Madball sei un grande! :cornine:

sono reduce or ora dallo STUPENDO concerto di Elisa a Genova e sono senza parole..

come detto da Madball, strumentisti coi coglioni quadrati,in particolare basso-batteria davvero impeccabili, pezzi eseguiti con un tiro da PAURA!!
tre coriste negre non male (da nessun punto di vista) ma,soprattutto, una voce magica che regala emozioni per due ore di fila.

stessa impeccabile scaletta anche qui a Genova, con tutte le tracks dell'ultimo album ed i pezzi più belli dsl suo repertorio in alcuni casi riarrangiati stupendamente (vd Rainbow).

è stata la prima volta ad un suo concerto, di certo non sarà l'ultima :)

:cornine:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Heartagram ha scritto: Pearl Days è un ottimo disco, come del resto tutta la discografia di Elisa (anche se Pipes&Flowers non si batte :)). Elisa è un'Artista.

quoto in pieno.
Pipes & Flowers è l'apice, immenso album.
Peccato che lei quando non canta ha una voce ed una dizione che manco Don Lurio....
Heartagram
Sabbra Cadabra!

ELASTIKO ha scritto: quoto in pieno.
Pipes & Flowers è l'apice, immenso album.
Peccato che lei quando non canta ha una voce ed una dizione che manco Don Lurio....

Non mi sembra di aver fregiato il mio commento di simili epiteti, ho semplicemente espresso la mia opinione, cioè che di tutti i suoi album Pipes&Flowers è quello che prediligo. In quanto alla voce e alla dizione mi trovo in disaccordo, non mi sembra di aver mai notato la cosa e non mi interessa minimamente, di solito metto la musica al primo posto. Non mi sembra che nessuno faccia discorsi di questo genere a molti artisti anglofoni la cui dizione non è propriamente.. oxfordiana. L'ho vista anch'io live la settimana scorsa ed è stato un concerto stupendo.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

a me i suoi dischi piacciono tutti tranne Lotus ed Asile's World che metto un gradino sotto.

Pipes And Flowers ha dei bellissimi pezzi ma secondo me nei successivi si sente bene una maturazione vocale enorme, frutto anche della crescita anagrafica.. il timbro in Pipes è molto molto "chiaro" se paragonato a quanto si sente nell'ultimo disco per esempio.

il mio album preferito rimane in assoluto Then Comes The Sun,emozionante dalla prima all'ultima nota.

quanto alla dizione..
beh,anch'io credo non abbia una grande importanza,però è vero :D

quando prima del concerto è stato mandato in diffusione il suo appello pro-riciclaggio carta ci siamo guardati tutti in faccia ed abbiamo pensato: sei decisamente meglio quando canti ;)

il tutto rientra nella semplicità della sua persona.
A Genova si è presentata in jeans ed un cappottino grigio..sembrava appena uscita da scuola.

Un Artista grandissimo nella sua semplicità ed umiltà.
[standing ovation]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Dtrule ha scritto: a me i suoi dischi piacciono tutti tranne Lotus ed Asile's World che metto un gradino sotto.

Pipes And Flowers ha dei bellissimi pezzi ma secondo me nei successivi si sente bene una maturazione vocale enorme, frutto anche della crescita anagrafica.. il timbro in Pipes è molto molto "chiaro" se paragonato a quanto si sente nell'ultimo disco per esempio.

il mio album preferito rimane in assoluto Then Comes The Sun,emozionante dalla prima all'ultima nota.

quanto alla dizione..
beh,anch'io credo non abbia una grande importanza,però è vero :D

quando prima del concerto è stato mandato in diffusione il suo appello pro-riciclaggio carta ci siamo guardati tutti in faccia ed abbiamo pensato: sei decisamente meglio quando canti ;)

il tutto rientra nella semplicità della sua persona.
A Genova si è presentata in jeans ed un cappottino grigio..sembrava appena uscita da scuola.

Un Artista grandissimo nella sua semplicità ed umiltà.
[standing ovation]

bella amigo.
hai capito in pieno il mio tono sarcastico sulla dizione di Elisa.
Altri, troppo seriosi, se lasono presa a male.
Poveri loro.
Comunque è meglio quando canta...chissà quando si accoppia che tonalità usa...:eek:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

che stradura.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
redwolf
Senior Member

Messaggio da redwolf »

riesumiamo elisa...

la sto ascoltando un po' in questo giorni...

complimenti pupetta!!
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

una carriera in calando
Lack of Bits
redwolf
Senior Member

Messaggio da redwolf »

stasera vado a vederla, non l'ho mai vista dal vivo.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

io vorrei vederla morta
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Heartagram
Sabbra Cadabra!

guysperanza ha scritto: io vorrei vederla morta

Non l'hai mai vista dal vivo, vero?:|
guysperanza
Adult Oriented Rock

Heartagram ha scritto: Non l'hai mai vista dal vivo, vero?:|
come diciamo noi a Sondrio: "nu' mme passa manco p''o cazz"
(Maicol&Mirco)

Heartagram
Sabbra Cadabra!

guysperanza ha scritto: come diciamo noi a Sondrio: "nu' mme passa manco p''o cazz"
Allora torna tutto, prova a vederla live una volta, magari durante un concerto in cui propone i suoi pezzi vecchi, vedrai che ti ricrederai :)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Heartagram ha scritto: Allora torna tutto, prova a vederla live una volta, magari durante un concerto in cui propone i suoi pezzi vecchi, vedrai che ti ricrederai :)
l'altroieri sera ha suonato praticamente dietro casa mia...Labirinth mi piaceva, il resto non lo sopporto (parlo dei vari singoli che si sentono in giro). soprattutto l'ultima con Ligabue...giuro...mi fa impazzire (in senso negativo)
(Maicol&Mirco)

Heartagram
Sabbra Cadabra!

guysperanza ha scritto: l'altroieri sera ha suonato praticamente dietro casa mia...Labirinth mi piaceva, il resto non lo sopporto (parlo dei vari singoli che si sentono in giro). soprattutto l'ultima con Ligabue...giuro...mi fa impazzire (in senso negativo)

Ma anche a me non piace quello che ha fatto ultimamente, però i pezzi vecchi live sono da pelle d'oca :)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Che poi secondo me i pezzi sotto tono sono solo gli inediti inseriti nell'ultima raccolta...
l'ultimo da studio (Pearl Days) io lo trovo stupendo :)
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

Dtrule ha scritto: Che poi secondo me i pezzi sotto tono sono solo gli inediti inseriti nell'ultima raccolta...
l'ultimo da studio (Pearl Days) io lo trovo stupendo :)

Io solo in parte. Diciamo che ha perso un pò di spessore. Per non parlare dei singoli dalla raccolta: non è Elisa. Purtroppo sono dei compromessi a cui è dovuta scendere per sbloccare la sua carriera. Ha avuto ragione, però ha perso in qualità.

Ah, non so se l'avete sentito, però negli USA il brano Dancing (il mio preferito) sta avendo un successo inaspettato. E' stato uttilizzato da alcuni pattinatori professionisti (e mi pare anche su una pubblicità) e da allora le radio lo stanno pompando alla grande.

http://www.youtube.com/watch?v=okWDNhhOeuA

Versione stratosferica! :violet:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sakurambo ha scritto: Io solo in parte. Diciamo che ha perso un pò di spessore. Per non parlare dei singoli dalla raccolta: non è Elisa. Purtroppo sono dei compromessi a cui è dovuta scendere per sbloccare la sua carriera. Ha avuto ragione, però ha perso in qualità.

Ah, non so se l'avete sentito, però negli USA il brano Dancing (il mio preferito) sta avendo un successo inaspettato. E' stato uttilizzato da alcuni pattinatori professionisti (e mi pare anche su una pubblicità) e da allora le radio lo stanno pompando alla grande.

http://www.youtube.com/watch?v=okWDNhhOeuA

Versione stratosferica! :violet:

Io Pearl Days lo adoro alla follia..tutti i pezzi tranne forse proprio Life Goes On che,oltretutto, in italiano perde tantissimo.
Quindi in aprte concordo con te sull'errata scelta della "hit". Forse anche Together non era l'ideale.

Dancing è un pezzo stupendo, colpisce direttamente al cuore, con quella voce e quell'interpretazione. La voce di Elisa è molto più che una bella voce, è un dono divino; lo stupendo video che hai linkato ne è l'ennesima testimonianza ;)
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

ha la sfortuna di essere italiana ,avrebbe dovuto andarsene tempo fa.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
guysperanza
Adult Oriented Rock

TheUnquietGrave ha scritto: avrebbe dovuto andarsene tempo fa.
:sisi:
(Maicol&Mirco)

Bloccato