E vi consiglio il DVD Tubolar Bells Live al castello di Edimburgo.
Un'orchestra moderna con tanto di direttore e il buon mike che si destreggia tra tastiere, elettriche, acustiche e ovviamente Campane Tubolari.
Immortale
Non posso esimermi dal correggerti...è tubUlar bells! Eheheh....detto questo (scusa acora ma è stato più forte di meProgParty ha scritto: Vogliamo parlare di questo capolavoro?![]()
E vi consiglio il DVD Tubolar Bells Live al castello di Edimburgo.
Un'orchestra moderna con tanto di direttore e il buon mike che si destreggia tra tastiere, elettriche, acustiche e ovviamente Campane Tubolari.
Immortale![]()
Hai ragione, scusate la svista. ...mike è un genio e IMHO uno dei più grandi arrangiatori della musica modernaErotic.Nightmares ha scritto: Non posso esimermi dal correggerti...è tubUlar bells! Eheheh....detto questo (scusa acora ma è stato più forte di me) il disco è letteralmente una bibbia della musica colta. C'è tutto. Qualunque cosa. Geniale.
Comunque preferisco "Crisis", IL disco completo per eccellenza. Dalla suite lunghissima e pretenziosa (la title-track) alla ballad stendi-gnocca (alzi la mano un trentenne che non ha mai infilato la lingua in bocca ad una tipa sulle note di Moonlight Shadow....) fino al pezzo sperimentale (Taurus3) passando per la pseudo-dance colta (Foreign Affairs). Delirio allo stato puro.
ProgParty ha scritto: Hai ragione, scusate la svista. ...mike è un genio e IMHO uno dei più grandi arrangiatori della musica moderna
Comunque preferisco "Crisis",
Fa piacere vedere che c'è gente che ne capisce di musica....Cthuloo ha scritto: Qui si va a toccare uno dei miei artisti preferiti! Polistrumentista, compositore, arrangiatore geniale!
Della sua composizione principe si potrebbe parlare per ore: 28 strumenti suonati, costruita incollando 80 (!!) tracce diverse, un rincorrersi di temi sovrapposti che rimandano sempre circolarmente a quel motivo alienante che fu colonna sonora dell'Esorcista, uno straordinario e coraggiosissimo mix di rock, classica ed elettronica in un amalgama vorticante unico!
Dal punto di vista del live secondo me da avere e' "Exposed", che contiene, oltre ad entrambe le parti tubolose, la lunghissima Incantations in quattro parti e la stupenda Guilty, la mia preferita fra le composizioni brevi, interpetata in maniera davvero trascinante.
"Non posso esimermi dal correggerti..." (cit.)
Scherzo, ma il titolo non e` "Crises"?
Comunque questo lavoro non e' mai stato troppissimo nelle mie corde, troppo "ordinario", se mi passate il termine, per il buon Mike (la storia sull'acchiappo pero' e' vera e funziona a tutte le eta')
Cotlod ha scritto: Scusate posso? A me Tubular Bells piace, trovo che l'idea degli strati di musica (uno strumento che si aggiunge ad ogni giro, un tema sopra l'altro) sia stata sviluppata alla grande, ma lo trovo anche un po' allungato: o meglio la prima parte è ok, la seconda mi sembra una ripetizione. Poi non ho mai sopportato quella schifosissima chitarra elettrica.
Guitars non l'ho mai ascoltato...ricordo di aver lettoc he anche gli elementi percussivi sono affidati alle chitarre...è vero? com'è come disco?paolino paperino ha scritto: Grande artista.
Grande album.
Consiglio anche l'insolito "Guitars".
ProgParty ha scritto: Guitars non l'ho mai ascoltato...ricordo di aver lettoc he anche gli elementi percussivi sono affidati alle chitarre...è vero? com'è come disco?
P.S.
A me il suondo di chitarra di Mike Oldfield piace...è particolare e soprattutto è personale. Uno dei pochi chitarristi ad avere un suono veramente unico
Originally posted by ProgParty
PPS
Bellissimo anche il più "progressivo" Ommadawn, chi lo conosce?