Band del momento!

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato

Right NOW!!!!

Mastodon
5
13%
Muse
8
20%
Sieges Even
4
10%
Hardcore Superstar
5
13%
Disturbed
3
8%
Alter Bridge
5
13%
Coheed and Cambria
3
8%
Vision Divine
3
8%
Wig Wam
4
10%

Voti totali: 40
Ktulu
Esibizionista

Band del momento!

Messaggio da Ktulu »

Finalmente una poll IT! :D
Parliamo un pò delle band migliori e più interessanti del panorma rock-heavy attuale. Chi vi colpisce di più? Chi vi fa dire "cazzo, meno male che c'è ancora qualche gruppo coi controcoglioni in giro!"??
Io metto 10 nomi di mia scelta, ma ovviamente il thread è aperto a commenti su tutti i gruppi che volete. ;)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

manowar
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Evildead

scherzi a parte: nessuna, io vivo nel passato
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

della poll ho scelto i Mastodon, ma ne avrei una bella lista che mi fa dire quella frase :)
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

scherzi a parte, ovviamente i Tool
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

guysperanza ha scritto: Evildead

:strafa:

circa anche io
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

boh, sono tutte bands diverse tra loro! (diciamoci la verità, fa schifo sta poll!! :D)

comunque WIG WAM.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

In assoluto voto tool che più sento e più scopro essere dei geni, ma cazzo i mastodon li trovo davvero impressionanti e apprezzo parecchio anche gli alter bridge, per il resto sto scoprendo anche disturbed e vision divine :D
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Dunque, i gruppi elencati mi fanno impazzire tutti (grazie al cazzo, li ho scelti io! :hi: ) tranne i coheed, che mi piacciono ma non più di tanto.
Dovendo scegliere ho visto che i gruppi papabili erano parecchi e ne ho dovuti lasciare fuori molti più che meritevoli, e questo mi fa pensare che fortunatamente di gente valida ce n'è ancora parecchia!

I Mastodon. Uno dei pochi gruppi a suonare fottutamente metal senza ricopiare i miti del passato. Un sound esplosivo e unico. Geniali.

Alter Bridge. Un chitarrista clamoroso sorretto da un cantante ancor più dotato: il risultato è presto detto! Una band più heavy e meno scontata di quanto si possa pensare.

Tool. Bhè, loro sono sempre lì, dei MOSTRI. Semplicemente grandiosi, nient'altro da aggiungere.

Disturbed. Un'altra band che riesce a suonare metal, a modo suo, senza ricorrere a plagi e citazioni varie. Cantante esplosivo e songwriting eccelso.

Sieges Even. Dopo uno dei migliori album degli ultimi anni i Sieges Even tornano con un nuovo lavoro che promette eiaculazioni a profusione. Un'altra band che riesce a fare del prog (a volte metal, a volte rock) con un timbro originalissimo. Una delle rare.

Hardcore Superstar. Questi non spiccano per originalità, ma di certo per carica e songwriting. Una band che sa ancora far muovere il testone come poche altre attualmente.

Wig Wam. Ancora meno originali, ma assolutamente ispiratissimi. I migliori in campo hard rock in questo momento.

Vision Divine. Una band che ha fatto un salto di qualità immenso e che ci regala album di grandissimo livello in rapida successione. Luppi is God (cit.)

Tra quelle non elencate cito i Dredg, altra band davvero fenomenale, i Threshold, e i Pure Reason Revolution, autori di un album stratosferico.

Ma il mio voto va ai MUSE, che con una serie di album stupefacenti è diventata una delle mie band preferite in assoluto! Clamorosi!

:cornine: :cornine: :cornine:
Ultima modifica di Ktulu il 11 settembre 2007 22:55, modificato 1 volta in totale.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

così a naso direi i muse

i tool sono geniali ma ormai li do già per apssati al canone
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Mastodon. Alter Bridge. Muse. Co&Ca.

boooooooooh.
Coheed, nn perché siano del momento - in italia nn se li caca proprio nessuno - ma perché.... io li amo... :violet:

:kki:
l'appia ha crashato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

guysperanza ha scritto:
Non ti piace davvero nemmeno una delle band elencate?
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ktulu ha scritto: Non ti piace davvero nemmeno una delle band elencate?
più che altro conosco poco
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Tra i gruppi elencati Sieges Even e Alter Bridge.
Io farei una distinzione per generi, perchè sono davvero molte le band che mi fanno dire "cazzo, meno male che c'è ancora qualche gruppo coi controcoglioni in giro!".
Più tardi se ho tempo mi metto al lavoro!
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto: boh, sono tutte bands diverse tra loro! (diciamoci la verità, fa schifo sta poll!! :D)
Bhè, ho solo elencato 10 band che reputo molto ispirate in questo momento...
Ognuno è libero di segnalare e commentare i gruppi di sua scelta.. :)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Camp ha scritto: sono davvero molte le band che mi fanno dire "cazzo, meno male che c'è ancora qualche gruppo coi controcoglioni in giro!"
Più tardi se ho tempo mi metto al lavoro!
Ecco, forza!! Lo scopo del thread è quello di tirar fuori i gruppi più validi del momento (e magari commentarli), non di cliccare un bottoncino... ;)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

ah beh allora..

Asesino: fanno grind/death, proseguendo il discorso che i Brujeria (temo) hanno lasciato in sospeso..hanno fatto due dischi ("Corridos De Muerte" e "Cristo Satanico") spaccasassi che mi sono piaciuti moltissimo...ci suona Cazares (che ne è il fondatore)

volevo mettere i Death SS, ma non sono nuovi...però gli ultimi 3 dischi sono notevoli
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Coroner ha scritto: ah beh allora..

Asesino: fanno grind/death, proseguendo il discorso che i Brujeria (temo) hanno lasciato in sospeso..hanno fatto due dischi ("Corridos De Muerte" e "Cristo Satanico") spaccasassi che mi sono piaciuti moltissimo...ci suona Cazares (che ne è il fondatore)

volevo mettere i Death SS, ma non sono nuovi...però gli ultimi 3 dischi sono notevoli
:cornine:
Non per il gruppo, ma per lo spirito propositivo del post. :D
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Ktulu ha scritto: :cornine:
Non per il gruppo, ma per lo spirito propositivo del post. :D
anche per il gruppo :cornine:
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Per me nessuna.
Something wicked this way comes
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

io purtroppo posso proferire soltanto in ambito prog, soprattutto riguardo uscite recenti, visto che seguo per lo più quel genere... tralasciando i già citati Tool (che ho votato, perchè per me sono IL fenomeno musicale contemporaneo), i Sieges Even e i Dredg, una delle soprese più esaltanti sono stati i Fragile vastness, che con un disco hanno spazzato via un buon 80% della produzione progressive degli ultimi anni, e anche con il lavoro degli Art of simplicity del quale han fatto parte alcuni membri, hanno confermato di avere doti veramente rare di questi tempi

altri gruppi di cui aspetto sempre assiduamente produzioni posso citare i Sylvan, i già dimenticati Pain of salvation ( :D ), gli Spock's beard (che ho iniziato ad amare proprio a seguito della piega "moderna" dopo la dipartita di Neal), gli Orphaned land (che hanno coraggio e idee da vendere, anche se ponderano forse un po' troppo i loro lavori :D ) e i più classici Poverty's no crime e Hourglass.

fortuna ogni tanto riesco ad ascoltare altro, in particolare Pride of lions e Gorillaz sono da tempo nelle mie mire
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

ho votato x i WIG WAM, anche se la loro originalità è vicina allo zero, hanno fatto 2 dischi che sono praticamente perfetti, nel loro genere sono i migliori al momento...

per i SIEGES EVEN occorre aspettare il disco che uscirà quest'ano, per dire se possono essere considerati tra i grandi o meno...
stesso discorso per gli ALTER BRIDGE...

i VISION DIVINE sono ugualmente da considerare tra i migliori nel loro genere in questo momento, ma a me Michele Luppi non va troppo a genio, benchè sia dotatissimo e molto bravo anche dal vivo...e anche l'ultimo disco, seppur bello, non è allo stesso livello del precedente "Perfect machine", posto che il primo omonimo per me resta ineguagliabile nella loro discografia.

dei MUSE non sono mai riuscito ad ascoltare un loro disco x intero, anche se riconosco che hanno scritto pezzi notevoli, comunque non sono tra i miei favoriti, pur non disprezzandoli...

tra le altre band, alcune le conosco poco, altre non mi dicono molto.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Muse e Hardcore Superstar non sono certo band nuove, hanno parecchi dischi alle spalle suvvia.

I Wig Wam sono anagraficamente giovani ma suonano come venti anni fa.

Dico C&C, effettivamente giovani.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Municipal Waste: non fanno nulla di straordinariamente nuovo, semplicemente una commistione ottimamente riuscita di thrash e hardcore. Hanno tre album all'attivo, di cui "Hazardous Mutation" è il migliore...a me piacciono :D
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

paolino paperino ha scritto: Muse e Hardcore Superstar non sono certo band nuove, hanno parecchi dischi alle spalle suvvia.
Ho detto da qualche parte di indicare band giovani? Non mi pare.
A parte che i Muse e HS hanno solo 4 album alle spalle (tool e sieges even sono molto più vecchi per dire), ho scritto di elencare semplicemente le band migliori del momento, a prescindere dall'età.
Poi è chiaro che in genere le migliori sono quelle nella fase iniziale della carriera, e non certo quelle che hanno già sul groppone un buon numero di dischi...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

secondo me si potrebbero aggiungere:

Pride Of Lions
Rammstein
Pure Reason Revolution
Machine Head
Turisas (anche loro appena 2 album, ma entrambi molto belli)
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Coroner ha scritto: Municipal Waste: non fanno nulla di straordinariamente nuovo, semplicemente una commistione ottimamente riuscita di thrash e hardcore. Hanno tre album all'attivo, di cui "Hazardous Mutation" è il migliore...a me piacciono :D

ecco, questi li sento nominare spesso...
li ascolterò...
(Albert Einstein)
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

Alter Bridge.. perché mancano i Dredg.
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Alter Bridge. il miglior gruppo rock dai tempi dei nirvana. nessuno attualmente è al loro livello.
ma anche i C&C mi garbano alquanto.
mancano i 3 inches of blood.
Ultima modifica di Satanika il 12 settembre 2007 01:23, modificato 1 volta in totale.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Everasia ha scritto: Alter Bridge

:lovez:
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

MUSE
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

io dico HARDCORE SUPERSTAR.
sono degni eredi di certi gruppi del passato.
look, attitudine, potenza, li rendono tra i migliori gruppi giovani del settore.
Il nonno è tornato :meghy:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: io dico HARDCORE SUPERSTAR.
sono degni eredi di certi gruppi del passato.
look, attitudine, potenza, li rendono tra i migliori gruppi giovani del settore.
:cornine:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

moonlit_knight ha scritto: manowar

sai che voleva essere una battuta ma in efetti non hai torto?

solo che è sbagliato dire "del momento"

i manowar sono LA BAND

:)

ps band del mmento i vision divine
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

votato i Wig Wam, anche se se li cagano in quattro paesi il verbo va diffuso.

GONNA GET YOU SOMEDAY!:D
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Bè i Tool sono indubbiamente uno dei gruppi del momento ma sono ormai dei BIG a tutti gli effetti.
Per quanto riguarda i gruppi potenziali del genere che principalmente ascolto...potrebbero stupire:

Fragile Vastness - devono lasciare a casa un po' di prolissità eccessiva però le carte in regola ci sono tutte, forse i migliori attualmente sulla scena.

Pain Of Salvation - Se ci sarà la redenzione da quello che PER ME è stato un mezzo passo falso (scarsick) potrebbero fare il botto a livello di vendite e imporsi sul mercato non solo di nicchia

Sieges Even - Grandi, quì si va a colpo sicuro.

Kingcrow - in italia attualmente la band più personale ed eclettica per quanto riguarda il progressive. Considerando le differenze enormi tra Insider e Timetropia (disco IMHOfantastico) non so cosa aspettarmi dal prossimo disco

Vision Divine - Bravissimi ma sinceramente non li vedo in ascesa...più che altro una conferma e attualmente la migliore band prettamente heavy in italia con il miglior cantante in circolazione.

Queste sono le band per cui nutro speranze al momento...
Per i Big le band che avete citato sono grossomodo tutte meritevoli....forse Tool e Muse in cima alla lista
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
paolino paperino
Don't Worry About Me

Ktulu ha scritto: Ho detto da qualche parte di indicare band giovani? Non mi pare.
A parte che i Muse e HS hanno solo 4 album alle spalle (tool e sieges even sono molto più vecchi per dire), ho scritto di elencare semplicemente le band migliori del momento, a prescindere dall'età.
Poi è chiaro che in genere le migliori sono quelle nella fase iniziale della carriera, e non certo quelle che hanno già sul groppone un buon numero di dischi...

Beh ti sei contraddetto da solo nello stesso post, cosa dovrei replicare?
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

paolino paperino ha scritto: Beh ti sei contraddetto da solo nello stesso post, cosa dovrei replicare?
:hi:
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

beh allora mi permetto di chiamare in causa Steve Sylvester e i Death SS...Panic, Humanomalies e The 7th Seal sono disconi della Madonna, senza contare che si tratta dei pochi casi in cui un gruppo italiano si fa veramente portatore di qualcosa di innovativo
paolino paperino
Don't Worry About Me

I Death SS band del momento?

Siete passati dal cappuccino all'LSD la mattina?
Bloccato