Dream Theater Nuovo Album: piccola anteprima!

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Bloccato
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

k3kk0 ha scritto: foto? :look:

presto nel thread "visi" :sisi:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

k3kk0 ha scritto: :kki: un saluto pure a disgusticoso! :D

foto? :look:

sono sempre qui in mezzo a voi non preoccupatevi :black:
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Disgustipated ha scritto: sono sempre qui in mezzo a voi non preoccupatevi :black:
ciao brother.
Il nonno è tornato :meghy:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

megadeth ha scritto: allora ragazzi ieri sera serata magnifica.

Symphony x bel concerto potente.
hanno fatto molti pezzi dell'ultimo..
Paradise Lost da orgasmo!
una piccola nota Allen è mostruoso con la voce sia quando va giù pesante sia nei momenti più delicati.
ma proprio nei momenti dove usa la voce pulita che viene fuori tutta la sua classe.

i Dream spettacolari.
ho perso il conto delle volte che li ho visti.
ieri sera altri brividi clamorosi!

li ho visti in grandissima forma!
La Brie la sua voce in grande spolvero.
ma tutta la band ha dato il meglio.

Ruddess fortissimo con il suo nuovo attrezzo.
Trifi ieri sera ti ho pensato tanto...:D

INTRO
CONSTANT MOTION
PANICK ATTACK
ENDLESS SACRIFICE
DARK ETERNAL NIGHT
THE SPIRIT CARRIES ON
AS I AM
I WALK BESIDE YOU
TAKE THE TIME
IN THE PRESENCE OF ENEMIES

MEDLEY..

oltre a quotare ogni singola e saggia parola del nonno, aggiungo:

MA COME HAI FATTO A DIRMI CHE DOVEVO ANDARE A SINISTRA ALL'USCITA DEL PALASPORT, QUANDO INVECE STAVI A DESTRA!!!

AAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!! :arg: :scream:

cazzo, quando m'hai chiamato dopo il concerto ero A.P.P.E.N.A. uscito dal palasport, eravamo lì insomma, porca zoccola...
ma poi, a parte questo, come mai non sei riuscito a venire dove stavo io, giusto al centro prima dell'inizio? fino un quarto d'ora prima dei Symphony X c'era ancora dello spazio libero, come t'ho detto nell'sms...
ed io che mi ero perfino allontanato dai miei amici per cercare di incontrare te e anche gli altri... :(

@ 3ru:
ho letto quello che hai scritto prima...
forse a fine concerto hai avuto lo stesso problema che ho avuto io, nel senso che no stavo con la mia auto, dunque non potevo certo trattenermi contro la volontà degli altri, che giustamente dopo il concerto volevano tornare a casa (per la cronaca, io sono tornato alle 2:30 di notte).
Bisognava incontrarsi prima del concerto, maledizione.

In ogni caso sono contento di aver almeno ascoltato la voce del mitico nonno Meghy, anche se il mio nick name si pronuncia "stain", e non "stin" :hi: ;)

W IL NONNO! :cornine:
Ultima modifica di Dr. Stein il 29 ottobre 2007 02:03, modificato 1 volta in totale.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Ultima modifica di Dr. Stein il 29 ottobre 2007 03:39, modificato 1 volta in totale.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

bellissime le foto dr.stein.

cmq sei un poser..
perchè potevi tornare indietro quando ti ho richiamato.

:o

avevo ricevuto il tuo sms ma avevamo trovato un ottimo posto per cui ti avevo detto che ci vedevamo dopo il concerto ma tu sei andato via.
:(

adesso ti stacco la pace.
poi vediamo se riattacarla.
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Dove lo si trova un'altro così? :smashhead :smashhead

Dopo questa foto sto contando i minuti allo show di stasera :asd:

EDIT. Non avevo visto la maglietta... madò.
Ultima modifica di TrifiXioN il 29 ottobre 2007 11:46, modificato 1 volta in totale.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

megadeth ha scritto: bellissime le foto dr.stein.

cmq sei un poser..
perchè potevi tornare indietro quando ti ho richiamato.

avevo ricevuto il tuo sms ma avevamo trovato un ottimo posto per cui ti avevo detto che ci vedevamo dopo il concerto ma tu sei andato via.
:(

adesso ti stacco la pace.
poi vediamo se riattacarla.

grazie per i complimenti, per il resto:

mannaggia a te!!! :)

se nella prima telefonata post-concerto mi dicevi di andare a destra, in direzione dello Jazz Cafè, io sarei venuto subito, invece mi hai detto di andare a sinistra, dove tra l'altro era anche parcheggiata l'auto dei miei amici...
quando mi hai richiamato dopo pochi minuti, io in lontananza stavo vedendo la loro macchina che stava venendo verso di me, quindi non ho potuto far altro che salire e tornarmene con loro...
se stavo con la mia macchina invece sarei tornato di corsa indietro per venire ad incontrarvi, questo è poco ma sicuro...
e comunque ci dovevamo vedere prima del concerto, sarebbe stato più facile...

a proposito:
3ru m'ha detto che stava sugli spalti, voi altri dove stavate? :)

sarà x un'altra volta, anche se temo che i miei prossimi concerti li vedrò direttamente l'estate prossima, forse dovrò saltare anche Helloween+Gamma Ray a Roma :(
Ultima modifica di Dr. Stein il 29 ottobre 2007 11:13, modificato 1 volta in totale.
(Albert Einstein)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Portnoy come sempre ha un drumkit essenziale e molto sobrio :asd:
Ultima modifica di Coroner il 29 ottobre 2007 11:46, modificato 1 volta in totale.
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

grazie per esservi fatti tutti vivi a roma, eh.
bah.

meno male che c'è il graz :lovez:
:eutk:

[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]

[color=blue][size=75]QUOTO Dtrule.[/size][/color]
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Kayleigh ha scritto: grazie per esservi fatti tutti vivi a roma, eh.
bah.

Ma stellina, se vieni stasera alla data di Milano ti aspetto io :violet:
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Kayleigh ha scritto: grazie per esservi fatti tutti vivi a roma, eh.
bah.

madò che

OWNED!!!

sorry, m'è scappato :asd:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Dr. Stein ha scritto: grazie per i complimenti, per il resto:

mannaggia a te!!! :)

se nella prima telefonata post-concerto mi dicevi di andare a destra, in direzione dello Jazz Cafè, io sarei venuto subito, invece mi hai detto di andare a sinistra, dove tra l'altro era anche parcheggiata l'auto dei miei amici...
quando mi hai richiamato dopo pochi minuti, io in lontananza stavo vedendo la loro macchina che stava venendo verso di me, quindi non ho potuto far altro che salire e tornarmene con loro...
se stavo con la mia macchina invece sarei tornato di corsa indietro per venire ad incontrarvi, questo è poco ma sicuro...
e comunque ci dovevamo vedere prima del concerto, sarebbe stato più facile...

a proposito:
3ru m'ha detto che stava sugli spalti, voi altri dove stavate? :)

sarà x un'altra volta, anche se temo che i miei prossimi concerti li vedrò direttamente l'estate prossima, forse dovrò saltare anche Helloween+Gamma Ray a Roma :(
noi stavamo verso sinistra in direzone del palco.
cmq dai sarà per un'altra volta.;)
non è neache sicuro che io riuscirò ad andare a roma per helloween e gamma ray per il solito problema del lavoro.
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Coroner ha scritto: madò che
OWNED!!!
sorry, m'è scappato :asd:

ma capirai. :dho:

[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]

TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Concertone! Ottimi i Symphony X, con un Russel che dal vivo non perde una virgola dalle prestazioni in studio... incredibile. Quando hanno fatto Inferno... :cornine: :cornine:
Dream Theater impeccabili, ma con loro questa è la regola. James continua la sua seconda giovinezza vocale (!!), la scaletta mi ha lasciato un po' a desiderare ma devo dire che i pezzi dell'ultimo album (che non mi aveva convinto molto) dal vivo guadagnano parecchio.

E poi, e poi... madò, quando Jordano a preso in mano quella "cosa" e si è messo a fare il rocker...
:smashhead :smashhead :smashhead :smashhead :smashhead
Un mito. Prima di morire devo conoscerlo :asd:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Visti ieri sera a Milano. Brevissimo resoconto dei due concerti:

Symphony-X:
Sono devastanti. Spaccano come un gruppo Heavy Metal con in più la tecnica di un gruppo prog. Li ascolto da sempre, la prima volta li ho visti al Rolling Stone tanto di quel tempo fa che manco mi ricordo l'anno (comunque prima del 2000). Detto questo, ieri sera avrei voluto avere un fucile per sparargli in mezzo agli occhi. Tutti pezzi dall'ultimo disco tranne "Inferno (Unleash The Fire)" e "Of Sin And Shadow", praticamente gli unici due pezzi che mi hanno fatto staccare le mani dai fianchi della mia fanciulla. Peccato, davvero. Uno sbadiglio dietro l'altro. I pezzi dell'ultimo disco fanno cagare pure in sede live. I suoni erano atroci, non si capiva un cazzo. Romeo dovrebbe capire che una mezza sega come me che suona davanti a 150 persone può permettersi di usare dal vivo la roba della Line6 per economizzare un po' sulla roba da portarsi in giro. Uno come lui deve comprarsi due Triple Rectifier, porca la sua troia. Dal vivo ha dei suoni indecenti, pietosi. Ma che vada a farsi fottere.

Dream Theater:
Roba di classe, non c'è che dire. Tecnicamente ormai sono diventati dei giganti. Roba che in giro non ne vedi mica tutti i giorni. Rudess e Petrucci all'unisono sembrano uno strumento unico ormai. Fanno delle cose al limite dell'umano con una naturalezza che ti lascia senza parole. Portnoy è qualcosa di devastante, un treno. Un tiro che ti toglie il respiro. Myung inizia a sembrare un bassista vero. LaBrie si muove, lo vedi che è vivo cazzo. E canta pure bene, senza perdere mai nè in potenza nè in precisione come faceva qualche anno fa. Ma....
Ma porca la vostra puttana, lo capite che i pezzi nuovi sono delle merde? Ve lo ficcate in testa che da "Six Degrees..." in avanti avete infilato un disco peggio dell'altro? Due pezzi vecchi completo (una "Surrounded" da lacrime e "Strange Deja-vu"), un medley con dentro un po' di "Finally Free", "Learning To Live", "In the name of God", "The Godfather" e "Octavarium" ma per il resto SOLO roba dell'ultimo disco o comunque merdate simili. Ma andate a farvi fottere pure voi.
Comunque guardandomi intorno mi son reso conto d'essere proprio fuori luogo. Età media: 18 anni. Gente che cantava esclusivamente i pezzi nuovi e quando hanno attaccato con "Learning..." si giravano i pollici. Lucidamente parlando, impensabile fare un concerto di pezzi vecchi. Stì pivelli del cazzo manco li conoscono!!!!
Vabbè....tutto sommato mi sono divertito...ma cazzo che amaro in bocca uscire da li senza "Metropolis", "Pull Me Under" e qualcosa da "Awake".... :(
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

SX:
Beh dai, considerato che avevano a disposizione 6-7 pezzi e che dovevano pubblicizzare l'album nuovo non potevano fare altrimenti... anche se queste scelte alla fine le paga il pubblico.

DT:
Anch'io ho sofferto l'assenza di qualche classico in più in scaletta. Sono io il primo a dire che voglio roba nuova, però ieri hanno un po' esagerato in questo senso. In particolare, non ho apprezzato molto la scelta dei bis: il medley era anche bello (bella la chicca del tema di The Godfather come preludio alla chiusura di Octavarium!), però il mio concetto di "bis" è: ritornare sul palco e far partire i cavalli di battaglia che fanno alzare tutto il pubblico in piedi.
A parte questo nulla da dire sui DT. Cazzate a parte, JR l'ho visto molto più coinvolto del solito (nei tour precedenti se ne stava molto più tranquillo). Petrucci è ingrassato come una vacca (anche se le braccia erano frutto della palestra). Quello che mi è parso più in forma è sicuramente Portnoy che, alla fine, è comunque sempre il più energico del gruppo. Non si ancora levato il vizio di sputare come un lama... il fatto è che lo faceva sempre nella zona dietro a JP che, se avesse per sbaglio fatto due o tre passi indietro, sarebbe scivolato rovinosamente :asd:
Ultima modifica di TrifiXioN il 30 ottobre 2007 11:27, modificato 1 volta in totale.
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

TrifiXioN ha scritto: SX:
Beh dai, considerato che avevano a disposizione 6-7 pezzi e che dovevano pubblicizzare l'album nuovo non potevano fare altrimenti... anche se queste scelte alla fine le paga il pubblico.

DT:
Anch'io ho sofferto l'assenza di qualche classico in più in scaletta. Sono io il primo a dire che voglio roba nuova, però ieri hanno un po' esagerato in questo senso. In particolare, non ho apprezzato molto la scelta dei bis: il medley era anche bello (bella la chicca del tema di The Godfather come preludio alla chiusura di Octavarium!), però il mio concetto di "bis" è: ritornare sul palco e far partire i cavalli di battaglia che fanno alzare tutto il pubblico in piedi.
A parte questo nulla da dire sui DT. Cazzate a parte, JR l'ho visto molto più coinvolto del solito (nei tour precedenti se ne stava molto più tranquillo). Petrucci è ingrassato come una vacca (anche se le braccia erano frutto della palestra). Quello che mi è parso più in forma è sicuramente Portnoy che, alla fine, è comunque sempre il più energico del gruppo. Non si ancora levato il vizio di sputare come un lama... il fatto è che lo faceva sempre nella zona dietro a JP che, se avesse per sbaglio fatto due o tre passi indietro, sarebbe scivolato rovinosamente :asd:

:cry: piango....dalle risate :laugh:
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

l'appia ha crashato.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

k3kk0 ha scritto: DT
è Hulk quello che suona la chitarra?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

giordano
ma dov'eri, sulla cupola di san pietro??
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

t30n3 ha scritto: ma dov'eri, sulla cupola di san pietro??
lascia perde... :dho:
l'appia ha crashato.
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

le mie foto sono venute 'na schifezza, appena ne avrò qualcuna decente le posterò anche io.
giordano mito, ad un certo punto mi è scappato un "vai giordano!!"... si sono girati tutti quelli che avevo intorno...

incompetenti! :asd:

TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Kayleigh ha scritto:
giordano mito, ad un certo punto mi è scappato un "vai giordano!!"... si sono girati tutti quelli che avevo intorno...

incompetenti! :asd:

Tu scherzi, io l'ho fatto veramente, anche 4-5 volte, e ti assicuro che quando grido mi si sente molto bene. I miei amici ormai sono abituati, ma quelli che c'erano intorno a me mi avranno preso per un integralista, da come mi guardavano.
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

TrifiXioN ha scritto: Tu scherzi, io l'ho fatto veramente, anche 4-5 volte, e ti assicuro che quando grido mi si sente molto bene. I miei amici ormai sono abituati, ma quelli che c'erano intorno a me mi avranno preso per un integralista, da come mi guardavano.

ma anche io l'ho fatto veramente, cosa credi!! :D

The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

giordano

Io stavo dal lato opposto a dove stavi tu, forse un po' più centrale però... appena posso posto qualche foto :sisi:
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

ma Trifi è salito sul palco a baciare giordano? almeno una lacrimuccia?

:)
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Erotic.Nightmares ha scritto:

Ma porca la vostra puttana, lo capite che i pezzi nuovi sono delle merde?

avranno visto il numero di post e di visite di questo thread e..... nell'indecisione hanno fatto quelle nuove :)
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Attila ha scritto: ma Trifi è salito sul palco a baciare giordano? almeno una lacrimuccia?

:)

Io ho provato a fargli un discorso a quello della security per lasciarmi passare, però lui mi ha guardato strano :(
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

TrifiXioN ha scritto: Io ho provato a fargli un discorso a quello della security per lasciarmi passare, però lui mi ha guardato strano :(

vi vede che non sei il suo tipo ;) oggi però sei felice???

io dopo un conceto di blackie sono stata tutto il giorno --> :D
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Attila ha scritto: vi vede che non sei il suo tipo ;) oggi però sei felice???

io dopo un conceto di blackie sono stata tutto il giorno --> :D

Oggi sono stato felice come una pasqua tutto il giorno!

Per forza, ero a casa in ferie :asd:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

io dico che i pezzi nuovi mi sono paiciuti quasi di più che su disco.
cmq sono delle macchine dal vivo ogni volta che li vedo rimango sempre più impressionato.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

a Padova concertone, anche se molto incentrato sugli ultimi album...

particolarità? mah

durante i Symphony X Allen continuava a fare gag, a un certo punto per qualche minuto sono andate via le luci e durante Paradise Lost c'ha cantato sopra un "SAY GOODBYE TO LIIIIIIIGHTS" molto potente e intonato.
E' risbucato ai lati del palco per il medley dei Dream Theater, ed era visibilmente estasiato dalla prestazione di questi...

Dream Theater solite maccchine... La Brie in forma paurosa, Myung un alieno (che parte e va in trance, mi sa che manco li apre gli occhi).
Al momento di Forsaken, Petrucci ha completamente cannato la canzone ed è partito con I walk beside you, Rudess è partito invece con Forsaken, pochi secondi di confusione e la canzone stava ingranando quando Portnoy ha bloccato tutto (abbastanza incazzato tra l'altro) dicendo: "Stop stop! This is fucking ridcolous... e poi qualcos'altro". Si sono fermati e sono ripartiti con Forsaken tutti assieme. :D

Immagine
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Ho come la sensazione che Petrucci abbia il culo un po' infiammato oggi :sisi:

EDIT: ho visto solo ora la prima parte della firma :asd:
Ultima modifica di TrifiXioN il 31 ottobre 2007 11:00, modificato 1 volta in totale.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

sbaglio o è una citazione fantozziana?
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

:sisi:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Ghigliottina ha scritto: a Padova concertone, anche se molto incentrato sugli ultimi album...

particolarità? mah

durante i Symphony X Allen continuava a fare gag, a un certo punto per qualche minuto sono andate via le luci e durante Paradise Lost c'ha cantato sopra un "SAY GOODBYE TO LIIIIIIIGHTS" molto potente e intonato.
E' risbucato ai lati del palco per il medley dei Dream Theater, ed era visibilmente estasiato dalla prestazione di questi...

Dream Theater solite maccchine... La Brie in forma paurosa, Myung un alieno (che parte e va in trance, mi sa che manco li apre gli occhi).
Al momento di Forsaken, Petrucci ha completamente cannato la canzone ed è partito con I walk beside you, Rudess è partito invece con Forsaken, pochi secondi di confusione e la canzone stava ingranando quando Portnoy ha bloccato tutto (abbastanza incazzato tra l'altro) dicendo: "Stop stop! This is fucking ridcolous... e poi qualcos'altro". Si sono fermati e sono ripartiti con Forsaken tutti assieme. :D

Immagine
La Brie con il tempo è migliorato tantissimo.
moonlit knight
Stan

megadeth ha scritto: La Brie con il tempo è migliorato tantissimo.

Diciamo che ha imparato ad amministrare meglio ciò che è rimasto della sua voce... questo si.

Come frontman resta sempre incredibilmente scarso... Allen, nelle due date che ho visto, l'ha praticamente umiliato.
Ultima modifica di moonlit knight il 1 novembre 2007 10:52, modificato 1 volta in totale.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

moonlit_knight ha scritto: Diciamo che ha imparato ad amministrare meglio ciò che è rimasto della sua voce... questo si.

Come frontman resta sempre incredibilmente scarso... Allen, nelle due date che ho visto, l'ha praticamente umiliato.
rispetto ai primi tour dove la brie sembrava una statua dal vivo anche sotto quel punto di vista è migliorato.
certo allen la massacrato come frontman.
moonlit knight
Stan

megadeth ha scritto: rispetto ai primi tour dove la brie sembrava una statua dal vivo anche sotto quel punto di vista è migliorato.
certo allen la massacrato come frontman.

ma guarda, non parlo solo del movimento che fa sul palco... si tratta proprio di capacità di coinvolgere il pubblico, di carisma... e quello o ce l'hai o non ce l'hai, c'è poco da fare.
Bloccato