anche Camoranesi è argentino però gioca stabile nella nostra nazionale...Ktulu ha scritto: Ma è brasiliano!
stiamo tornando agli anni 60-70 con tutti questi oriundi... speriamo solo di non diventare come la Francia o l'Olanda
anche Camoranesi è argentino però gioca stabile nella nostra nazionale...Ktulu ha scritto: Ma è brasiliano!
t30n3 ha scritto: stiamo tornando agli anni 60-70 con tutti questi oriundi... speriamo solo di non diventare come la Francia o l'Olanda
questo è vero, però non credi che agli abitanti di quei paesi non possa far piacere avere una loro nazionale invece che mandare i giocatori a rafforzare le nazionali europee??paolino paperino ha scritto: Calma, Suriname e Martinica sono un pò diverse dall'Argentina ed il Brasile nel senso che hanno un rapporto diverso rispetto al nostro con Brasile e Argentina.
Nella Francia e nell'Olanda è più logico alla fine che giochi gente come Seedorf o Makelele.
the gipsy ha scritto: Aggiungo che uno ha 30 anni e l'altro 32.
Nei giovani, potenzialmente, vedo solo Pazzini e Rolando Bianchi.
Altri?
t30n3 ha scritto: questo è vero, però non credi che agli abitanti di quei paesi non possa far piacere avere una loro nazionale invece che mandare i giocatori a rafforzare le nazionali europee??
The Philosopher ha scritto: Bonazzoli comunque ormai non ha più o meno l'età di Toni?
Dtrule ha scritto: Ma come "eh?"
ha due piedi che sono due incudini e riesce a tenere palla e fare danni nelle difese solo spintonando ed usando costantemente le braccia.
Se si applicasse alla lettera il regolamento e quel tipo di gioco non fosse stupidamente tollerato dagli arbitri, gli fischierebbero fallo contro ogni volta che il pallone finisce dalle sue parti.
Ma tanto ormai avere i piedi buoni è diventato un lussuoso e non indispensabile optional![]()
moonlit_knight ha scritto: Il calcio non è uno sport per fighette.
Dtrule ha scritto: Ma come "eh?"
ha due piedi che sono due incudini e riesce a tenere palla e fare danni nelle difese solo spintonando ed usando costantemente le braccia.
Se si applicasse alla lettera il regolamento e quel tipo di gioco non fosse stupidamente tollerato dagli arbitri, gli fischierebbero fallo contro ogni volta che il pallone finisce dalle sue parti.
Ma tanto ormai avere i piedi buoni è diventato un lussuoso e non indispensabile optional![]()
moonlit_knight ha scritto: Il calcio non è uno sport per fighette.
Certo che lo deve fare! Se glielo permettono sarebbe un fesso a non farlo.paolino paperino ha scritto: Usa il corpo come ogni prima punta dovrebbe fare, al limite del fallo, ed infatti sono anche molti quelli che gli fischiano contro.
Se si dovesse interpretare alla lettera il regolamento ci sarebbero come minimo 10 rigori a partita.
Forse Dtrule si riferisce al calcio a 5.
The Philosopher ha scritto: Solo nel calcio a 5 è vietato per regolamento il minimo contatto. Nel calcio ci sono limiti ben diversi, tant'è che addirittura le spallate, se non sono troppo violente, sono tollerate (da regolamento, non dall'indulgenza degli arbitri). Nel calcio c'è bisogno sia della prima punta che magari non è così bravo con i piedi e lavora di fisico (ma comunque Toni è migliorato tantissimo da 2 anni a questa parte), sia dei piccoletti rapidi e tecnici.
Poi, oh, le difese solitamente son composte da 2 centrali attorno al metro e novanta che cappottano gli avversari con il solo sguardo e che a malapena sanno calciare il pallone (e le eccezioni sono poche), quindi non vedo dove sta il problema se gli attaccanti si fanno furbi e cercano di usare il proprio fisico...
no_one_there ha scritto: volevo solo fare i complimenti ai tifosi scozzesi...quello si che è tifo...non gli zombie che popolano gran parte dei nostri stadi.
Un ambiente incredibile, cantavano anche nelle tribune!!
t30n3 ha scritto: si è rischiato il ridicolo, ma sono abbastanza contento per la qualificazione...
The Philosopher ha scritto: Ridicolo? Abbiamo vinto tutte le partite tranne una sconfitta con una delle Nazionali più forti al mondo e 2 pareggi, di cui solo uno deludente. Non capisco perchè diamo addosso alla squadra, almeno per quanto riguarda i risultati. SE ci avessero eliminato (e NON l'hanno fatto...) avremmo avuto 26 punti che son tantissimi, e non credo che ci siano state molte altre Nazionali eliminate con così tanti punti.
Comunque gli scozzesi rosicano troppo, stanno dicendo che la partita è rubata quando il loro goal era nettissimamente in fuorigioco...![]()
The Philosopher ha scritto: Ridicolo? Abbiamo vinto tutte le partite tranne una sconfitta con una delle Nazionali più forti al mondo e 2 pareggi, di cui solo uno deludente. Non capisco perchè diamo addosso alla squadra, almeno per quanto riguarda i risultati. SE ci avessero eliminato (e NON l'hanno fatto...) avremmo avuto 26 punti che son tantissimi, e non credo che ci siano state molte altre Nazionali eliminate con così tanti punti.
Comunque gli scozzesi rosicano troppo, stanno dicendo che la partita è rubata quando il loro goal era nettissimamente in fuorigioco...![]()
Quoto, e aggiungo che in scozia non avevamo mai vinto.The Philosopher ha scritto: Ridicolo? Abbiamo vinto tutte le partite tranne una sconfitta con una delle Nazionali più forti al mondo e 2 pareggi, di cui solo uno deludente. Non capisco perchè diamo addosso alla squadra, almeno per quanto riguarda i risultati. SE ci avessero eliminato (e NON l'hanno fatto...) avremmo avuto 26 punti che son tantissimi, e non credo che ci siano state molte altre Nazionali eliminate con così tanti punti.
io non criticavo il cammino dell'Italia fino alla partita di ieri, ma solamente la partita di ieri... secondo me dovevamo scendere in campo e mangiarci gli scozzesi, non fermarci all'uno a zero e ad un goal annullato; avremmo dovuto continuare a spingere fino a fargli seriamente il secondo, invece ci siamo chiusi e abbiamo rischiato più di una volta di prendere un goal di troppo... immagina se il tiro di non mi ricordo chi a Buffon battuto fosse entrato e fossimo andati sotto: credi che avremmo pareggiato?? io dubito fortemente...The Philosopher ha scritto: Ridicolo? Abbiamo vinto tutte le partite tranne una sconfitta con una delle Nazionali più forti al mondo e 2 pareggi, di cui solo uno deludente. Non capisco perchè diamo addosso alla squadra, almeno per quanto riguarda i risultati. SE ci avessero eliminato (e NON l'hanno fatto...) avremmo avuto 26 punti che son tantissimi, e non credo che ci siano state molte altre Nazionali eliminate con così tanti punti.
Con i se e con i ma...t30n3 ha scritto: io non criticavo il cammino dell'Italia fino alla partita di ieri, ma solamente la partita di ieri... secondo me dovevamo scendere in campo e mangiarci gli scozzesi, non fermarci all'uno a zero e ad un goal annullato; avremmo dovuto continuare a spingere fino a fargli seriamente il secondo, invece ci siamo chiusi e abbiamo rischiato più di una volta di prendere un goal di troppo... immagina se il tiro di non mi ricordo chi a Buffon battuto fosse entrato e fossimo andati sotto: credi che avremmo pareggiato?? io dubito fortemente...
Squall ha scritto: ho appena notato che anche la Serbia è in corsa... in pratica sono in 3 squadre che rischiano di raggiungere i 26 punti, in caso di pareggio triplo come funziona la storia?
Ktulu ha scritto: Capello mi piace molto come commentatore. Mazzola era scandaloso.