XsavioR - Caleidoscope
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Ktulu
- Esibizionista
Questo album è una FIGATA totale! A questo punto mi tocca non solo modificare la mia top-ten, ma addirittura la prima fascia!
Per tutti quelli che non l'hanno sentito a cui piacciono canzoni suonate con classe, ricche di finezze, arrangiamenti superlativi e, soprattutto, melodie fottutamente geniali, questo è un acquisto OBBLIGATO!
Per tutti quelli che non l'hanno sentito a cui piacciono canzoni suonate con classe, ricche di finezze, arrangiamenti superlativi e, soprattutto, melodie fottutamente geniali, questo è un acquisto OBBLIGATO!
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Call Me Ktulu ha scritto: Questo album è una FIGATA totale! A questo punto mi tocca non solo modificare la mia top-ten, ma addirittura la prima fascia!
Per tutti quelli che non l'hanno sentito a cui piacciono canzoni suonate con classe, ricche di finezze, arrangiamenti superlativi e, soprattutto, melodie fottutamente geniali, questo è un acquisto OBBLIGATO!![]()
Benvenuto nel club!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
- Ktulu
- Esibizionista
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Baker
- Keeper Of The Room V
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Call Me Ktulu ha scritto: E' scritto sul sito ufficiale!
PS: Il batterista ha lasciato.
Questo è gravissimo...
speriamo bene...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
- The Shaman
- no pain, no gain
Questo disco è un capolavoro. Più l'ascolto più mi piace...e c'è davvero "tanta roba", come da tempo non sentivo.
E' inutile star li a dire: qua assomigliano a questi, li a quelli, questo stacco ricorda loro, in questo inciso sembrano....sono troppe le influenze...ed alla fine risultano molto personali.
Bravi.
E' inutile star li a dire: qua assomigliano a questi, li a quelli, questo stacco ricorda loro, in questo inciso sembrano....sono troppe le influenze...ed alla fine risultano molto personali.
Bravi.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- Dtrule
- Senior Member
sono d'accordo anch'io, davvero un disco molto molto bello!
in effetti le influenze sono tantissime e credo che titolo più azzeccato non potessero sceglierlo
certo dai successivi lavori vorrei aspettarmi qualcosa di più focalizzato e personale di questo pur qualitativamente notevole connubio di sonorità diverse.
in effetti le influenze sono tantissime e credo che titolo più azzeccato non potessero sceglierlo
certo dai successivi lavori vorrei aspettarmi qualcosa di più focalizzato e personale di questo pur qualitativamente notevole connubio di sonorità diverse.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Dtrule ha scritto: sono d'accordo anch'io, davvero un disco molto molto bello!
Beh la loro bravura sta proprio nel mettere insieme tanta roba senza perdere il filo della matassa. Quindi per quanto mi riguarda possono continuare così.
- Ktulu
- Esibizionista
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Qualcuno ha notizie su di loro?!
Caleidoscope è uno dei migliori dischi degli ultimi anni!
Capitolo definitivamente chiuso, purtroppo...
Se non ricordo male litigarono per problemi economici o personali, anzi un po' entrambi ora che ci penso...
Sta di fatto che il mastermind di quel progetto era Daniel Flores, che non vuole saperne più assolutamente nulla pur essendo molto fiero di Caleidoscope.
In compenso c'è l'ultimo Mind's Eye che merita parecchio, pur non raggiungendo lo status di capolavoro che (quasi) attribuisco all'opera unica degli Xsavior.
- Dtrule
- Senior Member
Peccato..ma è notizia che mi sorprende poco.
Al di là dei dissidi rta i membri della band ed i problemi economici, facevo fatica ad immaginare un percorso artistico per una band del genere:
quell'album è un vero e proprio caleidoscopio, c'è davvero di tutto, ed è strutturato e confezionato alla perfezione.
Ma come poteva mai essere un eventuale seguito?
Un altro "caleidoscopio"? Esaurita la novità ed il piacevole effetto sorpresa il rischio era di far uscire una copia del primo di più basso livello.
Un album con un'impronta artistica più definita? Allora avremmo di fronte un approccio completamente diverso, quasi si trattasse completamente di un nuovo progetto e, quindi, di un'altra band
Quei musicisti sono certo farn cose egregie anche con i loro rispettivi progetti ed è giusto che "Caleidoscope" rimanga unico nel suo genere (o nei suoi generi, per meglio dire).
Al di là dei dissidi rta i membri della band ed i problemi economici, facevo fatica ad immaginare un percorso artistico per una band del genere:
quell'album è un vero e proprio caleidoscopio, c'è davvero di tutto, ed è strutturato e confezionato alla perfezione.
Un altro "caleidoscopio"? Esaurita la novità ed il piacevole effetto sorpresa il rischio era di far uscire una copia del primo di più basso livello.
Un album con un'impronta artistica più definita? Allora avremmo di fronte un approccio completamente diverso, quasi si trattasse completamente di un nuovo progetto e, quindi, di un'altra band
Quei musicisti sono certo farn cose egregie anche con i loro rispettivi progetti ed è giusto che "Caleidoscope" rimanga unico nel suo genere (o nei suoi generi, per meglio dire).
- Ktulu
- Esibizionista
- Ktulu
- Esibizionista
- ELASTIKO
- greatest hits
- Baker
- Keeper Of The Room V
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Dtrule ha scritto: Peccato..ma è notizia che mi sorprende poco.
Ragionamento affascinante!:sisi:
Del resto la scea prog è costellata di meteore che hanno esaurito la propria vena creativa nell'arco di un unico grande album, soprattutto in italia negli anni settanta, e questo ha contribuito non poco a decretarne lo status di band di culto...
- Baker
- Keeper Of The Room V
truestargazer77 ha scritto: Ragionamento affascinante!:sisi:
Del resto la scea prog è costellata di meteore che hanno esaurito la propria vena creativa nell'arco di un unico grande album, soprattutto in italia negli anni settanta, e questo ha contribuito non poco a decretarne lo status di band di culto...
leggi quello che ho scritto sopra.
- Squall
- Zio Cantante
In effetti per me era un ragionamento che si poteva fare anche per "The art of navigating by the stars", e invece...Baker ha scritto: il ragionamento è giusto. Però fare buona musica non è una equazione matematica. Quando c'è la classe (e là ce n'era tanta) si tirano fuori sempre buone cose.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal