ELASTIKO ha scritto:
ecco, il tuo commento su Magico Vento è l'ennesimo che leggo in rete.
sono iscritto anche al forum di Comic Us, un portale dedicato alle nuvole parlanta, il migliore in Italia (senza alcun dubbio) e pure li incensano Magico Vento.
inoltre, fattore che mi spinge al voler acquistare questa serie, è la continuity bella pesante tra albo e albo.
io, cresciuto a pane e Marvel, non digerisco più i vari Dylan Dog proprio per l'assoluta mancanza di continuity...voglio dire, un profano può leggere il numero 10 ed il numero 80 senza alcun problemi...
Magico Vento, ed in parte anche Nathan Never, invece no.
e ciò è buono, molto buono.
comunque, Brendon spacca (anche se sono solo al quinto numero...Ajna superfiga!!!!!).
soprattutto da qualche mese (anno) a questa parte in MV è aumentata di parecchio la continuità da un albo all'altro che anch'io, come te, apprezzo molto. Difficilmente ci sono episodi singoli in stile Dylan Dog, che erano più presenti all'inizio della serie.
La cosa secondo me interessante è che col procedere degli episodi passa anche il tempo, e penso sia stata una scelta forzata dato lo sfondo storico molto presente nella serie.
Non si ha l'esatta ubicazione temporale degli episodi, ma essendo presenti episodi storici come la battaglia di Little Big Horn e simili, uno si orienta temporalmente. Quindi immagino che, (molto) lentamente, i personaggi invecchieranno anche...
Comunque stai per affrontare una bella spesa, 115 albi sono tantini eh
Brendon piace anche a me, ma alcuni episodi sono veramente troppo banali o prevedibili, mentre altri sono bellissimi. Devono ancora calibrare un pò il tiro secondo me.