Dylan Dog.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

entrambe le cose

io leggo Dylan da quando avevo 6 anni (1991 appunto) :D

tra l'altro avevo anche la prima stampa del numero 3, ma ho perso anche quella :(

mi sono letteralmente innamorato di Dylan Dog quando per caso ho scoperto "Incubo di una notte di mezza estate" da un vicino di casa

PS: sì lo so, ora si spiegano tante cose :D
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

un personaggio che è sprofondato in un baratro senza fine.

ora mi sono procurato tutta la collezione di Brendon e di Napoleone.

ed ho due aste sotto osservazione per Magico Vento.

:o
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

ELASTIKO ha scritto: un personaggio che è sprofondato in un baratro senza fine.

concordo :(

già dopo il 100 hanno iniziato a perdere smalto
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

io continuo a comprarlo. ormai sono tipo 15 anni.
l'ultimo almanacco m'è piaciuto molto. una goccia di spumante in un oceano di merda.

il mio fumetto, ormai, è john doe. geniale.
l'appia ha crashato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

k3kk0 ha scritto: io continuo a comprarlo. ormai sono tipo 15 anni.
l'ultimo almanacco m'è piaciuto molto. una goccia di spumante in un oceano di merda.

il mio fumetto, ormai, è john doe. geniale.

vorrei prenderlo ma costa un botto....

ho preso anche tutta Detective Dante.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

ELASTIKO ha scritto: vorrei prenderlo ma costa un botto....

ho preso anche tutta Detective Dante.
purtroppo i primi numeri sono esauriti e su ebay ci sono gli animali.

detective dante nn m'è piaciuto. dago dovrebbe essere fico, ma sono millemila numeri.
l'appia ha crashato.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Ho già detto i Bonelli che leggo ma parecchio tempo fa: dopo parecchi numeri (siamo al 115, e ce l'ho tutti) Magico Vento non ha avuto mai un calo di tono. M'è dispiaciuto un pò che si sia persa quella vena horror che aveva nei primi numeri, ora si è spostato su episodi più storici, ma è veramente un bellissimo fumetto, che leggo volentieri ogni volta.
Dampyr purtroppo dipende da mese a mese, parecchi degli ultimi numeri sanno veramente di poco. In più a volte ci sono dei disegnatori che proprio non mi piacciono.
Brendon secondo me invece soffre di episodi tirati via sul finale, forse sarebbe il caso che gli dessero il numero di pagine di MV. Comunque si mantiene su buoni livelli.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

White Skull ha scritto: Ho già detto i Bonelli che leggo ma parecchio tempo fa: dopo parecchi numeri (siamo al 115, e ce l'ho tutti) Magico Vento non ha avuto mai un calo di tono. M'è dispiaciuto un pò che si sia persa quella vena horror che aveva nei primi numeri, ora si è spostato su episodi più storici, ma è veramente un bellissimo fumetto, che leggo volentieri ogni volta.
Dampyr purtroppo dipende da mese a mese, parecchi degli ultimi numeri sanno veramente di poco. In più a volte ci sono dei disegnatori che proprio non mi piacciono.
Brendon secondo me invece soffre di episodi tirati via sul finale, forse sarebbe il caso che gli dessero il numero di pagine di MV. Comunque si mantiene su buoni livelli.

ecco, il tuo commento su Magico Vento è l'ennesimo che leggo in rete.
sono iscritto anche al forum di Comic Us, un portale dedicato alle nuvole parlanta, il migliore in Italia (senza alcun dubbio) e pure li incensano Magico Vento.
inoltre, fattore che mi spinge al voler acquistare questa serie, è la continuity bella pesante tra albo e albo.
io, cresciuto a pane e Marvel, non digerisco più i vari Dylan Dog proprio per l'assoluta mancanza di continuity...voglio dire, un profano può leggere il numero 10 ed il numero 80 senza alcun problemi...
Magico Vento, ed in parte anche Nathan Never, invece no.
e ciò è buono, molto buono.

comunque, Brendon spacca (anche se sono solo al quinto numero...Ajna superfiga!!!!!).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

ELASTIKO ha scritto: ecco, il tuo commento su Magico Vento è l'ennesimo che leggo in rete.
sono iscritto anche al forum di Comic Us, un portale dedicato alle nuvole parlanta, il migliore in Italia (senza alcun dubbio) e pure li incensano Magico Vento.
inoltre, fattore che mi spinge al voler acquistare questa serie, è la continuity bella pesante tra albo e albo.
io, cresciuto a pane e Marvel, non digerisco più i vari Dylan Dog proprio per l'assoluta mancanza di continuity...voglio dire, un profano può leggere il numero 10 ed il numero 80 senza alcun problemi...

comunque, Brendon spacca (anche se sono solo al quinto numero...Ajna superfiga!!!!!).
se ti piace la continuity, allora john doe è per te :cory

(no nn ci prendo una lira eh, solo che è il miglior fumetto che leggo da qualche anno a sta parte. ;))
l'appia ha crashato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

k3kk0 ha scritto: se ti piace la continuity, allora john doe è per te :cory

(no nn ci prendo una lira eh, solo che è il miglior fumetto che leggo da qualche anno a sta parte. ;))

possono anche fare albi singoli, ci mancherebbe, ma è mai possibile che non ci siano cambiamenti epocali?

che sò, la morte di un comprimario, il lento ma costante cambiamento di certe peculiarità dei vari personaggi (anche il protagonista, ma qui siamo nel campo delle utopie, parlando di Bonelli...).

:(
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Io gli unici che riesco a leggere ormai sono quelli giapponesi, perchè almeno sai che hanno un inizio e avranno una fine.

Non come gli americani (che se ti va bene, becchi il ciclo giusto e allora tutto bene, ma altrimenti...) o, peggio ancora, la roba alla Bonelli che veramente non se ne può più.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ELASTIKO ha scritto: ecco, il tuo commento su Magico Vento è l'ennesimo che leggo in rete.

soprattutto da qualche mese (anno) a questa parte in MV è aumentata di parecchio la continuità da un albo all'altro che anch'io, come te, apprezzo molto. Difficilmente ci sono episodi singoli in stile Dylan Dog, che erano più presenti all'inizio della serie.
La cosa secondo me interessante è che col procedere degli episodi passa anche il tempo, e penso sia stata una scelta forzata dato lo sfondo storico molto presente nella serie.
Non si ha l'esatta ubicazione temporale degli episodi, ma essendo presenti episodi storici come la battaglia di Little Big Horn e simili, uno si orienta temporalmente. Quindi immagino che, (molto) lentamente, i personaggi invecchieranno anche...
Comunque stai per affrontare una bella spesa, 115 albi sono tantini eh :)

Brendon piace anche a me, ma alcuni episodi sono veramente troppo banali o prevedibili, mentre altri sono bellissimi. Devono ancora calibrare un pò il tiro secondo me.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Johnny Glamour
Senior Member

Ma a qualcuno è piaciuto Brad Barron?

Per me era una porcata di dimensioni colossali...

P.S. Qualcuno si ricorda DEMON HUNTER?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Johnny Glamour ha scritto: Ma a qualcuno è piaciuto Brad Barron?

Per me era una porcata di dimensioni colossali...

P.S. Qualcuno si ricorda DEMON HUNTER?

Brad Barron non lo presi, e a quanto pare ho fatto bene :asd:
Di Demon Hunter ho letto soltanto un albo prestato da un amico: un troiaio indicibile. Forse (spero) era solo quel volume, ma c'erano un pò di racconti brevi che forse nemmeno alle elementari avrei potuto disegnare/scriverne i dialoghi...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Johnny Glamour
Senior Member

La cosa più bella di Demon Hunter erano gli errori grammaticali a frotte, del tipo "Dallo HAI nostri amici" o una cosa del genere. Sublimi. E giuro che c'erano.

Le trame, poi, erano veramente spettacolari.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, può darsi un'idea qui:

http://www.amazingcomics.it/recensioni_ ... ari_07.htm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Johnny Glamour ha scritto: La cosa più bella di Demon Hunter erano gli errori grammaticali a frotte, del tipo "Dallo HAI nostri amici" o una cosa del genere. Sublimi. E giuro che c'erano.

Le trame, poi, erano veramente spettacolari.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, può darsi un'idea qui:

http://www.amazingcomics.it/recensioni_ ... ari_07.htm

uahahah Dick Drago me lo ricordo nelle edicole :D veramente penoso.
Dei "bonellidi" che sono usciti in questo periodo, ho preso per curiosità il primo numero (di 12) di "Nemrod": non sembra male, dai disegni ai dialoghi... ora siamo già al numero 4 ma forse li recupererò.
Ultima modifica di Nihilist il 20 aprile 2008 15:16, modificato 1 volta in totale.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

White Skull ha scritto: uahahah Dick Drago me lo ricordo nelle edicole :D veramente penoso.
Dei "bonellidi" che sono usciti in questo periodo, ho preso per curiosità il primo numero (di 12) di "Nemrod": non sembra male, dai disegni ai dialoghi... ora siamo già al numero 4 ma forse li recupererò.
ho letto i primi 2 numeri e comprato gli altri. è uscito ora il 5. nn sembra male. i disegni sono un po' confusi, però.
cmq sono solo 12 numeri. è una miniserie. si può fare :D
l'appia ha crashato.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

k3kk0 ha scritto: ho letto i primi 2 numeri e comprato gli altri. è uscito ora il 5. nn sembra male. i disegni sono un po' confusi, però.
cmq sono solo 12 numeri. è una miniserie. si può fare :D

si i disegni a volte sono confusi e i dialoghi sfiorano l'ingenuità, ma è leggibile :)
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Bred barron non fu eccelso. Ma demian mi è piaciuto tantissimo!
Ora faccio solo julia, volto nascosto ( non resisto al fascino delle miniserie). non bonelli only ratman.
Johnny Glamour
Senior Member

Che pure Ortolani negli ultimi tempi m'è parso un po' in calo...
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Johnny Glamour ha scritto: Che pure Ortolani negli ultimi tempi m'è parso un po' in calo...

Questo è indubbio, ma i guizzi ci sono sempre, non si può parlare certo di serie che si trascina all'infinito (anche considerando che ormai siamo oltre la metà e sappiamo bene che si concluderà, nonché quando).
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Bred Barron è una merda totale.

Demian mai letto, non m'ispirava.

Volto Nascosto dicono tutti che è molto bella.

il 10 maggio parte Jan Dix, altra miniserie, dagli autori di Napoleone, quindi le basi per un buon lavoro ci sono già.
(il nome in lavorazione era Pollock).

nessuno ha letto "I Romanzi A Fumetti"?
ne sono usciti due, "Dragonero" fantasy Tolkeniano (pure troppo, ma con una concezione delle tavole di respiro americano) e "Gli Occhi E Il Buio", bellissimo noir ambientato a Milano agli albori della polizia scientifica.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Johnny Glamour
Senior Member

Comunque, per me il problema della Bonelli è sempre stato che i suoi fumetti o sono VECCHI oppure tentano di fare il verso ai giovani, fallendo miseramente.

Oh, aspetta, detta così paiono le ultime elezioni...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

diego ha scritto: Io i primi numeri di Tutto Ratman li sto recuperando nelle ristampe, gli altri (dal 16 in poi) li ho presi man mano che uscivano.
Poche balle, Ortolani è di gran lunga il migliore di tutti.

io mi son preso su e-bay i tutto-ratman fino al n.26 (quindi 52 numeri normali)
aggiungiamoci altri 25 numeri singoli, le 2 meraviglie della natura, 1 meraviglia della tecnica, 1 signore dei ratti, un venerdì 12

comunque confermo che le storie ora pagano un po' di fantasia... si è fatto più maturo per certi versi, ma nel cercare di dargli una complessità alla marvel (vedi le del ratto con l'esalogia) ha un po' troppo calcato la mano
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Demon Hunter ce l'ho in soffitta :asd:

era figo perchè c'erano le parolacce e le donne nude :asd:
Johnny Glamour
Senior Member

Ghigliottina ha scritto: io comunque confermo che le storie ora pagano un po' di fantasia... si è fatto più maturo per certi versi, ma nel cercare di dargli una complessità alla marvel (vedi le del ratto con l'esalogia) ha un po' troppo calcato la mano

La differenza per me è che prima ridevi, ora sorridi.

E, a seconda dei casi, non è mai un buon segnale.

Poi la classe c'è sempre, eh, però...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Johnny Glamour ha scritto: La differenza per me è che prima ridevi, ora sorridi.

:sisi:
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Johnny Glamour ha scritto: La differenza per me è che prima ridevi, ora sorridi.

No, perlomeno nel mio caso.
Forse il metro di paragone (le prime storie) è veramente troppo alto...
Per il resto quoto Ghigliottina.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ELASTIKO ha scritto: Bred Barron è una merda totale.

Demian mai letto, non m'ispirava.

Volto Nascosto dicono tutti che è molto bella.

il 10 maggio parte Jan Dix, altra miniserie, dagli autori di Napoleone, quindi le basi per un buon lavoro ci sono già.
(il nome in lavorazione era Pollock).

nessuno ha letto "I Romanzi A Fumetti"?
ne sono usciti due, "Dragonero" fantasy Tolkeniano (pure troppo, ma con una concezione delle tavole di respiro americano) e "Gli Occhi E Il Buio", bellissimo noir ambientato a Milano agli albori della polizia scientifica.
Ma sai cosa, bred barron voleva giocare troppo sull'unicità dell'albo. Potevi leggerlo e far finta che finiva li. Oltre a giocare troppo su diverse ambientazioni (che hanno trovato successo soprattutto sullo schermo tra l'altro).Dal western al fantascientifico al noir.Per non parlare del finale,misero e scontato.
Demian mi ha preso di più. L'ho trovato interessante e coinvolgente. Buone le citazioni e i flashback. La storia si svela solo negli ultimi albi davvero una bella sorpresa. Volto nascosto invece unisce elementi storici( si aprla delle colonie italiane durante la guerra)ad altri di fantasia. questo dualismo mi piace molto. Ad essere sinceri, anche il contrasto fra l'umanità del protagonista ed il misterioso segreto avvolto dalla magia di volto nascosto mi garba parecchio.
Dragonero si fa senz'altro leggere. C'è un punto che mi ha addirittura commosso, ma non spoilero( se vuoi piemmami elà). Però in effetti calca delle dinamiche narrative e dei temi di cui si è un pochino abusato dopo il successo tolkieniano.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

GAMMAgAY ha scritto: Ma sai cosa, bred barron voleva giocare troppo sull'unicità dell'albo. Potevi leggerlo e far finta che finiva li. Oltre a giocare troppo su diverse ambientazioni (che hanno trovato successo soprattutto sullo schermo tra l'altro).Dal western al fantascientifico al noir.Per non parlare del finale,misero e scontato.
Demian mi ha preso di più. L'ho trovato interessante e coinvolgente. Buone le citazioni e i flashback. La storia si svela solo negli ultimi albi davvero una bella sorpresa. Volto nascosto invece unisce elementi storici( si aprla delle colonie italiane durante la guerra)ad altri di fantasia. questo dualismo mi piace molto. Ad essere sinceri, anche il contrasto fra l'umanità del protagonista ed il misterioso segreto avvolto dalla magia di volto nascosto mi garba parecchio.
Dragonero si fa senz'altro leggere. C'è un punto che mi ha addirittura commosso, ma non spoilero( se vuoi piemmami elà). Però in effetti calca delle dinamiche narrative e dei temi di cui si è un pochino abusato dopo il successo tolkieniano.

Brad Barron è stato un chiaro omaggio ai fumetti d'epoca, con quella "innocenza" e quella "purezza" che potevano avere un senso 40 anni addietro.
ora puzza solo di amarcord fine a se stesso.

Demian e Volto Nascosto può essere che saranno mie, ma solo tramite mercatino dell'usato (iscrivetevi a Comic Us, è il paradiso per i fumetti).

Dragonero è comunque una lettura piacevolissima, con una serie di tavole spettacolari, finalmente libere dal classico schemino Bonelliano.
ovviamente ha pagato dazio a Tolkien, ma quanti films/fumetti/libri non hanno cacciato fuori l'obolo dell'ispirazione?

Gli Occhi E La Notte? l'hai letto?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

brad barron: all'inizio mi aveva preso, poi l'ho lasciato perdere e gli ultimi 8 numeri sono ancora lì che aspettano di essere letti.

demian: veramente ma veramente bella.

volto nascosto: mi sta piacendo molto.
l'appia ha crashato.
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Brad Barron, ho letto il primo numero e l'ho bocciato...

Volto Nascosto l'ho perso, devo trovare i primi numeri... considerando che è di Manfredi (Magico Vento è forse il fumetto più valido, attualmente, di casa Bonelli), c'è da ben sperare.

Ultimamente sto riscoprendo l'opera di Manara e di Pratt... grandissimi maestri, di un'epoca che considerava il fumetto come medium completo, e non unicamente indirizzato ad un target adolescenziale, come nella situazione attuale.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Volto Nascosto me lo sono lasciato sfuggire, però a leggere i vostri commenti può darsi che recuperi.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ELASTIKO ha scritto: Brad Barron è stato un chiaro omaggio ai fumetti d'epoca, con quella "innocenza" e quella "purezza" che potevano avere un senso 40 anni addietro.
ora puzza solo di amarcord fine a se stesso.

Gli Occhi E La Notte? l'hai letto?

Quoto per barron.

No, gli occhi e la notte mi è sfuggito. Com'è?

Ps: volto nascosto è leggermente più impegnato e manfredi la sa lunga, Però è consigliatissimo.
Demian devi leggerlo.

Edit: quoto woland su manfredi, anche se ho letto poco magico vento, conto di riprendere a farlo a breve. Un cult.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Woland ha scritto:
Volto Nascosto l'ho perso, devo trovare i primi numeri... considerando che è di Manfredi (Magico Vento è forse il fumetto più valido, attualmente, di casa Bonelli), c'è da ben sperare.

quotone
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Woland ha scritto:

e non unicamente indirizzato ad un target
adolescenziale, come nella situazione attuale.

se fai un discorso di questo tipo rivolto a tutto il mondo fumettistico, ti dico subito che prendi una cantonata micidiale.

attualmente, ma è più giusto dire "da sempre", a fianco di opere meno incisive e profonde - quindi per adolescenti, dove questo termine non deve risultare offensivo - ecco che nascono opere uniche, che siano one shot o serie regolari poco importa.

;)

EDIT: comunque, alle ore 20.08 mi sono aggiudicato 113 numeri di Magico Vento per la modica cifra di 95 euro.
:cornine: :cornine: :cornine:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

ELASTIKO ha scritto: se fai un discorso di questo tipo rivolto a tutto il mondo fumettistico, ti dico subito che prendi una cantonata micidiale.

L'ho buttata lì senza dilungarmi... mi riferisco al 99% delle cose che escono in edicola.

Mentre a fine anni '70 ci si poteva trovare dal fumetto erotico d'autore a quello di denuncia politica e sociale.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Woland ha scritto: L'ho buttata lì senza dilungarmi... mi riferisco al 99% delle cose che escono in edicola.

Mentre a fine anni '70 ci si poteva trovare dal fumetto erotico d'autore a quello di denuncia politica e sociale.

non direi.
al di là dei gusti personali, che sono insindacabili e ci mancherebbe, escono anche adesso fumetti di spessore.

penso agli Ultimates di Millar, all'Uomo Ragno di Straczynski, al Sandman di Gaiman, al The Preacher di Ennis, al Hellblazer di Delano/Ennis...

i casi "indipendenti" di Detective Dante e John Doe, i vari Magico Vento, Volto Nascosto, Nathan Never, Martin Mystere, Brendon.

senza contare la pletora di uscite solo per fumetterie, tra cartonati, tp, essential e showcase.

insomma, ci sarà pure tanta merda (innegabile) ma c'è tanta roba buona.

:)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ELASTIKO ha scritto: non direi.
al di là dei gusti personali, che sono insindacabili e ci mancherebbe, escono anche adesso fumetti di spessore.

penso agli Ultimates di Millar, all'Uomo Ragno di Straczynski, al Sandman di Gaiman, al The Preacher di Ennis, al Hellblazer di Delano/Ennis...

i casi "indipendenti" di Detective Dante e John Doe, i vari Magico Vento, Volto Nascosto, Nathan Never, Martin Mystere, Brendon.

senza contare la pletora di uscite solo per fumetterie, tra cartonati, tp, essential e showcase.

insomma, ci sarà pure tanta merda (innegabile) ma c'è tanta roba buona.

:)
bè ela, fra tutti i citati, per quanto le tematiche spesso possono essere non propriamente "infantili", il cavaliere di ventura non lo vedo rivolto ad un rìtarget adulto...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

GAMMAgAY ha scritto: bè ela, fra tutti i citati, per quanto le tematiche spesso possono essere non propriamente "infantili", il cavaliere di ventura non lo vedo rivolto ad un rìtarget adulto...

beh...rispetto ai classici standard Bonelliani, Brendon si spinge ben oltre ai soliti canoni etici e morali.

occhio, non sto dicendo che siamo di fronte ad un Miller o un Chaykin (non ci saranno mai in Italia editori così coraggiosi, forse quelli piccoli ma la Bonelli...nahhhhh), però già dal linguaggio colorito e dal fatto che mister D'Arkness (certo che i nomi...maddò) non lesini nell'uccidere, diciamo che non è roba da Corriere Dei Piccoli.

pesa tantissimo il fatto che i 15enni di adesso siano così DIVERSI dai 15enni di 20 anni fa...come me.
Ultima modifica di ELASTIKO il 22 aprile 2008 08:30, modificato 1 volta in totale.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi