Beatles
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
- Ghigliottina
Discorso applicabile a qualsiasi nome che non sia il pop più becero da classificarabe ha scritto:
Butto però ancora un pò di benzina sul fuoco: io credo che molti di voi si riempiano la bocca beatificando i Beatles perchè è figo e fa intellettuale.
Tra l'altro con i Beatles quadra anche poco, gruppo non certo di nicchia.
Avrebbe più senso una frase tipo
Butto però ancora un pò di benzina sul fuoco: io credo che molti di voi si riempiano la bocca beatificando i Tool perchè è figo e fa intellettuale.
- Zep
- Senior Member
moonlit_knight ha scritto: Ma dire che i Beatles fanno solo canzonette da classifica significa conoscerne solo la punta dell'iceberg (ovvero le mega hit straccia maroni e ripreoposte fino alla nausea in tutte le vesti e salse) e di conseguenza non parlare con cognizione di causa. Punto.
Di solito comincio a conoscere un gruppo proprio da quelle canzoni che sono più popolari. E se mi piace, vado avanti.
Se proprio devo fare un'autoanalisi del mio rifiuto per loro, è che mi sono stati propinati tante di quelle volte che anche solo ascoltarne le voci mi da fastidio, come anche per i Queen.
In secondo luogo poi bado molto ai testi, e li trovo (per quello che conosco eh) banali, piacioni e puramente da hit parade.
In generale, ripeto, l'insieme dei pezzi dei Beatles mi suona datato, mentre una Sympathy for the Devil o una Heartbreaker sono sempre fresche come se fossero state scritte ieri.
Il discorso cambia leggermente quando vengono fatte delle cover, per esempio anche la revisitazione di Sgt. Pepper da parte di Bono al Live 8. In quel caso il suono è più moderno e la canzone molto più godibile.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- moonlit knight
- Stan
Ghigliottina ha scritto: Discorso applicabile a qualsiasi nome che non sia il pop più becero da classifica
Butto però ancora un pò di benzina sul fuoco: io credo che molti di voi si riempiano la bocca beatificando i Tool perchè è figo e fa intellettuale.
ecco, rabe mi ha fatto incazzare Ghigliottina
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: E questo è un altro discorso.
Ma dire che i Beatles fanno solo canzonette da classifica significa conoscerne solo la punta dell'iceberg (ovvero le mega hit straccia maroni e ripreoposte fino alla nausea in tutte le vesti e salse) e di conseguenza non parlare con cognizione di causa. Punto.
non è possibile!
sono d'accordo con te anche io!!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ghigliottina ha scritto: Discorso applicabile a qualsiasi nome che non sia il pop più becero da classifica
Occhio che con i prezzi che ha la benzina finiamo male...
Io vedo che riempirsi la bocca con un gruppo storico e del passato, fa molto più figo, intellettuale e open minded rispetto che ascoltare un gruppo come i TooL.
Per la serie: "minchia come sono figo, ascolto gli Inculator, ma sono talmente figo che ascolto anche i Camaleonti per far vedere che io la musica la vivo a 360°, ecc. ecc..."
Poi ognuno fa un pò quello che vuole: io ascolto i TooL ed ascolto anche gli Inculator, e non me ne frega niente di quello che può dire o pensare uno qualunque.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ma non volevo...moonlit_knight ha scritto: ecco, rabe mi ha fatto incazzare Ghigliottina![]()
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Zep ha scritto: Di solito comincio a conoscere un gruppo proprio da quelle canzoni che sono più popolari. E se mi piace, vado avanti.
Se proprio devo fare un'autoanalisi del mio rifiuto per loro, è che mi sono stati propinati tante di quelle volte che anche solo ascoltarne le voci mi da fastidio, come anche per i Queen.
In secondo luogo poi bado molto ai testi, e li trovo (per quello che conosco eh) banali, piacioni e puramente da hit parade.
Allora, su questo ti quoto, la sovraesposizione porta alla nausea ed è una cosa che trovo insopportabile.
Però è un peccato farsi fermare da questo tipo di ostacoli. I Beatles sono un gruppo pop, ma non sono i Take That: nella loro discografia c'è molto di più. Ti citerò il solito White Album: con tutti i difetti che può avere è proprio difficile definirlo un album di puro pop da classifica (non che non ce ne sia, ma c'è molto altro). In secondo luogo: non è detto che un brano orecchiabile e da classifica non possa essere anche un gran bel pezzo. Stones e Zep ne hanno piazzati di hit, ma non mi sembra che ne escano sviliti, anzi!
In generale, ripeto, l'insieme dei pezzi dei Beatles mi suona datato, mentre una Sympathy for the Devil o una Heartbreaker sono sempre fresche come se fossero state scritte ieri.
Il discorso cambia leggermente quando vengono fatte delle cover, per esempio anche la revisitazione di Sgt. Pepper da parte di Bono al Live 8. In quel caso il suono è più moderno e la canzone molto più godibile.
Questo discorso è interessante e secondo me si spiega con la ricerca continua dell'avanguardia sonora da parte dei quattro. Ovviamente ciò che era l'ultimo strabiliante ritrovato della tecnica nel '69 ora non pare poi così futuristico... Gli Stones, essendo più tradizionali e "fuori dal tempo" pagano meno da questo punto di vista.
Discorso a parte per gli Zep che a me invece di solito suonano piuttosto datati...
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Quoto
Se Rabe avesse detto i Velvet Underground sarei stato d'accordo con lui
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
- The Healer
- Rainbow Warrior
Ecco... si considera il termine pop nella sua accezione negativa, soprattutto considerando quello che oggi va per la maggiore. ma nei '60, così come nei '70 e in parte negli '80, il valore intrinseco della proposta musicale "pop" era decisamente di un altro pianeta rispetto al panorama odiernoCthuloo ha scritto: I Beatles sono un gruppo pop, ma non sono i Take That: nella loro discografia c'è molto di più.
- Ghigliottina