Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

EmptyWords ha scritto: mi piacerebbe metterti per 4 ore di fila con delle cuffie addosso a rispondere ad una media di 80-100 chiamate all'ora dove devi ripetere la stessa identica cosa,

io lavoro anche allo sportello di no dei comuni più grandi d'italia a contatto con gente di tutte òle razze e colori per 7 ore al giorno....
nonostante certe volte sia una "palla" no cambierei mai questo tipo di lavoro con un lavoro in fabbrica (ho lavorato circa 2 anni a noale all'aprila...so di cosa parlo)

detto ciò....

massimo rispetto x ogni tipo di lavoro.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

FabioFlyFree ha scritto: io lavoro anche allo sportello di no dei comuni più grandi d'italia a contatto con gente di tutte òle razze e colori per 7 ore al giorno....
nonostante certe volte sia una "palla" no cambierei mai questo tipo di lavoro con un lavoro in fabbrica (ho lavorato circa 2 anni a noale all'aprila...so di cosa parlo)
Il call center non c'entra proprio nulla con i lavori di sportello. Lì perlomeno vedi la gente in faccia, ci parli e hai relativamente più tempo per trattare con la stessa. Prova ad immaginarti se non potessi guardare in faccia la gente, se la tua relazione con loro fosse limitata dalla durata della chiamata telefonica (che si cerca di accorciare il più possibile visto che la paga l'azienda) e se ti insegnassero di fare qualsiasi cosa pur di non aiutare il cliente, cioè rispondere in modo di toglierselo dal cazzo mentre lui giustamente è incazzato. Prova a fare un lavoro in cui non ti insegnano praticamente nulla di come funziona l'azienda e il servizio che offri e ti danno solo una manciata di enunciati da ripetere a comando, come le interrogazioni alle superiori. Non vedo qui sinceramente la differenza con una fabbrica, né è solo l'evoluzione più moderna e sottile.
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

EmptyWords ha scritto: Il call center non c'entra proprio nulla con i lavori di sportello.

fatti 2 ore dico solo due ore al front office di un settore come l'anagrafe di un grande comune..
poi ne riparliamo ;)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

lelets ha scritto: le stronzate che parli

:rip

:diego:

:asd:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

EmptyWords ha scritto: se ti insegnassero di fare qualsiasi cosa

:diego:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ok, abbiamo compreso che il lavoro al call center sia il più duro, pesante, stressante, alienante del mondo.

Emptywords, faresti cambio con i minatori cinesi?
con i pescatori norvegesi?
con i magrebini che asfaltano le autostrade?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Johnny Glamour ha scritto: Non hai cliccato sul link del forum che mi hanno consigliato.

Oddio, forse è meglio.

si, avevo intuito che il post contenesse delle citazioni tratte da quel sito.
continua a sfuggirmene il senso e lo scopo, però.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

the gipsy ha scritto: :diego:
Colpa del francese, vaffanculo..
ELASTIKO[/i] [b] ok, abbiamo compreso che il lavoro al call center sia il più duro, pesante, stressante, alienante del mondo.[/quote]Assolutamente no. Al massimo è uno di quelli dove alienazione e stress si fanno più sottili e impercettibili. [quote][i]Originally posted by ELASTIKO ha scritto: Emptywords, faresti cambio con i minatori cinesi?
con i pescatori norvegesi?
con i magrebini che asfaltano le autostrade?
Credo che almeno avrei la sensazione di fare un lavoro utile e di non rubare i soldi alla gente.

Mi domandavo, Elastiko, perché invece ti piaceva la fabbrica..
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
sfigati!"
- Francesco87[/size]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

EmptyWords ha scritto:

Mi domandavo, Elastiko, perché invece ti piaceva la fabbrica..

beh, considera che, a parte nove mesi da edicolante e l'attuale occupazione (industria vernici e smalti) ho sempre lavorato nel mondo della stampa.
nove anni di offset, ossia stampa su macchine piane, sei anni circa sulle rotative ed un anno e rotti in flexografia.
diciamo che mi è sempre piaciuto stare a contatto con certi tipi di macchinari, certe lavorazioni e certi ambienti.
in fabbrica si crea un microcosmo tutto particolare, difficile da descrivere a parole.
a livello di soddisfazioni personali, posso tranquillamente dire di aver ottenuto sempre quello che volevo, purtroppo tutti i cambi di posto di lavoro sono stati sempre dettati da motivi indipendenti alla mia volontà.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

ahahahahahahahah

Poverino, sarebbe da chiudere in una casa di cura per malati di mente
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Sun Burner ha scritto: ahahahahahahahah

Poverino, sarebbe da chiudere in una casa di cura per malati di mente
invece,pensa un pò che è presidente del consiglio(intoccabile dalla giustizia)
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ennesima cosa davvero divertente: quando AirFrance fece la sua offerta per Alitalia mettendo sul tavolo 2200 esuberi tutti (PdL in prima linea) gridarono allo scandalo, alla tragedia, all'assassinio!!! Ora l'amico pelato ne mette sul piatto 5000!!!! Ahahahahah....geniale....cazzo quanto c'è da imparare da quest'uomo, è un genio. Un genio...

EDIT
Piccola precisazione, giusto per chiarezza...per quanto mi riguarda Alitalia andrebbe chiusa e tutti i dipendenti lasciati in mezzo alla strada.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Fox Mulder
xxx

Erotic.Nightmares ha scritto: Ennesima cosa davvero divertente: quando AirFrance fece la sua offerta per Alitalia mettendo sul tavolo 2200 esuberi tutti (PdL in prima linea) gridarono allo scandalo, alla tragedia, all'assassinio!!! Ora l'amico pelato ne mette sul piatto 5000!!!! Ahahahahah....geniale....cazzo quanto c'è da imparare da quest'uomo, è un genio. Un genio...

Se qua in Italia ci fosse un giornalismo non servile,queste cose andrebbero dette;invece nessuno dirà nulla(come sempre rispettosamente chini al cainano)
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

EmptyWords ha scritto: Colpa del francese, vaffanculo..

non per fare le pulci... ma di grazia... quale sarebbe la colpa del francese?

enseigner à faire
apprendre à faire

poi non so... tu magari sei partito da un'altra frase...

IT: il nano va internato...
sta distruggendo un paese già di suo in ginocchio
Ultima modifica di MaxOwaR666 il 30 luglio 2008 18:21, modificato 1 volta in totale.
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

FabioFlyFree ha scritto: fatti 2 ore dico solo due ore al front office di un settore come l'anagrafe di un grande comune..
poi ne riparliamo ;)
adesso la stronzata l'hai detta tu
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
redwolf
Senior Member

Messaggio da redwolf »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ennesima cosa davvero divertente: quando AirFrance fece la sua offerta per Alitalia mettendo sul tavolo 2200 esuberi tutti (PdL in prima linea) gridarono allo scandalo, alla tragedia, all'assassinio!!! Ora l'amico pelato ne mette sul piatto 5000!!!! Ahahahahah....geniale....cazzo quanto c'è da imparare da quest'uomo, è un genio. Un genio...

EDIT
Piccola precisazione, giusto per chiarezza...per quanto mi riguarda Alitalia andrebbe chiusa e tutti i dipendenti lasciati in mezzo alla strada.

ormai non mi sono rimasti nemmeno i succhi gastrici da vomitare.. cazzo...

il popolo italiano è arrivato davvero in basso... c'è solo da scappare...

mamma mia che schifo infinito...
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

MaxOwaR666 ha scritto: non per fare le pulci... ma di grazia... quale sarebbe la colpa del francese?

enseigner à faire
apprendre à faire

poi non so... tu magari sei partito da un'altra frase...
Beh nel passaggio tra l'italiano e il francese le proposizioni variano un po' a cazzo di cane (macchina da caffè = machine à café, recitare a memoria = réciter de mémoire o réciter par coeur, ecc), quindi tra le altre cose suppongo mi stia semplicemente frollando il cervello..
Peraltro sempre con la stessa Air France.. chi ci avrebbe mai pensato..
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Io sto aspettando la cordata italiana.

Ad Aprile avevano detto che c'era, quindi sono fiducioso.

EDIT: ecco come arriveranno i soldi

http://www.corriere.it/economia/08_lugl ... aabc.shtml
Ultima modifica di Johnny Glamour il 30 luglio 2008 19:56, modificato 1 volta in totale.
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

Johnny Glamour ha scritto: Io sto aspettando la cordata italiana.

Ad Aprile avevano detto che c'era, quindi sono fiducioso.

EDIT: ecco come arriveranno i soldi

http://www.corriere.it/economia/08_lugl ... aabc.shtml

ecco... ci manca solo questa...

massì... andiamo a rompere i coglioni anche li... ma ne facesse una giusta... neanche per sbaglio
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Fox Mulder
xxx

DAi che c'è da pagare la "Tassa Fede" per Rete 4 !!!
siamo al momento intorno ai 400 Milioni di Euro di Multa :ghiglio:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Mordred ha scritto: adesso la stronzata l'hai detta tu

mmmmmm

ok

ma io non ho detto che è massacrante "fisicamente" ho solo detto che ci vuole molta pazienza......è questo di cui si parlava....
e nn mi sembra una stronzata, cmq se ti capita di passare da milano ti invito a vedere coi tuoi occhi di cosa parlo...
ps io poi son paraculato perchè ho il mio ufficio per le CIE e allo sportello ci vado poche volte...
ma questo penso di essermelo guadagnato ;)
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Patetici
Fox Mulder
xxx

Appena entrato in vigore il lodo Alfani,quella merda di Schifani cosa fa ?
Denuncia Travaglio e Campanella
Proprio ora ...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Fox Mulder
xxx

i "Curatori dell'immagine" di Berlusconi hanno pensato bene di MODIFICARE un'opera del Tiepolo perchè presentava in bella vista un innocuo seno di un dipinto a palazzo Chigi.
Secondo questi geni(Bonaiuti in primis) era necessario coprirlo per non turbare la sensibilità delle persone,dato che i Tg riprendono sempre quell'immagine a P. Chigi,durante le interviste.

In Governo di Ladri ,Mafiosi ,Puttane,Drogati,Assenteisti...bè siamo andati davvero oltre
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Avrà molestato pure quel dipinto...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Mordred

Messaggio da Mordred »

a me fa riflettere di più l'esercito in città con potere di trarre in arresto...
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Mordred ha scritto: a me fa riflettere di più l'esercito in città con potere di trarre in arresto...

questa è una cosa agghiacciante. mi fa seriamente paura la non reazione della gente.
regime non era perchè non avevano i fucili.. ora ci siamo?

Taylor Swift
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ma scusate una cosa...come mai vi crea cosi tanti problemi qualche militare nelle strade?sarebbe la stessa cosa se fossero poliziotti o carabinieri?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

lelets ha scritto: ma scusate una cosa...come mai vi crea cosi tanti problemi qualche militare nelle strade?sarebbe la stessa cosa se fossero poliziotti o carabinieri?

a livello simbolico e di immaginario è una cosa diversissima.

credo che anche i ministeri di riferimento e l'addestramento che fanno sia diverso: i militari sono addestrati a fare la guerra, gli sbirri a """"""""""tutelare"""""""""" l'ordine pubblico.
(comunque a me anche vedere sbirri in giro da fastidio, non mi piacciono le città militarizzate)

Taylor Swift
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

lelets ha scritto: ma scusate una cosa...come mai vi crea cosi tanti problemi qualche militare nelle strade?sarebbe la stessa cosa se fossero poliziotti o carabinieri?
Ehm, che io sappia, il corpo della polizia e dei carabinieri è fatto per stare in strada..
sfigati!"
- Francesco87[/size]
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Renxy ha scritto: a livello simbolico e di immaginario è una cosa diversissima.

credo che anche i ministeri di riferimento e l'addestramento che fanno sia diverso: i militari sono addestrati a fare la guerra, gli sbirri a """"""""""tutelare"""""""""" l'ordine pubblico.
(comunque a me anche vedere sbirri in giro da fastidio, non mi piacciono le città militarizzate)

sono d'accordissimo che a livello simbolico sia diverso e anche l'addestramento ovviamente.
pero è diverso il discorso che non vuoi avere sbirri fra i maroni,pure a me stai tranquilllo che mi stanno sulla minchia...pero in certe zone,quartieri possono almeno fungere da deterrente.

io per fortuna non ho questi problemi...ma girarte in quartieri diciamo pericolosi o cmq poco raccomandabili a volte non e piacevole...soprattutto per le donne...quyindi non vedo il problema di avere qualche sbirro in più in certi punti ovviamente utili.

ah gipsy...ho letto che c'è la pattuglia pure a baggio...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

EmptyWords ha scritto: Ehm, che io sappia, il corpo della polizia e dei carabinieri è fatto per stare in strada..

infatti...ho semplicemente chiesto.su questo sono d'accordo.

sono un po' critico con chi non vorrebbe nemmeno la sbirraglia fra i coglioni...

cmq magari se ci fai una previsione astrologica ci puo dire se l'utilizzo dell'esercito sarà utile o meno!!:asd:
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

cosa ne dite delle riforme che la Gelmini sta pianificando per la scuola media e superiore??
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Mordred

Messaggio da Mordred »

lelets ha scritto: sono d'accordissimo che a livello simbolico sia diverso e anche l'addestramento ovviamente.
pero è diverso il discorso che non vuoi avere sbirri fra i maroni,pure a me stai tranquilllo che mi stanno sulla minchia...pero in certe zone,quartieri possono almeno fungere da deterrente.

io per fortuna non ho questi problemi...ma girarte in quartieri diciamo pericolosi o cmq poco raccomandabili a volte non e piacevole...soprattutto per le donne...quyindi non vedo il problema di avere qualche sbirro in più in certi punti ovviamente utili.

ah gipsy...ho letto che c'è la pattuglia pure a baggio...
Guarda non è un discorso da "sessantottino" (come ha affermato La Russa) nè da finto non-bigotto, ma è inutile mettere più sbirri o più soldati o più vigili o più poliziotti...la cosa migliore è far sì che la cognizione di stato sia avvertita in servizi e beni per le persone.
Mi spiego meglio: l'hinterland napoletano/casertano/salernitano è terra di nessuno, lì ci sono piazze di spaccio sotto il cielo, prostituzione alle dalle 3 di pomeriggio e quei casermoni popolari enormi dove c'è di tutto dentro. Ora se tu mi metti i militari lì vicino non risolvi nulla perchè è talmente sviluppata quella rete criminogena che qualche moscone non la romperà. Succederanno solo casini. Credimi.

Ma secondo te ai ragazzi della mia o della tua età gli fa piacere rischiare una pallottola dietro la schiena per portare qualche dose del cazzo?

Il fatto è che non ci sono alternative!!!

Costruissero centri per il recupero dei tossici, centri SERI per l'avviamento al lavoro dove almeno impari qualcosa, case popolari e non i succitati casermoni popolari che risalgono agli anni '60 come concezione e architettura.

E' lo stesso discorso della gente che non arriva a fine del mese perchè non ce la fa: dire di aumentare i salari o di abbassare le tasse è solo demagogia da palchetto in piazza, cose dette in campagna elettorale e basta. Hai premura che le persone vivino dignitosamente e arrivino alal fine del mese (quest'espressione è stata svilita)? Controlla i commercianti e vedi gli imbrogli che fanno.
Ultima modifica di Mordred il 4 agosto 2008 21:18, modificato 1 volta in totale.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

lelets ha scritto: infatti...ho semplicemente chiesto.su questo sono d'accordo.

sono un po' critico con chi non vorrebbe nemmeno la sbirraglia fra i coglioni...

cmq magari se ci fai una previsione astrologica ci puo dire se l'utilizzo dell'esercito sarà utile o meno!!:asd:
Saturno nella bilancia, lavoro: due palle, fortuna: due palle, amore: due palle. Verrai sodomizzato da un travestito di Caracas il 7 agosto alle ore 14.15 (CET) mentre starai mangiando un gelato al pistacchio e pompelmo sul litorale di Lignano Sabbiadoro. I militari staranno guardando, e rideranno.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

EmptyWords ha scritto: Saturno nella bilancia, lavoro: due palle, fortuna: due palle, amore: due palle. Verrai sodomizzato da un travestito di Caracas il 7 agosto alle ore 14.15 (CET) mentre starai mangiando un gelato al pistacchio e pompelmo sul litorale di Lignano Sabbiadoro. I militari staranno guardando, e rideranno.

cazzo ma il 7 agosto lavoro!!!:toilet:
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Mordred ha scritto:
Costruissero centri per il recupero dei tossici, centri SERI per l'avviamento al lavoro dove almeno impari qualcosa, case popolari e non i succitati casermoni popolari che risalgono agli anni '60 come concezione e architettura.

comunista.

Taylor Swift
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Mordred ha scritto: Guarda non è un discorso da "sessantottino" (come ha affermato La Russa) nè da finto non-bigotto, ma è inutile mettere più sbirri o più soldati o più vigili o più poliziotti...la cosa migliore è far sì che la cognizione di stato sia avvertita in servizi e beni per le persone.
Mi spiego meglio: l'hinterland napoletano/casertano/salernitano è terra di nessuno, lì ci sono piazze di spaccio sotto il cielo, prostituzione alle dalle 3 di pomeriggio e quei casermoni popolari enormi dove c'è di tutto dentro. Ora se tu mi metti i militari lì vicino non risolvi nulla perchè è talmente sviluppata quella rete criminogena che qualche moscone non la romperà. Succederanno solo casini. Credimi.

Ma secondo te ai ragazzi della mia o della tua età gli fa piacere rischiare una pallottola dietro la schiena per portare qualche dose del cazzo?

Il fatto è che non ci sono alternative!!!

E' lo stesso discorso della gente che non arriva a fine del mese perchè non ce la fa: dire di aumentare i salari o di abbassare le tasse è solo demagogia da palchetto in piazza, cose dette in campagna elettorale e basta. Hai premura che le persone vivino dignitosamente e arrivino alal fine del mese (quest'espressione è stata svilita)? Controlla i commercianti e vedi gli imbrogli che fanno.

quoto totalmente il discorso che l'esercito non serva un cazzo per le grosse organizzazioni come nemmeno piu polizia.

pero puo essere utili per i reati minori di strada diciamo,io la vedo utile per queste cose.

riguardo i tossici non sono d'accordo io non esiste che dia manco un centesimo dei miei soldi per chi ha deciso di dsrogarsi sapendo le conseguenze a cui va incontro.
avevo un grandissimo amico che lavorava per anni al sert...ne ho sentite di storie e si sa benissimo che molte di quelle persone sono totalemtne irrecuperabili
Rispondi