lelets ha scritto:
sono d'accordissimo che a livello simbolico sia diverso e anche l'addestramento ovviamente.
pero è diverso il discorso che non vuoi avere sbirri fra i maroni,pure a me stai tranquilllo che mi stanno sulla minchia...pero in certe zone,quartieri possono almeno fungere da deterrente.
io per fortuna non ho questi problemi...ma girarte in quartieri diciamo pericolosi o cmq poco raccomandabili a volte non e piacevole...soprattutto per le donne...quyindi non vedo il problema di avere qualche sbirro in più in certi punti ovviamente utili.
ah gipsy...ho letto che c'è la pattuglia pure a baggio...
Guarda non è un discorso da "sessantottino" (come ha affermato La Russa) nè da finto non-bigotto, ma è inutile mettere più sbirri o più soldati o più vigili o più poliziotti...la cosa migliore è far sì che la cognizione di stato sia avvertita in servizi e beni per le persone.
Mi spiego meglio: l'hinterland napoletano/casertano/salernitano è terra di nessuno, lì ci sono piazze di spaccio sotto il cielo, prostituzione alle dalle 3 di pomeriggio e quei casermoni popolari enormi dove c'è di tutto dentro. Ora se tu mi metti i militari lì vicino non risolvi nulla perchè è talmente sviluppata quella rete criminogena che qualche moscone non la romperà. Succederanno solo casini. Credimi.
Ma secondo te ai ragazzi della mia o della tua età gli fa piacere rischiare una pallottola dietro la schiena per portare qualche dose del cazzo?
Il fatto è che non ci sono alternative!!!
Costruissero centri per il recupero dei tossici, centri SERI per l'avviamento al lavoro dove almeno impari qualcosa, case popolari e non i succitati casermoni popolari che risalgono agli anni '60 come concezione e architettura.
E' lo stesso discorso della gente che non arriva a fine del mese perchè non ce la fa: dire di aumentare i salari o di abbassare le tasse è solo demagogia da palchetto in piazza, cose dette in campagna elettorale e basta. Hai premura che le persone vivino dignitosamente e arrivino alal fine del mese (quest'espressione è stata svilita)? Controlla i commercianti e vedi gli imbrogli che fanno.