ma secondo voi è giusto che tornino a suonare "old school"?
se lo fanno per una questione di soldi posso capire, ma credo che aldilà della faccenda squisitamente economico-contrattuale sia giusto che un gruppo come i KORN sia libero di continuare a cambiare.
Voi credete che il loro vistoso calo di popolarità (considerazione mia) e vendite (dato riscontrabile) sia dovuto alla nuova direzione artistica che ha disatteso le aspettative dei fan della prima ora, oppure ad un effettivo scemare dell'ispirazione/qualità artistica della proposta?
Sulla seconda ipotesi avrei delle ulteriori considerazioni da fare. Escluso il desaparecido Silveria, tutti gli altri si sono cimentati in svariati side project, solo album e comparsate. Questo potrebbe escludere un declino della loro creatività, almeno come singoli. Le proposte possono piacere o meno, ovviamente qui si tratta dei gusti personali dell'ascoltatore, ma credo che almeno Head e Jonathan abbiano mostrato di essere compositori assai versatili e validi.
La mia tesi è questa: vuoi la popolarità, il conto in banca, le vicissitudini personali e il sopraggiungere dei 40, la spinta naturale e propulsiva della band si è molto affievolita. Ora necessitano di riscoprirsi in nuovi spazi artistici, e credo che debbano sfogare vene creative assopite nella Korn family. Una reunion è auspicabile, in quanto mi pare che abbiano ancora molto da dare, e spero davvero, come sembra, che il tutto avvenga sotto la supervisione di un GRANDE produttore. A patto di non fare un disco old school.