KORN 2007 in studio

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

rabe ha scritto: Allora è bello o no?
Fate finta che io sia scemo e ditemi: a cosa può essere accostato? Tipo all'ultimo? Tipo a Issues? Tipo ai Nuclear Shadow?

L'ho ascoltato qualche volta in spiaggia, continua a piacermi, senza nè crescere nè decrescere, certo per intero è un po' pesante ma mi dava delle belle sensazioni, forse aiutato dal paesaggio vacanziero.
Io ci ho trovato alcuni passaggi che mi ricordano il Marilyn Manson di "Mechanical animals", ma potrebero essere stati i fumi dell'alcool delle sere precedenti agli ascolti.

Se non sei uno scaricatore e sei dubbioso, aspetta qualche mese quando va a ? 9,90, che ti devo dire?
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

t30n3 ha scritto:

poi se leggi le recensioni in giro è osannato da tutto e da tutti eh, grande album qui e grande album là...
..devi smetterla di leggere le recensioni di TV Sorrisi e Canzoni!:p
quelle che ho letto io erano tutte negative, tipo su Rockhard...

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

t30n3 ha scritto: a me non piace proprio x un cazzo...
ormai le canzoni le ho in testa xkè ascoltandolo un po' per capirlo ho forse cercato di farmelo piacere, ma sinceramente mi stanno tutte sul cazzo...

poi se leggi le recensioni in giro è osannato da tutto e da tutti eh, grande album qui e grande album là...

Mi avete convinto...:(
Cercherò di ascoltarlo in qualche modo, così, giusto per avere un'idea, ma credo proprio che spenderò i soldi in maniera più utile...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

rabe ha scritto: Mi avete convinto...:(
Cercherò di ascoltarlo in qualche modo, così, giusto per avere un'idea, ma credo proprio che spenderò i soldi in maniera più utile...

bravo,non gettare via soldi...
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

come scritto su un altro topic...è coerente con il precedente lavoro.
se non ti garba "See You On The Other Side" allora molla i KoRn, oramai questa è la loro strada.
che trovo convincente, tra l'altro.
:o
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ELASTIKO ha scritto: come scritto su un altro topic...è coerente con il precedente lavoro.
se non ti garba "See You On The Other Side" allora molla i KoRn, oramai questa è la loro strada.

Purtroppo "See you..." mi ha lasciato un pò deluso, o meglio, mi è piaciuto, ma non è un capolavoro, ecco...:(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

James "Munky" Shaffer garantisce che nel giro di 5 anni i 2 componenti del gruppo Brian "Head" Welch e David Silveria ritorneranno nel gruppo così il gruppo metal tornerà a riempire ancora una volta le arene con i 5 membri originali.

"Dirò, hey ragazzi vi va di tornare e fare un po' di musica, o no?'" dice Shaffer nell'intervista. "Loro saranno seduti a casa annoiati e diranno 'Hmmm, un reunion tour, sembra una bella idea!"

http://www.korn.it/forum/index.php?topic=1816
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

ELASTIKO ha scritto: come scritto su un altro topic...è coerente con il precedente lavoro.

a me queste sembrano delle enormità, dai. sembrano una cover band del cazzo che ha ascoltato due pezzi di follow the leader e decide di suonare uguale, con una produzione ridicola...
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Don Caronte IIo ha scritto: a me queste sembrano delle enormità, dai. sembrano una cover band del cazzo che ha ascoltato due pezzi di follow the leader e decide di suonare uguale, con una produzione ridicola...

in effetti è cosi.
Ora,magari non credo sia colpa degli abbandoni di Head e Silvera che la BAnd sia caduta cosi in basso. Voglio dire sono in giro dal 1994 e per almeno 8-9 anni hanno spaccato i culi.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Fox Mulder ha scritto: in effetti è cosi.
Ora,magari non credo sia colpa degli abbandoni di Head e Silvera che la BAnd sia caduta cosi in basso. Voglio dire sono in giro dal 1994 e per almeno 8-9 anni hanno spaccato i culi.
questo si aggiunge alla megalomania di jonathan davis secondo me
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

t30n3 ha scritto: questo si aggiunge alla megalomania di jonathan davis secondo me

non è colpa di nessuno. hanno fatto un po' di dischi belli (o anche bellissimi) e poi hanno finito le idee. che va benissimo, perchè i dischi belli rimangono. il punto è che qualcuno ha detto che con i dischi recenti stanno facendo un "percorso", che visto in una prospettiva di, non so, due settimane mi fa abbastanza cagare addosso dal ridere. con tutto il rispetto per le opinioni altrui, ma davvero non ce la faccio a non pensarlo...
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... emID=88589

ecco, in sto tour mo sono rimasti in due....

piano piano ne resterà soltanto uno:D

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

secondo me è già così...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

meno male che non sono andato a vederli il 13 gennaio..avrei bestemmiato come una scimmia visto che Munky econdo me e' fondamentale nella band...

...pausa dopo il tour in altre parole carriere soliste e fine dei KoRn ...ormai sarebbe pure ora
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Re PANIC ha scritto: http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... emID=88589

ecco, in sto tour mo sono rimasti in due....

piano piano ne resterà soltanto uno:D

:bu: Ormai il biglietto l'ho preso e ci vado.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

gastone paperone ha scritto: meno male che non sono andato a vederli il 13 gennaio..avrei bestemmiato come una scimmia visto che Munky econdo me e' fondamentale nella band...

...pausa dopo il tour in altre parole carriere soliste e fine dei KoRn ...ormai sarebbe pure ora

credo che a dublino ci fosse munky

gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

:sisi:

effettivamente nel filmato pare di vederlo
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Munky ha fatto le prime due date, Dublino e quella in Scozia (Edinburgo?? boh!?!?), poi ha lasciato il tour...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

che bel cazzaro... poteva evitare di iniziarlo a sto punto.. bha'!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Don Caronte IIo ha scritto: non è colpa di nessuno. hanno fatto un po' di dischi belli (o anche bellissimi) e poi hanno finito le idee. che va benissimo, perchè i dischi belli rimangono. il punto è che qualcuno ha detto che con i dischi recenti stanno facendo un "percorso", che visto in una prospettiva di, non so, due settimane mi fa abbastanza cagare addosso dal ridere. con tutto il rispetto per le opinioni altrui, ma davvero non ce la faccio a non pensarlo...

ridi pure.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Mah,per me son finiti dopo il quarto album.......
Quelli venuti dopo li ho sentiti e non mi hanno convinto.
Comunque prevedo un disco solista del cantante e che non dureranno fino ad un altro album.
Ultima modifica di C.D.F.75 il 19 gennaio 2008 16:15, modificato 1 volta in totale.
Il Conte Culagna
Senior Member

Messaggio da Il Conte Culagna »

C.D.F.75 ha scritto: Mah,per me son finiti dopo il quarto album.......
Quelli venuti dopo li ho sentiti e non mi hanno convinto.
Comunque prevedo un disco solista del cantante e che non dureranno fino ad un altro album.

dice che dopo il solista di Davis tornano in studio con Ross Robinson... a fare un album vecchia maniera...
booooh :confused:
burzz
Il Conte Culagna
Senior Member

ma secondo voi è giusto che tornino a suonare "old school"?
se lo fanno per una questione di soldi posso capire, ma credo che aldilà della faccenda squisitamente economico-contrattuale sia giusto che un gruppo come i KORN sia libero di continuare a cambiare.
Voi credete che il loro vistoso calo di popolarità (considerazione mia) e vendite (dato riscontrabile) sia dovuto alla nuova direzione artistica che ha disatteso le aspettative dei fan della prima ora, oppure ad un effettivo scemare dell'ispirazione/qualità artistica della proposta?
Sulla seconda ipotesi avrei delle ulteriori considerazioni da fare. Escluso il desaparecido Silveria, tutti gli altri si sono cimentati in svariati side project, solo album e comparsate. Questo potrebbe escludere un declino della loro creatività, almeno come singoli. Le proposte possono piacere o meno, ovviamente qui si tratta dei gusti personali dell'ascoltatore, ma credo che almeno Head e Jonathan abbiano mostrato di essere compositori assai versatili e validi.
La mia tesi è questa: vuoi la popolarità, il conto in banca, le vicissitudini personali e il sopraggiungere dei 40, la spinta naturale e propulsiva della band si è molto affievolita. Ora necessitano di riscoprirsi in nuovi spazi artistici, e credo che debbano sfogare vene creative assopite nella Korn family. Una reunion è auspicabile, in quanto mi pare che abbiano ancora molto da dare, e spero davvero, come sembra, che il tutto avvenga sotto la supervisione di un GRANDE produttore. A patto di non fare un disco old school. :army:
burzz
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Il Conte Culagna ha scritto: Voi credete che il loro vistoso calo di popolarità (considerazione mia) e vendite (dato riscontrabile) sia dovuto alla nuova direzione artistica che ha disatteso le aspettative dei fan della prima ora, oppure ad un effettivo scemare dell'ispirazione/qualità artistica della proposta?
tutte e due le cose secondo me: gli ultimi due dischi sono delle mezze schifezze, e il sound delle chitarre veniva dato dalla coppia Head+Munky, non dal solo Munky (che tra l'altro è il meno dotato dei due)

a me basti un disco che spacchi e che non sia un'altra cagata come See You On The Other Side, se è old school o meno frega un cazzo... anche se suonare nu-metal adesso è un po' anacronistico...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Il Conte Culagna
Senior Member

t30n3 ha scritto: a me basti un disco che spacchi e che non sia un'altra cagata come See You On The Other Side, se è old school o meno frega un cazzo... anche se suonare nu-metal adesso è un po' anacronistico...

ti do ragione, già il fatto che si parli di Nu Metal Old School è una contraddizione di termini, a meno che non si intenda il Nu Metal come genere canonico. La speranza, all'epoca, che mi sembra difesa da una manciata di band, era che si trattasse di un movimento totalmente aperto alle contaminazioni svariate, ferma restando la "nuova" pesantezza (heavyness) della proposta.
Vorrei sapere cosa ne pensa Luigi Schettino!
burzz
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Secondo me i Korn a livello compositivo sono finiti.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

dry78 ha scritto: Secondo me i Korn a livello compositivo sono finiti.
sui 3 membri attuali dei Korn forse hai ragione, se tornano tutti e 5 (o anche 4 + Ray Luzier) vorrei prima vedere cosa tirano fuori
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Il Conte Culagna
Senior Member

dry78 ha scritto: Secondo me i Korn a livello compositivo sono finiti.

dici questo perché pensi che il loro sound abbia esaurito nel giro di 5 dischi tutte le sue possibilità (quindi è finita) o perché loro sono privi di stimoli e di ispirazione (quindi è una questione di tempo)?

Una cosa che a più riprese ho letto sul forum: dopo i primi 4-5 dischi (per me 5, fino ad Untouchables) i KORN sarebbero finiti. Effettivamente non è qualcosa di campato in aria: Take a Look... è una riproposizione dell'aggressività degli esordi con suoni aggiornati al 2003, ma niente di originale (a me comunque piace moltissimo, detto tra noi). In seguito abbiamo avuto quelli che personalmente considero due dischi solisti di Jonathan Davis (See you & Untitled), sui quali non riesco tuttora a formulare un giudizio sereno.
Aggiungiamo che già Take a Look... alla produzione artistica vede lo stesso Jonathan Davis, e il quadro si chiarisce:
i primi 5 grandi dischi dei Korn hanno sempre avuto la line up storica e l'apporto di grandi produttori artistici: Ross Robinson, Toby Wright & Steve Thompson, Brendan O'Brien e infine Michael Beinhorn.

Conclusione provvisoria: dal 2003 più JD e meno Korn, e corrispondente crollo di popolarità (che secondo me supera la flessione fisiologica che investe il genere tutto: hanno tenuto botta alcuni acts della terza ondata, come Disturbed e Linkin Park).
burzz
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Il Conte Culagna ha scritto:

Voi credete che il loro vistoso calo di popolarità (considerazione mia) e vendite (dato riscontrabile) sia dovuto alla nuova direzione artistica che ha disatteso le aspettative dei fan della prima ora, oppure ad un effettivo scemare dell'ispirazione/qualità artistica della proposta?

entrambi
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Il Conte Culagna ha scritto: dici questo perché pensi che il loro sound abbia esaurito nel giro di 5 dischi tutte le sue possibilità (quindi è finita) o perché loro sono privi di stimoli e di ispirazione (quindi è una questione di tempo)?

è una questione di genere. quello che c'era da dire è stato detto.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Chi vuole "Issues" edizione doppio cd con la cover di "Jingle bells" a titolo "Jingle balls"?

:D
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Il Conte Culagna
Senior Member

guysperanza ha scritto: Chi vuole "Issues" edizione doppio cd con la cover di "Jingle bells" a titolo "Jingle balls"?

:D

suonata con accordatura 30 toni sotto :D
burzz
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Il Conte Culagna ha scritto: suonata con accordatura 30 toni sotto :D
già :D
e Davis che growla :D :D
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Rispondi