ne parlo qui (tanto non si rischia l'OT)
partenza in treno per gergamo alle 11 da milano garibaldi (era stato anche annunciato anche l'orario di partenza...per chi vuol capire.......) arrivo alle 12 in quel di bergamo, ad ogni stazione dopo Arcore, la presenza dela pula si vedeva sempre più (è didue anni fa il famoso agguato al treno degli nteristi) a queto giro nessun problema, si arriva in stazione e da li scortatissimi fin dentro lo stadio.
qualche sfottò coi soliti tifosotti vivini ai settori ospiti (i primi che se si dovessero aprire i cancelli scapperebbero come lepri)
freddo da lupi (acceso un falò provvidenzaile con le gazza del giorno prima) e finalmente inizia la partita (sotto la pioggia)
si capisce sunbito che non siamo in girnata ne in campo ne fuori, al 3 a 0 partono i petardi e razzi verso i bergamaschi (poi ho sentito che l'autore del lancio si è presentato alla pula ma non so se sia vero)
a quel punto arrivano caramba pula e guardia di finanza nel settore a far da cordone......(quanti soldi sprecati.......)
al termine della gara aspettaimo più di 1ora x uscire e se non fosse per tutte le Fdo al seguito ci si sarebbe incontrati coi bergamaschi (pochi ma decisi) che ci aspettavano sotto la pioggia.han fatto espoldere qualche petardo fumegeno.nulla di più...
si arriva in stazione (dove scopro che il treno arriverà a lambrate invece che garibaldi dove ho parcheggiato la macchina....) tralascio alcuni commenti stupidi dei funzionari di polzia (o delle FS) riguiardo i biglietti da pagare ....pena l'arresto e diffida....

ovviamente biglietto pagato ma viaggio in piedi....per mancanza di vagoni.....
un'altra maledetta domenica è andata. (e ora ho anche la tessera del tifosotto!!!!)