Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Le frasi rivolte ai lavoratori stranieri sono più o meno queste: ?Sporchi immigrati. Tornate a casa vostra. Togliete lavoro a gente di qui che ne ha bisogno?. Quante volte si sentono ripetere espressioni simili, in Italia, da chi non sopporta la vista degli immigrati di un colore o di un altro. Be?, in questi giorni le stesse frasi sono state pronunciate qui in Inghilterra all?indirizzo di lavoratori italiani. Alla raffineria Lindsey Oil di Grimsby, gestita dall?azienda petrolifera francese Total, è stato assunto un gruppo di manovali italiani e portoghesi, scrive il quotidiano Daily Express di Londra, apparentemente perchè costano meno. Una legge europea lo permette. Sono ospitati da una speciale nave-albergo, con un contratto di lavoro a tempo. Ma agli operai inglesi la cosa, in piena recessione, non è andata giù: ieri hanno dichiarato sciopero e protestato piuttosto vigorosamente per la presenza degli italiani. Alcuni dei quali, o almeno presunti tali, sono ripresi in una fotografia del Daily Express mentre agitano il dito medio e fanno il gesto dell?ombrello davanti al naso degli operai inglesi. ?Gli italiani lavorano male e non rispettano le norme di sicurezza?, dice un operaio inglese al quotidiano di Londra. ?La nostra non è una protesta razzista, ma quei posti di lavoro spettavano a noi. E? un?ingiustizia?.

Chiunque abbia ragione, è la prova di come i ruoli possono cambiare in fretta: in Inghilterra possiamo essere visti come i vu?cumprà che tanti di noi non sopportano in patria. Che è stato poi, quello dei poveri immigrati guardati male dai nativi, il nostro ruolo per secoli. Sarebbe bene non dimenticarcelo.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml

che schifo totale,spero che berlusca,sacconi e le loro famiglie rimangano attaccati a una macchina per il esto della loro vita,poi li attacco io personalmente con il silicone...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

che vergogna!
e poi dicono che la Chiesa non si intromette nella politica italiana?
mi piacerebbe sapere cosa riceverà il Governo in cambio, davvero vorrei saperlo!

Preti del cazzo.
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Che in Italia la religione Cattolica sia dichiarata religione di stato.
Si sarebbe onesti, una volta tanto.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Eluana, varato il decreto
Ma il Quirinale non firma
Berlusconi: "Cambio la Costituzione"

Il Consiglio dei ministri, dopo lunga discussione, ha varato all'unanimità un decreto che ordina di proseguire l'alimentazione fino all'approvazione di una legge su testamento biologico. Berlusconi: "Non voglio la responsabilità della morte di Eluana". Ma il Quirinale rifiuta la firma: "Sono rammaricato, ma è un provvedimento incostituzionale, in contrasto con sentenze passate in giudicato". Ma Berlusconi replica duro: "Pronto a cambiare la Costituzione sui decreti d'urgenza. Convocherò il Parlamento per approvare entro tre giorni una legge che contenga la norma sull'idratazione e l'alimentazione prevista dal decreto". Veltroni: "il comportamento di Berlusconi è totalmente irresponsabile. Si vuole creare un conflitto istituzionale". Il premier cita il costituzionalista Valerio Onida che replica: "Strumentalizza, non c'entro nulla con il decreto". Il Vaticano: "Il governo ci ha ascoltato". Nella clinica "La Quiete" è iniziato questa mattina la riduzione graduale dell'alimentazione e dell'idratazione ad Eluana. Il ministero del Welfare invia a Udine gli ispettori.

Se qualcuno di voi si domanda da che parte si inizia a fare un colpo di stato, ecco un indizio.

O si torna sulle montagne ora o mai più.
Ultima modifica di Ale il 6 febbraio 2009 18:22, modificato 1 volta in totale.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

governo di merda
preti di merda
gente di merda

evidentemente i voti dei cattolici sono ancora appetibili

eluana è già morta
dovrebbero far vedere una foto di come è adesso, dopo 17 anni alimentazione parenterale

ma insomma allora il tutore, il padre, non ha nessun diritto, solo doveri? vorrei anche sapere chi si è accollato le spese del mantenimento fino ad oggi

forse l'unica è andare in un paese dove c'è la legge sull'eutanasia?
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Attila ha scritto: ma insomma allora il tutore, il padre, non ha nessun diritto, solo doveri? vorrei anche sapere chi si è accollato le spese del mantenimento fino ad oggi

Vorrei solo far notare come, non è tanto un diritto del padre, quanto di Eluana stessa.
La sentenza della Cassazione si basa su ricerche atte a verificare la volontà della ragazza.
Sarebbe stato molto più facile probabilmente fare le cose sotto banco, se quest'uomo non l'ha fatto è perché evidentemente vuole far valere un diritto.

Posizione "ideologica" a parte, trovo scandaloso che la politica sia stata nell'ignavia più totale per tutto questo tempo e ora che c'è da far valere una sentenza della Cassazione si proceda addirittura con un decreto.

P.S. : Prevedo una pioggia di insulti per Napolitano nelle prossime 48 ore. :scolaro:
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

eXdeath ha scritto: Vorrei solo far notare come, non è tanto un diritto del padre, quanto di Eluana stessa.
La sentenza della Cassazione si basa su ricerche atte a verificare la volontà della ragazza.
Sarebbe stato molto più facile probabilmente fare le cose sotto banco, se quest'uomo non l'ha fatto è perché evidentemente vuole far valere un diritto.

Posizione "ideologica" a parte, trovo scandaloso che la politica sia stata nell'ignavia più totale per tutto questo tempo e ora che c'è da far valere una sentenza della Cassazione si proceda addirittura con un decreto.

P.S. : Prevedo una pioggia di insulti per Napolitano nelle prossime 48 ore. :scolaro:

no no,sacconi è da mesi che caga il cazzo,la politica non è stata per niente ferma

cmq raramente sono stato così schifato
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

eXdeath ha scritto: Vorrei solo far notare come, non è tanto un diritto del padre, quanto di Eluana stessa.
è questo il problema, lei non è cosciente, il tutore è il padre

per me eluana è già morta, lasciarla andare è solo un atto per preservare la dignità umana

senti questa:
se la lasci lì da sola, muore, quindi dio vuole che lei muoia
è solo la tecnologia che la tiene in vita, 100 anni fa sarebbe morta subito
cosa dice il papa?
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ale ha scritto: Eluana, varato il decreto
Ma il Quirinale non firma
Berlusconi: "Cambio la Costituzione"

Il Consiglio dei ministri, dopo lunga discussione, ha varato all'unanimità un decreto che ordina di proseguire l'alimentazione fino all'approvazione di una legge su testamento biologico. Berlusconi: "Non voglio la responsabilità della morte di Eluana". Ma il Quirinale rifiuta la firma: "Sono rammaricato, ma è un provvedimento incostituzionale, in contrasto con sentenze passate in giudicato". Ma Berlusconi replica duro: "Pronto a cambiare la Costituzione sui decreti d'urgenza. Convocherò il Parlamento per approvare entro tre giorni una legge che contenga la norma sull'idratazione e l'alimentazione prevista dal decreto". Veltroni: "il comportamento di Berlusconi è totalmente irresponsabile. Si vuole creare un conflitto istituzionale". Il premier cita il costituzionalista Valerio Onida che replica: "Strumentalizza, non c'entro nulla con il decreto". Il Vaticano: "Il governo ci ha ascoltato". Nella clinica "La Quiete" è iniziato questa mattina la riduzione graduale dell'alimentazione e dell'idratazione ad Eluana. Il ministero del Welfare invia a Udine gli ispettori.

Se qualcuno di voi si domanda da che parte si inizia a fare un colpo di stato, ecco un indizio.

Ennesima manfrina sciorinata in tutte le salse per distrarre l'opinione pubblica da quelli che, in un paese normale, dovrebbero essere i veri problemi, come la crisi economica o lo sfascio istituzionale tanto per citare due cose di poco conto.
Something wicked this way comes
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

e la disoccupazione
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Beh, se non è sfascio istituzionale questo....
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

E almeno una volta Napolitano una ne ha azzeccata...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ale ha scritto:

mai più.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Corpsegrinder ha scritto:
Preti del cazzo.

i preti fanno i preti.
vergogna è chi li ascolta e, soprattutto, chi li ha votati.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Johnny Glamour ha scritto: E almeno una volta Napolitano una ne ha azzeccata...

deve avere fatto uso di dorghe pesanti per avere preso una posizione nella sua vita.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Taylor Swift
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Questa vicenda mostra in modo chiaro chi è umano e chi è disumano.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Renxy ha scritto: http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=

la vuole violentare.

Perché hai editato il link ai totalitarismi?
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Woland ha scritto: Perché hai editato il link ai totalitarismi?

perchè volevo mettere questa notizia qui e non volevo aggiungere un altro messaggio.

poi magari non tutti avrebbero capito perchè avevo messo quel link.

Taylor Swift
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

link che tra l'altro non vedo...
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

avev oscritto una pappardella che pretendeva di essere seria
la riassumo: si ammazzassero loro
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

lelets ha scritto: no no,sacconi è da mesi che caga il cazzo,la politica non è stata per niente ferma

cmq raramente sono stato così schifato

Appunto, lo vedi che mi dai ragione?
Si è cercato di intralciare una sentenza della Cassazione, tra l'altro solo perché questo è un caso mediatico (ci si è fottuti il cazzo, insomma, del fatto che questo è anche un dolore privato).
Ti pare che si sia fatto anche solo un abbozzo di legge sul testamento biologico?
Magari mi sbaglio, ma magari no, e penso che la strumentalizzazione sia stata fortissima.

@Attila : Guarda che non hai capito, io mi riferivo al diritto di Eluana di morire, da sempre sostenuto dal padre come sua volontà, affermazione con la quale a quanto pare la Cassazione si è trovata in piena sintonia.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

è tutta una scusa per ritirare fuori la DC
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

eXdeath ha scritto:
Magari mi sbaglio, ma magari no, e penso che la strumentalizzazione sia stata fortissima.

ovviamente c'è solo la strumentalizzazione

c'è un eivdente scontro tra l'anima cattolica integralista della maggioranza e l'ala cattolica "ma vado a troie". l'altro giorno gli hanno impallinato un pezzo del decreto sicurezza, i super cattolici non sono disposti a seguirlo ovunque sulle cose della lega, questo è il carico da 11 per tenerseli legati (e mangiarsi magari pure binetti, bobba, casini e gli altri cattolici dell'"opposizione")
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

eXdeath ha scritto: Appunto, lo vedi che mi dai ragione?
Si è cercato di intralciare una sentenza della Cassazione, tra l'altro solo perché questo è un caso mediatico (ci si è fottuti il cazzo, insomma, del fatto che questo è anche un dolore privato).
Ti pare che si sia fatto anche solo un abbozzo di legge sul testamento biologico?

.

ok,avevo capito male

pienamente d0accordo con te
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Forte, il Silvio.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Il "bello" di questa storia di sciacalli ed avvoltoi e' che il piduista populista passera' anche come paladino della "vita", quando a lui non frega un cazzo di niente e di nessuno. E' l'inettitudine fatta a persona, e se ha imbastito questo show e' perche' cerca di accaparrarsi quello zoccolo duro di elettori coi paraocchi che vota secondo i rigurgiti dei cardinali, e che in parte vota PD (visto che di baciapile ne ha non pochi).
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Da notare anche il mezzo usato, tipica legislazione ad personam, la piu' amata dagli amici di Previti e Dell'Utri...
Il paese sprofonda nel baratro economico e l'ambasciatore del tette-culismo televisivo inscena una farsa esplosiva su una tragedia familiare.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

in genere quello che mi preoccupa più della vicenda eluana è il modo con il quale il governo l'ha affrontata, chiara deriva totalitaria.

Taylor Swift
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Ghigliottina ha scritto: Berlusconi e Fur-Gon-Cin :rip

:smashhead
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Stavolta niente barzellette..

Premier: "Nostra Costituzione influenzate da quella sovietica"

"Serve un chiarimento sulla Costituzione": lo dice Silvio Berlusconi, da Cagliari. "Rifletteremo - aggiunge - e vedremo se dovremo arrivare a quella riforme della Carta Costituzionale che sono necessarie, perchè è una legge fatta molti anni fa, sotto l'influenza di una fine della dittatura con la presenza al tavolo di forze ideologizzate, che hanno guardato alla Costituzione russa come ad un modello da cui prendere molte indicazioni". E dunque, "andremo a fare delle riforme che andranno a chiarire il dettato della Costituzione se no un governo che fa? Va a casa...".

Siamo arrivati alla fine ormai.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

LittleHorn ha scritto: Stavolta niente barzellette..

"Serve un chiarimento sulla Costituzione": lo dice Silvio Berlusconi, da Cagliari. "Rifletteremo - aggiunge - e vedremo se dovremo arrivare a quella riforme della Carta Costituzionale che sono necessarie, perchè è una legge fatta molti anni fa, sotto l'influenza di una fine della dittatura con la presenza al tavolo di forze ideologizzate, che hanno guardato alla Costituzione russa come ad un modello da cui prendere molte indicazioni". E dunque, "andremo a fare delle riforme che andranno a chiarire il dettato della Costituzione se no un governo che fa? Va a casa...".

finchè ci sono le partite su sky va tutto bene.
mi chiedo cosa aspetti la gente prima di alzare il culo dalle poltrone.

Taylor Swift
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Renxy ha scritto: finchè ci sono le partite su sky va tutto bene.
La gente si alza dalle poltrone se la cosa non gli va bene. E ora come ora va tutto bene come dici tu.
L'Inter è in fuga, le zizze al Grande Fratello non mancano, il maestro unico (o una cosa del genere) c'è di nuovo, il Re salva la vita ad una povera figliola indifesa con il giubilo del Sommo Sacerdote, i barbari zozzi e cattivi stuprano le nostre vergini ma sono linciati a dovere dalla folla...e via discorrendo.
Va tutto bene.
La Costituzione e il cervello per leggerla (e al massimo per comprenderla) sono in fondo alla lista delle priorità.
Vent'anni con bocca aperta come ebeti con il cervello dato in comodato d'uso danno finalmente i loro frutti.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Renxy ha scritto: finchè ci sono le partite su sky va tutto bene.

Le pause pubblicitarie.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

è che poi nel thread degli ateobus c'era chi aveva il coraggio di affermare che i cattolici non sono poi tanto presenti in italia.................e che non limitano la libertà, non dico degli atei, ma di uno stato che dovrebbe essere teoricamente laico....va bè berlusca a braccetto col goblin in bianco ci domineranno
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Woland ha scritto: Le pause pubblicitarie.
La crisi economica e la disoccupazione.
Something wicked this way comes
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

LittleHorn ha scritto: Stavolta niente barzellette..

madò...la domanda sorge spontanea e ripetitiva "Chi ha votato questa specie di uomo ?"
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Rispondi